Serie A 2026/2027 (sempre merdine escluse)

Aperto da zorba, 05 Giu 2026, 17:54

Discussione precedente - Discussione successiva

sharp

a parte qualche boutade, mettiamola così a parità di capacità delle strutture societarie(leggi ds, mister, idee di sviluppo ecc ecc), a me sembra sia talmente logico che se uno può spendere (e lo fa) grosse cifre per gli acquisti, rispetto a chi non può acquistare se prima non vende, che quello che spende alla lunga farà meglio di chi non può, questo chiaramente vale al 95% e nel lungo periodo(ripeto a parità di capacità delle strutture atte a gestire il mercato), la [...]lla ci può stare ma insomma crederci fa un po' ridere, fermo restando che ci sono sempre delle eccezioni, ma sul lungo periodo cadono anche quelle 

DajeLazioMia

Troppo presto per parlare.

Magari Grosso non è adatto o non ha ancora trovato la quadra.

Vedremo.

Speriamo ci finisca sotto.

FeverDog

L'ottimo @sharp l'ha spiegato molto meglio di me.
È un concetto che dovrebbe essere ormai digerito e provato dai fatti,
Questa è la regola, poi ci sono rare eccezioni.
ma sembra che in taluni casi le evidenze vengano scambiate.

syrinx

Ma grazie al cazzo, scusate, giusto lotito può provare a dire il contrario. Ma detto questo, la florentia, in particolare, sono 25 anni almeno che spende più di noi. Ad una certa anche basta invidiarli, che fanno sbrattare sempre e comunque.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

@syrinx io ho già spiegato il mio punto di vista, l'invidia è sulla capacità di spesa e non sull'esempio Fiorentina in sé.
E secondo me non siamo neanche nelle condizioni di fare i brillanti perché gli altri sbagliano investimenti.
O almeno io non lo farei.

sharp

credo l'invidia sia solo rispetto alle disponibilità economiche, non può esistere una invidia verso una squadra che mediamente fa quasi sempre peggio di noi 

sharp

bisseck ha fatto un azione al limite dell'area del napoli che sembrava maradona redivivo (poi quando ha tirato l'ho riconosciuto :=)) )

tommasino

Citazione di: FeverDog il 05 Set 2026, 17:56Continuo a ritenere che avere una capacità di spesa importante sarebbe un passo avanti importantissimo.
Questo mette nelle condizioni di non fare cagate?
Assolutamente no, dipende dalla competenza di chi spende e da altri fattori.
Il fatto di poter spendere rende più facile recuperare situazioni critiche e definire programmi per il futuro rispetto a fare mercato spaccando il maialino rosa con gli spicci?
Tendenzialmente si.
Se poi becchiamo il caso Fiorentina che smentisce sul campo questa tesi va bene.
Ma in linea generale quelli che spendono più di noi negli ultimi anni ci sono arrivati sopra come è normale che sia.
L'invidia è nel poter avere leve economiche nell'ottica di costruire qualcosa di importante, non nel livello tecnico in sé che è soggetto a "fattori anche imponderabili" (semicit).
Ora può continuare la c.ojonella stamo meglio noi della Fiorentina.
Non è [...]ella; è la realtà.
Fammi scrivere qualcosa per qualche giornata; poi fra poco, quando ci avranno ripreso e superato, i vari guardiani di tommasino potranno rinfacciarmi il tutto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Citazione di: tommasino il 05 Set 2026, 18:41Non è [...]ella; è la realtà.
Fammi scrivere qualcosa per qualche giornata; poi fra poco, quando ci avranno ripreso e superato, i vari guardiani di tommasino potranno rinfacciarmi il tutto.

Nessuno vuole rinfacciare nulla, dal punto di vista del campo ti seguo e magari vanno in serie C domani, e le perculo volentieri ste merde.
Dal punto di vista della capacità di spesa, gestionale, organizzativa ecc io purtroppo non posso perculare nessuno perché la situazione da noi è imbarazzante.
Non toccherei proprio l'argomento con nessun altra squadra di serie A.

syrinx

Citazione di: FeverDog il 05 Set 2026, 18:35@syrinx io ho già spiegato il mio punto di vista, l'invidia è sulla capacità di spesa e non sull'esempio Fiorentina in sé.
E secondo me non siamo neanche nelle condizioni di fare i brillanti perché gli altri sbagliano investimenti.
O almeno io non lo farei.

Se un forum di tifosi non si possono nemmeno sfottere le rivali quando si coprono di ridicolo per me siamo alla follia. E penso che vi/ci prendete/prendiamo veramente troppo sul serio.  

FeverDog

Non riesco a spiegarmi. Fa niente. 

syrinx

Probabilmente sono io a non capire. Però sto gedendo a gonfie vele. (Cit.)  :=))

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Citazione di: syrinx il 05 Set 2026, 18:52Probabilmente sono io a non capire. Però sto gedendo a gonfie vele. (Cit.)  :=))
Ma anche sto godendo per questo rendimento imbarazzante, a parte la prima giornata.

tommasino

Citazione di: FeverDog il 05 Set 2026, 18:44Nessuno vuole rinfacciare nulla, dal punto di vista del campo ti seguo e magari vanno in serie C domani, e le perculo volentieri ste merde.
Dal punto di vista della capacità di spesa, gestionale, organizzativa ecc io purtroppo non posso perculare nessuno perché la situazione da noi è imbarazzante.
Non toccherei proprio l'argomento con nessun altra squadra di serie A.
Nella remotissima ed improbabilissima ipotesi che la viola ci arrivasse dietro (per la trecentosettantottesima volta) io, magari sbagliando, l'argomento lo tirerei fuori.

Splash

Citazione di: syrinx il 05 Set 2026, 18:46Se un forum di tifosi non si possono nemmeno sfottere le rivali quando si coprono di ridicolo per me siamo alla follia. E penso che vi/ci prendete/prendiamo veramente troppo sul serio. 
Ma non si stanno sfottendo le rivali, su, si stanno rinfacciando le opinioni agli altri netter. Che modo di sfottere è società ricche, strutturate, organizzate, con un presidente padrone pieno di passione. Almeno non prendiamoci in giro.
Che poi io l'esaltazione di Commisso e della sua passione manco credo di averla letta sul forum, ma sará un riflesso di tommasino.

O davvero il vostro modo di sfottere è voi c'avete il proprietario pieno di passione, mentre noi abbiamo uno che insulta i tifosi?

tommasino

commisso junior non sa nemmeno cosa sia la passione per la florentia; così come lotito non sa nemmeno cosa sia la passione per la Lazio; così come cardinale non sa cosa sia la passione per il milan e via e via e via ...

Splash

Mamma mia, che orrore difensivo dell'Inter. Gente che sta a guardare lo sviluppo dell'azione, a 5m dalla stessa. Il peggio del peggio, gli avrei appesi al muro se facessi parte dello spogliatoio.

sharp

napoli avanti con politano, dopo che l'inter 20 secondi prima aveva protestato per un fallo di mano,su rimpallo non giudicato da rigore

edit raddoppio di hojllund due minuti dopo

Contenuto sponsorizzato

hafssol

0-2 su gran diagonale di Højlund; anche in questo caso difesa interista non irreprensibile.

sharp

lautaro 1-2
hanno spostato la difesa del napoli da un lato all'altro e goal anche semplice da fare di simpatia lautaro