Complici le ferie lunghe a luglio ho giocato e platinato 3 giochi
Wuchang: Fallen feathers
Un ottimo soulslike, davvero un buon lavoro quella della SH cinese Leenzee.
Il sistema di combattimento si basa poco sul parry e molto sulla schivata (un plus per me), forse pecca un pò nella caratterizzazione della protagonista e in alcuni boss abbastanza semplici ma nel complesso è un gioco davvero solido.
Black Myth: Wukong
Mi sono divertito tantissimo!
Sistema di combattimento vario e molto frenetico, tecnicamente eccelso, personaggi ben caratterizzati.
Il protagonista è fondamentalmente muto ma mantiene un'aura per tutta la durata del gioco e comunque c'è il cinghialotto che parla per entrambi.
Nemici vari e stimolanti, alcuni boss davvero tosti da affrontare e che ti costringono a sviluppare una strategia.
Ho trovato un pò noioso il sistema del respawn delle piante sui cu va fatto un pò di grinding se si va per il platino ma nulla di che, il gioco resta divertente dall'inizio alla fine.
Menzione d'onore per alcune cutscene, di solito nelle run NG+ le salto a piè pari ma alcune le ho riviste tutte perchè sono davvero carine, specialmente quelle del monaco senza testa.
Stellar Blade
Avventura molto godibile, tecnicamente ottimo il lavoro della SH coreana con diverse cutscene da brividi.
Sistema di combattimento vario ma abbastanza semplificato, si passa dalla spada alla pistola con molta facilità.
Parti platform non sempre precisissime, in alcuni punti si muore per danno da caduta con una facilità estrema, per il resto storia solida e protagonista ben caratterizzata, personaggi secondari poco esplorati.
Peccato per la traduzione e la resa dei dialoghi, specialmente nella prima parte del gioco, spesso risultano banali o fuori contesto.
Hanno annunciato il sequel il mese scorso, c'ho hype

Ho cominciato Enotria ieri sera, nonostante le critiche che ho letto nelle recensioni voglio provarlo perchè è il lavoro di una SH italiana.
Come prima impressione non mi sembra sto disastro totale, ha alcuni punti su cui devo ancora prendere la mano ma le ambientazioni mi stanno attirando molto.