Gennaro Gattuso (Topic ufficiale)

Aperto da cippolo, 25 Mag 2026, 16:59

Discussione precedente - Discussione successiva

CodyAnderson

Citazione di: Murici il Ieri alle 01:59D'accordo però....
Il però è perché sarri ( io sono innamorato di sarri su tutto...per precisare) era in semifinale con guendo e il bistrattato taty non con cancellieri e dele poi che col Mantova la squdra bastava siamo tutti d'accordo
Oggi ho visto una lazio migliore lo ammetto..... anche se continuo nella mia propesta
I 32esimi il 15 agosto li abbiamo giocati a 30 gradi contro una squadretta in forma. Poi non siamo mai stati eliminati ai 32esimi perché  non li giocavamo mai. Se Sarri fosse arrivato ottavo eravamo già agli ottavi da giocare con la squadra rodata a novembre

Achab77

Citazione di: Murici il Ieri alle 01:59D'accordo però....
Il però è perché sarri ( io sono innamorato di sarri su tutto...per precisare) era in semifinale con guendo e il bistrattato taty non con cancellieri e dele poi che col Mantova la squdra bastava siamo tutti d'accordo
Oggi ho visto una lazio migliore lo ammetto..... anche se continuo nella mia propesta
Quarti semifinale e finale li abbiamo giocati senza guendo e taty.
Siamo finiti noni perché abbiamo fatto all in sulla coppa Italia, non che sia una giustificazione ma considerato anche il clima che si respirava purtroppo quella scelta è stata decisiva in negativo.
Detto ciò a me di confrontare Sarri con tutti i nostri allenatori passati presenti e futuri interessa poco adesso che è all"atalanta, ma evidentemente per molti è ancora una brutta ferita aperta.

Achab77

Citazione di: CodyAnderson il Ieri alle 02:18I 32esimi il 15 agosto li abbiamo giocati a 30 gradi contro una squadretta in forma. Poi non siamo mai stati eliminati ai 32esimi perché  non li giocavamo mai. Se Sarri fosse arrivato ottavo eravamo già agli ottavi da giocare con la squadra rodata a novembre
Se non ricordo male è successo pure quando tal bertuccelli ci eliminò con una doppietta all'Olimpico a Lazio Avellino.
Resta il fatto che cercare alibi per una sconfitta del genere mi sembra poco centrato: vero che la.colpa originaria è di Sarri perché siamo arrivati noni, ma almeno aveva la scusa di una finale quasi insperata in coppa.
Per di più si sta comunque parlando di una partita giocata la settimana prima dell'inizio del campionato, non il 2 agosto: se eravamo imballati noi probabilmente lo erano anche quelli del Mantova, ma purtroppo.

portainsegne61

La squadra si sacrifica, è  evidente,  sembra un gruppo affiatato anche in quelli che ieri ne sembravano esclusi. Bravo a fare gruppo, poi i risultati sono altra cosa.
6 punti sono buoni ma anche ballardini parti bene perciò piedi per terra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Axel Latino Heat

Non male, Rino :band5: :band5:
Stasera la squadra mi è sembrata più attenta in fase difensiva e al Genoa gli abbiamo concesso occasioni solamente nei 15 finali.
6 punti in saccoccia e 0 gol subiti, nonostante quei 2 difensori, Dia e Cancellieri🙈
Bene!

Murici

Citazione di: Achab77 il Ieri alle 03:07Quarti semifinale e finale li abbiamo giocati senza guendo e taty.
Siamo finiti noni perché abbiamo fatto all in sulla coppa Italia, non che sia una giustificazione ma considerato anche il clima che si respirava purtroppo quella scelta è stata decisiva in negativo.
Detto ciò a me di confrontare Sarri con tutti i nostri allenatori passati presenti e futuri interessa poco adesso che è all"atalanta, ma evidentemente per molti è ancora una brutta ferita aperta.

Vero , quarti anche senza guendo e taty
La mia non voleva essere difesa a sarri anzi col tutto che gattuso non mi convinca troppo ( ma non lo mai seguito non so come gioca ) appena annunciato ho detto "forza ringhio"
Quindi se sarà felice di ricredermi...non conoscevo manco pektovic poi...
E ribadisco che la lazio mi è piaciuta molto piu che a bologna
Sempre Forza Lazio
:ssl

mariolazio

Se togliamo la partita col Mantova, mi sembra una squadra messa in riga da mister Gattuso. Niente signorine in campo, ogni partita si gioca con il coltello fra i denti e tirando fuori gli attributi.

La cosa che mi fa più contento è che FORSE grazie alla proverbiale grinta di Gattuso potremmo recuperare anche giocatori che avremmo mandato via al primo offerente.

Biancolazio

Ammetto di averlo criticato,ma si vede che questa è una squadra con il suo dna.
Bravo ringhio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

nordest2

Con il tipo di gioco del mister ho deciso di rivalutare i nostri 2 centrali
spesso lasciati a uno contro uno per il pressing fatto molto alto
non sono dei fenomeni ma discreti giocatori che per la stazza saranno quelli più sotto pressione quando si aprono praterie e lanci lunghi
ergo la loro prestazione dipenderà molto anche da esterni e centrocampisti

tommasino

Il laziale è bellissimo: primi a punteggio pieno con inter, juve e milan senza aver subito nemmeno una rete (dopo solo due probabilmente insignificanti partite, per carità): "si però, ma col mantova ..."

hafssol

Bello il primo posto, belli i sei punti, belli i due gol di Frattesi, contentissimo per le due vittorie.
Godiamoceli pure, senza però pensare di poter proiettare due partite su tutto il resto del campionato, in maniera uguale e contraria a quello che si dice oggi sulla Fiorentina.

La partita col Mantova esiste, fa parte della nostra storia (purtroppo) ed è una delle sole tre ufficiali di quest'anno; non si può far finta del contrario perché abbiamo vinto due partite, non certo trascendentali.

tommasino

Citazione di: hafssol il Ieri alle 06:51Bello il primo posto, belli i sei punti, belli i due gol di Frattesi, contentissimo per le due vittorie.
Godiamoceli pure, senza però pensare di poter proiettare due partite su tutto il resto del campionato, in maniera uguale e contraria a quello che si dice oggi sulla Fiorentina.

La partita col Mantova esiste, fa parte della nostra storia (purtroppo) ed è una delle sole tre ufficiali di quest'anno; non si può far finta del contrario perché abbiamo vinto due partite, non certo trascendentali.
Non penso che esista Laziale che crede che queste prime due giornate possano essere proiettate su tutto il resto del campionato (a parte la piccola residua parte fanciullesca del sottoscritto).

Contenuto sponsorizzato

am865

Citazione di: portainsegne61 il Ieri alle 03:17La squadra si sacrifica, è  evidente,  sembra un gruppo affiatato anche in quelli che ieri ne sembravano esclusi. Bravo a fare gruppo, poi i risultati sono altra cosa.
6 punti sono buoni ma anche ballardini parti bene perciò piedi per terra.
Infatti, io a giudicarlo definitivamente aspetto almeno la 10° giornata, senza Frattesi stavi a 1 punto e non mi convincono per nulla certe scelte soprattutto Dia titolare. Speriamo con l'arrivo di Pinamonti le gerarchie in attacco cambino.

MauroLaziale

Citazione di: am865 il Ieri alle 10:15Infatti, io a giudicarlo definitivamente aspetto almeno la 10° giornata, senza Frattesi stavi a 1 punto e non mi convincono per nulla certe scelte soprattutto Dia titolare. Speriamo con l'arrivo di Pinamonti le gerarchie in attacco cambino.
"Senza Frattesi stavi a 1 punto" è una considerazione con poco senso,se mi posso permettere.
Credo che Pinamonti sarà titolare.

vaz

Allenatore di bassissima lega, perfetto per lotitese e adoratori di lotito

tommasino

Citazione di: MauroLaziale il Ieri alle 10:18"Senza Frattesi stavi a 1 punto" è una considerazione con poco senso,se mi posso permettere.
Che poi mi piacerebbe conoscere la logica matematica di quel ragionamento (già poco condivisibile); colui che avrebbe giocato al posto di Frattesi avrebbe realizzato un'autorete?

Goceano

Citazione di: tommasino il Ieri alle 06:46Il laziale è bellissimo: primi a punteggio pieno con inter, juve e milan senza aver subito nemmeno una rete (dopo solo due probabilmente insignificanti partite, per carità): "si però, ma col mantova ..."
Nascondere la polvere sotto al tappeto non aiuta a levarla.

AutumnLeaves

Citazione di: MauroLaziale il Ieri alle 10:18"Senza Frattesi stavi a 1 punto" è una considerazione con poco senso,se mi posso permettere.
Infatti. Saremmo stati a 2.
È bastato prendere un giocatore di livello e metterlo al posto di uno che faticherebbe a trovare posto in B

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Citazione di: tommasino il Ieri alle 12:41Che poi mi piacerebbe conoscere la logica matematica di quel ragionamento (già poco condivisibile); colui che avrebbe giocato al posto di Frattesi avrebbe realizzato un'autorete?
La logica matematica prevede che se inserisci giocatori forti, anche dopo l'inizio del ritiro, poi in un contesto so & so diventano decisivi.
Sarebbe solo stato bello vederlo accadere più spesso invece che fare i raggi X a ogni allenatore sostenendo che la rosa fosse adeguata, tutto qua.
Ipotizzo una banalità, tipo spendere i soldi di Ratkov e Noslin per altri Frattesi, magari questo avrebbe aiutato ma magari forse no, chissà.

tommasino

Citazione di: Achab77 il Ieri alle 12:56La logica matematica prevede che se inserisci giocatori forti, anche dopo l'inizio del ritiro, poi in un contesto so & so diventano decisivi.
Sarebbe solo stato bello vederlo accadere più spesso invece che fare i raggi X a ogni allenatore sostenendo che la rosa fosse adeguata, tutto qua.
Ipotizzo una banalità, tipo spendere i soldi di Ratkov e Noslin per altri Frattesi, magari questo avrebbe aiutato ma magari forse no, chissà.
Quindi mi confermi che secondo la logica matematica senza Frattesi avremmo perso a bologna e pareggiato col genoa (o viceversa)?