di Rocchi dicevano alcuni che era vecchio ancora prima di arrivare qui. La solita bugia.
Rocchi è entrato nella storia della Lazio con i gol. e siccome ogni gol della Lazio è sudato, non si può dire che i suoi Rocchi li abbia fatti in maniera facile. Se un po' di continuità c'è stata in questi anni nella Lazio in campo è stato anche merito suo. ci sono squadre che vagano per anni in cerca di un attaccante intorno a cui giocare.
Puoi cambiare perchè hai il tetto ingaggi da non infrangere. puoi cambiare perché uno sconosciuto alza la cresta e bussa a denari. puoi cambiare perchè trovi qualcuno fuori che quei denari li caccia e tu incassi.
tutto ok.
ma poi a bottega chi rimane? perchè a bottega qualcuno deve per forza rimanere.
Se penso alle remore che qualcuno ha avuto su Rocchi, vedo che non si è guardato altrove a giocatori analoghi con la stessa severità o distrazione. Per me Rocchi vale Di Natale e Ferrante, Lucarelli e Di Vaio, vale Hubner e Protti e Tovalieri.
con l'assenso del tifoso ragionevole o il malcontento di chi non è proprio convinto, ho visto partire cavalli pazzi come oddo, behrami, kolarov (ognuno con le sue motivazioni di partenza, addio, etc). e va bene, se ne trovano altri, non more nessuno.
non sono mai impazzito per le mezze punte sudamericane, ma pure per pandev. troppi sonni, troppe attese. troppi lampi col tempo sereno e poi quando piove manco un ombrello.
impazzisco invece per chi ha continuità. gira che ti rigira, inzaghi al milan se l'è divorati tutti.
con le dovute proporzioni ovviamente.
per questo, a parte lo scarpone là davanti, a me non interessa maurito, nè floccari, nè sculli che stai a vedere diventerà un jolly vicino a brocchi....io rivoglio tommaso rocchi.
perchè può dare ancora molto alla Lazio. spero che possa imporsi e ritrovare spazio e gol.
ci sono cose che non puoi dare via prima del tempo e il tempo non lo stabilisci tu con l'intelligenza da radio romana.
tanto i discorsi sono sempre gli stessi. c'era un tale sirio rossi che consigliava di cedere nedved l'anno prima dello scudetto perchè era vecchio. solo perchè vecchio.
cambia cambia, vendi vendi, ma a bottega qualcuno deve restare e sapere i prezzi.
e uno come Rocchi, con gli anni di questa Lazio qui in tasca (senza nostalgia, senza futuro) io me lo terrei stretto.
(e i jeans del titolo? boh, non me lo ricordo più).