Valutazione mercato estivo 2026

Aperto da lorenz82, 01 Set 2026, 20:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Come valutate il mercato estivo 2026?

Pessimo
7 (3.7%)
Insufficiente
41 (21.5%)
Nella media
39 (20.4%)
Buono
89 (46.6%)
Ottimo
15 (7.9%)

Totale votanti: 191

Slasher89

Io una proposta di un anno ad Alaba la farei.

lorenz82

purtroppo non ho messo la possibilità di cambiare il voto...se parte Romagnoli il mio voto scende a 4

Warp

Citazione di: Achab77 il 02 Set 2026, 12:56Condividi con noi i motivi per essere ottimisti, invece, che ne abbiamo sinceramente bisogno  :beer:
abbiamo spezzato le reni a bologna e genoa due 1-0 con goal di un centrocampista collezionando 5 tiri in porta in 2 partite
(fonte SKY) dopo una eliminazione in una partita da annoverare come una delle peggiori vergogne della nostra storia.
Ma in questi giorni c'è l'esaltazione tipica del tifoso romano che vince 2 partite e comincia a costruire ponti immaginari verso futuri radiosi. Quindi non resta che aspettare il risveglio, ora siamo nella fase "oh te dirò doekhi è bono, DB è forte ecc..."

Se critichi quando le cose vanno bene sei un portatore di mestizia, se critichi quando le cose vanno male sei uno che facile parlare adesso. So riusciti i gufi (i famosi gufi).
Insomma non devi criticare mai e soprattutto mai disturbare il manovratore.

bertux

Corti in attacco corti a cc e mo corti pure in difesa...
Perfetto 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Biscia

Citazione di: Beppe78 il 02 Set 2026, 13:14Tutto corretto. ma Taty e Guendo manco allacciano gli scarpini a Pinamonti e Frattesi.
Oddio, non è così.
Il valore di mercato di un calciatore viene definito da tanti fattori... le caratteristiche tecniche oggettive, il rendimento negli ultimi mesi, la propensione agli infortuni, l'età, il potenziale... tutte caratteristiche misurabili o intuibili (per chi è del mestiere) che fanno sì che Tizio abbia venti acquirenti alla cifra X e un paio disposti a spingersi oltre. Se Caio invece vale Y un motivo c'è, sempre.
Guendo e Castellanos valgono più di Frattesi e Pinamonti, non lo dico io ma il mercato.
Un calciatore preso a zero a fine estate vale zero, sono le fasi in cui il procuratore ha capito che non c'è trippa per gatti e prova a piazzare il calciatore ovunque dando priorità alla piazza e alla possibilità di giocare. Noi quest'anno offrivamo ampie garanzie in questo senso.

portainsegne61

Ho atteso di vedere dove avrebbe giocato romagnoli.
Poi ho votato insufficiente.
La forza della lazio lo scorso anno è  stata la difesa, come negli anni precedenti.
I miglioramenti a centrocampo e in attacco ci sono ma non compensano, visto anche gli infortuni dei giocatori di copertura (patric, marusic, cataldi rovella e la rescissione di gigot).
Fosse rimasto avrei dato buono.

FeverDog

Direi che la valutazione cala molto ora 

Beppe78

Citazione di: Warp il 02 Set 2026, 13:34abbiamo spezzato le reni a bologna e genoa due 1-0 con goal di un centrocampista collezionando 5 tiri in porta in 2 partite
(fonte SKY) dopo una eliminazione in una partita da annoverare come una delle peggiori vergogne della nostra storia.
Ma in questi giorni c'è l'esaltazione tipica del tifoso romano che vince 2 partite e comincia a costruire ponti immaginari verso futuri radiosi. Quindi non resta che aspettare il risveglio, ora siamo nella fase "oh te dirò doekhi è bono, DB è forte ecc..."

Se critichi quando le cose vanno bene sei un portatore di mestizia, se critichi quando le cose vanno male sei uno che facile parlare adesso. So riusciti i gufi (i famosi gufi).
Insomma non devi criticare mai e soprattutto mai disturbare il manovratore.
Il voto al mercato non va di pari passo con l'eventuale riuscita sportiva però.
Il voto al mercato va contestualizzato nell'avere un presidente a cui non frega nulla (e che speriamo di liberarcene asap), un DS incapace, impossibilità di spesa se non si incassa prima e una rosa di partenza da serie B (al netto delle uscite) e deve tenere conto di acquisti e cessioni

Alla luce di questo essere usciti con Mandas, Floriani, Doehki, Pedraza, Sutalo, Frattesi, Galasso, Gundmundsson e Pinamonti, perdendo "solo" i due centrali difensivi e il portiere titolari, oltre che sbolognare tutte le pippe o quasi, per me è miracoloso.

Poi si può di disquisire su fatto che Mandas sia meglio di Provedel (per me sì), Provstgaard di Romagnoli (per me sì per certi versi), anche Floriani di Marusic (per me sì), che Gattuso non essendo un tatticista magari riporta certi giocatori come Tavares agli antichi fasti e trova il modo di far giocare Gudmundsson con Zaccagni, Frattesi, Taylor e Pinamonti.

Se no, se il voto deve essere sempre riferito a "quello che vorrei facesse la Lazio", sarà sempre da 4, io vorrei vincere la Champions.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Superlazio74

Ma che dite? Romagnoli sono 2 anni che ha in testa i soldi del Qatar. Va bene così, altri 3 milioni incassati.

Ci sono Sutalo e Provst

samu_s

Axel Latino Heat

Era troppo bello riuscire ad avere una squadra decente...
La cagata la devono sempre combinare.
3 difensori a disposizione e nessuno, per un motivo o per un altro, al momento ti dà certezze e affidabilità.
Difesa da metà classifica a essere buoni e positivi.
Il voto chiaramente si abbassa.

Rorschach

Sono due partite che giochiamo con Provstgaard e tanto malaccio non siamo andati: i difensori centrali vivono anche di automatismi e più giocano più ingranano. Comunque, non avendo certezze su Patric mi sembra evidente che manchi un quarto centrale di difesa affidabile per stare tranquilli... Mi potrei parzialmente tranquillizzare se magari Gattuso affermasse di considerare uno dei nostri primavera in grado di fare il centrale nella rosa della prima squadra: sempre meglio di prendere il classico 'onesto mestierante' che poi ti trovi sul groppone.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Citazione di: Superlazio74 il 02 Set 2026, 13:55Va bene così, altri 3 milioni incassati.

Siamo diventati una tifoseria di contabili  :=))

Achab77

Citazione di: Rorschach il 02 Set 2026, 14:13Sono due partite che giochiamo con Provstgaard e tanto malaccio non siamo andati: i difensori centrali vivono anche di automatismi e più giocano più ingranano. Comunque, non avendo certezze su Patric mi sembra evidente che manchi un quarto centrale di difesa affidabile per stare tranquilli... Mi potrei parzialmente tranquillizzare se magari Gattuso affermasse di considerare uno dei nostri primavera in grado di fare il centrale nella rosa della prima squadra: sempre meglio di prendere il classico 'onesto mestierante' che poi ti trovi sul groppone.
Tutto ruota intorno agli obiettivi.
Se quello principale è di salvare le finanze e non retrocedere, allora anche io concordo sul giudizio positivo.
Se invece si puntava all'Europa, anche quella di servizio, dubito che con una difesa così si possa far meglio di altre 7 squadre.
Questo almeno sulla carta, dopodiché si vedrà.
Ma non me la sento di dare giudizi assoluti, perché se dovessi darli comunque penserei che ci siamo indeboliti: e con molti giocatori a scadenza e altri che sembrano particolarmente inclini agli infortuni, devo anche preoccuparmi del fatto che si possa tirare i remi in barca abbastanza presto se dopo metà stagione la squadra capirà che gli obiettivi europei sono troppo lontani e che quelli pericolosi sono a distanza di sicurezza.
Per questo, teoricamente, esisterebbe la programmazione: serve anche a scongiurare gli inevitabili atteggiamenti di ragazzi milionari che per attitudine o per spinta dei procuratori devono pensare prima a come salvaguardare il loro futuro. Soprattutto se è circondato da situazioni di contestazione e finanziariamente ridotte e con un contratto che scadrà a breve.

Aquila Romana

Citazione di: Superlazio74 il 02 Set 2026, 13:55Va bene così, altri 3 milioni incassati.

Che magari vengono spesi per sponsorizzare la Reggina

Warp

Citazione di: Beppe78 il 02 Set 2026, 13:54Il voto al mercato non va di pari passo con l'eventuale riuscita sportiva però.
Il voto al mercato va contestualizzato nell'avere un presidente a cui non frega nulla (e che speriamo di liberarcene asap), un DS incapace, impossibilità di spesa se non si incassa prima e una rosa di partenza da serie B (al netto delle uscite) e deve tenere conto di acquisti e cessioni

Citazione di: Warp il 02 Set 2026, 11:16in difesa sei peggiorato (sutalo non vale gila doeki non vale romagnoli e pedraza è na pippa che vale piu o meno i suoi colleghi di posizione)
a centrocampo frattesi porta qualità ma siamo corti con il solito enigma rovella
in attacco gli inserimenti sono più di quantita che di qualità che si è alzata ma non di molto, vedremo sul campo.
resta la guida tecnica scadente.

obiettivo 10-12 posto

voto sufficiente viste le condizioni in cui si opera a causa dello straccionismo del padrone

infatti nel complesso della realtà delle cose presenti ho dato un voto sufficiente al mercato.
Ovvio che questa squadra e questa guida tecnica è quanto di piu lontano dalla mia idea di calcio, ma accetto la realtà.
Chiedo solo che mi si consenta di dissentire dall'attuale euforia circostante.  :beer:

El Matador

Smantellata la precedente difesa titolare, e ricostruita con innesti che lasciano molti dubbi.
Centrocampo buono, ma con la grande (grande...) incognita degli infortuni.
Attacco con la conferma in blocco degli esterni dopo un'annata terribile, un buon rinforzo, ed un giocatore che andrà capito dove farlo giocare.
Però (come ampiamente preventivabile) c'è chi si lancia in valutazioni decisamente positive.
Grande Iron... ma dove lo trovi un posto meglio di questo?

giovannidef

Citazione di: Biscia il 02 Set 2026, 13:38Guendo e Castellanos valgono più di Frattesi e Pinamonti, non lo dico io ma il mercato.

Castellanos me lo riprenderei subito del resto ha portato in B il West Ham, potrebbe essere utile pure qui qualche bella Rabona

Contenuto sponsorizzato

corebiancazzurro

Citazione di: Achab77 il 02 Set 2026, 14:15Siamo diventati una tifoseria di contabili  :=))
cosi pare, è na settimana che la gente dice "mercato pessimo perchè l'anno prossimo non abbiamo i soldi per i riscatti", roba dell'altro mondo vero?

Superlazio74

Citazione di: Warp il 02 Set 2026, 11:16in difesa sei peggiorato (sutalo non vale gila doeki non vale romagnoli e pedraza è na pippa che vale piu o meno i suoi colleghi di posizione)
a centrocampo frattesi porta qualità ma siamo corti con il solito enigma rovella
in attacco gli inserimenti sono più di quantita che di qualità che si è alzata ma non di molto, vedremo sul campo.
resta la guida tecnica scadente.

obiettivo 10-12 posto

voto sufficiente viste le condizioni in cui si opera a causa dello straccionismo del padrone
Fermo restando lo straccionismo, al netto della stagione magica di Casale/Romagnoli, con Gila e company siamo sempre arrivati dal 7° posto in giù, pure con SMS, LA e Ciro...così fenomeni non erano probabilmente i ns difensori.

Non mi pare che si avverta tutto sto downgrade