La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.702
Citazione di: zorba il Oggi alle 08:41Però sulla maglia ho visto che compare solo "Romano" quindi il nome proprio anziché il cognome composto con eventuali iniziali puntate.
Scelta intelligente?!?

La scelta intelligente, anzi la scelta dignitosa sarebbe di andare all'anagrafe, togliere il cognome di merda e chiedere scusa. Di quello che scrive sulla maglia me ne frego (cit.)

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 17.244
Citazione di: Adler Nest il Oggi alle 08:06Colpa di Romano 15 quella scritta
Non facciamo gli ingenui. Io mi sarò pure espresso in modo da far scrivere di rimando questo che prendo come una nota tra l'ironico e il sarcastico, ma il problema vero è che questo porta un cognome che in gran parte della nostra tifoseria trova terreno assai fertile per la produzione di richiami al nonno.
Come rimarcato già da Vincelor, se al ragazzo possiamo muovere una critica è per il fatto di avere scelto consapevolmente di portare un cognome che in un paese un minimo democratico normale dovrebbe solo essere fonte di imbarazzo. Ma il problema vero sono quelli che non vedono l'ora di urlare al vento quel cognome infausto.

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.853
C'è qualcuno qui nel forum che ha mai cantato ragazzi di buda?
Perché gli vorrei chiedere che caxxo c'entra la Lazio con questa canzone.
Seriamente.

Li vedo convinti molto convinti quando fanno certi cori. Imbarazzante.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.878
Citazione di: Fulmineblu il Oggi alle 14:00C'è qualcuno qui nel forum che ha mai cantato ragazzi di buda?
Seriamente.

Si può chiedere anche a quelli della Fiorentina nota curva fascista

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.270
Citazione di: Fulmineblu il Oggi alle 14:00C'è qualcuno qui nel forum che ha mai cantato ragazzi di buda?
Seriamente.

Io potrei cantarla ma sarei l'unico autorizzato a farlo per motivi geografici

johanncruyff

Sostenitore
Lazionetter
* 106
Seriamente.

Ricordo che da ragazzino - anni 90 - la cantavo sempre. Era una canzone di laziali:
"Laziale che avevi il moschetto, corri a prenderlo ti aspetto, nascosta tra i libri di scuola, anch'io porterò la pistola.
E quando in piazza scendere, uniti per sempre marceremo, e tutti dovranno aver paura, noi siamo l'armata biancazzurra". 

Poi negli anni è stata sempre più politicizzata e infatti da tempo viene cantata tutta l'originale. 
Vorrei però sottolineare che è vero come sia molto sentita a destra, ma "Avanti ragazzi di Buda" è una canzone di resistenza e libertà. Che poi venga strumentalizzata è un'altra storia. 

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 17.244
Avanti ragazzi di Buda nasce di suo politicamente connotata. Cito dal testo che ho trovato su Wikipedia:

Camerati il plotone già avanza,
già cadono il primo e il secondo
finita è la nostra speranza,
sepolto l'onore del mondo.

Camerata riponi il fucile
torneranno a cantare le fonti
quel giorno serrate le file
e noi torneremo dai monti.

OCCULTIS

*
Lazionetter
* 823
Citazione di: biancocelestedentro il Oggi alle 14:42Avanti ragazzi di Buda nasce di suo politicamente connotata. Cito dal testo che ho trovato su Wikipedia:
Camerati il plotone già avanza,
già cadono il primo e il secondo
finita è la nostra speranza,
sepolto l'onore del mondo.

Camerata riponi il fucile
torneranno a cantare le fonti
quel giorno serrate le file
e noi torneremo dai monti.
L'ha composta Pier Francesco Pingitore, che di sinistra non è.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.668
Senza polemica o che qualcuno si offenda ma perché oggi è  riscoppiato il caso Floriani? Anche ieri giocava con noi. Mi da l'idea, forse sbaglio, che fino a ieri per tanti il problema era sperare nel no della sovrintendenza sul Flaminio. Siccome è  stato si (con la condizionale) ora che facciamo? Creiamo subito un'altra polemica

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.176
E proprio oggi che Tajani fa lo strappo (entro un certo punto, s'intende) con i fasci andando a Sant'Anna?

8)

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva