Serie A 2026/2027 (sempre merdine escluse)

Aperto da zorba, 05 Giu 2026, 17:54

Discussione precedente - Discussione successiva

MTL

Citazione di: MTL il 29 Ago 2026, 21:30Se ti riferisci a Gudmunsson è stato assolto dall'accusa di stupro, quindi ti pregherei di non dire ca.zzate sul tema. Sta storia di Allegedly, che non so chi sia, da dove è uscita fuori?
Ed io pensavo che allegedly fosse un giocatore (tipo Massimino con amalgama). Invece significa probabilmente in inglese. Prima volta che leggo questo avverbio.
Il mio inglese è proprio da asilo...

sharp

se ti può consolare non è che si usi molto,
solo che Spalshhh l'inglese lo parla fluentemente
e quindi conosce un numero di termini
della lingua della "perfida albione" notevole  :)

Splash

Citazione di: MTL il 29 Ago 2026, 21:30Se ti riferisci a Gudmunsson è stato assolto dall'accusa di stupro, quindi ti pregherei di non dire ca.zzate sul tema. Sta storia di Allegedly, che non so chi sia, da dove è uscita fuori?
Ti rispondo con educazione, non ne abusare: e' stato assolto, perche' per 2 giudici su 3, non e' stato raggiunto il ragionevole dubbio da parte della pubblica accusa e visto che le persone nella stanza erano 2, e' difficile sapere con certezza la verita'. Io rimango col dubbio e non lo vorrei nella mia squadra, cosi come non volevo Greenwood.
Il pedofilo (presunto = allegedly) e' invece Alex Jimenez, messo fuori rosa dopo che alcuni messaggi con una quindicenne sono venuti fuori sui social: anche qui non c'e' una condanna giudiziaria, ma io ne starei alla larga.
Alla Fiorentina frega poco o niente di queste cose, quindi mi tengo la mia speranza che questa volta retrocedano davvero.

MTL

Citazione di: Splash il 29 Ago 2026, 21:48Ti rispondo con educazione, non ne abusare: e' stato assolto, perche' per 2 giudici su 3, non e' stato raggiunto il ragionevole dubbio da parte della pubblica accusa e visto che le persone nella stanza erano 2, e' difficile sapere con certezza la verita'. Io rimango col dubbio e non lo vorrei nella mia squadra, cosi come non volevo Greenwood.
Il pedofilo (presunto = allegedly) e' invece Alex Jimenez, messo fuori rosa dopo che alcuni messaggi con una quindicenne sono venuti fuori sui social: anche qui non c'e' una condanna giudiziaria, ma io ne starei alla larga.
Alla Fiorentina frega poco o niente di queste cose, quindi mi tengo la mia speranza che questa volta retrocedano davvero.

Di Jimenez non ne sapevo nulla e non mi esprimo, ma sull'islandese c'è una sentenza passata in giudicato. Altrimenti, mio caro, vale tutto. Il tema è delicato, ma non mi risulta ci sia stato un ricorso avverso la sentenza. Il tema è quindi atteniamoci agli atti, senza sputare veleno. Sempre con educazione 
PS: ah, sia chiaro. Io non tollero la violenza sulle donne, altrimenti potrei passare per un difensore di stupratori. Chiedo scusa per l'OT

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

venezuelano

Citazione di: Splash il 29 Ago 2026, 21:17Quanto vi prudono i dittini, aho. Ho visto 15min della viola e hanno fatto 2 pali, altre 2 occasioni e hanno subito un gol su angolo (cavolata di Atta). Giocavano con 7 giocatori nuovi rispetto all'anno scorso, aspetterei a fare il de profundis. Mi ricordo alcuni dei vostri commento sul Como l'anno scorso...

Come mercato, come padrone, come allenatore e come prospettive, faccio a cambio pure con lo 0-7 di queste 2 partite, senza manco pensarci. Hanno intrapreso un nuovo percorso, probabilmente in ottica player trading, provando ad iniziare un ciclo con una squadra giovanissima. Spero falliscano sopratutto perché giocano con uno stupratore ed un pedofilo (allegedly).

La Fiore non è baciata dal divino quanto noi che siamo senza soldi, senza idee, senza competenze e, per completare, senza padrone. Si consolerà asciugandosi le lacrime con i milioni. 

Splash

Citazione di: MTL il 29 Ago 2026, 21:57Di Jimenez non ne sapevo nulla e non mi esprimo, ma sull'islandese c'è una sentenza passata in giudicato. Altrimenti, mio caro, vale tutto. Il tema è delicato, ma non mi risulta ci sia stato un ricorso avverso la sentenza. Il tema è quindi atteniamoci agli atti, senza sputare veleno. Sempre con educazione
PS: ah, sia chiaro. Io non tollero la violenza sulle donne, altrimenti potrei passare per un difensore di stupratori. Chiedo scusa per l'OT
Continui a scrivere cose errate: il ricorso c'è stato, ed è quello che ti ho descritto sopra. Il tema è delicato; io avevo scritto anche "allegedly", proprio per essere semanticamente corretto, ma hai voluto infilarti nella discussione senza nemmeno conoscere bene i fatti.

Chiudo qui l'OT.

PonzioPelato

Parma solidissimo a Torino intanto.........

MTL

Citazione di: Splash il 29 Ago 2026, 22:05Continui a scrivere cose errate: il ricorso c'è stato, ed è quello che ti ho descritto sopra. Il tema è delicato; io avevo scritto anche "allegedly", proprio per essere semanticamente corretto, ma hai voluto infilarti nella discussione senza nemmeno conoscere bene i fatti.

Chiudo qui l'OT.
La corte suprema islandese ha rigettato definitivamente il ricorso nel dicembre 2025. Mi sono documentato
Chiudo anche io l'OT, scusandomi di nuovo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Citazione di: Splash il 29 Ago 2026, 21:30Sperano di essere acquistati da Lotito?

Parlando seriamente, capisco le critiche, pure quelle dure. Vengono da 2 sconfitte importanti. Tutti i tifosi criticano, anche se a volte su questo forum pare che sia una specialita' dei laziali criticoni. Quando arriveranno le vittorie, applaudirano; il tifoso e' semplice.
Non tutti; non sempre il tifoso è semplice 

S.S. Termopiliano

Nico Gonzalez e Koopmeiners in gol, sembra una cosa tipo "La Notte dei morti viventi"  :)

syrinx

Comunque allegedly nkn vuol dire "probabilmente". Non è traducibile direttamente in italiano, vuol dire tipo "in base a quello che si dice".

Sulla viola, e fatece godere e divertirci. Killjoys che non siete altro. :-) (oggi lezioni di inglese aggratisse)

ironman

Il caso Fiorentina è emblematico perché tradisce ritengo appieno il pensiero e la strategia di Lotitone.

Egli è arrivato alla conclusione che le 6 più forti del campionato (incluso il Como) hanno blindato i posti Champions.

Tirare fuori qualche decina di milioni o rivedere l'organizzazione portando gente di calcio che lui non conosce non servirebbe a niente. Il massimo che otterrebbe sarebbe una qualificazione europea minore ma non tutti gli anni, solo ogni tanto.

Il gioco non vale la candela. Meglio galleggiare a metà classifica, intervenire il giusto per non rischiare la B e pensare agli appalti e alla sua rielezione.

Lo dico con onestà. Finora l'andazzo dei toscani che hanno speso tantissimo gli dà ragione.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Citazione di: ironman il 29 Ago 2026, 23:58Il caso Fiorentina è emblematico perché tradisce ritengo appieno il pensiero e la strategia di Lotitone.

Egli è arrivato alla conclusione che le 6 più forti del campionato (incluso il Como) hanno blindato i posti Champions.

Tirare fuori qualche decina di milioni o rivedere l'organizzazione portando gente di calcio che lui non conosce non servirebbe a niente. Il massimo che otterrebbe sarebbe una qualificazione europea minore ma non tutti gli anni, solo ogni tanto.

Il gioco non vale la candela. Meglio galleggiare a metà classifica, intervenire il giusto per non rischiare la B e pensare agli appalti e alla sua rielezione.

Lo dico con onestà. Finora l'andazzo dei toscani che hanno speso tantissimo gli dà ragione.
Qui a Roma questa strategia non la puoi fare poiché dall'altra parte del tevere ci sono gli "altri"

infatti ci sta "contestazione"

Maremma Laziale

La Fiorentina sarebbe un caso da studiare. Hai tanti soldi (soprattutto in confronto alla media dei tuoi "competitor"), ma riesci comunque a sbagliare acquisti o a strapagarli.
Io ancora mi chiedo come siano riusciti lo scorso anno a farsi scucire 25 mln per Piccoli.

dani2110

Quindi c'é ancora chi farebbe a cambio con la Fiorentina.

Tifosi del giornale sotto l'ombrellone.

FeverDog

Quantomeno a livello di disponibilità economica.
Almeno loro possono agire liberamente spendendo sul mercato, poi i giocatori si sbagliano per carità, ma mi pare complicato giudicarli dopo due partite di agosto. 
Però si può sempre preferire il nostro mercato a saldo zero da fare con excel, per carità.
So gusti. 

Laziale abruzzese

Citazione di: dani2110 il 30 Ago 2026, 11:13Quindi c'é ancora chi farebbe a cambio con la Fiorentina.

Tifosi del giornale sotto l'ombrellone.
Roba da matti, sul serio!!!! L'ultimo trofeo che hanno vinto è stata la Coppa Italia con Mancini nel 2001. Noi a confronto c'avemo il palmares del Real Madrid!

Splash

Il Como manco quello ha vinto, ma farei il cambio senza pensarci. Capisco fare gli struzzi, tanto siamo su un forum della Lazio, ma giusto 2 settimane fa abbiamo subito una sconfitta quasi storica, non farei molto il gradasso.

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

Ragà, a me la gestione Lotito fa schifo al ca**o da anni oramai. Allo stesso tempo però non farei a cambio con quella dei Commisso.
Con quella del Como sì, così come con quella di De Laurentiis che almeno due scudetti li ha portati a casa.
Qui a me non sembra questione calcio d'agosto, ma quella della violacea sembra più una rosa strapagata con giocatori sì potenzialmente discreti, ma, ecco...potenzialmente...discreti.
Qui cosa sarebbe successo se con 60 mln ti portavi a casa Atta e Oulaï?

P.s.: ovviamente giocatevi Atta e Oulaï goleador contro di noi  :=))

FeverDog