Gennaro Gattuso (Topic ufficiale)

Aperto da cippolo, 25 Mag 2026, 16:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.821
pare che beppeiachini stia scaldando i motori....

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.581
per giocarsi le  ultime carte per rimanere nel calcio che conta come allenatore, ha scelto la situazione peggiore, ma lui lo sa e ha fatto all in ....se va  male sta come prima, continuera' ad essere considerato un allenatore  di mezza tacca , buono per qualche squadra slovena, ungherese o greca, se tira fuori il sangue dalle rape e che so', per dire, ti arriva settimo, allo stato delle cose avra' fatto un miracolo e si prendera' i suoi meriti rilanciandosi un po'...

gruz

*
Lazionetter
* 3.144
Citazione di: PARISsn il 31 Lug 2026, 19:12per giocarsi le  ultime carte per rimanere nel calcio che conta come allenatore, ha scelto la situazione peggiore, ma lui lo sa e ha fatto all in ....se va  male sta come prima, continuera' ad essere considerato un allenatore  di mezza tacca , buono per qualche squadra slovena, ungherese o greca, se tira fuori il sangue dalle rape e che so', per dire, ti arriva settimo, allo stato delle cose avra' fatto un miracolo e si prendera' i suoi meriti rilanciandosi un po'...
de sto passo un miracolo lo fa se arriva decimo , settimo manco se ti allena gesu cristo ci arrivi 

ironman

*
Lazionetter
* 3.530

Guardando la serie A attuale mi vedo davanti a Lecce, Frosinone, forse Cagliari.

Si può lottare per superare altre due-tre. In tal caso Gattuso avrà già fatto il suo dovere.

Il 12esimo posto con cui verrebbe confermato rappresenta già un miracolo, ovviamente è la mia visione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.979
Un allenatore sincero, onesto, praticamente il contrario della dirigenza... coraggio mister!
Forza Lazio

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.760
Mi piacerebbe fosse più netto anche nelle amichevoli: inutile continuare a schierare Dia trequartista, mettesse lì il polacchino in attesa di rinforzi (Ah ah ah).

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.866
Citazione di: Rorschach il Oggi alle 10:07Mi piacerebbe fosse più netto anche nelle amichevoli: inutile continuare a schierare Dia trequartista, mettesse lì il polacchino in attesa di rinforzi (Ah ah ah).
Vediamo stasera ad Ascoli.
Chissà 😎

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.858
Citazione di: Rorschach il Oggi alle 10:07Mi piacerebbe fosse più netto anche nelle amichevoli: inutile continuare a schierare Dia trequartista, mettesse lì il polacchino in attesa di rinforzi (Ah ah ah).
Io non metterei proprio nessun over 27, cedere tutti. Giusto Pedraza e Doheki perché appena arrivati e perché le alternative son forse peggio (anche se Tavares alla fine spero sia il titolare).

Poi non ho capito quale sarà il modulo che vuol fare Gattuso perché ha fatto 4-2-3-1 e 4-3-3, con i titolari sempre in quest'ultimo, e Dele come  mezz'ala destra di solito. O è sempre 4-2-3-1 e non ho capito chi giochi trequartista quando mette i titolare?

PS Basic sta facendo cose "mai viste" nelle amichevoli del Venezia, e l'abbiamo tenuto manco in panca, che ci stava con Milinkovic, LA e Leiva/Cataldi, ma proprio schifato...

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.624
Citazione di: Beppe78 il Oggi alle 10:17Io non metterei proprio nessun over 27, cedere tutti. Giusto Pedraza e Doheki perché appena arrivati e perché le alternative son forse peggio (anche se Tavares alla fine spero sia il titolare).

Poi non ho capito quale sarà il modulo che vuol fare Gattuso perché ha fatto 4-2-3-1 e 4-3-3, con i titolari sempre in quest'ultimo, e Dele come  mezz'ala destra di solito. O è sempre 4-2-3-1 e non ho capito chi giochi trequartista quando mette i titolare?

PS Basic sta facendo cose "mai viste" nelle amichevoli del Venezia, e l'abbiamo tenuto manco in panca, che ci stava con Milinkovic, LA e Leiva/Cataldi, ma proprio schifato...

Che starebbe a fa basic di mai visto in anni a Roma?

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.858
Citazione di: FeverDog il Oggi alle 11:10Che starebbe a fa basic di mai visto in anni a Roma?
Far girare la palla velocemente, senza sbagliare mai, cambi di gioco millimetrici, tiri da fuori pericolosi, punizioni precise, calci d'angolo che non vediamo dal 2017/18, e altro. Niente di stratosferico, ma visto come siamo sempre stati messi a centrocampo escludendo i titolari, mi chiedo perché questo lo si spediva in giro. Adesso sarebbe titolare sicuro, mentre restiamo con Dele-Bashiru o Belahyane.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.624
Citazione di: Beppe78 il Oggi alle 11:17Far girare la palla velocemente, senza sbagliare mai, cambi di gioco millimetrici, tiri da fuori pericolosi, punizioni precise, calci d'angolo che non vediamo dal 2017/18, e altro. Niente di stratosferico, ma visto come siamo sempre stati messi a centrocampo escludendo i titolari, mi chiedo perché questo lo si spediva in giro. Adesso sarebbe titolare sicuro, mentre restiamo con Dele-Bashiru o Belahyane.
Mi pare un po' prestino per giudicarlo, esattamente come i giudizi su Serra e compagnia di ieri.

Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.910
Nel centrocampo di oggi Basic non ci sarebbe stato male, come del resto in quello identico dello scorso anno, nel quale non a caso ha collezionato parecchie presenze.
In altri tempi, era la riserva della riserva, mentre oggi sarebbe un punto fermo o quasi, tanto per dire come siamo stati ridotti nel giro di poco tempo. Ora però dubito che sia improvvisamente sbocciato a trent'anni solo per qualche amichevole buona, anche considerando che, essendo mancato spesso dal punto di vista caratteriale e agonistico, le partite vere restano un'altra cosa.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.245
Citazione di: FeverDog il Oggi alle 11:10Che starebbe a fa basic di mai visto in anni a Roma?
Siamo arrivati a rimpiangere amaramente Basic. Squadra e tifoseria allo stremo, ma anche allo sbando ormai. Grazie presidè.

mr_steed

*
Lazionetter
* 12.212
Citazione di: AutumnLeaves il Oggi alle 11:22Siamo arrivati a rimpiangere amaramente Basic. Squadra e tifoseria allo stremo, ma anche allo sbando ormai. Grazie presidè.
probabile stia giocando così bene solo per ripicca nei nostri confronti (e nei confronti del gestore) 8)

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.858
Citazione di: FeverDog il Oggi alle 11:18Mi pare un po' prestino per giudicarlo, esattamente come i giudizi su Serra e compagnia di ieri.
Basic veramente ha fatto bene anche con noi, ma il problema è che continiamo a pensare che il nostro centrocampo debba essere Milinkovic - Leiva - LA, quando non siamo manco vicini a un Gonzalez - Ledesma - Hernanes.
E non è ridimensionamento delle aspettative, è realismo. E' il motivo per cui si spera lotito lasci, perché a lui pare che della Lazio, tolto forse lo Stadio, non interessa più nulla, quindi è impossibile si torni a crescere.

Da qui anche un Serra pare forte, visto che l'alternativa è Zaccagni contro voglia o... basta, non ce ne sono altre.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.624

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.858
Citazione di: FeverDog il Oggi alle 12:02Basic ha fatto bene. Vabbè
Ah ok, se Basic lo scorso hanno ha fatto male, alzo le mani.
Comunque a Venezia mi pare molto più in palla, poi vabbè, per me Dagasso è forte e Busio anche, ci sta pure Helgasson e prenderanno Sohm, davanti Yeboah non può non giocare con Akor Adams o addirittura dietro Adams e Rrahmani, quindi Kike Perez alla fine sarà uno a centrocampo e in un 3-5-2 non so alla fine quanto spazio potrà avere Basic. Sta di fatto che da noi sarebbe titolare inamovibile.

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.892
Citazione di: FeverDog il Oggi alle 12:02Basic ha fatto bene. Vabbè
6 mesi sì, quelli prima di prendere Taylor, (che è nettamente più forte eh) schierato mezzala sinistra. Poi da gennaio messo a destra e con anche un infortunio e con la testa al rinnovo si/no si è perso.
Nessuno lo rimpiange, credo, e sticazzi di basic, ma almeno diamo a Cesare quel che è di Cesare.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.624

Discussione precedente - Discussione successiva