Claudio Lotito (moderato: ban immediato 1 mese)

Aperto da Lazio.net, 13 Lug 2026, 13:51

Discussione precedente - Discussione successiva

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.294
Citazione di: Aquila Romana il Ieri alle 12:23Purtroppo 22 anni sono tantissimi, potremmo dire che quasi equivalgono a una generazione...

Un periodo così lungo sotto questa sciagurata gestione ha generato un rigetto in molti Laziali (che si sono allontanati dalla Lazio), una sorta di assuefazione in altri (che oramai più che reagire sono quasi rassegnati), una pseudo-dipendenza in una sparuta minoranza (che non potrebbe più fare a meno di questo personaggio)

Si ma oltre a quello che è stato fatto e si continua a fare (dalla maggioranza dei tifosi ormai) non c'è altro
Ormai non serve più neanche lamentarsi, solo tenere duro e aspettare

Credo che il linciaggio menzionato fosse "figurativo"....mi sembra sia in atto anche con discreti risultati visto che nel mondo poche tifoserie hanno contestato così (neanche i tifosi di Bordeaux, DeportivolaCoruna, Rangers e Amburgo...squadre che per blasone sono simili a noi, e hanno vissuto destini più infausti)

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.601
Citazione di: A.Voronin il Ieri alle 12:58Si ma oltre a quello che è stato fatto e si continua a fare (dalla maggioranza dei tifosi ormai) non c'è altro
Ormai non serve più neanche lamentarsi, solo tenere duro e aspettare

Credo che il linciaggio menzionato fosse "figurativo"....mi sembra sia in atto anche con discreti risultati visto che nel mondo poche tifoserie hanno contestato così (neanche i tifosi di Bordeaux, DeportivolaCoruna, Rangers e Amburgo...squadre che per blasone sono simili a noi, e hanno vissuto destini più infausti)

Si certo, non rimane altro da fare

Per quanto riguarda il termine linciaggio anche io l'ho letto in maniera figurata, ma bisogna stare sempre attenti a specificarlo, perché come vedi i guardiani sono vigili h24

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.751
Citazione di: Aquila Romana il Ieri alle 14:39Si certo, non rimane altro da fare

Per quanto riguarda il termine linciaggio anche io l'ho letto in maniera figurata, ma bisogna stare sempre attenti a specificarlo, perché come vedi i guardiani sono vigili h24
Non è questione di guardiani, siamo su un forum e forse certi termini sarebbe meglio non usarli

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.184
Citazione di: Vincelor il Ieri alle 11:43Chi ha mai avuto a che fare con appalti pubblici sa benissimo che i ricorsi, le sospensive, gli annullamenti e il rifacimento delle gare sono cose che si danno quasi per scontate. Non mi riferisco nello specifico alla gara d'appalto citata, di cui ovviamente non nulla, ma trarre qualsiasi conclusione da quanto accaduto mi sembra un po' affrettato

Alcuni ricorsi sono strumentali, specie nelle realtà periferiche, e servono a far mostra dei propri muscoli.
In fondo, lì spesso non serve arrivare fino a Berlino per trovare un giudice che ti dia ragione.
Sono comunque d'accordo con te che è troppo presto per giudicare.
In ogni caso quando succede (e gli strumenti relazionali e tecnico economici per evitarlo ci sono in abbondanza), la "macchia" ti rimane e ti persegue anche lungo il corso dell'esecuzione dell'appalto.
In altre (brutte, bruttissime) parole, sei attenzionato.
Che è la cosa peggiore che possa capitare ad un aggiudicatario

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.677
Citazione di: FrancescoAdd il Ieri alle 11:20Signora mia dove andremo a finire! E i bambini chi pensa ai bambini?
Segue pensierino stile Miss Italia sui tempi che cambiano, l'indecenza di parole meno che corrette. Conclusione "ai miei tempi".

A me pare, ma non vorrei farmi prendere da eccessivo entusiasmo, che la copertura di chi il soggetto ha goduto stia svanendo.
Orrore !!!  :mat:
22 anni ..... ti credo che fa quello che gli pare...e fa anche bene a sto punto ..

ramones

*
Lazionetter
* 708
Vorrei fare una considerazione. Premessa, io sono assolutamente contro Lotito,. Certo è, stavo pensando al tema di non andare allo stadio. Capisco che questo tipo di critica, sia strumentale a far sì che si parlasse del problema Lazio, si parlasse di Lotito, si parlasse di tutto quello che è. Dall'altra parte però, nel topic mercato, giustamente qualcuno ha fatto notare che con 20 milioni in più, che poteva essere il bottiglino, gli abbonamenti, 10-15 milioni in più adesso probabilmente avremmo più capitale per rafforzare la squadra. La domanda che faccio è, ma siamo veramente sicuri che questa azione di lasciare lo stadio vuoto possa in qualche modo spingere Lotito a cedere? Perché io francamente pensavo che con i vari bisignani, i vari presidente Rocca, i vari Libera la Lazio, i cosi, summit, eccetera eccetera, insomma, ci fosse un, non lo so, un indebolimento maggiore nella sua funzione, eccetera eccetera. Questa qua sembra andare avanti sereno come se nulla fosse. Boh. Voi cosa ne pensate?

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.782
Bisognerebbe chiedere a chi lo ha scritto se il termine linciaggio fosse da intendersi in senso figurato. Posto che sia così, allora era un invito a linciare Lotito in maniera figurata, cioè come?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.455
Citazione di: Vincelor il Ieri alle 15:12Bisognerebbe chiedere a chi lo ha scritto se il termine linciaggio fosse da intendersi in senso figurato. Posto che sia così, allora era un invito a linciare Lotito in maniera figurata, cioè come?
Se posso permettermi, la frase era "altrove l'avrebbero linciato".
Quindi non c'è scritto da nessuna parte che andrebbe linciato, ma credo che l'iperbole si riferisse a un eventuale Lotito sponda giallozzozza, dove siamo tutti sicuri che tra politica e pressione sociale (oltre che mediatica) l'avrebbero fatto mollare con molto anticipo rispetto ai 22 anni (and counting).

Ok che l'espressione non fosse il massimo, ma cerchiamo anche di contestualizzare i concetti. Sennò ricordo che le regole del forum vengono violate pure quando auguriamo i peggiori infortuni e i peggio morti a romanisti e avversari assortiti.
Pace e bene.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Moses E. Herzog

*
Lazionetter
* 1.337
Che si possa minimamente ipotizzare di difendere ancora quel villano (tra l'altro utilizzando il solito moralismo da quattro soldi) è qualcosa che va ben oltre il cattivo gusto, direi che siamo arrivati al punto in cui si può definire dolosa. Non siamo più alla sindrome di Stoccolma, possiamo a ragione scomodare il termine "kapò".

NICKNICK

*
Lazionetter
* 1.163
Ma a uno che  a una squadra importante come la  Lazio, vuole prendere con 3/4 milioni, un Difensore Titolare e un Attaccante Titolare, cosa gli vuoi fare se non .........!!

Laziale Pontino

*
Lazionetter
* 150
Ad ogni modo mi sembra piuttosto significativo il fatto che sia andato a cercare fortune in Calabria ed alla prima partita che conti, si ritrovi con un pugno di mosche . Poi ovviamente lui è tenace e vedremo come finirà . Se fossi molto ottimista potrei pensare ad un segnale . Ma questo certificherebbe anche un livello di corruzione preoccupante. 

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.455
Citazione di: Laziale Pontino il Ieri alle 16:02Ad ogni modo mi sembra piuttosto significativo il fatto che sia andato a cercare fortune in Calabria ed alla prima partita che conti, si ritrovi con un pugno di mosche . Poi ovviamente lui è tenace e vedremo come finirà . Se fossi molto ottimista potrei pensare ad un segnale . Ma questo certificherebbe anche un livello di corruzione preoccupante.
In Calabria la combo era appalto danaroso e Reggina. Ma è notizia di ieri che l'appalto danaroso pare che si sia bloccato, non so se temporaneamente ma comunque non è un buon segnale per lui a livello politico (anche perché se escono fuori magagne di mezzo c'è anche il suo endorser Occhiuto).

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.773
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 15:30Se posso permettermi, la frase era "altrove l'avrebbero linciato".
Quindi non c'è scritto da nessuna parte che andrebbe linciato, ma credo che l'iperbole si riferisse a un eventuale Lotito sponda giallozzozza, dove siamo tutti sicuri che tra politica e pressione sociale (oltre che mediatica) l'avrebbero fatto mollare con molto anticipo rispetto ai 22 anni (and counting).

Ok che l'espressione non fosse il massimo, ma cerchiamo anche di contestualizzare i concetti. Sennò ricordo che le regole del forum vengono violate pure quando auguriamo i peggiori infortuni e i peggio morti a romanisti e avversari assortiti.
Pace e bene.

Cosa manca per linciare lotito figuratamente? A me sembra che già ci siamo ampiamente e che l'utente intendesse altro. Ma poi, addirittura la levata di scudi per difendere un intervento ad essere buoni discutibile, boh m. lotito i danni oltre alla Lazio li ha fatti alla capoccia di molti.  

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.530
Stasera inizia la stagione della Lazio, si torna in campo ma molti tifosi sceglieranno di non andare allo stadio, una serata estiva ideale magari per portare per la prima volta i propri figli, in allegria con il sorriso, perché la passione per il calcio non è un dovere, è una delle cose della vita che ci allieta, eppure in molti sceglieranno di non fare ciò perché convinti da comunicatori, pubblicisti o giornalisti locali, giornalisti licenziati perché da anni millantano notizie false e tendenziose di finti acquirenti, ex-capi ultras, personaggi vicino al mondo degli affari e qualche altro legato al mondo dello spettacolo, che non andando allo stadio, rinunciando a dare presenza e sostegno nello stadio di casa Lotito sarà costretto a vendere la società perché le entrate economiche della società diminuiranno.
QUESTA È UNA GRANDE BUGIA, utilizzata per far sì che non cediate alla voglia di andare allo stadio, magari proprio su richiesta dei vostri figli, allora ci hanno dato questa spiegazione totalmente faziosa per darci un motivo, una ragione costruita ad arte per farci intendere che questo sacrificio è un estremo atto d'amore che ci porterà ad una nuova proprietà, assicurandoci anni di successi...CHE BUFALA.
Un'altra bugia che viene fatta passare è etichettare coloro che invece scelgono di sostenere la squadra allo stadio come sostenitori di Lotito, ed anche questa è una faziosa bugia costruita ad arte. Io, ad esempio sosterrò sempre la squadra, quando posso andrò allo stadio in casa, ma sono molto critico verso Lotito, ritengo che il suo ciclo sia finito, però da tifoso sostengo la squadra, non sarà un presidente o un atleta a togliermi la fede, la gioia e la passione, non lo è stato in passato per situazioni ancora peggiori, non lo sarà ora, i tifosi sostengono la squadra soprattutto nei momenti difficili, i veri tifosi.
Allora perché lo fanno, perché alcuni, pochi, portano avanti questa strategia dell'abbandono ?
Facile, PER INTERESSE, interessi economici, sono persone che in passato ci guadagnavano, avevano dei benefici, corsie preferenziali, vantaggi, non avendole più da anni allora hanno iniziato questa guerra santa, fatta di continuo disfattismo, e quando i risultati sportivi sono meno positivi allora escono fuori, ma le loro motivazioni non c'entrano nulla con la passione, c'entra con la loro intenzione di avere vantaggi economici e non.
La maggioranza di chi aderisce all'abbandono è convinta, ingannata, i più sono in buonissima fede, pensano davvero che abbracciare questa negatività, l'assenza voluta, porterà ad uno sceicco o uno come Al-Thani, ma non è così.
Lotito ha dimostrato assenza di empatia molte volte, è stato contestato anche a Salerno, pur avendoli portati in A, a prova che il personaggio è davvero poco incline alla simpatia, io penso che abbia molta difficoltà a tenere questa Lazio a buoni livelli, e penso pure che da un paio di anni ha iniziato a concepire la vendita della società, ma lo farà quando ci saranno compratori seri che apriranno trattative serie, prima o poi andrà via, ci saranno nuovi presidenti, quello che rimane è la nostra fede, la Lazio, Noi tutti ci siamo innamorati dell'Aquila per una bandiera, una sciarpa, magari un papà che ci ha portato allo stadio, quando eravamo bambini, ed in quel momento a noi bambini non interessava chi fosse il presidente, neanche lo sapevamo, gli acquisti, la classifica, i giocatori, ci siamo innamorati dello stadio, delle bandiere, di una Maglia, quella biancoceleste, il resto, le polemiche, non ci interessavano.
Perché togliere questo ai nostri bambini, cerchiamo di fare mente locale, fermiamoci a pensare, mettiamo da parte le nostre idee, guardiamo i nostri bambini, loro vivono nella gioia di vedere una maglia biancoceleste in campo, il resto non conta, è così che nasce un popolo, una fede, un tifoso.
Non andare allo stadio, non portare i propri figli a noi stessi interrompe questo flusso d'amore, non facciamo un torto alla Lazio o alla squadra, anche, ma lo facciamo soprattutto a noi stessi, togliamo pezzi di vita ed emozioni ai nostri bambini...LA VITA E' ADESSO canta un noto cantautore, non vi perdete in stupide negatività, non fatevi abbrutire da personaggi equivoci, talvolta violenti, da minacce velate, non negatevi l'emozione di andare a vedere la Lazio nel suo stadio.
La teoria che l'abbandono è funzionale ad una vendita della società è una BUGIA, creata ad hoc !!!
Non vi chiedo di credermi, mi aspetto anche molti insulti, non fa nulla se pure riuscirò a far riflettere anche una sola persona, una mamma o un papà, o un nonno o una nonna...non vi chiedo di credermi, vi chiedo di RAGIONARE, ma soprattutto di andare a leggervi i curriculum vitae dei personaggi che propagandano questo abbandono in maniera virulenta, guardate chi sono, cosa hanno fatto nella loro vita, la credibilità che hanno, e poi traete onestamente le vostre conclusioni.
Non seguite le logiche di affaristi di bassa lega, di pseudo tifosi violenti, di giornalisti o pubblicisti di mediocre livello che cercano vantaggi o vivono nell'astio di non averli più, o di esserseli visti rifiutare...non togliete le emozioni positive ai vostri bambini, non trasmettete le cose brutte, anche se ci sono, trasmettetegli le cose belle, i momenti, i giorni, mesi, anni che stanno vivendo non tornano più, ora è il momento, la vita è adesso, diamo loro sorrisi e colori, quelli biancocelesti, emozioni che li porteranno a fare innamorare.
A loro non interessano affaristi, truffe, speculazioni, o bastoni nelle mani dei teppisti, scontri con la polizia, cori beceri minacciosi...ma davvero volete stare a sentire certa gente ???.... abbiamo/avete una responsabilità, non è importante che ci sia Chinaglia, Veron, Immobile o Dia, quello che conta è trasmettere emozioni gioiose, sorrisi, non rabbia, portate i vostri bimbi allo stadio, chi può si abboni, io oggi mi farò 400 km per andare allo stadio e vedere la mia Lazio correre sul prato.
Lotito lo si può anche criticare e contestare, anche allo stadio, ma lui prima o poi venderà, è la storia umana, le emozioni invece non si possono interrompere, rimangono, abbiamo il dovere di trasmettere l'idea che essere della Lazio è bello, è divertente, anche nei momenti di minor successo, anche se c'è un presidente che detestiamo, ai bimbi non interessa questo, arriva dopo, a loro dobbiamo trasmettere emozioni positive, allegre.
Non vi chiedo di fare ciò che scrivo, questo è un umile pensiero di un innamorato della Lazio, vi chiedo di pensare solo per qualche minuto a ciò che ho scritto, e soprattutto, a voi adulti perbene che magari vi fidate di ciò che sentite e pensate di disertare per un fine più alto, leggetevi i curriculum vitae dei personaggi che con più ardore e virulenza vogliono l'abbandono, leggeteli con onestà intellettuale....ma davvero volete negare la gioia dello stadio olimpico ai vostri bambini per seguire certi personaggi ?
Forza Lazio, io mi avvio a raggiungere lo stadio olimpico, maglia biancoceleste indossata, sciarpa e tanta gioia per andare a vedere la mia Lazio, mi ci vorranno 3 ore di auto, ma so che ne varrà sempre la pena...SEMPRE.
FORZA LAZIO.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.530
Qualche amministratore può riportarlo in dimensioni normali ?
Grazie.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.605
Citazione di: gentlemen il Ieri alle 17:20Stasera inizia la stagione della Lazio, si torna in campo ma molti tifosi sceglieranno di non andare allo stadio, una serata estiva ideale magari per portare per la prima volta i propri figli, in allegria con il sorriso, perché la passione per il calcio non è un dovere, è una delle cose della vita che ci allieta, eppure in molti sceglieranno di non fare ciò perché convinti da comunicatori, pubblicisti o giornalisti locali, giornalisti licenziati perché da anni millantano notizie false e tendenziose di finti acquirenti, ex-capi ultras, personaggi vicino al mondo degli affari e qualche altro legato al mondo dello spettacolo, che non andando allo stadio, rinunciando a dare presenza e sostegno nello stadio di casa Lotito sarà costretto a vendere la società perché le entrate economiche della società diminuiranno.
QUESTA È UNA GRANDE BUGIA, utilizzata per far sì che non cediate alla voglia di andare allo stadio, magari proprio su richiesta dei vostri figli, allora ci hanno dato questa spiegazione totalmente faziosa per darci un motivo, una ragione costruita ad arte per farci intendere che questo sacrificio è un estremo atto d'amore che ci porterà ad una nuova proprietà, assicurandoci anni di successi...CHE BUFALA.
Un'altra bugia che viene fatta passare è etichettare coloro che invece scelgono di sostenere la squadra allo stadio come sostenitori di Lotito, ed anche questa è una faziosa bugia costruita ad arte. Io, ad esempio sosterrò sempre la squadra, quando posso andrò allo stadio in casa, ma sono molto critico verso Lotito, ritengo che il suo ciclo sia finito, però da tifoso sostengo la squadra, non sarà un presidente o un atleta a togliermi la fede, la gioia e la passione, non lo è stato in passato per situazioni ancora peggiori, non lo sarà ora, i tifosi sostengono la squadra soprattutto nei momenti difficili, i veri tifosi.
Allora perché lo fanno, perché alcuni, pochi, portano avanti questa strategia dell'abbandono ?
Facile, PER INTERESSE, interessi economici, sono persone che in passato ci guadagnavano, avevano dei benefici, corsie preferenziali, vantaggi, non avendole più da anni allora hanno iniziato questa guerra santa, fatta di continuo disfattismo, e quando i risultati sportivi sono meno positivi allora escono fuori, ma le loro motivazioni non c'entrano nulla con la passione, c'entra con la loro intenzione di avere vantaggi economici e non.
La maggioranza di chi aderisce all'abbandono è convinta, ingannata, i più sono in buonissima fede, pensano davvero che abbracciare questa negatività, l'assenza voluta, porterà ad uno sceicco o uno come Al-Thani, ma non è così.
Lotito ha dimostrato assenza di empatia molte volte, è stato contestato anche a Salerno, pur avendoli portati in A, a prova che il personaggio è davvero poco incline alla simpatia, io penso che abbia molta difficoltà a tenere questa Lazio a buoni livelli, e penso pure che da un paio di anni ha iniziato a concepire la vendita della società, ma lo farà quando ci saranno compratori seri che apriranno trattative serie, prima o poi andrà via, ci saranno nuovi presidenti, quello che rimane è la nostra fede, la Lazio, Noi tutti ci siamo innamorati dell'Aquila per una bandiera, una sciarpa, magari un papà che ci ha portato allo stadio, quando eravamo bambini, ed in quel momento a noi bambini non interessava chi fosse il presidente, neanche lo sapevamo, gli acquisti, la classifica, i giocatori, ci siamo innamorati dello stadio, delle bandiere, di una Maglia, quella biancoceleste, il resto, le polemiche, non ci interessavano.
Perché togliere questo ai nostri bambini, cerchiamo di fare mente locale, fermiamoci a pensare, mettiamo da parte le nostre idee, guardiamo i nostri bambini, loro vivono nella gioia di vedere una maglia biancoceleste in campo, il resto non conta, è così che nasce un popolo, una fede, un tifoso.
Non andare allo stadio, non portare i propri figli a noi stessi interrompe questo flusso d'amore, non facciamo un torto alla Lazio o alla squadra, anche, ma lo facciamo soprattutto a noi stessi, togliamo pezzi di vita ed emozioni ai nostri bambini...LA VITA E' ADESSO canta un noto cantautore, non vi perdete in stupide negatività, non fatevi abbrutire da personaggi equivoci, talvolta violenti, da minacce velate, non negatevi l'emozione di andare a vedere la Lazio nel suo stadio.
La teoria che l'abbandono è funzionale ad una vendita della società è una BUGIA, creata ad hoc !!!
Non vi chiedo di credermi, mi aspetto anche molti insulti, non fa nulla se pure riuscirò a far riflettere anche una sola persona, una mamma o un papà, o un nonno o una nonna...non vi chiedo di credermi, vi chiedo di RAGIONARE, ma soprattutto di andare a leggervi i curriculum vitae dei personaggi che propagandano questo abbandono in maniera virulenta, guardate chi sono, cosa hanno fatto nella loro vita, la credibilità che hanno, e poi traete onestamente le vostre conclusioni.
Non seguite le logiche di affaristi di bassa lega, di pseudo tifosi violenti, di giornalisti o pubblicisti di mediocre livello che cercano vantaggi o vivono nell'astio di non averli più, o di esserseli visti rifiutare...non togliete le emozioni positive ai vostri bambini, non trasmettete le cose brutte, anche se ci sono, trasmettetegli le cose belle, i momenti, i giorni, mesi, anni che stanno vivendo non tornano più, ora è il momento, la vita è adesso, diamo loro sorrisi e colori, quelli biancocelesti, emozioni che li porteranno a fare innamorare.
A loro non interessano affaristi, truffe, speculazioni, o bastoni nelle mani dei teppisti, scontri con la polizia, cori beceri minacciosi...ma davvero volete stare a sentire certa gente ???.... abbiamo/avete una responsabilità, non è importante che ci sia Chinaglia, Veron, Immobile o Dia, quello che conta è trasmettere emozioni gioiose, sorrisi, non rabbia, portate i vostri bimbi allo stadio, chi può si abboni, io oggi mi farò 400 km per andare allo stadio e vedere la mia Lazio correre sul prato.
Lotito lo si può anche criticare e contestare, anche allo stadio, ma lui prima o poi venderà, è la storia umana, le emozioni invece non si possono interrompere, rimangono, abbiamo il dovere di trasmettere l'idea che essere della Lazio è bello, è divertente, anche nei momenti di minor successo, anche se c'è un presidente che detestiamo, ai bimbi non interessa questo, arriva dopo, a loro dobbiamo trasmettere emozioni positive, allegre.
Non vi chiedo di fare ciò che scrivo, questo è un umile pensiero di un innamorato della Lazio, vi chiedo di pensare solo per qualche minuto a ciò che ho scritto, e soprattutto, a voi adulti perbene che magari vi fidate di ciò che sentite e pensate di disertare per un fine più alto, leggetevi i curriculum vitae dei personaggi che con più ardore e virulenza vogliono l'abbandono, leggeteli con onestà intellettuale....ma davvero volete negare la gioia dello stadio olimpico ai vostri bambini per seguire certi personaggi ?
Forza Lazio, io mi avvio a raggiungere lo stadio olimpico, maglia biancoceleste indossata, sciarpa e tanta gioia per andare a vedere la mia Lazio, mi ci vorranno 3 ore di auto, ma so che ne varrà sempre la pena...SEMPRE.
FORZA LAZIO.
Citazione di: ramones il Ieri alle 15:12Vorrei fare una considerazione. Premessa, io sono assolutamente contro Lotito,. Certo è, stavo pensando al tema di non andare allo stadio. Capisco che questo tipo di critica, sia strumentale a far sì che si parlasse del problema Lazio, si parlasse di Lotito, si parlasse di tutto quello che è. Dall'altra parte però, nel topic mercato, giustamente qualcuno ha fatto notare che con 20 milioni in più, che poteva essere il bottiglino, gli abbonamenti, 10-15 milioni in più adesso probabilmente avremmo più capitale per rafforzare la squadra. La domanda che faccio è, ma siamo veramente sicuri che questa azione di lasciare lo stadio vuoto possa in qualche modo spingere Lotito a cedere? Perché io francamente pensavo che con i vari bisignani, i vari presidente Rocca, i vari Libera la Lazio, i cosi, summit, eccetera eccetera, insomma, ci fosse un, non lo so, un indebolimento maggiore nella sua funzione, eccetera eccetera. Questa qua sembra andare avanti sereno come se nulla fosse. Boh. Voi cosa ne pensate?
"Dammi tempo che ti foro", come disse lo scoiattolo alla noce.
Questo tipo di citazione si chiama wellerismo. Da un personaggio di "Il Circolo Pickwick".

Laziale Pontino

*
Lazionetter
* 150
Citazione di: syrinx il Ieri alle 16:53Cosa manca per linciare lotito figuratamente? A me sembra che già ci siamo ampiamente e che l'utente intendesse altro. Ma poi, addirittura la levata di scudi per difendere un intervento ad essere buoni discutibile, boh m. lotito i danni oltre alla Lazio li ha fatti alla capoccia di molti. 

Le cose sono 2 :
1) Laziale Incazzato intendeva andrebbe ucciso. Senza processo. Ucciso .

2) Andrebbe linciato mediaticamente. Criticato etc. Quindi si linciato inteso metaforicamente. 

Il problema è: se intendeva andrebbe ucciso allora il messaggio è folle ed è anche inutile discutere in questi termini.
Se invece intendeva metaforicamente quale sarebbe il problema? La misura ? Quello che succede quotidianamente ci deve bastare ? Perché allora si può essere invece d'accordo o no sul fatto che non è abbastanza . 

Voglio dubitare sul fatto che LazialeIncazzato vorrebbe il nostro ucciso sommariamente e quindi ha utilizzato il termine come metafora pura e semplice. E questo non mi disturba .

Laziale Pontino

*
Lazionetter
* 150
Citazione di: gentlemen il Ieri alle 17:20Stasera inizia la stagione della Lazio, si torna in campo ma molti tifosi sceglieranno di non andare allo stadio, una serata estiva ideale magari per portare per la prima volta i propri figli, in allegria con il sorriso, perché la passione per il calcio non è un dovere, è una delle cose della vita che ci allieta, eppure in molti sceglieranno di non fare ciò perché convinti da comunicatori, pubblicisti o giornalisti locali, giornalisti licenziati perché da anni millantano notizie false e tendenziose di finti acquirenti, ex-capi ultras, personaggi vicino al mondo degli affari e qualche altro legato al mondo dello spettacolo, che non andando allo stadio, rinunciando a dare presenza e sostegno nello stadio di casa Lotito sarà costretto a vendere la società perché le entrate economiche della società diminuiranno.
A loro non interessano affaristi, truffe, speculazioni, o bastoni nelle mani dei teppisti, scontri con la polizia, cori beceri minacciosi...ma davvero volete stare a sentire certa gente ???.... abbiamo/avete una responsabilità, non è importante che ci sia Chinaglia, Veron, Immobile o Dia, quello che conta è trasmettere emozioni gioiose, sorrisi, non rabbia, portate i vostri bimbi allo stadio, chi può si abboni, io oggi mi farò 400 km per andare allo stadio e vedere la mia Lazio correre sul prato.
FORZA LAZIO.
La tua fede è encomiabile e pura . Ma la discussione su questa cosa ormai è aperta da tempo . Tu sei sicuro che la protesta non porti nessun beneficio ed è un tuo pensiero che va rispettato . Non è altrettanto giusto dire che la protesta sia creata ad arte o sponsorizzata da sola gente in malafede. E se per assurdo anche lo fosse sarebbe strano pensare che quasi tutto lo stadio sia manipolato da questi banditi e giornalisti falliti. Io non entro da 2 anni e non faccio parte di nessun gruppo. Non leggo greco o altri personaggi noti che mi dicono cosa fare o non fare . 
Quindi va bene che tu vada ma non giudicare chi ha deciso di starsene a casa anche perché tu stesso non vuoi essere giudicato ed etichettato da chi non va. 
Con tutto il rispetto 
Forza Lazio 
Andrea

Contenuto sponsorizzato

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.605
Caro Gentlemen, ascoltando il tuo accorato lungo appello, ho riflettuto su quanto hai scritto. La mia conclusione è che abbandonare ora la protesta adottata dalla quasi totalità dei Laziali sarebbe non solo un tradimento nei loro confronti, ma soprattutto regalare al gestore una straordinaria, inattesa vittoria. Che certo tu non vuoi.
Per questo mi permetto a mia volta di rivolgerti un appello. Fai dietro front e torna a casa. Faresti per la libertà e la salvezza della Lazio molto più che trascorrendo stasera tre ore all'Olimpico. Unisciti alla protesta dei tuoi fratelli Laziali.
FORZA LAZIO, ABBASSO (in senso buono) IL GESTORE.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: Laziale Pontino il Ieri alle 17:57Le cose sono 2 :
1) Laziale Incazzato intendeva andrebbe ucciso. Senza processo. Ucciso .

2) Andrebbe linciato mediaticamente. Criticato etc. Quindi si linciato inteso metaforicamente.

Il problema è: se intendeva andrebbe ucciso allora il messaggio è folle ed è anche inutile discutere in questi termini.
Se invece intendeva metaforicamente quale sarebbe il problema? La misura ? Quello che succede quotidianamente ci deve bastare ? Perché allora si può essere invece d'accordo o no sul fatto che non è abbastanza .

Voglio dubitare sul fatto che LazialeIncazzato vorrebbe il nostro ucciso sommariamente e quindi ha utilizzato il termine come metafora pura e semplice. E questo non mi disturba .
Va bene per la metafora (anche se a toglierci ogni dubbio potrebbe essere lo stesso LazialeIncazzato). E allora cosa fare per il linciaggio figurativo? Questa era la mia domanda

Discussione precedente - Discussione successiva