S.S. Lazio 1900 vs U.S. Avellino 1912 (friendly match) sabato 01.08.2026

Aperto da zorba, 30 Lug 2026, 17:50

Discussione precedente - Discussione successiva

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.314
Citazione di: Beppe78 il 02 Ago 2026, 20:11Comunque Gattuso per lo meno mette Noslin nel suo ruolo, che son un paio di anni dico è ala destra.

Sarri a Bergamo vedo invece che gioca con Maldini ala sinistra e come centravanti un Ratkov che ce l'ha fatta.
Krstovic da noi gioca 42 partite e fa il presidente (dopo l'immenso ovviamente).

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.956
Citazione di: AutumnLeaves il 02 Ago 2026, 20:22Krstovic da noi gioca 42 partite e fa il presidente (dopo l'immenso ovviamente).
Infatti ce l'ha fatta, ma non si diceva che Sarri volesse un altro attaccante? Che poi il titolare è Scamacca, n'altro Ratkov che ce l'ha fatta, non so come.

Dal mercato, vabbè che hanno una rosa assurda, per ora gli è arrivato un trequartista che mette regista.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.978
Citazione di: tommasino il 02 Ago 2026, 20:00Magari non avevamo i piedi e la testa per tali schemi e l'avevamo per quelli più ruspanti dell'anno precedente.
Chissà
E non tralascerei l'ipotesi culo.
Ecco, l'ipotesi culo (leggasi: imponderabile del calcio) non va sottovalutata, anche perché altrimenti uno potrebbe pensare che sotteso a tutti questi numeri, riferimenti e addirittura analisi dei gol in un'amichevole dell'Atalanta sia che Sarri fosse talmente scoglionato o autolesionista dal non fare applicare schemi su calcio d'angolo.
Opzione probabilissima, in effetti....  :sisisi:

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.314
Citazione di: Beppe78 il 02 Ago 2026, 20:24Infatti ce l'ha fatta, ma non si diceva che Sarri volesse un altro attaccante? Che poi il titolare è Scamacca, n'altro Ratkov che ce l'ha fatta, non so come.

Dal mercato, vabbè che hanno una rosa assurda, per ora gli è arrivato un trequartista che mette regista.
Beati loro che Krstovic sia una riserva. Mi sa che hai un'idea di Ratkov un pochino alterata, se lo accosti anche a Scamacca. Sarri ha anche tale Raspadori.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.956
Citazione di: AutumnLeaves il 02 Ago 2026, 20:31Beati loro che Krstovic sia una riserva. Mi sa che hai un'idea di Ratkov un pochino alterata, se lo accosti anche a Scamacca. Sarri ha anche tale Raspadori.
Che mette ala sinistra e da noi voleva come punta.

Io ho sempre e solo criticato di Sarri il non cambiare mai di una virgola nulla, nonostante andasse male. Poi va a Bergamo e mette davanti una punta di sfondamento, Maldini ala, un trequartista a fare il regista, ecc.

Son d'accordo che le due rose non siano comparabili, ma come fanno allora gli allenatori con rose ancora più scarse? boh io avrei voluto vedere un 4-2-3-1 da gennaio, per esaltare ad esempio Taylor invece che castrarlo a fare il compitino. Per dire. 

Poi sicuro lui si calcio capisce di più di tutti noi, ma ragione non ce l'ha dato che alla fine ha fallito 

hafssol

*
Lazionetter
* 12.978
Citazione di: Beppe78 il 02 Ago 2026, 20:38Poi sicuro lui si calcio capisce di più di tutti noi, ma ragione non ce l'ha dato che alla fine ha fallito
Per valutare il fallimento di Sarri, aspetterei la riprova di questa stagione.
Secondo me, nelle condizioni date, ha fatto anche più di quello che sarebbe stato legittimo attendersi, nonostante "la stessa rosa di Baroni".
Non è quello che mi auguro, dunque "felice di sbagliarmi" (cit.).

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.956
Citazione di: hafssol il 02 Ago 2026, 20:45Per valutare il fallimento di Sarri, aspetterei la riprova di questa stagione.
Secondo me, nelle condizioni date, ha fatto anche più di quello che sarebbe stato legittimo attendersi, nonostante "la stessa rosa di Baroni".
Ha perso malamente una finale di coppa Italia senza giocarla. Poi non posso provarlo ma sono abbastanza certo che da febbraio in poi non gli sia più fregato nulla

È rimasto perché l'aveva promesso... fallendo però tutti gli obiettivi, che a gennaio erano tutti a portata. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.686
Tutto corretto, aggiungerei solo "nonostante l'ottimo mercato".
Ora si.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.314
Citazione di: Beppe78 il 02 Ago 2026, 20:38Che mette ala sinistra e da noi voleva come punta.

Io ho sempre e solo criticato di Sarri il non cambiare mai di una virgola nulla, nonostante andasse male. Poi va a Bergamo e mette davanti una punta di sfondamento, Maldini ala, un trequartista a fare il regista, ecc.

Son d'accordo che le due rose non siano comparabili, ma come fanno allora gli allenatori con rose ancora più scarse? boh io avrei voluto vedere un 4-2-3-1 da gennaio, per esaltare ad esempio Taylor invece che castrarlo a fare il compitino. Per dire.

Poi sicuro lui si calcio capisce di più di tutti noi, ma ragione non ce l'ha dato che alla fine ha fallito
Non consideri che siamo ad agosto e sta provando le soluzioni a disposizione, nessuno ha già definito ruoli e formazioni.
Detto che anche sticazzi eh

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.294
Citazione di: Beppe78 il 02 Ago 2026, 20:38Che mette ala sinistra e da noi voleva come punta.

Forse perché da noi aveva ciò che resta di Dia e Ratkov e là Scamacca e Krstovic?
Un'ipotesi particolare 

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.746
Citazione di: tommasino il 02 Ago 2026, 20:00Oggi ho visto il gol su corner dell'atalanta di sarri: da destra palla rasoterra per il giocatore che viene incontro, restituzione di palla verso l'interno, cross di prima d'interno piede di sinistro sul secondo palo, torre del giocatore appostato sul secondo palo e rete da mezzo metro dell'attaccante.
Magari non avevamo i piedi e la testa per tali schemi e l'avevamo per quelli più ruspanti dell'anno precedente.
Chissà
E non tralascerei l'ipotesi culo.
io sono dell'avvisodi DLM,per fare bene sulle palle da fermo serve  hi crossa bene, e chi sia forte di testa, poi se si fanno gli schemi la  osa chiaramente aiuta (ma lo schema deve riuscire).
non ricordo schemi particolari con Baroni, e nemmeno  con Sarri, unica cosa che ricordo, ma poi non credo abbiamo mai segnato, Tchauna almeno sui corner metteva bei palloni tagliati in mezzo, crossava molto bene, ma per quel che ricordo non segnammo mai sui suoi cross.
Quindi se crossartori e saltatori erano gli stessi ed i goal nettamente meno, senza schemi particolari propendo per una stagione, più fortu ata(io ho la memoria di paperino, ma ricordo almeno 3/4pali presi su corner)

Contenuto sponsorizzato

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.281
Citazione di: sharp il 02 Ago 2026, 22:31Quindi se crossartori e saltatori erano gli stessi ed i goal nettamente meno, senza schemi particolari propendo per una stagione, più fortu ata(io ho la memoria di paperino, ma ricordo almeno 3/4pali presi su corner)

Forse i goal erano nettamente meno perché i cross erano nettamente meno.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.579
Citazione di: Magnopèl il 02 Ago 2026, 21:26Forse perché da noi aveva ciò che resta di Dia e Ratkov e là Scamacca e Krstovic?
Un'ipotesi particolare

C'é chi non vede differenze sostanziali tra le due coppie di attaccanti citate

Byte sprecati

PS: Quest'anno ci sará da divertirsi nel commentare le partite dell'Atalanta sarriana... peccato aver disdetto DAZN

:)

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.702
Puoi fare il DAZN club pass per vedere solamente le partite dell'Atalanta 

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.746
Citazione di: cartesio il 03 Ago 2026, 20:09Forse i goal erano nettamente meno perché i cross erano nettamente meno
quindi mi stai dicendo che Sarri su palla da fermo corner e punizioni (che di quello stavamo parlando) diceva ai nostri di non crossare, oh tutto può essere eh, a me sembra una stronzata

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.281
Col gioco di Sarri fatto di millemila passaggetti di cui la metà all'indietro, di punizioni e corner ne prendevi di meno.

Non te n'eri accorto?

white-blu

*
Lazionetter
* 17.136
Citazione di: cartesio il 04 Ago 2026, 02:47Col gioco di Sarri fatto di millemila passaggetti di cui la metà all'indietro, di punizioni e corner ne prendevi di meno.

Non te n'eri accorto?

Così a sensazione. 
Non credo che il gioco di Sarri prevedesse passaggietti infiniti all'indietro. 
Credo invece che mancasse la tecnica di base nella maggior parte dei giocatori. 
Per adempiere a quelle che erano le disposizioni del mister. 
D'altronde il passaggio all'indietro è il rifugio perfetto per chi non ha capacità neanche di passare a 3 metri in modo preciso. 

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.349
Ecco la prima parvenza di spiegazione logica: corner a favore 25/26 142; corner a favore 24/25 229.

ironman

*
Lazionetter
* 3.604
Citazione di: hafssol il 02 Ago 2026, 20:45Per valutare il fallimento di Sarri, aspetterei la riprova di questa stagione.
Non è che se arrivi 15esimo quest' anno ciò rivaluta Sarri. Allora hanno ragione anche le vedove di Baroni. Non la finiamo più così.

Con Sarri hanno giocato male o non hanno giocato proprio tutte le punte che ha avuto, nei suoi ultimi due anni. Questo fatto nessuna disgrazia futura lo cancellerà.

Discussione precedente - Discussione successiva