Claudio Lotito (moderato: ban immediato 1 mese)

Aperto da Lazio.net, 13 Lug 2026, 13:51

Discussione precedente - Discussione successiva

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.567
Citazione di: GoodbyeStranger il 05 Ago 2026, 13:15ovviamente dire "tifoseria" da parte mia è una bella approssimazione me ne rendo conto, ci stanno diverse categorie dentro, ma era per semplificare il discorso
E allora precisiamo come responsabilità di questa situazione: il 97% al gestore e il 3% da ripartire tra le categorie in cui può essere suddivisa la nostra tifoseria.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.885
Citazione di: GoodbyeStranger il 05 Ago 2026, 13:05ma diffido sempre di chi è convinto che le colpe stiano tutte da una parte o di chi ritiene legittimo qualsiasi punto di vista.
Chiedo seriamente e con garbo: quali sarebbero le colpe della tifoseria? Forse le hai già dette e me le sono perse?

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.647
Citazione di: Goceano il 05 Ago 2026, 13:31Chiedo seriamente e con garbo: quali sarebbero le colpe della tifoseria? Forse le hai già dette e me le sono perse?
È per validare l'assioma che le colpe non stanno mai solo da una parte.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.131
Intendiamoci però di quali colpe parliamo, sennò rischiamo di mischiare delle cose diverse.
La colpa del mercato bloccato, delle situazione finanziaria, della situazione tecnica, delle prospettive future etc è sicuramente dell'oggetto del topic in gran parte, non vedo sinceramente come si possano dare delle colpe alla tifoseria da quel punto di vista.
Vogliamo dare qualche colpa di questo all'immagine fascista a causa di una parte della tifoseria? Facciamolo, ricordando pure che la società stessa ha contribuito pure su quello (e quest'anno stiamo giocando con una bomba ad orologeria sulla fascia destra, per non farci mancare niente).
Abbiamo una società che non punta né al risultato sportivo, né al senso di appartenenza del tifoso, che se ne frega dei propri tifosi, anzi gli insulta quando può, insieme agli allenatori ed ai giocatori. La situazione è talmente assurda, che cercare di trovare delle similitudini con altre situazioni sembra quasi provocatorio. Questo non vuol dire che il resto del mondo sia perfetto, nè che quello che arriverà al posto di Lotito sarà perfetto; lo si criticherá pure quello quando sbaglierà, fa parte del ruolo, come avviene in tutto il mondo calcistico.
Sinceramente, non capisco cosa altro possa fare per peggiorare la situazione: mi vengono in mente solo cambiare i colori sociali in giallo e rosso e mettere Enrico allenatore, giuro che la realtà ha superato pure le mie fantasie peggiori.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.435
Ma un tifoso, a parte pagare, che "obblighi" ha?

Non ha alcuna voce in capitolo nella conduzione della società.. lo scorso 30k abbonamenti (senza un grazie ma solo insulti) che han sortito?

I soldi deve metterli solo il tifoso? Mi aspetto che ci mandino direttamente a casa i bollettini da pagare...

Se la società ha una Ferrari ma non ha i soldi per pagare l'assicurazione, il bollo e la benzina,  la tiene in garage o la vende. 

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.133
Citazione di: unicamenteLazio il 05 Ago 2026, 13:21E allora precisiamo come responsabilità di questa situazione: il 97% al gestore e il 3% da ripartire tra le categorie in cui può essere suddivisa la nostra tifoseria.
ognuno attribuisce le sue percentuali, magari le tue sono giuste

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.852
unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.567
Citazione di: GoodbyeStranger il 05 Ago 2026, 14:40ognuno attribuisce le sue percentuali, magari le tue sono giuste
Le mie che ritengo ovviamente giuste, sia pure con un'approssimazione dello 0,5/0,8%, le ho precisate. Potresti precisare le tue? Magari, poi, potresti anche indicare in cosa poi consisterebbero s tuo parere le responsabilità della tifoseria, come ti ha richiesto un altro netter? Anche senza distinguere tra le sue varie componenti. Ma, con tutto comodo. E per farci quattro risate.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.896
Leggendo le news sportive qua e là leggo che oggi il Cagliari a Pula presenterà ufficialmente la nuova squadra per la stagione 2026/2027.
Mi pare che la stessa cosa facesse anche la S.S. Lazio, almeno fino alla scorsa estate, o sbaglio?
E' prevista una cosa del genere a Formello o, a causa dei lavori infiniti al terreno di gioco del Fersini, salterà anche la presentazione ufficiale?!?
Dobbiamo citofonare Lotito?
:=))

(Quasi quasi lo chiedo a LSR...)

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.273
Citazione di: AquiladiMare il 05 Ago 2026, 14:33Ma un tifoso, a parte pagare, che "obblighi" ha?

Un tifoso non ha alcun obbligo di pagare alcunché.

Si va a guardare la partita per il piacere di farlo. Chi non va, per esempio i contestatori, esercita un diritto. Questa contestazione è attuata in modo civile. 

I doveri riguardano il comportamento allo stadio e fuori. I cori auguranti morte a qualcuno non sono un diritto, le minacce o le aggressioni a chi non si allinea non sono un diritto.  

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.685
Ma sta storia dei 40 mln che devono essere tirati fuori entro dicembre? Cosa comporterebbe la mancata immissione nelle casse dei 40 pippi summenzionati?

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.645
Citazione di: QVIRIS il 05 Ago 2026, 15:34Ma sta storia dei 40 mln che devono essere tirati fuori entro dicembre? Cosa comporterebbe la mancata immissione nelle casse dei 40 pippi summenzionati?
Ma chi lo dice?

Contenuto sponsorizzato

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.133
Citazione di: unicamenteLazio il 05 Ago 2026, 15:00Le mie che ritengo ovviamente giuste, sia pure con un'approssimazione dello 0,5/0,8%, le ho precisate. Potresti precisare le tue? Magari, poi, potresti anche indicare in cosa poi consisterebbero s tuo parere le responsabilità della tifoseria, come ti ha richiesto un altro netter? Anche senza distinguere tra le sue varie componenti. Ma, con tutto comodo. E per farci quattro risate.
No, perché di risate ne vedo anche troppe preferisco non contribuire, inoltre non ho alcun interesse ad alimentare un inutile pingpong che tanto non ha modo di essere interrotto. 

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.934
Rifiuto qualunque colpa venga assegnata alla tifoseria della Lazio.
Le colpe sono solo ed esclusivamente di chi conduce questa società, la gestisce e ne è proprietario per il 67%.
Si circonda di persone non all'altezza, perchè non cerca la competenza ma l'economicità, ha una filiera eccessivamente corta e dopo gli ultimi tre anni dubitiamo, a ragione, delle sue capacità di scelta e amministrative.
Ognuno ha sensazioni diverse, una narrazione diversa, impressioni diverse.
Avevo scritto che da giugno scorso sarebbe stato una cartina tornasole sul futuro.
I fatti lo stanno dimostrando, Lotito è costantemente sulla graticola, a lui probabilmente non interessa o forse è ciò che vuole dare a vedere, ma quando i soldi per la gestione ordinaria e corrente mancano, le preoccupazioni per la proprietà esistono.
Per quanto stia cercando di abbassare i costi, oltre un certo limite non può scendere.
Vedremo cosa succederà.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.934
Citazione di: QVIRIS il 05 Ago 2026, 15:34Ma sta storia dei 40 mln che devono essere tirati fuori entro dicembre? Cosa comporterebbe la mancata immissione nelle casse dei 40 pippi summenzionati?
Se questa versione trovasse riscontro penso ci sarebbero conseguenze, perchè immagino si parli di soldi utili alla gestione ordinaria della società: stipendi, tasse e quant'altro. 

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.251
Citazione di: paolo1971 il 05 Ago 2026, 16:26Se questa versione trovasse riscontro penso ci sarebbero conseguenze, perchè immagino si parli di soldi utili alla gestione ordinaria della società: stipendi, tasse e quant'altro.

https://x.com/leastsquares71/status/2084941521887850798?s=46&t=ZFDF-mqgNMyvjfI4OcQY1w

ironman

*
Lazionetter
* 3.567
Citazione di: JoeStrummer il 05 Ago 2026, 09:50Si, anche perchè l'idea della famija, ossia un nucleo di giocatori di qualità superiore da trattenere per competere, non è più sostenibile nei fatti, con questa penuria di risorse.
Ciò non toglie che le cessioni di MIlinkovic, di Tachaounà. l'uomo delle rabone, Guendouzi e anche Gila in particolare sono state operazioni brillanti dal punto di vista economico alle condizioni date.Tare ha venduto bene sono Felipetto. Non ricordo altre cessioni "di peso" a condizioni economiche vantaggiose, forse anche Biglia al Milan. Di certo, oltre alle tante sòle da cestone, ha pescato anche alcuni pezzi pregiati qualità a costi  iper vantaggiosi.
Aggiungi un Hernanes spesso rotto che ormai camminava in campo. Ci tengo 😄. Gli interisti hanno pianto lacrime amare per quell'acquisto.

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.645

ironman

*
Lazionetter
* 3.567
Citazione di: DaMilano il 05 Ago 2026, 09:07A me, personalmente, no.
Quando ci sono montagne di debiti io penso sempre che a un certo punto qualche strnz rimarrà col cerino in mano perché qualcun altro ha deciso di scaricare su di lui le sue spese. E' come quando sento dire: continuiamo a fare debito in economia, certo poi qualcun altro dovrà pagare (ma non aprirei questa discussione che potrebbe portarci troppo lontano).
E con questo sono ben lontano da difendere un personaggio che trovo del tutto incompatibile con la nostra czz di storia, con la fede e la passione Laziale, un personaggio che non mi rappresenta minimante.
Io vorrei un Presidente con la "P" maiuscola, o almeno che non mi faccia vergognare per i suoi modi, bugie, megalomanie e atteggiamenti.
Ovvio che poi questo debito devi spenderlo bene, si chiama capacità imprenditoriale. Altrimenti fallisci. Se esiste un paese in cui la bancarotta è pane quotidiano questo sono gli USA.

L'alternativa però non può essere "non faccio mai debito per nessuna ragione". Ha fatto bene sopra un bravo utente a ricordare il caso Hoedt e definirlo emblematico.

Ti serviva disperatamente un difensore centrale per la Champions. Hoedt aveva fatto malissimo in Olanda e cercavano di liberarsene. Perciò lo potevi prendere aggratis, stava nel cestone degli indesiderati.

Hai scandagliato il mercato per una soluzione migliore? Noooooo, ti sei buttato a capofitto nell' "occasione".

Discussione precedente - Discussione successiva