Motivo della contestazione ( no insulti al gestore per favore )

Aperto da Murici, 09 Set 2026, 19:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Murici

Leggendo i post , ascoltando le radio , seguendo le notizie , parlando con gli amici....
Quale è la vera motivazione della protesta della persona singola?
La curva è stata chiara , Lotito come uomo ,  ma tu protesti per i risultati? Per la campagna acquisti? Per i pochi soldi? Per un ridimensionamento? o anche tu per il modo in cui ci ha sempre trattato Lotito e per il personaggio che è?
Dai molti messaggi che leggo non è chiaro...

Murici

Comincio io , per il modo in cui ci tratta tradendo la nostra storia , fregandosene dei tifosi e dalla sua inequivocabile sete di potere che lo porta ad utilizzare la SSLAZIO 1900 per i suoi scopi

Magnopèl

La maggioranza dei tifosi non ne può più della gestione da trattoria, fine

gentlemen

La contestazione inizia dopo la famose manifestazione fuori l'agenzia delle entrate, dopo la quale una parte della tifoseria si aspettava di ricevere gli stessi privilegi della gestione precedente, e Lotito invece non ha fatto ciò.
Il resto è tutta una conseguenza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lillo63

Suwarzo, Presidente del Como (volutamente con la P maiuscola), per la partita di Champions - essendo lo stadio esaurito - ha ceduto alcuni posti di tribuna a lui riservati a tifosi del Como nati prima del 1950 per farli assistere all'evento. Non solo, lo stesso Presidente (vedi sopra) ha rinnovato il contratto alla centravanti del Como femminile fino al 2027 (nonostante la ragazza non possa nemmeno allenarsi per via di una brutta malattia), "per farla sentire ancora parte del gruppo squadra".

Il nostro presidente (volutamente con la p minuscola), è stato invece condannato a pagare 69 mila euro per aver discriminato una atleta della Lazio femminile non rinnovandole il contratto  (nonostante la promessa fattale) perché alla firma la giocatrice le aveva confidato di essere incinta. Peraltro il nostro presidente (vedi sopra), ha pure diffuso la notizia dello stato di gravidanza a mezzo stampa.

Questo a proposito di chi infanga la nostra "cazzo di storia" e di quei giornalai che fanno finta di non capire perché disertiamo lo stadio nonostante il primo posto in classifica.

Giova all'uopo ricordare che la Società podistica Lazio fu elevata a Ente Morale su proposta del Ministro della Pubblica Istruzione tal Benedetto Croce e ora è esposta a queste colossali figure di sterco da parte
di un uomo che ha delle "mani troppo piccole per custodire una cosa così grande" (cit.).

OCCULTIS

Vogliamo una gestione da Cracco, dove si spende tanto, la mise en place è abbagliante, non si mangia un cazzo e la volta dopo trovi chiuso perchè il ristorante non ha retto. 8)

Adler Nest

Citazione di: Magnopèl il 09 Set 2026, 19:39La maggioranza dei tifosi non ne può più della gestione da trattoria, fine
Anche per me

mariolazio

Io ho come l'impressione che si voglia deliberatamente mantenere la Lazio a vivacchiare nella mediocrità, qualche contentino qua e là, ma sembra quasi che la Lazio sia secondaria rispetto ad altri interessi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

OCCULTIS

Si sentiva il bisogno di un altro tread dove ripetere le stesse litanie. Avete paura di non ricordare più i ben noti argomenti?

Moses E. Herzog

Moses E. Herzog

Citazione di: OCCULTIS il 09 Set 2026, 19:56Si sentiva il bisogno di un altro tread dove ripetere le stesse litanie. Avete paura di non ricordare più i ben noti argomenti?
Cosa ti piace di Lotito e della sua gestione? Rispondi seriamente però, senza livore o sarcasmo (se puoi). Vorrei davvero capire ciò che non riesco proprio ad afferrare

Contenuto sponsorizzato

portainsegne61

Potri scrivere di comportamenti beceri, arroganza, uso strumentale della Lazio per propri scopi politici, perdita di immagine , allontanamento delle nuove generazioni,  insulti ai tifosi, alla storia e alla tradizione di un sodalizio così storico e glorioso...

Ma in più invito a capire che tolte momentanee fasi fortunate, a questo gioco non sono più  ammessi i nani economici.
Inevitabilmente, a lungo termine, forse anche prima, il club scivolera' in seconda o terza fascia, accartocciandosi in un limbo.
La megalomania non è  un merito, come il narcisismo.

Twix

Ha passato ogni limite. Ed il fatto che pare non interessato ad un guadagno monstre,  è la certificazione che vuole continuare a farsi gli affari suoi.
Mi vergogno di lui. 

massirosa73

Pergianluca

Premessa: nutro perplessità sulla forma "massimalista" della contestazione. Temo che alla lunga, in uno scontro senza appello, possa aver la meglio chi ha meno da perdere. E credo che chi ha meno da perdere è colui al quale della Lazio interessa di meno e per il quale la Lazio è un semplice strumento.

Detto questo, trovo, invece, la contestazione condivisibile nel merito.

Questo, non solo e non tanto per i tratti naïf e spesso cafoneschi a cui lotito inevitabilmente associa la Lazio (è irritante, ma posso superarlo), ma per queste quattro ragioni di ordine sostanziale:

(a) il fatto che la presidenza della Lazio (e la visibilità che ne deriva) sono chiaramente sfruttate dall'attuale presidente quale strumento per realizzare suoi interessi e finalità personali di diversa natura, che ovviamente non consistono nella realizzazione del massimo profitto della società, e ai quali mi sembra dimostrato che il presidente non si faccia scrupolo di sacrificare gli interessi e gli obiettivi della Lazio;

(b) il fatto che il modello di business sul quale è organizzata e gestita la società (immagino molto influenzato dalla criticità di cui al punto precedente) sia e si stia rilevando progressivamente sempre più inadeguato e, comunque, non più capace, nel contesto attuale, di consentire, nel medio periodo, non dico un migliormento delle posizioni acquisite, ma anche la loro conservazione;

(c) il fatto che dopo anni di dichiarazioni infondate, irragionevoli, inverosimili e puntualmente disattese dai fatti (gli esempi sono talmente tanti che non credo sia necessario citarli) questa presidenza ha perduto, almeno nei miei confronti, ogni forma di credibilità;

(c) il fatto che su nessuno dei punti precedenti mi sembra esserci alcuna forma di di disponibilità, da parte del presidente, a rivedere le proprie posizioni, le proprie priorità e il proprio modo di agire.

zorba

Citazione di: Magnopèl il 09 Set 2026, 19:39La maggioranza dei tifosi non ne può più della gestione da trattoria, fine
Nient'altro da aggiungere.

:since

Murici

Citazione di: OCCULTIS il 09 Set 2026, 19:56Si sentiva il bisogno di un altro tread dove ripetere le stesse litanie. Avete paura di non ricordare più i ben noti argomenti?

Vorrei solo capire cosa porta 25000 persone a intraprendere una cosa simile.
Nei vari tread si leggono molte cose diverse , mercato , soldi , il personaggio o magari perché si segue la curva...lo scorso anno non ho aderito perché i miei soldi dell'abbonamento li aveva già presi in anticipo e perché non capivo col milan si con l'atalanta no , con l'inter si con le asmerde no..
Alla fine comunque non hai specificato il tuo pensiero e mi piacerebbe conoscerlo
:since

Contenuto sponsorizzato

richard

A Lotito dei risultati sportivi della Lazio interessa poco, se ci saranno meno introiti spenderà ancora meno.
Rispetto tutte le posizioni, perché sono scelte fatte per amore della Lazio.
Ma secondo me questa protesta non servirà a un cazzo, se non ad avere uno stadio deserto.
Lotito se venderà non lo farà certo per via dello sciopero del tifo.

Gio

Questo.