Motivo della contestazione ( no insulti al gestore per favore )

Aperto da Murici, 09 Set 2026, 19:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Paladino68

Citazione di: gae12 il 10 Set 2026, 22:14Se gli Hartono rilevavano la Lazio oggi eravamo ai livelli del Manchester city. Questa è una cosa che mi fa morire di rabbia.

Invece ci tocca ancora sta guerra tra poveri a chi è più laziale.
Se proprio ci tenevano potevano fare lo stadio sul lago di Bracciano, non ci adattavamo.

Balde89

Nell'era post-moderna, l'unica arma a disposizione dei consumatori per far sentire la propria voce è il boicottaggio. 
Non esiste altro modo, altra arma, in grado di smuovere le acque. 

Lotito è un personaggio che rappresenta tutto ciò che c'è di sbagliato nella società di oggi: bugie, arroganza, intrallazzi, accordi con personaggi di dubbia taratura. 
Le sue intercettazioni in Calciopoli, reperibili su Youtube, sono da mani nei capelli e dimostrano con chi abbiamo a che fare, se mai ce ne fosse bisogno. 

Trovo abbastanza stucchevole dire che tutti i presidenti puntano a guadagnarci qualcosa. Verissimo, e anche giusto in linea di massima, ma dobbiamo distinguere tra i presidenti che hanno già un proprio business e lo integrano con una squadra di calcio per massimizzare/ottenere visibilità del brand, e Lotito, che ha costruito un impero e una arrampicata sociale unicamente sulla SS Lazio.

Ma davvero è così difficile vedere la differenza? Lotito, che si permette anche di infangare la nostra storia, ha quello che ha grazie alla Lazio. 
L'ha usata per entrare in politica e per riempire le casse delle sue imprese, raccontandoci per 22 anni la favoletta del debito pagato da lui.

Lotito dovrebbe avere l'onestà di dire solo una cosa: se oggi ha quello che ha, è GRAZIE ALLA LAZIO. 
Invece da 22 anni ci ripete che è la Lazio, a dover ringraziare lui. 

E concludo: se oggi la politica si sta mobilitando, cosa che l'altro giorno ha confermato lui stesso, è grazie allo sciopero. 

Vogel_Lazio

Secondo me la contestazione deve andare avanti ad oltranza fino a un cambiamento veramente importante in società (ovvero lui che se ne va o un improbabile ingresso di nuovi soci). Non voglio minimizzare, perché so che è dura andare avanti così, ma ne faccio semplicemente una questione di credibilità.

Come è stato giustamente ricordato, si tratta di una protesta che parte dal basso e non esclusivamente dagli Ultras, che anzi si sono accodati al sentimento e ai gesti di tutti gli altri tifosi. Non solo: ha coinvolto anche parecchie personalità. Sta già portando risultati ed è lecito pensare che ne arriveranno anche. E' probabilmente il più grande movimento di popolo nella nostra storia. Credo che tornare allo stadio ora, anche e soprattutto dopo tre vittorie di fila, significhi semplicemente mandare alle ortiche la protesta. L'immagine che ne verrebbe fuori è di una contestazione debole, che si è sciolta per un piatto di lenticchie.

Chiaro che fa piacere il filotto di vittorie, Frattesi ecc., e subito si sta parlando di rientrare o di sospendere. Cosa accadrebbe se, una volta tornati in massa, dovessero cominciare le sconfitte? Cosa accadrebbe se dopo un inizio buono seguisse una fase calante, come tante volte capitato in Serie A e anche a noi? Ritorneremmo a scioperare, a urlare Lotito vattene, la manifestazione, gli stati generali, ecc.? Magari fino al prossimo filotto, dopo il quale si rientrerà all'Olimpico? Ribadisco che tornare sugli spalti rischia di far perdere di credibilità.

Inoltre, ma vi volete davvero sentire Lotito che sghignazza perché ha sconfitto i tifosi cattivi che lo contestavano e magari fingendo che neanche l'ha sentita la contestazione? Arrivati a questo punto si deve andare avanti senza esitazione. Ovviamente, dico tutto questo nel pieno rispetto di chiunque la pensi diversamente, sia chiaro.

Jor-El

Citazione di: gae12 il 10 Set 2026, 22:14Se gli Hartono rilevavano la Lazio oggi eravamo ai livelli del Manchester city. Questa è una cosa che mi fa morire di rabbia.

Invece ci tocca ancora sta guerra tra poveri a chi è più laziale.

Gli Hartono prendono il Como dopo che De Laurentiis aveva dato loro picche per il Bari.

Gli Hartono prendono il Como in Serie D, per fortuna la Lazio non è mai arrivata a sti livelli ma qualcuno se lo augura per vedere arrivare i magnati o presunti tali di turno, in una piazza che se fai bene ti applaudono e se fai male ti applaudono. Dove vengono lasciati lavorare indipendentemente dal risultato.

La riflessione che faccio io è: il nostro ambiente (tutto) sarebbe pronto a fare un salto del genere?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Biscia

Personalmente non nutro dubbi sulla bontà della protesta e ritengo sia l'unica leva a nostra disposizione per smuovere qualcosa.
I dubbi li ho sulla tenuta della tifoseria organizzata.

jp1900

Citazione di: Jor-El il 11 Set 2026, 10:28Gli Hartono prendono il Como dopo che De Laurentiis aveva dato loro picche per il Bari.

Gli Hartono prendono il Como in Serie D, per fortuna la Lazio non è mai arrivata a sti livelli ma qualcuno se lo augura per vedere arrivare i magnati o presunti tali di turno, in una piazza che se fai bene ti applaudono e se fai male ti applaudono. Dove vengono lasciati lavorare indipendentemente dal risultato.

La riflessione che faccio io è: il nostro ambiente (tutto) sarebbe pronto a fare un salto del genere?
Penso che se fossi un tifoso del Bari starei impazzendo in questo momento...

bizio67

Il tifo organizzato sabato andrà a Formello e accompagnerà la squadra fino all'Olimpico, poi tutti a casa

tommasino

Citazione di: bizio67 il 11 Set 2026, 11:22Il tifo organizzato sabato andrà a Formello e accompagnerà la squadra fino all'Olimpico, poi tutti a casa
poi tutti al pub, presumo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dissi

Citazione di: bizio67 il 11 Set 2026, 11:22Il tifo organizzato sabato andrà a Formello e accompagnerà la squadra fino all'Olimpico, poi tutti a casa
L'ultima volta contro il Milan ha portato malissimo ....

tommasino

Citazione di: Dissi il 11 Set 2026, 12:14L'ultima volta contro il Milan ha portato malissimo ....

Mi sfugge l'ultima volta con milan; nella scorsa stagione li abbiamo incontrati due volte in casa, due volte lo stadio era pieno e due volte abbiamo vinto.
Era successo negli anni precedenti?

Dissi

Citazione di: tommasino il 11 Set 2026, 12:40Mi sfugge l'ultima volta con milan; nella scorsa stagione li abbiamo incontrati due volte in casa, due volte lo stadio era pieno e due volte abbiamo vinto.
Era successo negli anni precedenti?
Ci fu un'adunata oceanica a Formello prima di un Lazio Milan  ai tempi del covid, probabilmente perché lo stadio era chiuso
Andai pure io.

carib

un coito interrotto di bigotta memoria

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

tommasino

Contrordine: nessun tavolo nemmeno se lotito chiede scusa in televisione.
Era una provocazione 

amor_marde

Citazione di: Olympio il 11 Set 2026, 00:27Quest'anno la campagna acquisti è stata oggettivamente buona. La società ha messo mano al portafoglio, ...
tutto il tuo commento, che spige sui sentimenti, parte da questo ... intendi dire che ci ha messo del suo ?

hafssol

Citazione di: tommasino il 11 Set 2026, 13:54Contrordine: nessun tavolo nemmeno se lotito chiede scusa in televisione.
Era una provocazione
Come abbastanza prevedibile, data l'oggettiva inesigibilità della proposta.
Pure il "signor tifo organizzato" dice e fa tutto e il contrario di tutto; in fondo, si assomigliano abbastanza.

amor_marde

Citazione di: corebiancazzurro il 10 Set 2026, 12:15Personalmente, mi interessa relativamente poco quello che Lotito dice e il modo in cui lo dice. ...
Il mio dissenso nei confronti di Lotito nasce quindi soprattutto dalla gestione della Lazio.
...
Per questo il problema, per me, non è soltanto ciò che la Lazio è oggi. È ciò che rischia di non poter più essere domani se non comincia seriamente a modernizzarsi, investire nelle proprie strutture e recuperare il terreno perso.
Anche per questo sono contrario a questa protesta che, oltre a danneggiare la squadra come già detto, disabitua e allontana tifosi ed è un problema che pagheremo nel futuro, e me ne sbatto del "eh ma è colpa sua", lui domani non ci sarà più ma gli effetti collaterali si
è una dismina condivisibile, che si conclude in modo strano ...
elenchi come la Lazio stia già sparendo per mano di chi la gestisce e cavalca da sempre il classico approccio del tifoso, ma per cambire l'andazzo ritieni che da tifoso sia meglio continuare a fare ciò che è sempre stato fatto (striscioni ormai vietati, cori ormai ridicolizzati, manifestazioni di piazza, civili, che non hano smosso alcun riferimento; si potrebbe andare allo stadio vestiti a lutto ma ci darebbero davvero a tutti dei fasci schierati)

amor_marde

Citazione di: trax_2400 il 11 Set 2026, 06:27Può essere ma lo scopo della contestazione dovrebbe essere quello di farlo andare via, non di farlo diventare più umile.

così come le motivazioni sono simili, ma restano varie, anche lo scopo lo è
il cambio di gestione e di approccio, per me è primario,
se è in grado di farlo lui a me va bene lo stesso
se invece se ne va è ovviamente più facile, e meglio

Contenuto sponsorizzato

gae12

Citazione di: Adler Nest il 11 Set 2026, 07:44Io tornerei in massa allo stadio e poi direi: ecco abbiamo fatto la prima mossa.
Adesso vediamo la tua.
Non la fa? Fa l'arrogante?
Si torna fuori
Lo abbiamo fatto lo scorso anno. Ha cambiato atteggiamento? No.

Sta cosa di cercare una scusa per entrare mi sembra un giochino un po infantile.
Vuoi entrare ? Entra. Non vuoi Farlo? Non farlo.

Dissi

Citazione di: amor_marde il 11 Set 2026, 13:56tutto il tuo commento, che spige sui sentimenti, parte da questo ... intendi dire che ci ha messo del suo ?