Gennaro Gattuso (Topic ufficiale)

Aperto da cippolo, 25 Mag 2026, 16:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziofan1956

Citazione di: Magnopèl il 29 Ago 2026, 09:45Gattuso non parla nemmeno prima di Lazio Genoa
Normalizziamo anche questo, alla SS Lotitese
purtroppo parlano, o meglio scrivono, i tizi che gli preferivano GROSSO  :)

Magnopèl

Citazione di: Laziofan1956 il 30 Ago 2026, 09:18purtroppo parlano, o meglio scrivono, i tizi che gli preferivano GROSSO  :)
Commento tipo quando a briscola uno gioca coppe quando regna spade (?)

Peraltro non credo di aver avuto Grosso in cima ad alcuna mia preferenza (idem per tutti gli "allenatori" usciti fuori dalla nazionale 2006), se ti riferivi a me (?)

FeverDog

Citazione di: Laziofan1956 il 30 Ago 2026, 09:18purtroppo parlano, o meglio scrivono, i tizi che gli preferivano GROSSO  :)
Io ad esempio penso che grosso sia superiore a Gattuso come allenatore, indipendentemente dai risultati attuali.
Non so se ricade in qualche reato. 

Paladino68

Lo scorso anno Grosso sembrava bravo bravo. Firenze sembra un covo di matti da un paio d'anni, non fa testo. Se avessi potuto scegliere avrei preso lui, ma probabilmente in questa situazione surreale serviva uno con più carisma come Gattuso.
Gattuso, io a pelle l'ho bocciato subito, ma io sono una vedova di Sarri. Però è tutto sommato ancora giovane e con una esperienza vastissima. Ha allenato, Milan Napoli Valencia, OM e la Nazionale Italiana. Non ha mai portato risultati strabilianti ma c'è da dire che è sempre partito da situazioni molto complesse.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Citazione di: FeverDog il 30 Ago 2026, 09:52Io ad esempio penso che grosso sia superiore a Gattuso come allenatore, indipendentemente dai risultati attuali.
Non so se ricade in qualche reato.
Sicuramente è più Grosso di Gattuso.... :=))
P.S. in B Gianpaolo con la corazzata Cremonese è a zero an he lui...

Gianluko

Non trarrei conclusioni dopo due giornate di campionato in agosto.
Nel bene e nel male.

hafssol

Citazione di: Gianluko il 30 Ago 2026, 11:28Non trarrei conclusioni dopo due giornate di campionato in agosto.
Nel bene e nel male.
Dovrebbe essere scontato ma evidentemente così non è.
Grosso, il mercato della Fiorentina, il primo 0-0 di Sarri in coppa, gli zero punti del Venezia e via discorrendo...

Tornando in topic, ovviamente vale anche per Gattuso qualora dovessimo vincere anche stasera. 
In un campionato che dura trentotto giornate, è impensabile fare bilanci e dare sentenze dopo due. Altrimenti facciamo come quelli che tutti gli anni festeggiano lo scudetto d'agosto, dopo due giornate.

kurt

Le prime giornate non fanno testo: la Cremonese la scorsa stagione era lanciatissima, poi i valori sono usciti fuori e sono andati giù a piombo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PonzioPelato

Tavares..."Gattuso ci fa fiducia..no tattico..no tattica..."

Goceano

Sicuramente ha dato grinta al gruppo, questo bisogna riconoscerglielo, ma ovviamente lo so da solo che non basta solo quello...comunque una sorta di piccolo equilibrio sembra averlo dato in campo...boh ma forse sbaglio io.

Magnopèl

Citazione di: PonzioPelato il 30 Ago 2026, 23:15Tavares..."Gattuso ci fa fiducia..no tattico..no tattica..."
Non mi sembra una dichiarazione che mette in bellissima luce Gattuso

CodyAnderson

Io apprezzo il fatto che non è integralista dei ruoli. Lo scorso anno in una sotuazione del genere Sarri avrebbe spostato Taylor o messo Mandas a centrocampo perché per lui Belayane non può giocare a calcio soprattutto come regista.

Contenuto sponsorizzato

PonzioPelato

Citazione di: Magnopèl il 30 Ago 2026, 23:24Non mi sembra una dichiarazione che mette in bellissima luce Gattuso
No ma più che altro sembra più una pizzicata al vecchio tecnico

Hicks

Verso la fine ci siamo nuovamente schiacciati troppo, poi ho ancora qualche perplessità su questa idea di pressing, sperando che contro squadre più attrezzate avremo alternative.

Ciò detto, chi vince ha sempre ragione: 2 partite, 6 punti, 0 goal subiti; bravo Ringhio, era importante partire bene. Restiamo umili e mettiamo quanto più fieno in cascina possibile.

FeverDog

Citazione di: PonzioPelato il 30 Ago 2026, 23:28No ma più che altro sembra più una pizzicata al vecchio tecnico
O all'incapacità di Tavares di capire concetti basilari per un calciatore

Lux67

Presto per dare giudizi. Oggi ho apprezzato la reazione immediata dopo le ultime sostituzioni del Genova. Si vedeva che il nuovo assetto del Genova dava problemi e non ha perso tempo. Sono anche contento che abbia messo Belahyane nel suo ruolo.

:since :since :since :since :since
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

tommasino

-39 al rinnovo.

Ma quindi si possono fare i cleen sheet anche con l'elementare calcio alla pane e salame?

Achab77

Riparliamo di Grosso e della viola tra un po' di giornate.
Magari sbaglio, ma ricordo anche quello che si disse dopo le prime 5 partite di Gasperini all'Atalanta.
E poi...

(Per quanto riguarda Gattuso, invece, penso che il ragionamento da fare sia al contrario, vista la sua carriera finora).

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Citazione di: tommasino il 30 Ago 2026, 23:39-39 al rinnovo.

Ma quindi si possono fare i cleen sheet anche con l'elementare calcio alla pane e salame?
Quindi l'eliminazione col Mantova ai trentaduesimi di finale in coppa italia in casa è già caduta in prescrizione?
Diomio che danni che ha fatto l'antisarrismo...

tommasino

Citazione di: Achab77 il 30 Ago 2026, 23:42Quindi l'eliminazione col Mantova ai trentaduesimi di finale in coppa italia in casa è già caduta in prescrizione?
Diomio che danni che ha fatto l'antisarrismo...
Per me ne ha fatti di più il sarrismo; punti di vista.