Maurizio Sarri (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

TheVoice

Al di là del risultato, Atalanta bruttina, come nelle uscite precedenti.
Hanno un bel parco giocatori ma la mano del mister ancora non si vede.
Chissà non possa essere uno dei flop di questo campionato

Rorschach

Citazione di: TheVoice il 05 Set 2026, 22:51Al di là del risultato, Atalanta bruttina, come nelle uscite precedenti.
Hanno un bel parco giocatori ma la mano del mister ancora non si vede.
Chissà non possa essere uno dei flop di questo campionato
A me sembra si veda la mano del mister, visto che gioca come la Lazio dello scorso anno...

ironman

Vincere la terza partita su tre di cul dopo aver sofferto le pene dell'inferno sarebbe stato troppo 😄.

Io una qualità la riconosco a Maurizio, ma ne parlo dopo.

Splash

Ulteriore conferma che ultimamente alla Lazio di Lotito vengono solo allenatori scarsi o bolliti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

Citazione di: Rorschach il 05 Set 2026, 22:53A me sembra si veda la mano del mister, visto che gioca come la Lazio dello scorso anno...
Appunto

trax_2400

Secondo me è veramente troppo presto per giudicare l'operato di Sarri.
Lui ci mette un sacco di tempo per fare giocare le sue squadre in maniera efficace.

tommasino

È colpa del mercato bloccato.

WhiteNoise

Citazione di: Splash il 05 Set 2026, 23:08Ulteriore conferma che ultimamente alla Lazio di Lotito vengono solo allenatori scarsi o bolliti.
A volte penso che se in questo momento, in Papua Nuova Guinea, un pappagallo cagasse in testa a un canguro arboricolo, sarebbe un buon pretesto per prendersela con lotito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Citazione di: tommasino il 05 Set 2026, 23:36È colpa del mercato bloccato.
Sarebbe interessante capire questo commento.

tommasino

Citazione di: DajeLazioMia il 06 Set 2026, 07:45Sarebbe interessante capire questo commento.

Credo sia semplice: l'anno scorso ci ha fatto vedere un calcio noioso, poco produttivo, statico e non si poteva dire niente perché era tutta colpa del mercato bloccato; quest'anno, per il poco che ho visto in queste 5 partite e per i commenti che leggo degli atalantini, sta mostrando un calcio noioso, poco produttivo e statico.
La motivazione sarà la stessa?

DajeLazioMia

Citazione di: tommasino il 06 Set 2026, 07:55Credo sia semplice: l'anno scorso ci ha fatto vedere un calcio noioso, poco produttivo, statico e non si poteva dire niente perché era tutta colpa del mercato bloccato; quest'anno, per il poco che ho visto in queste 5 partite e per i commenti che leggo degli atalantini, sta mostrando un calcio noioso, poco produttivo e statico.
La motivazione sarà la stessa?
Quindi in sintesi: entri nel topic di Sarri che quest'anno allena l'Atalanta (dopo 3 partite di campionato e dovendo rivoltare l'approccio tattico degli ultimi 5 anni), dopo una partita persa di misura contro la roma e ti ricolleghi a discorsi relativi allo scorso campionato nostro (dove ci ha portato in finale CI, col mercato bloccato in esatate e la squadra sfasciata a gennaio).

Chiaro.

Quindi Sarri fa un calcio poco produttivo e noioso.

Può darsi.

Ci aggiorniamo ad aprile-maggio e vediamo.

WhiteNoise

Citazione di: DajeLazioMia il 06 Set 2026, 08:06Quindi in sintesi: entri nel topic di Sarri che quest'anno allena l'Atalanta (dopo 3 partite di campionato e dovendo rivoltare l'approccio tattico degli ultimi 5 anni), dopo una partita persa di misura contro la roma e ti ricolleghi a discorsi relativi allo scorso campionato nostro (dove ci ha portato in finale CI, col mercato bloccato in esatate e la squadra sfasciata a gennaio).

Chiaro.

Può darsi.

Poco produttivo e noioso non significa inefficace.
Ha portato punti, però spesso avrei preferito andare all'ikea.

Mai visto un allenatore così difeso. Il motivo sarà mica quello che penso...

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Citazione di: WhiteNoise il 06 Set 2026, 08:13Poco produttivo e noioso non significa inefficace.
Ha portato punti, però spesso avrei preferito andare all'ikea.

Mai visto un allenatore così difeso. Il motivo sarà mica quello che penso...

Mai visto un'ossessione del genere.

Sarà mica per quello che penso?

Chissà.

Di solito i tesserati sono sempre difesi dai veri Laziali.

Sarri no.

Strano.

tommasino

Citazione di: DajeLazioMia il 06 Set 2026, 08:06Quindi in sintesi: entri nel topic di Sarri che quest'anno allena l'Atalanta (dopo 3 partite di campionato e dovendo rivoltare l'approccio tattico degli ultimi 5 anni), dopo una partita persa di misura contro la roma e ti ricolleghi a discorsi relativi allo scorso campionato nostro (dove ci ha portato in finale CI, col mercato bloccato in esatate e la squadra sfasciata a gennaio).

Chiaro.

Può darsi.

O la moderazione cancella questo topic o, se permetti (ma anche se non permetti) continuerò ad entrarci ed a scriverci.

Per me sarri è un allenatore bollito e finito; che nella scorsa stagione aveva in più un ragionevole astio verso la "società".

Certe cose le leggo di tutti, in particolare a riguardo di nostri tesserati, ma sul vate sarri non si possono scrivere; peraltro sul suo topic specifico nella sezione calcio.
Curiosa questa cosa 

DajeLazioMia

Citazione di: tommasino il 06 Set 2026, 08:21O la moderazione cancella questo topic o, se permetti (ma anche se non permetti) continuerò ad entrarci ed a scriverci.

Per me sarri è un allenatore bollito e finito; che nella scorsa stagione aveva in più un ragionevole astio verso la "società".

Certe cose le leggo di tutti, in particolare a riguardo di nostri tesserati, ma sul vate sarri non si possono scrivere; peraltro sul suo topic specifico nella sezione calcio.
Curiosa questa cosa
Ok. Grazie per la chiarezza.
Continua pure, ci mancherebbe.
Il forum è anche uno sfogo.
Ci sta. 

PonzioPelato

Spero che qualcuno dopo ieri abbia aperto gli occhi finalmente...auguro alla bergamasca di liberarsene al più presto... allenatore superato, ammesso che sia mai stato un allenatore di rango perché fino a prova contraria ha azzeccato solo qualche mese a napoli, dove nessuno comunque lo rimpiange perché ha perso uno scudetto già vinto e l'anno dopo si è rivelato l'ennesimo traditore andando proprio ai rivali juventini che glielo avevano soffiato, non so se vi rendete conto, un voltagabbana, con la Juve stava per perdere uno scudetto avendo in attacco Higuain Ronaldo e Dybala ed è uscito agli ottavi di Champions League contro il Lione,  con il Chelsea ha vinto una EL col pilota automatico grazie ai soldi dei russi(da quelle parti ha vinto una Champions pure Di Matteo che oggi è una meteora), per il resto un mediocre totale, e non mi si venga a dire del secondo posto alla Lazio... perché per quanto mi riguarda ci siamo arrivati solo perché siamo usciti agli ottavi di conference league (!!!!!) mentre tutte le altre andavano avanti in Europa,ci ha fatto prendere pure 5 gol da quei dopolavoristi danesi, ci ha depresso non so quanti giocatori da guendouzi ad isaksen a kamada a castellanos a tavares e chissà quanti altri me ne dimentico, al povero immobile gli ha fatto finire la carriera con almeno 3 anni di anticipo,  sempre lasciato sistematicamente solo abbandonato a se stesso nel "fantastico tridente" dove le ali praticamente passano tutto il tempo a correre indietro e raddoppiare gli esterni avversari, una roba mai vista (te credo che isaksen e zaccagni erano depressi), il prossimo ad essere rovinato sarà scamacca poveraccio già ieri si è visto, per non parlare del poro Pedro che con Baroni sembrava tornato un ventenne facendo una stagione della madonna e l'anno dopo grazie "ar maestro" ha visto il campo col contagocce e si è ritirato porello...ieri l'atalanta sembrava la Lazio dell' anno scorso, atteggiamento totalmente arrendevole, ha lasciato volontàriamente le fasce alle merde ed i tiri da fuori, un classico anche da noi, venendo seppellito, zero pressing, zero azioni offensive, difensori messi malissimo su ogni cross e calcio d'angolo,  solo grazie a Carnesecchi non ne ha presi 5, una roba oscena eppure l'atalanta ha una rosa abbastanza decorosa,invece di mettere Rowe e Raspadori per alzare il baricentro e sfruttare gli ampi spazi lasciati dalle merde ha messo Kessie e Zappacosta convinto di riuscire a contenerli, ma che vuoi contenere che non ne hai presi 5 solo per miracolo?? Tra un po' avrà la faccia come il culo di riuscire a sparare a zero anche sulla rosa e la dirigenza atalantina, un menagramo lamentone e avvelenatore di pozzi, da noi ,a mio avviso, ha contribuito ad aizzare ancora di più la tifoseria contro la dirigenza e contribuendo a farci arrivare a questa situazione, con questo non voglio difendere assolutamente Lotito ma questo signore l'anno scorso non perdeva occasione per girare il coltello nella piaga davanti ai microfoni, gran signore un pardepalle, avrebbe potuto dimettersi subito senza farci buttare un anno... Ah, non dimentichiamo che ci aveva messo contro pure gli arbitri!!  Poveri bergamaschi vi sono sportivamente vicino non potevate scegliere di peggio!!

tommasino

Citazione di: DajeLazioMia il 06 Set 2026, 08:23Ok. Grazie per la chiarezza.
Continua pure, ci mancherebbe.
Il forum è anche uno sfogo.
Ci sta.
Ma, di preciso, cos'è che ti disturba tanto del mio giudizio personale sul sarri degli ultimi tre anni?
Perché parli di sfogo?
Non sono un guardiano del forum, ma non mi sembra di ricordare tue reazioni simili quando viene scritto, ad esempio, che diogo leite è una pippa.

WhiteNoise

Citazione di: DajeLazioMia il 06 Set 2026, 08:15Mai visto un'ossessione del genere.

Sarà mica per quello che penso?

Chissà.

Di solito i tesserati sono sempre difesi dai veri Laziali.

Sarri no.

Strano.

Come si chiama l'ossessione di pensare che gli altri abbiano un'ossessione?

PS: vuoi che ti agevolo una lista di tesserati non esattamente difesi dai veri Laziali? Ma poi, chi sarebbero sti veri Laziali lo decidi tu? O famo che so' forse quelli che non vanno allo stadio..?

Contenuto sponsorizzato

WhiteNoise

Citazione di: tommasino il 06 Set 2026, 08:30Ma, di preciso, cos'è che ti disturba tanto del mio giudizio personale sul sarri degli ultimi tre anni?
Perché parli di sfogo?
Non sono un guardiano del forum, ma non mi sembra di ricordare tue reazioni simili quando viene scritto, ad esempio, che diogo leite è una pippa.
Perché non è ancora tesserato.

tommasino

Anvedi quanti lotitiani guardiani di formello a bergamo!

Nn ci siamo se la tua proposta di calcio è questa col freno a mano tirato! Veniamo da 10 anni di calcio d attacco e ci siam divertiti parecchio
Non riesco ad accettare che l'Atalanta giochi così, un calcio noioso fatto da catenaccio e sperare in qualche ripartenza, sembra che anche i giocatori facciano fatica lì vedi che non sono più sereni sempre li a fare i passaggini senza trame e sbocchinfel gioco . Non capisco la società perché abbia imboccato questo vicolo cieco !!
Quando in tutte le partite giocate il migliore in campo è il portiere la dice lunga. Un tiro nel primo tempo e colpo di fortuna col gol come nelle precedenti partite nel secondo. Il nostro gioco è inesistente. Sembriamo una squadra da oratorio dove siamo tutti sul pallone, tutti in difesa e uno in attacco sperando che gli arrivi un pallone decente per segnare.Quando tutte le altre squadro cercano e giocano come la vecchia Dea col possesso palla, raddoppio immediato delle marcature e recupero della palla appena persa, azioni su azioni nella nostra area, noi non siamo in grado di reagire e giocare decentemente. Eppure gran parte dei giocatori sono quelli che facevano quel bel gioco. Come disse il Percassi, " ce ne faremo una ragione"😡😡😡
Siamo abituati ormai a vedere un Atalanta talmente brutta, che bastano due contropiedi per parlare di miglioramento.
Che dire questa mia Atalanta nn mi diverte più vederla giocare, fiducia pazienza tempo ma questo nn gioco mi preoccupa, questo percorso intrapreso con Sarri siamo sicuri sia stata la scelta più giusta? Nonostante tutto la stavamo portando a casa ma il mister ha sbagliato tutti i cambi