Come finirà la ''vicenda Lotito''?

Aperto da Goceano, 18 Lug 2026, 19:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Secondo voi cosa succederà?

Cederà la Lazio perchè costretto economicamente, dallo sciopero del tifo e dalla politica
33 (22.9%)
Resterà saldo al comando nonostante tutto
59 (41%)
Cederà solo dopo l'approvazione del Flaminio
29 (20.1%)
Resterà e si farà affiancare da qualcuno
6 (4.2%)
Varie ed eventuali altre opzioni
17 (11.8%)

Totale votanti: 144

Father and son

Malagò da presidente del Coni nominò Fabbricini, noto tifoso giallorosso, commissario della Fgci nel 2018. Sono sempre lì.

unicamenteLazio

Citazione di: Ante Lazio il 05 Set 2026, 18:25Avete deciso scientemente di mettere in secondo piano la vicinanza alla ns.Lazio accecati dall'odio contro Lotito.Avete intrapreso una guerra personale in nome della quale abbandonerete a tempo indeterminato la ns.maglia pensando che in questo modo il presidente lasci.Non capendo che i soldi degli abbonamenti e dei biglietti non li state togliendo a lui ma al budget che lui riparametrera' e quindi a noi.Nel frattempo vi reprimerete e vi priverete dell'essenza del tifoso.Il mio unico limite invalicabile e'sempre stato quello di stare vicino alla maglia che tifo,ANTE LAZIO, tutto il resto puo'venire ma dopo.Pertanto provo a richiedervi quanto gia'scritto a Giugno..riponderate questa decisione,FERMATEVI e tornate. ESSERCI E'INDEROGABILE per un tifoso ed esserci non significa essere d'accordo o non contestare allo stesso tempo..anzi.Quest anno perderemmo 8/10 punti senza di voi che potrebbero significare passare da un sesto ad un ottavo posto. Ma cio'che e'piu'importante e'che perderemmo comunque tutti..voi a casa frustrati e noi pochi allo stadio che da domenica ci stiamo provando a non essere solo spettatori ma tifosi, ma e'dura. E sara'ancora piu'dura quando dovremo giocare 5/6 partite addirittura fuori casa senza la difesa del proprio popolo.
Ma questa bella letterina l'hai mandata all'unico responsabile di questa drammatica situazione e, per conoscenza, al suo DS?

Biscia

Citazione di: Ante Lazio il 05 Set 2026, 18:25Avete deciso scientemente di mettere in secondo piano la vicinanza alla ns.Lazio accecati dall'odio contro Lotito.Avete intrapreso una guerra personale in nome della quale abbandonerete a tempo indeterminato la ns.maglia pensando che in questo modo il presidente lasci.Non capendo che i soldi degli abbonamenti e dei biglietti non li state togliendo a lui ma al budget che lui riparametrera' e quindi a noi.Nel frattempo vi reprimerete e vi priverete dell'essenza del tifoso.Il mio unico limite invalicabile e'sempre stato quello di stare vicino alla maglia che tifo,ANTE LAZIO, tutto il resto puo'venire ma dopo.Pertanto provo a richiedervi quanto gia'scritto a Giugno..riponderate questa decisione,FERMATEVI e tornate. ESSERCI E'INDEROGABILE per un tifoso ed esserci non significa essere d'accordo o non contestare allo stesso tempo..anzi.Quest anno perderemmo 8/10 punti senza di voi che potrebbero significare passare da un sesto ad un ottavo posto. Ma cio'che e'piu'importante e'che perderemmo comunque tutti..voi a casa frustrati e noi pochi allo stadio che da domenica ci stiamo provando a non essere solo spettatori ma tifosi, ma e'dura. E sara'ancora piu'dura quando dovremo giocare 5/6 partite addirittura fuori casa senza la difesa del proprio popolo.
I soldi degli abbonamenti li avrebbe spesi in Akpa Akpro, come ha sempre fatto.
Per fare 8-10 punti in più bastava cacciare i soldi e comprare, come fanno tutti del resto.
Basta co ste cazzate, dovevamo svegliarci prima piuttosto.

FrancescoAdd

Citazione di: Vincelor il 05 Set 2026, 15:06Per capire, con un mea culpa di Lotito, tutti allo stadio?

Credo che occorrerebbe come minimo una espiazione corporale, scegliendo tra Fra' Salvatore e Frate Jorge (Il nome della rosa, per i più distratti).

Sarà molto difficile trovare la scusa per tornare senza perdere la faccia.

Per me la scusa più probabile sarà "Perché, perché nessuno pensa ai bambini?"

Bellissimo sfogo. Però no, no grazie.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ironman

Non credo sia così difficile trovare la scusa per tornare. Per gli organizzati "abbiamo deciso di mettere al primo posto l'amore per la squadra" o qualcosa di simile.

Tutti gli altri non hanno bisogno di nessuna scusa o spiegazione né per tornare né per non tornare.

È una decisione politica di ciascuno. Io non la vedo come scelta per creare danno economico. È o deve essere un modo per disapprovare in toto il gestore e il declino permanente a cui ha condannato l'amata squadra che lui rappresenta indeg-namente chiamandola  "casa sua".

Declino di prestazioni sportive, di reputazione, di sostegno in Italia e all'estero. A taluni non basta? Pazienza.

unicamenteLazio

Citazione di: ironman il 05 Set 2026, 22:22Non credo sia così difficile trovare la scusa per tornare. Per gli organizzati "abbiamo deciso di mettere al primo posto l'amore per la squadra" o qualcosa di simile.

Tutti gli altri non hanno bisogno di nessuna scusa o spiegazione né per tornare né per non tornare.

È una decisione politica di ciascuno. Io non la vedo come scelta per creare danno economico. È o deve essere un modo per disapprovare in toto il gestore e il declino permanente a cui ha condannato l'amata squadra che lui rappresenta indeg-namente chiamandola  "casa sua".

Declino di prestazioni sportive, di reputazione, di sostegno in Italia e all'estero. A taluni non basta? Pazienza.
Io non la vedo tutta questa possibilità/volontà di tornare con connesse motivazioni. Per me finché c'è il gestore.l'Olimpico è tabù. E gli accorati, commoventi appelli del DS e di Antelazio? Non mi tangono.

Aquila Romana

Citazione di: Biscia il 05 Set 2026, 20:20I soldi degli abbonamenti li avrebbe spesi in Akpa Akpro, come ha sempre fatto.
Per fare 8-10 punti in più bastava cacciare i soldi e comprare, come fanno tutti del resto.
Basta co ste cazzate, dovevamo svegliarci prima piuttosto.

Ma infatti... io solo al pensiero di dare ancora un euro nelle mani di quel faccendiere mi sento ribollire il sangue

Altro che passo indietro..

alenlalieno

per me due strade
o fa adc e investe decine e decine di mln per surclassare lemmerde
o annuncia che la lazio è in vendita
una delle due e mi abbono pure se poi resto a casa
nessuna delle due e per me è chiusa cosi 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Potete scrivere tutte le motivazioni che volete; se il tifo organizzato - qualunque ne sia il motivo- decide di rientrare, lo stadio si riempie.

Corsican laziale

L'ho già scritto in un altro topic.

Se non succede niente a breve, se nessuno si palesa minimamente, bisognerà trovare un'altra forma di protesta.

Comunque questa cosa della Reggina non può essere una casualità...

WhiteNoise

Citazione di: ironman il 05 Set 2026, 22:22Non credo sia così difficile trovare la scusa per tornare. Per gli organizzati "abbiamo deciso di mettere al primo posto l'amore per la squadra" o qualcosa di simile.

Tutte cose a cui QUESTO TIPO di protesta contribuisce pesantemente.

unicamenteLazio

Citazione di: tommasino il 05 Set 2026, 23:41Potete scrivere tutte le motivazioni che volete; se il tifo organizzato - qualunque ne sia il motivo- decide di rientrare, lo stadio si riempie.
Per me no. E a parte che perderebbe la faccia a decidere di rientrare senza alcuna motivazione credibile, e non c'è ne sono, a che gli servirebbe. La questione per me è che alcuni netters, pochi ma motivati desiderano tanto che la protesta si interrompa, e sperano che a forza di ripeterlo il loro desiderio, che è anche quello del gestore, non si può negare, si avveri. Rimarranno delusi, tuttavia le delusioni fortificano il carattere.

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Citazione di: unicamenteLazio il 06 Set 2026, 07:56Per me no. E a parte che perderebbe la faccia a decidere di rientrare senza alcuna motivazione credibile, e non c'è ne sono, a che gli servirebbe. La questione per me è che alcuni netters, pochi ma motivati desiderano tanto che la protesta si interrompa, e sperano che a forza di ripeterlo il loro desiderio, che è anche quello del gestore, non si può negare, si avveri. Rimarranno delusi, tuttavia le delusioni fortificano il carattere.
Hai regione, alcuni netters desiderano che questo tipo di protesta s'interrompa.
Ma dovresti anche indicare le motivazioni: perché questi alcuni netters stolti pensano che questo tipo di protesta porti più danni alla squadra che a lotito.
Non perché, come viene scritto più o meno velatamente con un buona continuità, sono adulatori del gestore ed odiano la Lazio.

Ah, con tutte le delusioni che ho avuto da 54 anni da Laziale (i miei primi ricordi con la bandiera della Lazio partono dal 1972) il mio carattere non può che già essere forte. Direi fortissimo 

WhiteNoise

Citazione di: unicamenteLazio il 06 Set 2026, 07:56Per me no. E a parte che perderebbe la faccia a decidere di rientrare senza alcuna motivazione credibile, e non c'è ne sono, a che gli servirebbe. La questione per me è che alcuni netters, pochi ma motivati desiderano tanto che la protesta si interrompa, e sperano che a forza di ripeterlo il loro desiderio, che è anche quello del gestore, non si può negare, si avveri. Rimarranno delusi, tuttavia le delusioni fortificano il carattere.
Mah, guarda, io non desidero niente.
Vado allo stadio e sto bello comodo.
Penso solo che state sbagliando bersaglio.

Gio

Dubito che la curva commetta l' errore di cedere e sarei sorpreso che lo facesse, a meno di passi indietro clamorosi del gestore.
Penso anzi che il brutto anno sportivo che ci accingiamo a vivere farà presto alzare il livello dello scontro.

Personalmente io ho chiuso, abbastanza amaramente, e non cambio idea fino al cambio di proprietà. Quindi probabilmente la mia storia con la Lazio, allo stadio, è finita e non lo so.

Palo

Citazione di: Gio il 06 Set 2026, 08:24Personalmente io ho chiuso, abbastanza amaramente, e non cambio idea fino al cambio di proprietà. Quindi probabilmente la mia storia con la Lazio, allo stadio, è finita e non lo so.
Spero che tu possa tornare allo stadio

La parte evidenziata è brutta, bruttissima! 

E tristissima!!!!

hafssol

Su un'eventuale (molto eventuale) inversione di rotta della protesta, ritengo possa incidere anche il fattore tempo.
Adesso è troppo presto e nessuna condizione esterna è mutata in maniera tale da giustificare in maniera credibile il ritorno allo stadio.
Per me il c.d. tifo organizzato si è infilato in bel cul del sac, perché o davvero qualcosa si sta muovendo sotto traccia (e allora da qui a mesi si potrebbe tornare allo stadio, intestandosi la liberazione) o la protesta non può che andare avanti a tempo indeterminato, fino ad annuncio di cessione o acquisto di Mbappé (non so quale dei due sia più improbabile...), anche perché sappiamo bene che Lotito ha già dimostrato di essere uno che tiene il punto anche a costo di farsi male.

A Cosenza lo stadio è vuoto da quasi due anni, a Bari da parecchi mesi, in entrambi i casi senza aver conseguito risultati apprezzabili rispetto agli obiettivi; un dietrofont dopo una decina di partite mostrerebbe un tifo organizzato debole e ondivago e con ogni probabilità sancirebbe la definitiva rassegnazione a un'era lotitiana della quale non si vede la fine e, soprattutto, alla dimensione nella quale ci avrà portato.

tommasino

Sono un vecchio colleone, lo so; ma se devo scegliere fra un tifo debole ed ondivago ed uno duro e puro vado senz'altro sul primo.

Contenuto sponsorizzato

FrancescoAdd

Citazione di: WhiteNoise il 06 Set 2026, 08:09Mah, guarda, io non desidero niente.
Vado allo stadio e sto bello comodo.
Penso solo che state sbagliando bersaglio.

Il bersaglio grosso è Claudio Lotito.
È un bersaglio sbagliato?

Achab77

Citazione di: WhiteNoise il 06 Set 2026, 06:12Tutte cose a cui QUESTO TIPO di protesta contribuisce pesantemente.

Dovremmo invece riportare 20 mln è più a Lotito di abbonamenti MA fare "Lotito buuuuuh" allo stadio.
Sono certo che guardando i soldi che incassa dai tifosi e poi le.loro pernacchie sicuramente si convincerà a cedere.