S.S. Lazio 1900 vs U.S. Avellino 1912 (friendly match) sabato 01.08.2026

Aperto da zorba, 30 Lug 2026, 17:50

Discussione precedente - Discussione successiva

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.688
Una rosa è una rosa anche con altro nome...
Nel nostro caso è comunque la stessa rosa de baroni.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.353
L'esaltazione baroniana ormai non esiste più.
Quando leggo che sono anni che non abbiamo gli interpreti giusti per sfruttare i calci piazzati faccio notare che nel 24/25 abbiamo realizzato, per puro culo, una quindicina di reti su corner e/o punizioni.
Buona continuazione

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.583
Citazione di: tommasino il 01 Ago 2026, 16:29L'esaltazione baroniana ormai non esiste più.
Quando leggo che sono anni che non abbiamo gli interpreti giusti per sfruttare i calci piazzati faccio notare che nel 24/25 abbiamo realizzato, per puro culo, una quindicina di reti su corner e/o punizioni.
Buona continuazione
Tommasino, il dato statistico che citi riguarda la quota salvezza. E, a questo riguardo, chiedi ai Frusinati quanto sia stato loro di soddisfazione averla abbondantemente raggiunta ed essere retrocessi. La tua aggiunta di Meno male indica la tua mira di raggiungerla. 
Quanto alla str...,  mi sembra evidente da molti dei tuoi interventi che il tuo cuore sia dalla parte del gestore, che invece a me ripugna. E la tua citazione del dato statistico andava, a mio parere, nella medesima direzione. Può darsi però che io abbia errato. Ah, a proposito, a te, il gestore ripugna?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.882
Citazione di: FeverDog il 01 Ago 2026, 16:27Una rosa è una rosa anche con altro nome...
Stat rosa pristine nomine, nomina nuda tenemus

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.353
Citazione di: unicamenteLazio il 01 Ago 2026, 16:40Tommasino, il dato statistico che citi riguarda la quota salvezza. E, a questo riguardo, chiedi ai Frusinati quanto sia stato loro di soddisfazione averla abbondantemente raggiunta ed essere retrocessi. La tua aggiunta di Meno male indica la tua mira di raggiungerla.
Quanto alla str...,  mi sembra evidente da molti dei tuoi interventi che il tuo cuore sia dalla parte del gestore, che invece a me ripugna. E la tua citazione del dato statistico andava, a mio parere, nella medesima direzione. Può darsi però che io abbia errato. Ah, a proposito, a te, il gestore ripugna?
Si!
Buona continuazione 

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.271
Cmq flammano tutti ma modera tole cancella i messaggi solo a me... :s

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.070
Citazione di: Miro68 il 01 Ago 2026, 15:35per i calci piazzati qualche anno fa avevamo Sergej Milinkovic, Luis Alberto e Felipe Anderson , oltre a un Cataldi ispirato (vedi Supercoppa) . Oggi il nulla cosmico
"Calci piazzati" e "Luis Alberto" nella stessa frase evocano reazioni blasfeme di violenza inaudita!
Tre quarti del tempo che trascorrerò in purgatorio (perché, in fondo, sarò giudicato un bravo ragazzo che aveva fatto solo qualche errore) sarà imputabile al "Dies" che sequestrava la palla ai compagni con l'arroganza di chi "ci pensa lui" e la mandava i posti imprecisati al di fuori del "campo per destinazione".

Ammetto di godere intensamente ancora oggi per quella palletta che LA mise in testa a Provedel quella sera lì, quando piansi in DNE abbracciato a mio figlio.

Lui era gioia e bestemmie. Mi manca tanto come giocatore, meno come tiratore di calci piazzati.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.262
Citazione di: tommasino il 01 Ago 2026, 16:03Su LA e SMS in questo post alle 14,54.
Sui mostri sacri dell'epopea cragnottiana qualche mese fa.
Confesso però di non essere in grado di ritrovare i post, mi spiace,
Non esiste nessun post nel quale si dice quello che hai scritto. Ho controllato.
Tu hai scritto questo:
Citazione di: tommasino il 01 Ago 2026, 15:34Quando non leggerò più che è dai tempi di Sinisa, Veron, Luis Alberto, iddioSergej, che non segniamo più su calcio piazzato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PonzioPelato

*
Lazionetter
* 555
Avessero fatto un mercato serio a Baroni a gennaio....saremmo arrivati in Champions....e pure in fondo in Europa League....credo sia pacifico (al netto della modestia dell' allenatore)

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.709
Citazione di: FeverDog il 01 Ago 2026, 16:27Una rosa è una rosa anche con altro nome...
What's in a name? that which we call a rose / By any other word would smell as sweet (atto II, scena II)

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.282
Citazione di: unicamenteLazio il 01 Ago 2026, 16:40mi sembra evidente da molti dei tuoi interventi che il tuo cuore sia dalla parte del gestore, che invece a me ripugna.

Non è così, ma chi concepisce un confronto dialettico solamente come un muro contro muro è portato a pensare che un'opinione diversa sia partigianeria per la controparte.
Come successe ai tempi del COVID; in cui criticare le opinioni dei vaccinisti voleva dire essere qualificati come No-vax. Ricordo un paio di noti forumisti che ci sono andati giù molto pesante.
E invece no, si può pensarla diversamente senza necessariamente appartenere ad un fronte opposto.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.720
Visto solo il primo tempo poi sono andato al mare. Serra come domenica scorsa mi ha dato buone sensazioni con alcuni ottimi spunti. Spero Romagnoli resti a sto punto anche se senza altre uscite signora fine del mercato. Domani me la vedo da vicino la partita.

Gattuso forse ha capito come Baroni che serve attaccare e fare più gol perché la difesa non offre garanzia. Adesso arriveranno i devoti del vate, ma preferisco il campionato di due anni fa a quello dell' anno scorso ( riferito agli ultimi due anni), sperando anche con lo stesso piazzamento in classifica

Contenuto sponsorizzato

Cesio

*
Lazionetter
* 18.008
Ma Galassi che fine ha fatto? Non ha giocato nemmeno un minuto delle ultime due amichevoli 

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.271
Citazione di: Cesio il 01 Ago 2026, 17:52Ma Galassi che fine ha fatto? Non ha giocato nemmeno un minuto delle ultime due amichevoli
El nuevo muro argentino

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.298
Citazione di: simcar il 01 Ago 2026, 17:52Visto solo il primo tempo poi sono andato al mare. Serra come domenica scorsa mi ha dato buone sensazioni con alcuni ottimi spunti. Spero Romagnoli resti a sto punto anche se senza altre uscite signora fine del mercato. Domani me la vedo da vicino la partita.

Gattuso forse ha capito come Baroni che serve attaccare e fare più gol perché la difesa non offre garanzia. Adesso arriveranno i devoti del vate, ma preferisco il campionato di due anni fa a quello dell' anno scorso ( riferito agli ultimi due anni), sperando anche con lo stesso piazzamento in classifica
I "devoti del vate"
Manco i romanisti comunque eh 'sto odio, quando non vincevano un derby manco per sbaglio
Sicuramente impostare una squadra zemaniana, rompendo le reni all'avellino, sarà la panacea dei nostri mali

hafssol

*
Lazionetter
* 12.979
Citazione di: simcar il 01 Ago 2026, 17:52Gattuso forse ha capito come Baroni che serve attaccare e fare più gol perché la difesa non offre garanzia. Adesso arriveranno i devoti del vate, ma preferisco il campionato di due anni fa a quello dell' anno scorso ( riferito agli ultimi due anni), sperando anche con lo stesso piazzamento in classifica
Nessun devoto di nessun vate: si tratta di scelte tattiche, la cui riuscita dipende anche dagli interpreti a disposizione.
Quelli del reparto avanzato sono mediamente più deboli rispetto a quelli di due anni fa; quelli del reparto arretrato pure.
Vedremo se questa impostazione tattica sarà confermata o se si ricorrerà a correttivi, anche perché con queste premesse a livello di qualità il rischio di prenderne tanti c'è tutto, non bilanciato da alcuna garanzia di farne pure tanti.

ironman

*
Lazionetter
* 3.608
Citazione di: PonzioPelato il 01 Ago 2026, 17:37Avessero fatto un mercato serio a Baroni a gennaio....saremmo arrivati in Champions....e pure in fondo in Europa League....credo sia pacifico (al netto della modestia dell' allenatore)
Questo lo puoi dire anche per l'anno in cui si è andati vicini a vincere lo scudetto, e forse in altre occasioni.

Al gestore non ha mai interessato spiccare il volo. Abbiamo parlato più volte dei motivi.

Jor-El

*
Lazionetter
* 37
Citazione di: Palo il 01 Ago 2026, 17:29"Calci piazzati" e "Luis Alberto" nella stessa frase evocano reazioni blasfeme di violenza inaudita!
Tre quarti del tempo che trascorrerò in purgatorio (perché, in fondo, sarò giudicato un bravo ragazzo che aveva fatto solo qualche errore) sarà imputabile al "Dies" che sequestrava la palla ai compagni con l'arroganza di chi "ci pensa lui" e la mandava i posti imprecisati al di fuori del "campo per destinazione".

Ammetto di godere intensamente ancora oggi per quella palletta che LA mise in testa a Provedel quella sera lì, quando piansi in DNE abbracciato a mio figlio.

Lui era gioia e bestemmie. Mi manca tanto come giocatore, meno come tiratore di calci piazzati.

Sono d'accordo con te, ma per essere precisi quella palla a Provedel non la dà da calcio piazzato. E cmq non cancella le blasfemie per ogni angolo calciato basso, sul primo palo, fuori dall'area o comunque avere la consapevolezza che se c'era un angolo battuto da lui si poteva tranquillamente andare in bagno  :)

Contenuto sponsorizzato

Pomata

*
Lazionetter
* 13.926
Citazione di: AquiladiMare il 01 Ago 2026, 14:01Ma hanno 2/3 giocatori bravi nel gioco aereo.. Ovvio che poi ne sfruttino le capacità.

Quando avevano Mou comprarono tutti corazzieri forti nel gioco aereo
si ma li tirano tutti belli tesi in mezzo gli angoli

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.353
Citazione di: DajeLazioMia il 01 Ago 2026, 17:35Non esiste nessun post nel quale si dice quello che hai scritto. Ho controllato.
Tu hai scritto questo:
Già.  sono passati i bei tempi di LA e FA e SMS

Precisamente cosa hai controllato?
Ad un tuo post nel quale dicevi che mancano i piedi buoni ti veniva risposto ciò 
E qualche mese fa qualcuno scrisse che erano anni ed anni che non sfruttavamo i calci piazzati.
Ricordo benissimo che persi del tempo a cercare tutti i gol segnati su calcio piazzato, per puro culo, nell'annata 24/25: 16 in totale dei quali 11 in campionato.

Poi fai, fate, come vi pare.

Discussione precedente - Discussione successiva