Gennaro Gattuso (Topic ufficiale)

Aperto da cippolo, 25 Mag 2026, 16:59

Discussione precedente - Discussione successiva

ironman

Una partenza buona l'avevo messa in conto e mi piace.

Tutto può ancora succedere ma sia chiara una cosa, che dopo gli arrivi di Frattesi e Pinamonti il pericolo di serie B non è nemmeno immaginabile.

Anzi Gattuso ha l'obbligo di centrare il suo obiettivo minimo, il 12esimo posto. Adesso l'organico sufficiente ce l'ha.

Achab77

Citazione di: tommasino il 30 Ago 2026, 23:47Per me ne ha fatti di più il sarrismo; punti di vista.
Diciamo che quantomeno mi sembra un po' presto per fare riassunti.
Ad oggi abbiamo un'eliminazione mai subita con nessuno degli ultimi allenatori e una serie di infortuni muscolari che a memoria credo possa entrare nella top 3 storica della nostra rosa.
Ma vediamo, eh, per me non esiste nessun Vate e nessun santone, figuriamoci.

FeverDog

Citazione di: Achab77 il 30 Ago 2026, 23:52Diciamo che quantomeno mi sembra un po' presto per fare riassunti.
Ad oggi abbiamo un'eliminazione mai subita con nessuno degli ultimi allenatori e una serie di infortuni muscolari che a memoria credo possa entrare nella top 3 storica della nostra rosa.
Ma vediamo, eh, per me non esiste nessun Vate e nessun santone, figuriamoci.
Oltretutto nelle stesse partite l'anno scorso abbiamo fatto gli stessi punti.
Ma vabbè.

Edit: ma Gattuso che deve di? Speriamo che mandiamo via un po' de pippe?

AutumnLeaves

Citazione di: tommasino il 30 Ago 2026, 23:47Per me ne ha fatti di più il sarrismo; punti di vista.
Assolutamente: finale di coppa Italia vs eliminazione ai 32 esimi in casa contro il real Mantova. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Ok; è tutto normale.
Ogni laziale aveva ampiamente previsto 6 punti nelle prime due partite; ogni lazisle aveva ampiamente previsto zero gol subiti nelle prime due con questa difesa lenta e disorganizzata.
È tutti nella norma.

Achab77

Citazione di: FeverDog il 30 Ago 2026, 23:54Oltretutto nelle stesse partite l'anno scorso abbiamo fatto gli stessi punti.
Ma vabbè.
Senza Frattesi, che ad oggi è il vero valore aggiunto della squadra.
Ma per me Sarri è acqua passata, figuriamoci, trovo solo un po' bizzarro leggere battutine in riferimento al passato quando ricordo che pochi giorni fa abbiamo buttato al cesso l'unica competizione dell'anno contro una squadra di serie B.
Più che altro mi sarebbe piaciuto leggere che se Sarri avesse avuto Frattesi magari sarebbe stato facilitato, ma capisco che sia troppa roba.
Comincio a pensare che per alcuni se ci fosse stato l'ex allenatore queste due vittorie non avrebbero contato nulla, perché aoh la coppa italia...

FeverDog

Citazione di: Achab77 il 30 Ago 2026, 23:58Comincio a pensare che per alcuni se ci fosse stato l'ex allenatore queste due vittorie non avrebbero contato nulla, perché aoh la coppa italia...
Ma è così. 
L'importante è saperlo.

tommasino

Citazione di: Achab77 il 30 Ago 2026, 23:58Comincio a pensare che per alcuni se ci fosse stato l'ex allenatore queste due vittorie non avrebbero contato nulla, perché aoh la coppa italia...
Se ti riferisci al sottoscritto sbagli non di grosso; deppiù.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Citazione di: tommasino il Ieri alle 00:01Se ti riferisci al sottoscritto sbagli non di grosso; deppiù.
Non so, citi l'allenatore dell'atalanta anche dopo la vittoria di stasera.
Magari mi sbaglio.

alenlalieno

ha detto che tavares potrebbe giocare benissimamente 😂 nel real madrid 

tommasino

Citazione di: Achab77 il Ieri alle 00:07Non so, citi l'allenatore dell'atalanta anche dopo la vittoria di stasera.
Magari mi sbaglio.
Veramente l'hai citato tu il sarrismo.
Io ho scritto che abbiamo fatto due cleen sheet con il calcio pane e salame di Gattuso.
Punto

Achab77

Citazione di: tommasino il Ieri alle 00:11Veramente l'hai citato tu il sarrismo.
Io ho scritto che abbiamo fatto due cleen sheet con il calcio pane e salame di Gattuso.
Punto
"Ma quindi si possono fare i cleen sheet anche con l'elementare calcio alla pane e salame?"
Mi sembra un'espressione molto diversa, e sono sicuro che anche tu lo sappia.
Comunque amen, ripeto che a me di Sarri oggi interessa meno di niente.
Ma rimango convinto che prima dei clean sheets la differenza oggi la faccia un giocatore di categoria superiore alla nostra media che l'anno scorso, per un motivo o per un altro, non c'era.
Dopodiché viva il pane e salame.

Contenuto sponsorizzato

aleslib

tommasino

Citazione di: Achab77 il Ieri alle 00:15"Ma quindi si possono fare i cleen sheet anche con l'elementare calcio alla pane e salame?"
Mi sembra un'espressione molto diversa, e sono sicuro che anche tu lo sappia.
Comunque amen, ripeto che a me di Sarri oggi interessa meno di niente.
Ma rimango convinto che prima dei clean sheets la differenza oggi la faccia un giocatore di categoria superiore alla nostra media che l'anno scorso, per un motivo o per un altro, non c'era.
Dopodiché viva il pane e salame.
Avete (avete generico) scritto per due mesi che con questa disorganizzazione tattica, con questa difesa alta e lenta, avremmo preso caterve di gol.
Ho semplicemente rilevato che le prime due probabilmente insignificanti partite non hanno confermato ciò.

Achab77

Citazione di: tommasino il Ieri alle 00:22Avete (avete generico) scritto per due mesi che con questa disorganizzazione tattica, con questa difesa alta e lenta, avremmo preso caterve di gol.
Ho semplicemente rilevato che le prime due probabilmente insignificanti partite non hanno confermato ciò.
Se allarghi il discorso alle prime tre, però, un po' sì.
E visto che una partita su 3 ha sancito il primo fallimento stagionale già a metà agosto, concedici (concedici generico) di considerarla comunque rilevante.
Dopodiché speriamo ovviamente che il trend sia uguale a queste prime due di campionato, ci mancherebbe.

venezuelano

Citazione di: Achab77 il 30 Ago 2026, 23:58Senza Frattesi, che ad oggi è il vero valore aggiunto della squadra.
Ma per me Sarri è acqua passata, figuriamoci, trovo solo un po' bizzarro leggere battutine in riferimento al passato quando ricordo che pochi giorni fa abbiamo buttato al cesso l'unica competizione dell'anno contro una squadra di serie B.
Più che altro mi sarebbe piaciuto leggere che se Sarri avesse avuto Frattesi magari sarebbe stato facilitato, ma capisco che sia troppa roba.
Comincio a pensare che per alcuni se ci fosse stato l'ex allenatore queste due vittorie non avrebbero contato nulla, perché aoh la coppa italia...

Purtroppo è così. Fortunatamente la realtà spazza prepotentemente ogni convinzione e partito preso raccontandoci  che Gattuso allena una squadra dove prevale il principio "quel passa  il convento", mentre il predecessore allena una squadra di respiro internazionale con obiettivi che la Lazio non si pone nemmeno in stato di ebbrezza. Beato il secondo.

Per carità, nonostante le enormi carenze tecniche e un attacco inconcludente, la squadra ha reagito con un impegno e una concentrazione inaspettata. Bravi Gattuso e i suoi giocatori a raddrizzare il timone.  Purtroppo le vittorie non migliorano le abilità di chi scende in campo e, nel lungo termine, le carenze inevitabilmente si faranno sentire.

sharp

Citazione di: Achab77 il 30 Ago 2026, 23:42Quindi l'eliminazione col Mantova ai trentaduesimi di finale in coppa italia in casa è già caduta in prescrizione?
Diomio che danni che ha fatto l'antisarrismo...
detto che magari Gattuso ci fa vincere il campionato/entrare in europa quella importante e/o quella che conta meno (chiaramente esagero,più verosimilmente forse potremo fare un campionato decente senza patemi), ma l'eliminazione con il mantova in casa e ai 32 non ha praticamente riscontro nella nostra storia  

FeverDog

Un'eliminazione pane e salame però è più onorevole

Contenuto sponsorizzato

Murici

Citazione di: Achab77 il 30 Ago 2026, 23:58Senza Frattesi, che ad oggi è il vero valore aggiunto della squadra.

D'accordo però....
Il però è perché sarri ( io sono innamorato di sarri su tutto...per precisare) era in semifinale con guendo e il bistrattato taty non con cancellieri e dele poi che col Mantova la squdra bastava siamo tutti d'accordo
Oggi ho visto una lazio migliore lo ammetto..... anche se continuo nella mia propesta

WhiteNoise

Io di Sarri ho una buona opinione e penso che non abbia molto senso fare raffronti dopo due giornate, però se abbiamo giocato contro il Mantova a ferragosto è perché siamo finiti noni l'anno scorso.