1^ giornata: Bologna - Lazio (lunedí 24.08.2026)

Aperto da zorba, 20 Giu 2026, 11:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 5.014
Vediamo se riusciamo a far resuscitare pure Dovbyk.
Spero di non rivedere la stessa coppia di centrali e giochi almeno Romagnoli.
Facciamoci il segno della croce e speriamo di non prendere una grande imbarcata.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.571
mettere dentro Romagnoli fino all'ultimo giorno utile, se poi non va via accendiamo ceri alla madonna, sperare in recupero celere di Cataldi e Isakseen ma cmq non per Bologna, prendere Icardi e Dominguez e allora forse e sottolineo forse, questa stagione la riaddrizzi , ora come ora per quanto visto ieri andiamo in B con la  pippa in bocca per me  :(

dani2110

*
Lazionetter
* 25.421
Ci ho messo un po a metabolizzare la botta di ieri. Io non ricordo quel Lazio Avellino 0-2 con Zoff in panchina quando fosse ma ieri ho vissuto un dejavù incredibile. 

All'epoca lessi il risultato in un resoconto di una qualche trasmissione sportiva...non credo ci fosse copertura televisiva della partita o comunque non la vidi. 

Ieri ero su un Aereo di ritorno dalla Danimarca...ero in scalo a Francoforte quando è iniziata la partita e l'ultimo aggiornamento che avevo era il palo di Dele Bashiru.

All'arrivo a Roma la mazzata delle notifiche dell'App che mi avvisavano del gol loro al 75esimo e poi ho vissuto gli ultimi minuti di partita refreshando qualsiasi cosa fino all'ulteriore notifica del raddoppio del Mantova. 

Non me l'aspettavo alla vigilia ma quando ero in partenza avevo un oscuro presentimento. Non fatemi più vedere quell'incapace di Fabiani che ieri in Tv è stato capace di ridire del fatto che ieri il mercato era insufficiente per affrontare una partita con squadra di B. 

Difficile digerire una roba simile ma occorre ripartire, anzi partire...Bologna è l'occasione per questa squadra per redimersi e sono fiducioso. Fossi in Gattuso l'esperimento della difesa a 3 credo sia l'unica via per spezzare veramente la routine di una squadra che 4-3-3 ha il rifiuto di giocare. 

Mandas
Marusic Doekhi Provstgaard
Floriani Frattesi Rovella Taylor Pellegrini
Zaccagni Ratkov

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SSL92

*
Lazionetter
* 1.614
Citazione di: PARISsn il 17 Ago 2026, 17:21mettere dentro Romagnoli fino all'ultimo giorno utile, se poi non va via accendiamo ceri alla madonna, sperare in recupero celere di Cataldi e Isakseen ma cmq non per Bologna, prendere Icardi e Dominguez e allora forse e sottolineo forse, questa stagione la riaddrizzi , ora come ora per quanto visto ieri andiamo in B con la  pippa in bocca per me  :(
Dimentichi, secondo me, la cosa più importante: l'allenatore. Prendiamo sì due giocatori offensivi ma sarebbe anche il caso di cambiare il mister per ottenere una salvezza tranquilla. A me Gattuso non convince proprio, mi spiace. Ovviamente, lungi da me dal dire che le colpe siano soltanto le sue eh, ci mancherebbe, farei il gioco della società, ma ci serve un mister da Serie A e quello attuale non lo è

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.523
Citazione di: SSL92 il 17 Ago 2026, 18:13Dimentichi, secondo me, la cosa più importante: l'allenatore. Prendiamo sì due giocatori offensivi ma sarebbe anche il caso di cambiare il mister per ottenere una salvezza tranquilla. A me Gattuso non convince proprio, mi spiace. Ovviamente, lungi da me dal dire che le colpe siano soltanto le sue eh, ci mancherebbe, farei il gioco della società, ma ci serve un mister da Serie A e quello attuale non lo è
Purtroppo è vero. Ma il gestore cambierebbe Gattuso, da lui fortemente voluto contro il parere della quasi totalità dei Laziali, solo dopo una sequenza di cinque sconfitte consecutive. Il che potrebbe pure avvenire, ma a quel punto rialzarsi sarebbe pressoché impossibile. Non abbiamo la rosa della Fiorentina dell'anno scorso, nemmeno alla lontana.

SSL92

*
Lazionetter
* 1.614
Citazione di: unicamenteLazio il 17 Ago 2026, 18:25Purtroppo è vero. Ma il gestore cambierebbe Gattuso, da lui fortemente voluto contro il parere della quasi totalità dei Laziali, solo dopo una sequenza di cinque sconfitte consecutive. Il che potrebbe pure avvenire, ma a quel punto rialzarsi sarebbe pressoché impossibile. Non abbiamo la rosa della Fiorentina dell'anno scorso, nemmeno alla lontana.
Che situazione di merda. Allora, speriamo che lo esoneri dopo due sconfitte, così si passa subito al sostituto e preghiamo che il livello delle ultime resti quello degli ultimi anni 

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.523
Citazione di: SSL92 il 17 Ago 2026, 18:34Che situazione di merda. Allora, speriamo che lo esoneri dopo due sconfitte, così si passa subito al sostituto e preghiamo che il livello delle ultime resti quello degli ultimi anni
Possiamo pregare, e, a parte il sacrosanto sciopero del tifo, che abbiamo visto ieri resiste molto meglio di quanto prevedevano alcune anime belle di questo forum, non ci rimane altro da fare. Ma il Venezia non sembra il Pisa e il gestore con solo due sconfitte non tocca Gattuso, e nemmeno tre e nemmeno quattro. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SSL92

*
Lazionetter
* 1.614
Citazione di: unicamenteLazio il 17 Ago 2026, 19:32Possiamo pregare, e, a parte il sacrosanto sciopero del tifo, che abbiamo visto ieri resiste molto meglio di quanto prevedevano alcune anime belle di questo forum, non ci rimane altro da fare. Ma il Venezia non sembra il Pisa e il gestore con solo due sconfitte non tocca Gattuso, e nemmeno tre e nemmeno quattro.
Un Ballardini-bis sarebbe rischiosissimo, quella volta ti andò bene perchè il gestore qualche acquisto lo fece a gennaio e pure decente, oltre ad avere il culo di trovare un Reja che riuscì a trovare la quadra. Ironico pensare che quella squadra in alcune zone del campo fosse decisamente migliore di quella attuale, soprattutto in attacco e in difesa

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.723
Io ricordare una squadra così sconclusionata e messa così male in campo,  devo tornare a Lorenzo nei primi anni'80.
Non capisco come Gattuso possa aver potuto allenale la nazionale italiana.
Una brutta copia di Tudor. I nostri giocatori hanno rincorso gli avversari in tutto il campo. Modesto ha mostrato una organizzazione di gioco sconosciuta a Gattuso.
Mi dispiace è un brav'uomo, ma ieri sera ci ha capito nulla. Pressing alto fatto in maniera sconclusionata senza un minimo di senso.
Con questo tipo di non gioco, Romagnoli deve essere il primo acquisto.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.687
Citazione di: Magnopèl il 17 Ago 2026, 17:59https://x.com/entemorale1900/status/2089321023715803273/video/1?s=46

Con questi difensori non ho paura di niente
Comunque il 30 del Mantova, ad avercelo... un cross di esterno così è segno di sicurezza e classe. Bel giocatorino, meglio di tutti i nostri messi insieme.

Se si deve perdere a Bologna (cosa che ovviamente non auspico) che si perda di imbarcata.
Perché poi deve scattare la contestazione vera, ma vera vera.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.772
Citazione di: Adler Nest il 17 Ago 2026, 19:44Comunque il 30 del Mantova, ad avercelo... un cross di esterno così è segno di sicurezza e classe. Bel giocatorino, meglio di tutti i nostri messi insieme.

Se si deve perdere a Bologna (cosa che ovviamente non auspico) che si perda di imbarcata.
Perché poi deve scattare la contestazione vera, ma vera vera.
Adler, sta da solo da un quarto d'ora, ha tutto il tempo di guardare, decidere cosa fare e di farlo, anche in prima categoria, se lasci tutto quel tempo e quel campo ad un giocatore con un minimo di tecnica, ti fanno quel cross. Gli errori che vediamo in a e che ci sembrano a volte grotteschi, nascono dal fatto ( oltre che non avere grande tecnica) dal fatto che debbono fare velocemente, ma se gli dai tempo e spazio, ad un certo livello, te lo fanno tutti.

Contenuto sponsorizzato

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 4.006

Ho intravisto Palermo-Lecce ieri sera.
Mi sono riconsolato per due motivi:
1- Il Palermo è più forte di noi, quindi se fossimo passati col Mantova ci avrebbero buttato fuori i siciliani al prossimo turno.
2- Il Lecce è peggio di noi, quindi una peggio credo di averla trovata. Ne mancano due. Mi concentro su Monza e Frosinone.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.719
Da quel che mi risulta loro non è che abbiano fatto un precampionato così spumeggiante, anzi tutt'altro. Non dico che siano un cantiere aperto perché in realtà a parte il centravanti (e un Freuler in meno lì in mezzo) sono la stessa squadra dello scorso anno. Chiaramente c'è la variabile allenatore diverso che incide eccome (e Tedesco a suo modo è un allenatore particolare, per quanto esordiente nella nostra serie A). Se parliamo in generale di ambiente mi pare che anche a Bologna non siano entusiasti del mercato fatto e delle premesse della stagione. Speriamo di non essere l'avversario giusto al momento giusto per rilanciare la loro fiducia e le loro ambizioni. Per noi invece sarà fondamentale portare a casa un risultato positivo (quale che esso sia). Non sarà facile ovviamente ma un minimo di fiducia vorrei avercela. Daje!

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.959
Bisogna abbassare il blocco difensivo, questa squadra non ha fiato, talento e guida tecnica per giocare con la difesa così alta.

Gattuso mettesse l'elmetto di cui tanto ha parlato questa estate.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.868
È prematuro ipotizzare formazione e atteggiamento del Bologna, ma è evidente che molto dipenderà anche da quello.
Sono reduci da un rovescio pesante in amichevole col Pisa, mentre hanno tenuto discretamente contro il Brighton, perdendo solo 1-0. Nell'occasione hanno giocato con un 433 per me un po' leggero a centrocampo (Bernardeschi, El Azzouzi, Ferguson); davanti Dobvyk per caratteristiche potrebbe essere abbastanza a misura dei nostri difensori, mentre più di qualche preoccupazione desta il passo di Cambiaghi e Orsolini.

Dipenderà molto anche dalla condizione fisica, oltre che dal fatto che Gattuso riesca a capirci almeno qualcosa tatticamente.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.364

EDIT 5528 spettatori meno 1600 Mantovani (Cit. Corsport)
significa 3928 all'Olimpico.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.959
Citazione di: jailbreak il 18 Ago 2026, 08:18Quanti saranno i Laziali a Bologna ?

EDIT 5528 spettatori meno 1600 Mantovani (Cit. Corsport)
significa 3928 all'Olimpico.

Per ora, sicuri, 3500 che dovrebbe essere la capienza del settore ospiti del Dall'Ara.

Ieri hanno aperto la vendita degli altri settori ai tifosi non residenti nel Lazio

Contenuto sponsorizzato

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.364
Citazione di: Slasher89 il 18 Ago 2026, 08:31Per ora, sicuri, 3500 che dovrebbe essere la capienza del settore ospiti del Dall'Ara.

Ieri hanno aperto la vendita degli altri settori ai tifosi non residenti nel Lazio
Quindi più Laziali a Bologna (paganti) che all'Olimpico(presenti!).
Direi che la protesta è una
 "tempesta perfetta" 
e come  ha scritto un utente intelligente e' un unicum nel suo genere...

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.433
A Bologna per sognare (non sperare) di portare via un puntaccio maledetto lo schieramento di partenza deve essere il 10-0-0. E rotolarsi per terra urlando a ogni fallo, il tempo effettivo deve essere sotto i 20 minuti per frazione. 
Poi se il Bologna fa qualche cazzata esci di corsa dalla tua tre quarti in contropiede, sperando di non buttarla via come al solito. 

Discussione precedente - Discussione successiva