Questa Lazio può volare fino a ..

Aperto da Laziale-forever, 08 Set 2026, 17:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Secondo voi, la Lazio può avere ambizioni di raggiungere l' europa o perlomeno migliorare il 9 posto dell' anno scorso?

5-7 posizione
26 (26.5%)
8-10 posizione
51 (52%)
11-12 posizione
9 (9.2%)
Altro
12 (12.2%)

Totale votanti: 98

Jeffry

Confermiamo, quindi, che la contestazione é anche legata ai risultati sportivi.
Bene.

ironman

Citazione di: Jeffry il 09 Set 2026, 16:49Confermiamo, quindi, che la contestazione é anche legata ai risultati sportivi.
Bene.
Io ho sempre sostenuto che il 95% è dovuta a quelli e alle prospettive future riguardanti i medesimi. Perché investendo ZERO tondo non possono arrivare (ritengo).

Per quanto mi riguarda sì, puoi confermarlo. Altri amici hanno motivazioni diverse che esprimono con autonomia.

UASHIKU

Citazione di: Jeffry il 09 Set 2026, 16:49Confermiamo, quindi, che la contestazione é anche legata ai risultati sportivi.
Bene.
Per chi questo anche?
per te?
Per me no di certo.

Aquile in Brera

Io godo alquanto ma, non essendo diversamente romano, non mi gaso né mi illudo. Arriveranno le tranvate, e ci vorrà un certo allineamento astrale perché si possa sperare di acchiappare l'ultimo posto utile per l'Europa - ma certo la B paventata da certi Geremia de noantri non mi spaventa più.
Intanto mi stropiccio gli occhi guardando gli splendidi gol dell'incursore Davidinho, le sgroppate di Nuno-finché-duro, i recuperi di Taylor e Bela e le parate di Nostro Signore Christos, aspettando le pigne del Pigna e la rinascita di Zac - ah, e le coreografie in trasferta, sempre belle e originali.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jor-El

Citazione di: Costa87 il 09 Set 2026, 10:25Da noi si sogna poco, anche perché c'è un ambiente che fatica ad apprezzare quel che di buono ha.

Sta frase sarebbe da ripetere ai nostalgici tromboni.
Aggiungo solo un pensiero: che noi apprezziamo sempre dopo quello che abbiamo nel presente, perchè distratti da battaglie di principio.

Saymyname

Squadra da 8-12 posto.
Buon margine sulle contendenti in lotta per la salvezza ma discretamente indietro alla settima classificata della scorsa stagione, ossia l'Atalanta.
Se l'Atalanta stecca la stagione, possiamo provare ad inserirci per il settimo posto, vedendosela però con Fiorentina e Bologna e sempre che si incastrono una serie di condizioni favorevoli di difficile realizzazione.
Purtroppo, i reparti di attacco e di difesa scontano un distacco importante con le squadre che ci hanno preceduto lo scorso anno, salvo un exploit di Gudmonsson stile Genoa E un Nuno Tavares che replichi per 9 mesi le prestazioni delle ultime 2 settimane.

hafssol

Bene.
Personalmente per me non è legata ai risultati sportivi, se non in minima parte.
Nel senso che non contesto a causa dei risultati sportivi, ma che i risultati sportivi sono la conseguenza delle motivazioni per cui critico questa modalità di gestione.
Poiché da tifoso vorrei una Lazio forte e capace di competere per i primi posti e per qualche trofeo, ritengo questa gestione inadeguata per poterla mantenere stabilmente a quel livello, tanto più di fronte al contesto calcistico che cambia, alle regole restrittive e a concorrenti sempre più numerose e professionali e che, possibilmente, non chiamano stronzi i loro tifosi né assumono toni e comportamenti da bettola di qualche paesello sperduto del dopoguerra.

Un secondo posto finale - ormai sempre più utopistico - o tre vittorie consecutive non fanno primavera né cambiano le valutazioni rispetto a problematiche invece strutturali, impossibili da risolvere per questo tipo di gestione.

12.maggio.74

Bene.
Magari perché i risultati dipendono anche dalla gestione? Tutti a rialzare la testa per 3 vittorie? O per un buon mercato ( grazie probabilmente proprio alla contestazione, sennò te lo sognavi) ogni 10 anni?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AutumnLeaves

Citazione di: Jor-El il 09 Set 2026, 17:04Sta frase sarebbe da ripetere ai nostalgici tromboni.
Aggiungo solo un pensiero: che noi apprezziamo sempre dopo quello che abbiamo nel presente, perchè distratti da battaglie di principio.
Bisogna vedere se il nostalgico trombone è colui che pensa ai trofei con Cragnotti o quello che pensa agli spareggi a Napoli ritenendo, a fronte di quest'ultima, quella attuale come la migliore fortuna che potesse capitarci

Vincelor

Parlando del piazzamento finale, i ragionamenti "sulla carta" mi hanno sempre convinto poco. L'anno scorso "sulla carta" Juve e Milan dovevano andare in Cl, il Napoli competere fino all'ultimo con l'Inter e la Fiorentina lottare per l'Europa. Quest'anno ad esempio sulla carta mi sembra che il Napoli abbia grossi problemi, con Di Lorenzo, Politano, Spinazzola e Anguissa che sembrano bolliti, Lucca come punta di riserva, la difesa che fa acqua da tutte le parti tra infortuni vari. Sarà da primi posti? Vedremo. Voglio essere ottimista: 5-7 posto e spero di essere felice di sbagliarmi

corebiancazzurro

Citazione di: 12.maggio.74 il 09 Set 2026, 18:40Magari perché i risultati dipendono anche dalla gestione? Tutti a rialzare la testa per 3 vittorie? O per un buon mercato ( grazie probabilmente proprio alla contestazione, sennò te lo sognavi) ogni 10 anni?
ecco, io questo lo digerisco poco. Lo sto leggendo spesso e ancora devo capirne il senso (logico ovviamente).
La protesta è per affossare lotito perchè non capace di gestire la Lazio come merita. Meno soldi e presenza per far sentire quanto conta il tifoso e quanto lui sia superfluo. Ovunque (per fare proseliti) si urla ad un lotito menefreghista che non sta facendo passi indietro, odia i tifosi, o noi o lui, mercato coi pagherò, vuole distruggerci, la mediocrità...ma i risultati buoni vengono da un mercato fatto perchè i tifosi protestano.
qualcosa non mi torna.
se va male "lui è il cattivo, ve lo avevamo detto, uniti per cacciarlo", se va bene "è merito nostro, ve lo avevamo detto, uniti per cacciarlo"... stamo in una win win molto fantasiosa dove ognuno se la canta e se la sona come je pare.
TEORICAMENTE se compra quando si prova a dimostrare che non puo, se si vince quando si piange lo spettro della b... Forse è piu uno smacco che assecondare.
possiamo sapere lo scenario in cui possiamo dire che la protesta non sta portando i risultati sperati?
perchè per il bene della Lazio, almeno questo che è nel nostro controllo,  uno vorrebbe una squadra spinta dalla sua gente a dare il massimo.
si è narrato che tutte le altre forme di protesta erano inutili e non funzionavano, bene, quali sono i segnali che pure questa non funziona e potemo trovà una strada concorde dove ci si unisce contro lotito (cosa sacrosanta) ma non si crea un dispetto a chi la maglia la porta?
pacificamente e seriamente, io sono contro la protesta, i nomi di chi è a favore li so tutti, ci parliamo da mesi e ci siamo detti tutte le nostre motivazioni. Io non convinco voi e voi non convincete me, bene.
tiriamo una linea e parliamo in maniera pacifica. Quando si puo dire che sta funzionando e quando che non fà effetto?
escludendo chi per principio ha deciso "mai piu fino a che c'è lui", principio personale lecito ma autoesplicativo che non richiede approfondimento, chi sta partecipando come manifestazione, quando sarai soddisfatto e quando vorrai cambiare metodo?
il piazzamento conta come segnale per valutare l'efficacia? (visto che è il tema del topic) altro ? penso di essere stato il piu pacifico possibile quindi niente guardiani di formello o buttate in caciara per favore

12.maggio.74

Citazione di: corebiancazzurro il 09 Set 2026, 19:21ecco, io questo lo digerisco poco. Lo sto leggendo spesso e ancora devo capirne il senso (logico ovviamente).
La protesta è per affossare lotito perchè non capace di gestire la Lazio come merita. Meno soldi e presenza per far sentire quanto conta il tifoso e quanto lui sia superfluo. Ovunque (per fare proseliti) si urla ad un lotito menefreghista che non sta facendo passi indietro, odia i tifosi, o noi o lui, mercato coi pagherò, vuole distruggerci, la mediocrità...ma i risultati buoni vengono da un mercato fatto perchè i tifosi protestano.
qualcosa non mi torna.
se va male "lui è il cattivo, ve lo avevamo detto, uniti per cacciarlo", se va bene "è merito nostro, ve lo avevamo detto, uniti per cacciarlo"... stamo in una win win molto fantasiosa dove ognuno se la canta e se la sona come je pare.
TEORICAMENTE se compra quando si prova a dimostrare che non puo, se si vince quando si piange lo spettro della b... Forse è piu uno smacco che assecondare.
possiamo sapere lo scenario in cui possiamo dire che la protesta non sta portando i risultati sperati?
perchè per il bene della Lazio, almeno questo che è nel nostro controllo,  uno vorrebbe una squadra spinta dalla sua gente a dare il massimo.
si è narrato che tutte le altre forme di protesta erano inutili e non funzionavano, bene, quali sono i segnali che pure questa non funziona e potemo trovà una strada concorde dove ci si unisce contro lotito (cosa sacrosanta) ma non si crea un dispetto a chi la maglia la porta?
pacificamente e seriamente, io sono contro la protesta, i nomi di chi è a favore li so tutti, ci parliamo da mesi e ci siamo detti tutte le nostre motivazioni. Io non convinco voi e voi non convincete me, bene.
tiriamo una linea e parliamo in maniera pacifica. Quando si puo dire che sta funzionando e quando che non fà effetto?
escludendo chi per principio ha deciso "mai piu fino a che c'è lui", principio personale lecito ma autoesplicativo che non richiede approfondimento, chi sta partecipando come manifestazione, quando sarai soddisfatto e quando vorrai cambiare metodo?
il piazzamento conta come segnale per valutare l'efficacia? (visto che è il tema del topic) altro ? penso di essere stato il piu pacifico possibile quindi niente guardiani di formello o buttate in caciara per favore
Perché la contestazione lonsta toccando come non mai, sia nel portafoglio che politicamente. Non penso che ce la faremo, ma dovesse durare anche ilmprossimo anno è spacciato, non potrebbe piu tenera la lazio senza mettere soldi suoi. Quindi quest'anno ha rischiato,   COME NON AVEVA MAI FATTO , ha firmato una serie di pagherò che se non tornano.intifosi non puo onorare senza contestazione si sarebbe ripresentato xonnilmrsrkov dinturno e qualche ragazzino 

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

C'è un interessante articolo sul corriere dello sport . Leggetelo.
Squadra che corre e fa più km delle altre incontrate.
Siamo più brillanti .
Ergo poiché Gattuso è un professionista, la preparazione non è stata fatta a casaccio ma in modo da partire forti.
I parametri evidenziati (tra cui i picchi di velocità) confermano questo.
Aspettiamo il momento di flessione che non vuol dire essere menagramo o spargitore di mestizia e vediamo quanto dura e quanto saremo in grado di minimizzarlo.

corebiancazzurro

Citazione di: 12.maggio.74 il 09 Set 2026, 19:55Perché la contestazione lonsta toccando come non mai, sia nel portafoglio che politicamente. Non penso che ce la faremo, ma dovesse durare anche ilmprossimo anno è spacciato, non potrebbe piu tenera la lazio senza mettere soldi suoi. Quindi quest'anno ha rischiato,  COME NON AVEVA MAI FATTO , ha firmato una serie di pagherò che se non tornano.intifosi non puo onorare senza contestazione si sarebbe ripresentato xonnilmrsrkov dinturno e qualche ragazzino
ok quindi se l'anno prossimo, continuando, non crolla PER TE (perchè ovviamente non pretendo che tu sia portavoce di nessuno) la protesta non ha funzionato come avrebbe dovuto e si cerca un metodo migliore. Ottimo.
quindi tu stai vedendo dei cambiamenti e la vedi come una questione temporale. Più semplice del previsto da capire, ti ringrazii

superazio

Farà come il magico anno del Verona di Bagnoli. 

richard

Citazione di: Adler Nest il 09 Set 2026, 19:59C'è un interessante articolo sul corriere dello sport . Leggetelo.
Squadra che corre e fa più km delle altre incontrate.
Siamo più brillanti .
Ergo poiché Gattuso è un professionista, la preparazione non è stata fatta a casaccio ma in modo da partire forti.
I parametri evidenziati (tra cui i picchi di velocità) confermano questo.
Aspettiamo il momento di flessione che non vuol dire essere menagramo o spargitore di mestizia e vediamo quanto dura e quanto saremo in grado di minimizzarlo.
Per me queste statistiche hanno poco senso. Ogni squadra ha giocatori con caratteristiche diverse.
Non è che se noi corriamo di più vuol dire necessariamente che scoppieremo prima. Abbiamo giocatori con quelle caratteristiche, Nuno, Frattesi, Floriani, Taylor, Cancellieri, Zaccagni, ecc...

zorba

Citazione di: paolo71 il 08 Set 2026, 21:54Abbiamo alzato la qualità indubbiamente ma io mi chiedo sempre il perché di questi topic dopo una manciata di partite....
Paolé perché aprirli alla terzultima avrebbe meno senso...

:p :p :p

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Citazione di: richard il 09 Set 2026, 21:01Per me queste statistiche hanno poco senso. Ogni squadra ha giocatori con caratteristiche diverse.
Non è che se noi corriamo di più vuol dire necessariamente che scoppieremo prima. Abbiamo giocatori con quelle caratteristiche, Nuno, Frattesi, Floriani, Taylor, Cancellieri, Zaccagni, ecc...
Secondo me, soprattutto i picchi di velocità sono un dato importante.

I giocatori atleticamente forti ce li hanno un po' tutti.

Non credo che solo noi abbiamo messo in rosa giocatori che possono avere alti picchi di velocità o macinare km in partita.

richard

Citazione di: DajeLazioMia il 09 Set 2026, 21:10Secondo me, soprattutto i picchi di velocità sono un dato importante.

I giocatori atleticamente forti ce li hanno un po' tutti.

Non credo che solo noi abbiamo messo in rosa giocatori che possono avere alti picchi di velocità o macinare km in partita.

non esistono giocatori con gli stessi parametri di corsa e fondo, trovami un altro Nuno nelle altre squadre.