mercato ( riportiamo notizie, commenti ok, no polemiche, litigi, insulti )

Aperto da PARISsn, 20 Ago 2026, 17:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Citazione di: Corsican laziale il 02 Set 2026, 13:10Diogo Leite ha lasciato l'Union Berlin volontariamente alla scadenza del contratto, e non per una decisione del club di non rinnovarlo.
Tentativi di rinnovo: L'Union Berlin ha cercato a più riprese di prolungare il suo contratto, ma le trattative non hanno portato a un accordo.
Volontà del giocatore: Il difensore centrale portoghese desiderava fare un passo avanti nella sua carriera ed esplorare nuove opportunità, attirando l'interesse di diversi club europei (in particolare in Germania e in Spagna).
Fine contratto: Il suo contratto si è concluso alla fine della stagione 2025/2026, portando al suo addio a parametro zero (free agent) nell'estate del 2026, insieme ad altri elementi chiave della squadra come Danilho Doekhi.
Ok mi hai convinto, in fondo prendere due giocatori cardine di una squadra che ha subito più di 10 gol della nostra nella stessa stagione e che si è classificata all'11 posto è coerente col progetto attuale.

Tom_Frost

Citazione di: Corsican laziale il 02 Set 2026, 13:10Diogo Leite ha lasciato l'Union Berlin volontariamente alla scadenza del contratto, e non per una decisione del club di non rinnovarlo.
Tentativi di rinnovo: L'Union Berlin ha cercato a più riprese di prolungare il suo contratto, ma le trattative non hanno portato a un accordo.
Volontà del giocatore: Il difensore centrale portoghese desiderava fare un passo avanti nella sua carriera ed esplorare nuove opportunità, attirando l'interesse di diversi club europei (in particolare in Germania e in Spagna).
Fine contratto: Il suo contratto si è concluso alla fine della stagione 2025/2026, portando al suo addio a parametro zero (free agent) nell'estate del 2026, insieme ad altri elementi chiave della squadra come Danilho Doekhi.
Ottima scelta Diogo. Oltre che forte, pure intelligente.

Corsican laziale

Provstgaard sarà il titolare. Leite come riserva a 0 ci può anche stare. Intanto il mio voto passa da 7,5 a 7. 6,5 se non prendiamo nessuno.

Adler Nest

Citazione di: AutumnLeaves il 02 Set 2026, 12:51Non esistono centrali svincolati e forti. Né credo che i nostri eroi si siano presi la briga di andarli a cercare. Prima o poi rientra Patric e per loro basta e avanza
Metteranno Marusic centrale tanto hanno altri due "terzini" a destra

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Corsican laziale

Citazione di: Adler Nest il 02 Set 2026, 13:22Metteranno Marusic centrale tanto hanno altri due "terzini" a destra
Questo sarebbe una cazzata.

ironman

Citazione di: PARISsn il 02 Set 2026, 12:48sara' interessante sapere  le condizioni che la Lazio ha accettato, perche se sono le stesse degli ultimi giorni ( pagamento tra 6 mesi ) allora è una bella presa  per  il culo, perche  potevi accettarla ieri o l'altro ieri e avevi tempo per prendere un sostituto, ora devi anna' a pesca' nel cestone degli svincolati e a leggere  i nomi c'e da piangere...
Questo solo se avevi intenzione di prendere qualcuno cosa evidentemente non vera.

Quindi non cambia niente. Come scritto un milione di volte Romagnoli era con la testa in Arabia. Aveva salutato e risalutato. Era inutile pensare a una sua permanenza forzata solo per qualche mese di differimento del pagamento. Anzi era assurdo.

Io non cambio valutazione perché lo consideravo già fuori.

maumor

Citazione di: Achab77 il 02 Set 2026, 13:18Ok mi hai convinto, in fondo prendere due giocatori cardine di una squadra che ha subito più di 10 gol della nostra nella stessa stagione e che si è classificata all'11 posto è coerente col progetto attuale.
Quando una squadra prende una caterva di gol è più probabile che il problema sia tattico che individuale. Non possiamo sapere, almeno io non posso sapere visto che non seguo il calcio tedesco.  Gila e Romagnoli giocavano in un squadra da 10° posto

erlaziale

Marusic centrale vale Bisevac. Non scherziamo. Ogni volta che ci ha giocato abbiamo sembre subito gol.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BruceGrobbelaar

Ma quando rientra Patric? Soprattutto che c'ha? Non ho ben capito

Achab77

Citazione di: BruceGrobbelaar il 02 Set 2026, 13:42Ma quando rientra Patric? Soprattutto che c'ha? Non ho ben capito
Le voci parlavano di un problema "psicologico".
Gattuso ha detto però dopo Lazio Genoa che a breve dovrebbe rientrare in gruppo.
Vediamo quando tornerà e, soprattutto, in che condizioni.

trax_2400

Io prenderei Acerbi.
Difensore più forte della (sventurata) era Lotito.
Purtroppo mi sembra che avesse litigato un po' con tutti, tifosi, società, pure l'allenatore (che però è cambiato quindi non conta).

simcar

Citazione di: Achab77 il 02 Set 2026, 12:59Ma speriamo di no.
La coppia Leite/Doekhi ha subito 58 gol in 34 partite l'anno scorso.
Li hanno svincolati entrambi.
Due indizi non fanno ancora una prova, ma sinceramente non vorrei che la Lazio fornisse il terzo decisivo.
Giusto, qualcuno ha fatto notare che giocavano a tre, ma erano anche i 2/3 della difesa dell'Union Berlino che è andato in CL due fa, e parliamo dell'Union Berlino non del Borussia Dortmund

Contenuto sponsorizzato

venezuelano

Non è una sorpresa per me. Ormai la politica dello spicciolo e della precarietà è l'unica cosa certa prima di ogni sessione di mercato. Le fasi e la tempistica di questa cessione ne sono l'ennesima prova.

Comunque, indipendentemente dal singolo mercato o dal singolo giocatore che entra o va, questa è una squadra che ha messo le proprie fondamenta nella periferia del calcio da qualche anno. Una volta finita la rendita della precedente "spina dorsale" e dopo anni di crogiolarsi in quest'ultima, la parabola sembra abbastanza chiara.

Beppe78

Citazione di: Achab77 il 02 Set 2026, 12:59Ma speriamo di no.
La coppia Leite/Doekhi ha subito 58 gol in 34 partite l'anno scorso.
Li hanno svincolati entrambi.
Due indizi non fanno ancora una prova, ma sinceramente non vorrei che la Lazio fornisse il terzo decisivo.
Ma la difesa titolare non è Sutalo - Provstgaard?
Doheki e Leite sarebbero riserve no?

trax_2400

Comunque non penso che sia una sorpresa.
La volontà di Romagnoli era chiara e la società giustamente non faceva opposizione.
L'unica cosa che mancava era un acquirente disposto a pagare una cifra insomma, anche piuttosto di favore per un centrale di difesa valido e non ancora vecchio.
Evidentemente all'Al-Sadd avranno risolto i loro problemi di liquidità.
La speranza era che non facessero in tempo.
Comunque è andata, speriamo che il sostituto sia altrettanto valido.

Magnopèl

Li hanno risolti il 2 settembre, tu guarda la coincidenza 

Axel Latino Heat

Ti pare che non smontano qualche reparto... 
Non è che lo vendono poi a mercato aperto... si aspetta la chiusura del mercato.
Sempre i soliti.

Beppe78

Citazione di: simcar il 02 Set 2026, 13:53Giusto, qualcuno ha fatto notare che giocavano a tre, ma erano anche i 2/3 della difesa dell'Union Berlino che è andato in CL due fa, e parliamo dell'Union Berlino non del Borussia Dortmund
Tipo loro erano De Vrij e Radu e l'altro Bastos?

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Citazione di: Beppe78 il 02 Set 2026, 14:00Ma la difesa titolare non è Sutalo - Provstgaard?
Doheki e Leite sarebbero riserve no?

In teoria dovrebbe essere così.
Doekhi fino ad ora, contro attaccanti non fortissimi (Piccoli, Colombo, Vitinha) ha fatto discretamente il suo, ha ingaggiato duelli fisici e ne è uscito quasi sempre vincitore.
Vedremo cosa succede.

rocchigol

pure romagnoli e gila con baroni hanno preso 50 gol che vordi'?
devi giudicare il calciatore...