mercato ( riportiamo notizie, commenti ok, no polemiche, litigi, insulti )

Aperto da PARISsn, 20 Ago 2026, 17:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Vincelor

Andiamo molto OT e spero la moderazione non chiuda il topic. Scegliere di chiamarsi come il bisnonno criminale è apologia del fascismo, che non può avere nessuna cittadinanza in un dibattito democratico.

mr_steed

Pinamonti è sempre più vicino alla Lazio: Moretto e Romano indicano lunedì o martedì come giorni decisivi per l'accordo con il Sassuolo

https://www.sololalazio.it/2026/08/23/pinamonti-lazio-sprint-finale-chiusura-tra-lunedi-e-martedi/

mariolazio

Sarebbe bello, nel topic relativo al mercato, parlare di mercato.

Siamo d'accordo!
Soprattutto se l'OT é generatore di flames.

Lazio.net Staff

Slasher89

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Slasher89

Citazione di: genesis il 24 Ago 2026, 10:23È ancora infortunato, lo era prima di arrivare.
Ma non era stato convocato dall'Ajax per la Conference?

O è rimasto in panchina?

Beppe78

Servono cessioni, serve solo quello, che si muovessero Cristo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

unicamenteLazio

Ma davvero c'è la possibilità che dopo Pinamonti arrivi Esposito dal Cagliari nel caso che partano Dia (fantascienza) o Ratkov (possibile). In quel caso avremmo un parco attaccanti non eccellente, ma almeno degno della serie A (considerando, modesta aggiunta, anche Noslin).

Slasher89

Citazione di: unicamenteLazio il 24 Ago 2026, 10:34Ma davvero c'è la possibilità che dopo Pinamonti arrivi Esposito dal Cagliari nel caso che partano Dia (fantascienza) o Ratkov (possibile). In quel caso avremmo un parco attaccanti non eccellente, ma almeno degno della serie A (considerando, modesta aggiunta, anche Noslin).
Avremmo il meglio fra quello che possiamo permetterci attualmente.

Io spero che Pinamonti sia disponibile già per la prossima di campionato, altri eventuali movimenti ci saranno a fine mercato ma ci credo poco.

eagleLike

Citazione di: unicamenteLazio il 24 Ago 2026, 10:34Ma davvero c'è la possibilità che dopo Pinamonti arrivi Esposito dal Cagliari nel caso che partano Dia (fantascienza) o Ratkov (possibile). In quel caso avremmo un parco attaccanti non eccellente, ma almeno degno della serie A (considerando, modesta aggiunta, anche Noslin).
Sarebbe un mezzo miracolo

Adler Nest

Contenuto sponsorizzato

Pakossss

Ritornando in tema mercato, sul possibile acquisto di Pinamonti( per me discreto acquisto) vorrei far notare come volte volte il prezzo dei calciatori viene spinto da procuratori e agenti, paragonando il fenomeno Kean(40/50 ml) col calciatore del Sassuolo, è possibile notare che presenze nella massima serie e gol sono molto simili, questo non significa che stiamo prendendo un super attaccante ma neanche un cesso,  :ssl

trax_2400

Citazione di: Pakossss il 24 Ago 2026, 12:18Ritornando in tema mercato, sul possibile acquisto di Pinamonti( per me discreto acquisto) vorrei far notare come volte volte il prezzo dei calciatori viene spinto da procuratori e agenti, paragonando il fenomeno Kean(40/50 ml) col calciatore del Sassuolo, è possibile notare che presenze nella massima serie e gol sono molto simili, questo non significa che stiamo prendendo un super attaccante ma neanche un cesso,  :ssl
Naaa ... Secondo me vedendoli giocare la differenza si nota.
Piuttosto non è che il Como si deve liberare di Douvikas? Secondo me è un discreto giocatore.

PARISsn

vendere Dia o Ratkov e guadagnarci qualche milione mi farebbe considerare di rendere a Fabiani uno 0,01% di stima, ma dubito avverra' perche Dia non lo vole nessuno e Ratkov sta rifiutando tutti, le mie  speranze sono Pinamonti che arriva e Romagnoli che resta, guarderei al raggiungimento dei 40 punti con un po piu' di serenita', poi un commento su Sutalo, cioe' è arrivato con un giorno di ritardo perche  l' Ajax l'ha voluto convocare per la sfida di coppa, è stato in panchina  ok ma era arruolabile evidentemente, poi arriva qui e si legge c'ha  un problemino da risolvere...bah !! 

Pakossss

Si assolutamente due calciatori diversi, ma i numeri quelli sono, stessa età 99/2000, provengono entrambi da società di prima fascia e hanno girato in prestito per qualche anno, sicuramente Kean ha fatto una carriera diversa con l'exploit ddi due anni fa

syrinx

Kean ha imbroccato la classica annata irripetibile su cui costruirà il resto della sua carriera.

CodyAnderson

Pinamonti non mi entusiasma, fa tutto "medio" però è un upgrade rispetto a Dia (tu mi dirai, ce vole poco) e consente a Ratkov speriamo di evolvere in un vero Cigno e non nel Brutto Anatroccolo visto fino ad ora. Penso che a scadenza 2027 12 milioni siano anche troppi perché alla fine al Sassuolo, se resta scontento, si crea un problema. Per me le cifre di cui si parla sono gonfiate,

Come motli, gradirei cessioni/rescissioni di giocatori oramai inutili. Ci manca solo avere in rosa la fronda di epurati o scontenti in una stagione simile.

Per come la vedo io, con i 4 spicci che hai (e i vincoli) e avendo come obiettivo oramai dichiarato la salvezza, il mercato neanche è stato così disastroso. Purtroppo partivi dai 14 mln spesi in maniera frettolosa a gennaio per Ratkov. Con quella cifra a disposizione (e soprattutto col mercato libero) si sarebbe potuto fare meglio. Frattesi e Sutalo sono due buoni acquisti.

Purtroppo con questa proprietà oramai alla frutta non si può sbagliare niente, e basta un Ratkov preso frettolosamente e sei finito. Non si può andare avanti così perché tutte le squadre sbagliano acquisti ma non pagano questa cosa per un anno intero.

Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Parti impegnate alla ricerca dell'accordo definitivo, dunque, e come riportato da Gianluca di Marzio a Caffè Di Marziosono ore decisive per Pinamonti alla Lazio. Infatti, secondo l'esperto di mercato, già oggi potrebbe essere il giorno della chiusura, in attesa della fumata bianca totale e di comprendere chi sostituirà il classe 1999 al Sassuolo. 

hafssol

Citazione di: CodyAnderson il 24 Ago 2026, 13:42Pinamonti non mi entusiasma, fa tutto "medio"
Concordo, anche nel non particolare entusiasmo. Nel suo essere medio, ha avuto finora un rendimento altrettanto medio ma sostanzialmente costante negli anni, per questo è proprio la tipologia di giocatore che invocavo in questo momento: niente voli pindarici, speranze o scommesse, ma una "solida realtà"  :s che dia il suo contributo affidabile per portare in porto la barca, in mezzo alle difficoltà oggettive e ormai conclamate.