Serie A 2026/2027 (sempre merdine escluse)

Aperto da zorba, 05 Giu 2026, 17:54

Discussione precedente - Discussione successiva

sharp

Citazione di: Splash il 30 Ago 2026, 20:09E secondo te non ce li hanno i dati, vanno cosi a cazzo perché vedono quello che fa Guardiola? :beer:
mica ho scritto che non ce li hanno , ho scritto che mi piacerebbe vederli :p

dani2110

Citazione di: FeverDog il 30 Ago 2026, 17:30Ma commisso ha preso la Fiorentina a giugno 2019, che senso ha parlare di 10/20 anni? Famo 30?
Tra l'altro coincide con l'anno dell'ultimo trofeo della gestione Lotito, il tempo passa...
Vabbe scusa, me so fregato 3 anni.

sor greguccio

Vedere l'Atalanta giocare mi sembra di rivedere la Lazio dell'anno scorso. Ma questi hanno 3 volte il potenziale della Lazio dell'ultima stagione. Troppo statico il gioco di Sarri che in attacco non ha proprio idee.... boh non so come si possa giocare solo con la fase difensiva

TheVoice

Citazione di: sor greguccio il 31 Ago 2026, 21:26Vedere l'Atalanta giocare mi sembra di rivedere la Lazio dell'anno scorso. Ma questi hanno 3 volte il potenziale della Lazio dell'ultima stagione. Troppo statico il gioco di Sarri che in attacco non ha proprio idee.... boh non so come si possa giocare solo con la fase difensiva

Non è solo questo.

La attaccano come attaccavano noi lo scorso anno.
E sembra funzionare, nonostante una qualità della rosa certamente superiore alla nostra
Lo stesso è accaduto con il Sassuolo, che ha giocato molto meglio. 
Mi sorge il dubbio che il gioco di Sarri sia un po' sgamato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PonzioPelato

Citazione di: sor greguccio il 31 Ago 2026, 21:26Vedere l'Atalanta giocare mi sembra di rivedere la Lazio dell'anno scorso. Ma questi hanno 3 volte il potenziale della Lazio dell'ultima stagione. Troppo statico il gioco di Sarri che in attacco non ha proprio idee.... boh non so come si possa giocare solo con la fase difensiva

Er maestro 😎

Splash

Citazione di: TheVoice il 31 Ago 2026, 21:35Non è solo questo.

La attaccano come attaccavano noi lo scorso anno.
E sembra funzionare, nonostante una qualità della rosa certamente superiore alla nostra
Lo stesso è accaduto con il Sassuolo, che ha giocato molto meglio. 
Mi sorge il dubbio che il gioco di Sarri sia un po' sgamato.
Piu' che il suo gioco, il gioco a zona in generale al momento e' in difficolta' in tutta Europa, con quasi tutti che puntano oramai sulla marcatura a uomo, piu' o meno aggressiva in base alla caratteristiche. Lui non credo abbia voglia di cambiare modo di impostare, quindi non mi aspetto dei grandi risultati.

PonzioPelato

Er maestro la vince al 96simo dopo un expected goals di 0.14!

Cesio

Che culo l'Atalanta, gol al 95' in una partita dove si è visto quasi esclusivamente il Bologna. Questa Atalanta me la immaginavo meglio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Hicks

Si deve essere scordato di dire ai suoi di non tirare da fuori 🤓

Comunque meglio così, il Bologna potrebbe essere una competitor.

sharp

il calcio è strano, gran partita del bologna, pressing a tratti asfissiante per 70',
la bergamasca ci ha capito poco tendente al niente, dopo i cambi (appunto intorno al 70') la partita si è un po' riequilibrata, sempre prevalenza degli emiliani, ma almeno si è iniziata a vedere anche la dea.

partitone di fergusson bernardeschi cambiaghi e alhassane per la dea il solo carnesecchi , che ha fatto almeno 3 parate decisive, Tedesco ha fatto mosse intelligenti aggredendo la partita e specialmente sull'out di sx ha costretto deketecoso solo a difendere, ed il belga da quell'orecchio proprio non ci sente, e fino a che sarri non lo ha sostituito con il polacco ex merda, da quella parte il bologna ha dominato.

riequilibrate un po' le cose, il bologna ha continuato a dare l'impressione di avere una pericolosità nettamente maggiore, ma 10 secondi prima della fine la dea trova un jolly tra un bel tiro di samardzic e una cappella clamorosa di skorupsky.

risultato molto bugiardo, se l'atalanta sarà ancora questa il merda potrebbe continuare nella regola del 4 senza molti problemi (a discolpa della dea,se non erro potrebbe esserci il fatto che hanno giocato giovedi in conference, credo)

PonzioPelato

Citazione di: sharp il 31 Ago 2026, 23:30il calcio è strano, gran partita del bologna, pressing a tratti asfissiante per 70',
la bergamasca ci ha capito poco tendente al niente, dopo i cambi (appunto intorno al 70') la partita si è un po' riequilibrata, sempre prevalenza degli emiliani, ma almeno si è iniziata a vedere anche la dea.

partitone di fergusson bernardeschi cambiaghi e alhassane per la dea il solo carnesecchi , che ha fatto almeno 3 parate decisive, Tedesco ha fatto mosse intelligenti aggredendo la partita e specialmente sull'out di sx ha costretto deketecoso solo a difendere, ed il belga da quell'orecchio proprio non ci sente, e fino a che sarri non lo ha sostituito con il polacco ex merda, da quella parte il bologna ha dominato.

riequilibrate un po' le cose, il bologna ha continuato a dare l'impressione di avere una pericolosità nettamente maggiore, ma 10 secondi prima della fine la dea trova un jolly tra un bel tiro di samardzic e una cappella clamorosa di skorupsky.

risultato molto bugiardo, se l'atalanta sarà ancora questa il merda potrebbe continuare nella regola del 4 senza molti problemi (a discolpa della dea,se non erro potrebbe esserci il fatto che hanno giocato giovedi in conference, credo)

Non ho nessuna speranza che la dea possa fare risultato all olimpico..in questo momento li vedo imbattibili sinceramente

Metallazio

Citazione di: PonzioPelato il 01 Set 2026, 00:10Non ho nessuna speranza che la dea possa fare risultato all olimpico..in questo momento li vedo imbattibili sinceramente
Ao comunque prime 2 giornate co le succursali, scontri diretti con Atalanta e Inter tutti e 2 in casa, in mezzo il Torino... cioe questi la prima trasferta tosta ce l'hanno a Ottobre dopo la sosta... ma che cosa strana sto calendario

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

Citazione di: Cesio il 31 Ago 2026, 22:42Che culo l'Atalanta, gol al 95' in una partita dove si è visto quasi esclusivamente il Bologna. Questa Atalanta me la immaginavo meglio
Anche contro il Sassuolo avevano avuto un pizzico di fortuna, ma si sa che nel calcio gli episodi fanno la differenza. 
Di contro va detto invece che il Bologna in queste prime due gare ha avuto dalla sua una bella dose di malasorte. In due partite sono riusciti a segnare 0 reti pur creando diverse occasioni da rete, poca precisione e cattiveria sotto porta ma anche un po' di sorte avversa (mettiamoci anche l'infortunio di Orsolini, da poco entrato in campo). Vediamo se già dalla prossima (derby con il Sassuolo) gli inizierà anche a girare bene o se la prima avventura italiana di Tedesco si rivelerà ben più complessa del previsto.

Balde89

Il calcio di Sarri era una avanguardia fino a 10 anni fa. 
Personalmente, l'ho sempre visto come un tiki-taka con più attenzione alla fase difensiva, alla meglio. 
Spesso, però, diventava una versione romanticizzata del vecchio catenaccio e contropiede. 

Negli ultimi 10 anni il suo calcio è piuttosto sgamato, gli avversari se sono attenti sanno esattamente cosa vuoi fare per i prossimi 5-6 passaggi

Aregai

Atalanta veramente deludente, al netto che venisse dal playoff conference.
il livello è sceso abbastanza nettamente rispetto a due/tre stagioni fa. ederson nn mi pare si stia ripetendo ad alti livelli, deketecoso troppo umorale (mi sembra laudrup da noi....), raspadori bravino ma niente di eccezionale, nè scamacca nè kristovc mi sembrano attaccanti in grado di far fare il salto, gaetano play nn convince. per ora, il migliore, oltre al portiere, sembra sempre pasalic.

il bologna secondo me è migliore di questa atalanta. bella partita ma poi se davanti hai piccoli e dovbik fai fatica a buttarla dentro, e questo è un handicap nn da poco. c'è da dire che hanno esterni/centrocampisti che hanno dei gol in canna, cambiaghi, orsolini, bernardeschi, odgaard, ferguson, pobega...     

syrinx

L'Atalanta sembra l'ultima Lazio. In realtà c'è poco da stupirsi. 

Magnopèl

Citazione di: Balde89 il 01 Set 2026, 09:50Il calcio di Sarri era una avanguardia fino a 10 anni fa.
Personalmente, l'ho sempre visto come un tiki-taka con più attenzione alla fase difensiva, alla meglio.
Spesso, però, diventava una versione romanticizzata del vecchio catenaccio e contropiede.

Negli ultimi 10 anni il suo calcio è piuttosto sgamato, gli avversari se sono attenti sanno esattamente cosa vuoi fare per i prossimi 5-6 passaggi

Sarà anche sgamato, eppure con la Lazio è arrivato in finale di coppa Italia lo scorso anno, con Basic ripescato dal baretto, 2° 4 anni fa, il Bayern Monaco lo ha sgamato solo al ritorno, ha vinto una EL e uno scudetto
Ma ovviamente queste ultime sono scontate, lo so

Magnopèl

Intanto il dottor Pappone (esatto) dice che la prassi per gli interventi come quello che lui farà a McTominay è di 8-12 settimane se tutto va bene
Ma il ritorno all'attività agonistica - aggiunge il Pappone - non è scontato

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

Comunque la scelta di raggruppare le due soste per le nazionali sicuramente ha un suo perché, anzi direi proprio che è una mossa intelligente o quantomeno di buon senso (e penso mediamente gradita alla maggior parte degli allenatori). Di contro però uno stop dei campionati di quasi un mese rappresenterà sicuramente una "bella" incognita (per dire, la nostra Lazio giocherà la 5° giornata con il Venezia il 19 Settembre e tornerà poi in campo per la 6° con il Monza l'11 di Ottobre).

zorba

Citazione di: S.S. Termopiliano il 03 Set 2026, 20:01Comunque la scelta di raggruppare le due soste per le nazionali sicuramente ha un suo perché, anzi direi proprio che è una mossa intelligente o quantomeno di buon senso (e penso mediamente gradita alla maggior parte degli allenatori). Di contro però uno stop dei campionati di quasi un mese rappresenterà sicuramente una "bella" incognita (per dire, la nostra Lazio giocherà la 5° giornata con il Venezia il 19 Settembre e tornerà poi in campo per la 6° con il Monza l'11 di Ottobre).
Il fatto di non avere però, praticamente, nazionali nella nostra rosa in giro per il mondo, potrebbe essere un bel vantaggio per Gattuso in questi quasi 30 giorni di sosta del campionato.

Basterebbe sfruttarli a dovere (sperando in temperature più umane nel centro sportivo di Formello...).