Valutazione mercato estivo 2026

Aperto da lorenz82, 01 Set 2026, 20:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Come valutate il mercato estivo 2026?

Pessimo
7 (3.7%)
Insufficiente
41 (21.5%)
Nella media
39 (20.4%)
Buono
89 (46.6%)
Ottimo
15 (7.9%)

Totale votanti: 191

Beppe78

Citazione di: CodyAnderson il 05 Set 2026, 12:27Se gioca Bela come sostituto allora no. Se deve giocare Cataldi che comunque gli voglio bene ma quello è e quello rimane, preferisco 2 anni di Brozo che porta la leadership che ci serve ora. Bene Leite anche se il contratto lungo non mi piace.Anche come segnale non è positivo perché limita lo spazio di manovra per il prossimo anno (e secondo me è segnale che lotito non ha alcuna intenzione di vendere).
L'orrore 

dani2110

Citazione di: Corsican laziale il 05 Set 2026, 11:44Ci serve una mezzala, Brozovic è un mediano e lì abbiamo Rovella, Cataldi e Belahyane.
Rovella che su 3 stagioni ne ha giocata una e la quarta l'ha iniziata con un infortunio. 

Cataldi è fuori per infortunio a tempo indeterminato e anche lui è specializzato in mezze stagioni. 

Belahyane oltre ad aver dimostrato di non valere manco la metà dei soldi spesi per lui, non è neanche un mediano. 

Se non devo prendere Brozovic per dare spazio a Farcomeni non venite a dire che è la società ad essere mediocre. 

WhiteNoise

Citazione di: hafssol il 05 Set 2026, 11:42Posto che io non prenderei nemmeno il 34enne incerto deambulante, il punto è che non ti saresti dovuto ridurre così a mercato chiuso.
In questo momento, tra Leite e niente mi prendo anch'io di buon grado il portoghese, poiché alternative più convincenti non ce ne sono (forse Acerbi ma improponibile). Per il resto si tratta del solito difetto di programmazione di questa società, visto che era pressoché scontato che Romagnoli sarebbe partito; a quel punto, col mercato aperto, bastava andarsi a cercare l'equivalente in difesa di un Pinamonti e sarei stato molto più tranqullo.

Inoltre, continuo a evidenziare che non va sottovalutato il fatto di avere una difesa composta da centrali che praticamente non hanno mai giocato in serie A.
Semplice, in questa situazione il pressoché scontato non lo puoi dare per certo.
Per andare su un difensore bisognava prima venderne uno. Per certo, senza pressoché.

Biscia

Con Leite passiamo da 7/8 a 9 pieno?
A sto punto che arrivasse pure Brozo così diamo 11 al mercato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

Citazione di: dani2110 il 05 Set 2026, 12:41Rovella che su 3 stagioni ne ha giocata una e la quarta l'ha iniziata con un infortunio.

Cataldi è fuori per infortunio a tempo indeterminato e anche lui è specializzato in mezze stagioni.

Belahyane oltre ad aver dimostrato di non valere manco la metà dei soldi spesi per lui, non è neanche un mediano.

Se non devo prendere Brozovic per dare spazio a Farcomeni non venite a dire che è la società ad essere mediocre.

Se Rovella continua ad avere problemi tutta la stagione e se Belahyane non cresce e rimane quelli che è ( a Genova bene però ), posto che a me Cataldi mai piaciuto, allora Brozovic ben venga, tanto Galassi non è pronto e Farcomeni manco so se sia mezz'ala o altro

Sarebbe tanta roba, ma ci vogliono quei due SE

Corsican laziale

Citazione di: dani2110 il 05 Set 2026, 12:41Rovella che su 3 stagioni ne ha giocata una e la quarta l'ha iniziata con un infortunio.

Belahyane è un mediano adatto al 4231 o roba del genere.

Poi bisogna vedere come sta Brozovic, che avrà 34 anni a novembre.

Tatticamente comunque può fare sia il mediano che la mezzala ed è ambidestro.

Può essere un'occasione, non lo so'.

DajeLazioMia

Citazione di: Beppe78 il 05 Set 2026, 12:01Com'era? Inutile piangere sul latte versato?
E grazie al callo, anch'io vorrei gli Hartono e una programmazione seria, ma c'abbiamo questo schifo e finché non ci lascia tocca adattarsi.

Ma quale schifo, scusa?

Se arriva Leite abbiamo il pacchetto difensiovo più forte degli ultimi 22 anni, no?

Frattesi-Rovella-Taylor è un cc molto forte.

Pinamonti arriva con più referenze di Rocchi.

Qual è lo schifo scusa?

paolo71

Ma c'è qualcuno che non vorrebbe Brozovic?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

Citazione di: DajeLazioMia il 05 Set 2026, 12:56Ma quale schifo, scusa?

Se arriva Leite abbiamo il pacchetto difensiovo più forte degli ultimi 22 anni, no?

Qual è lo schifo scusa?
lotito 

Corsican laziale

Qual è lo schifo scusa?

Qual è lo schifo scusa?
Non si riesce a scindere la mediocrità e l'assenza di lazialità della gestione Lotito dalla valutazione di questo mercato, che è oggettivamente di buona qualità.

anselazio

Citazione di: Goceano il 05 Set 2026, 10:55Ma Brozovic voi lo prendereste a 0?

Doveva già stare a Formello...

DajeLazioMia

Citazione di: Corsican laziale il 05 Set 2026, 13:02Non si riesce a scindere la mediocrità e l'assenza di lazialità della gestione Lotito dalla valutazione di questo mercato, che è oggettivamente di buona qualità.
Posso chiederti? Lo ritieni di buona qualità per quale obiettivo?

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

Citazione di: Corsican laziale il 05 Set 2026, 13:02Non si riesce a scindere la mediocrità e l'assenza di lazialità della gestione Lotito dalla valutazione di questo mercato, che è oggettivamente di buona qualità.
Lo schifo è lotito, non il mercato

Il mercato è buono, manca una seconda punta, magari Brozovic visto che Rovella è già infortunato, e sarebbe la rosa più completa degli ultimi 22 anni. Non la più forte, la più completa, lo scrivo per chi poi non capisce

ilprofeta

Io sono contento di Leite, mi sembra che abbiamo costruito un buon reparto. E non capisco le lamentele sulla durata del contratto, ha 27 anni. Potenzialmente potremmo non toccare la batteria dei centrali per 4 anni, non avendo ultratrentenni.

Hicks

Brozovic integro (che comunque è rimasto a piedi fino ad ora, qualcosa non mi torna dato che l'anno scorso ha fatto tante partite, ma non essendo il solo forse è il mercato ad essere ormai cambiato in un modo che ancora non capisco bene) nella nostra situazione me lo prendo ieri, oggi e domani, che la mia prima priorità sarebbe vedere giocatori forti con la maglia della Lazio.

Se i giovani sono bravi (fra l'altro, tralasciando i primavera, che sono ancora tutti da vedere, siamo alla terza stagione di Belahyane, qualche chance l'avrebbe anche avuta a questo punto) crescono lo stesso, anzi, magari imparano pure qualcosa, che questo al top era praticamente un fuoriclasse.

Corsican laziale

Citazione di: DajeLazioMia il 05 Set 2026, 13:04Posso chiederti? Lo ritieni di buona qualità per quale obiettivo?

Conference o EL. Non mi sembra impossibile.

paolo71

Citazione di: Vincelor il 05 Set 2026, 10:37Mi sembra di capire che tu lo conosca. Se ti va, puoi fare una rapida descrizione? Più alla Doekhi o alla Romagnoli? O tutt'altra tipologia?
Di piede mancino intanto, poi è bravo a guidare la difesa inoltre bravo anche ad impostare da dietro.
Se stanno bene Sutalo Leite non rimpiangerebbero Gila Romagnoli e in panchina avresti Provstgaard e Doeki.
Bella difesa per me.
I terzini rivedibili, nel senso che sono curioso di osservare come potrebbe crescere Floriani e sulle condizioni psicofisiche di Taveres. Se entrambi viaggiassero nella direzione di un gran campionato saremmo a posto.
Ovviamente per ora sono ipotesi ottimistiche ma perché dovremmo sempre essere negativi.
Lo ero un paio di settimane fa, ma oggi a fine di questo mercato con 6 punti in 2 partite, avrei voglia pure di esserlo.
Poi lotito dovrebbe vendere oggi, fabiani tornare a Salerno e l'Olimpico lo vorrei come a Lazio cremonese 2o3 anni e mezzo fa, vado a memoria.

PonzioPelato

Brozovic se davvero c'è una mezza possibilità è da prendere subito , che aspettano??? È ancora giovane ha altri 3-4 anni in canna (modric ha 41 anni e fa ancora la differenza)

Contenuto sponsorizzato

OCCULTIS

Leite è un clone di Romagnoli. Piazzamento, bel sinistro, destro scarso, ottimo di testa, velocità scarsetta.
Brozovic in Italia e Arabia negli ultimi 7 anni le ha giocate quasi tutte. Se si è rotto ieri non lo so, ma come semititolare di centrocampo è buono buono. Ok che va per 34, ma allora Modric lo buttiamo nell'umido.

FeverDog

Nel calcio del 2026 dove i difensori devono prima di tutto essere veloci noi costruiamo il pacchetto difensivo più lento d'Europa.