Motivo della contestazione ( no insulti al gestore per favore )

Aperto da Murici, 09 Set 2026, 19:07

Discussione precedente - Discussione successiva

corebiancazzurro

Citazione di: amor_marde il 11 Set 2026, 14:09è una dismina condivisibile, che si conclude in modo strano ...
elenchi come la Lazio stia già sparendo per mano di chi la gestisce e cavalca da sempre il classico approccio del tifoso, ma per cambire l'andazzo ritieni che da tifoso sia meglio continuare a fare ciò che è sempre stato fatto (striscioni ormai vietati, cori ormai ridicolizzati, manifestazioni di piazza, civili, che non hano smosso alcun riferimento; si potrebbe andare allo stadio vestiti a lutto ma ci darebbero davvero a tutti dei fasci schierati)
allo stato attuale la Lazio non sta sparendo ma sta perdendo treni troppo importanti per giudicare lotito anche solo decente ultimamente, ciò non toglie che ancora il baratro è lontano e trovo che abbandonare la squadra e non facendo vivere l'entusiasmo ai tifosi (anzi allontanando vista la nube nera costante) accelleri solo la caduta.
se lotito coi sui atteggiamenti allontana alcuni tifosi sta a me scegliere quale è la priorità: voglio combattere lotito anche a costo alto per avere ragione e mostrare che è lui nel torto o tengo unita la gente alla Lazio perchè quello fuori posto è lui?
io sono per la seconda, lotito ha le azioni della Lazio, ne gestisce la parte economica, ma il mio essere laziale non gli appartiene quindi non puo scalfirlo ne evitarlo. 

trax_2400

Per me il problema più grande è che non si sta facendo praticamente nulla per moltiplicare, aumentare il numero dei tifosi.
Solo una base di tifosi sempre più larga ti consente di migliorare.
E' la base, da lì poi arrivano più tifosi allo stadio con conseguente aumento dei ricavi da botteghino, merchandising, abbonamenti tv e quindi soldi che ti permettono di migliorare la squadra ed alimentare sogni di gloria.

DajeLazioMia

Citazione di: corebiancazzurro il 11 Set 2026, 15:09allo stato attuale la Lazio non sta sparendo ma sta perdendo treni troppo importanti per giudicare lotito anche solo decente ultimamente, ciò non toglie che ancora il baratro è lontano e trovo che abbandonare la squadra e non facendo vivere l'entusiasmo ai tifosi (anzi allontanando vista la nube nera costante) accelleri solo la caduta.
se lotito coi sui atteggiamenti allontana alcuni tifosi sta a me scegliere quale è la priorità: voglio combattere lotito anche a costo alto per avere ragione e mostrare che è lui nel torto o tengo unita la gente alla Lazio perchè quello fuori posto è lui?
io sono per la seconda, lotito ha le azioni della Lazio, ne gestisce la parte economica, ma il mio essere laziale non gli appartiene quindi non puo scalfirlo ne evitarlo.
Non è questo il motivo, però.

Magari è utopistico l'obiettivo, ma non è a chi c'ha ragione.

amor_marde

Citazione di: corebiancazzurro il 11 Set 2026, 15:09se lotito coi sui atteggiamenti allontana alcuni tifosi sta a me scegliere quale è la priorità: voglio combattere lotito anche a costo alto per avere ragione e mostrare che è lui nel torto o tengo unita la gente alla Lazio perchè quello fuori posto è lui?

le basi sono comuni, la conclusione evidentemente non lo è

riporto la MIA posizione

è il movimento unitario dei tifosi della Lazio che può dimostrare che lui sia in torto, per il bene della Lazio, ed è ciò che sta avvenendo;
il modo in cui lui vorrà correggere il tiro non mi interessa, ha una carica ed una responsabilità

aggiungo l'altro discorso che citi
il tuo (ed il mio) essere Laziale, non solo non appartiene a lui, non appartiene a nessuno (dal punto di vista personale forse alla buon'anima di mio padre),
ma stante ciò, io non misuro il mio essere Laziale con la presenza allo stadio, soprattutto in questo momento,
la presenza allo stadio, al massimo mi fa spettatore, non tifoso, soprattutto ora

la particolarità di esserci come tifoso, è la partecipazione attiva, anche se concretamente porta poco o nulla,
è quella partecipazione attiva che può darti la sensazione di contare uno in più tra altri mille

probabilmente quello che, a leggere oggi certi commenti ed "inviti", pare proprio mancare a chi lo stadio lo frequenta

qui non si tratta infatti di seguire il "sig. Tifo Organizzato", soprattutto se è chiaramente dimostrato che esiste anche il sig. "Resto dello Stadio";
si tratta di essere consapevoli che entrambe le entità, se prese da sole, possono essere necessarie, ma non sufficienti, ed è importante che una di queste entità (la seconda) continui ad esprimere sentimenti e che l'altra (la prima) li traduca in realtà

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lungotevere

Quello che mi sembra evidente e' che le motivazioni non sono univoche.
C'e' chi parla di risultati attuali o passati e chi parla di prospettive future devo presumere che per tutti loro se Lotito smentisse le previsioni e riuscisse a vincere o a competere stabilmente per le posizioni che ci competono non sarebbe un problema tornare allo stadio.
Poi c'e' chi si focalizza sul personaggio Lotito prescindendo del tutto dalla squadra, dal mercato e dai risultati devo presumere che per tutti loro la condizione per tornare allo stadio sia l'uscita di scena del volgare senatore anche se poi la situazione non dovesse migliorare dal punto di vista tecnico.
L'unica cosa certa pero' e' chi detta le regole su quando si entra e quando no nonostante ci si bei di essere gli artefici della contestazione.

amor_marde

Citazione di: Lungotevere il 11 Set 2026, 16:27L'unica cosa certa pero' e' chi detta le regole su quando si entra e quando no nonostante ci si bei di essere gli artefici della contestazione.

si infatti, hanno il mio indirizzo di residenza, e mi arriva una multa se disattengo le regole

dai ...

Lungotevere

Fai pure lo spiritoso ma le direttive rispetto a quali match si entra e quali no non le decidi tu, magari sei uno di quelli che non rispetta le indicazioni ma la maggior parte di tutti quelli che si definiscono liberi ed indipendenti lo fanno. 

Charlot

Per colpa di Lotito, ogni Laziale ha uno o più motivi per non andare allo stadio, probabilmente elaborati da anni e considerati più o meno gravi. Per la risoluzione della querelle, anche questa volta sarà  solo una questione di tempo, come sempre. Quando e come? vedremo, nel frattempo lo stadio sta là, tutti possono andare, in libertà.
Forza Lazio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lungotevere

Citazione di: Balde89 il 11 Set 2026, 18:18Io ho una domanda, a tutti quelli che sono contro la contestazione: okay, non disertiamo lo stadio. L'alternativa per smuovere le acque e dar voce al nostro dissenso sarebbe?

Perchè a me sembra che diversi tifosi, sia qui dentro che fuori, stiano facendo splendide argomentazioni di disaccordo riguardo la decisione di una curva, appoggiata dal 9 Laziali su 10, criticando al contempo la gestione del presidente (quindi esprimendo comunque un malumore e condividendo le motivazioni), ma ancora non ho sentito nessuno dire "piuttosto facciamo questo".

Quindi il discorso per me non è tanto "contestazione si o contestazione no", bensì "contestazione oppure cosa?"

Premessa doverosa: la contestazione allo stadio è fatta da 15 anni, non mi pare abbia cambiato qualcosa, finora.
Attendo alternative, fiducioso.
Semplicemente non cambia nulla neanche cosi'.
Anzi no cambia qualcosa, si danneggia la Lazio.

amor_marde

Citazione di: Lungotevere il 11 Set 2026, 18:10Fai pure lo spiritoso ma le direttive rispetto a quali match si entra e quali no non le decidi tu, magari sei uno di quelli che non rispetta le indicazioni ma la maggior parte di tutti quelli che si definiscono liberi ed indipendenti lo fanno.

poca voglia di fare lo spiritoso, ma semplice risposta a chi parla di REGOLE, oltretutto ... vabbé autocito il post inviato solo 2 minuti prima

Citazione di: amor_marde il 11 Set 2026, 16:25qui non si tratta infatti di seguire il "sig. Tifo Organizzato", soprattutto se è chiaramente dimostrato che esiste anche il sig. "Resto dello Stadio";
si tratta di essere consapevoli che entrambe le entità, se prese da sole, possono essere necessarie, ma non sufficienti, ed è importante che una di queste entità (la seconda) continui ad esprimere sentimenti e che l'altra (la prima) li traduca in realtà

cippolo

Citazione di: Balde89 il 11 Set 2026, 18:18Io ho una domanda, a tutti quelli che sono contro la contestazione: okay, non disertiamo lo stadio. L'alternativa per smuovere le acque e dar voce al nostro dissenso sarebbe?

Perchè a me sembra che diversi tifosi, sia qui dentro che fuori, stiano facendo splendide argomentazioni di disaccordo riguardo la decisione di una curva, appoggiata dal 9 Laziali su 10, criticando al contempo la gestione del presidente (quindi esprimendo comunque un malumore e condividendo le motivazioni), ma ancora non ho sentito nessuno dire "piuttosto facciamo questo".

Quindi il discorso per me non è tanto "contestazione si o contestazione no", bensì "contestazione oppure cosa?"

Premessa doverosa: la contestazione allo stadio è fatta da 15 anni, non mi pare abbia cambiato qualcosa, finora.
Attendo alternative, fiducioso.
Io sono pro contestazione ma contro lo stadio vuoto. E siccome per lavoro sono alle prese con manifestazioni un giorno si e l'altro pure ho sempre proposto del primo giorno di fare manifestazioni tutte le sante domeniche. Blocchiamo ponte milvio e tutto il quartiere ogni domenica e poi si va a contestare allo stadio. Vedrete come la politica si muove se gli blocchi mezza Roma. Le proteste si fanno in piazza no il fuma fuma o mangiare tranquilli come gli ultimi raduni di manco 300 persone a ponte milvio

Dissi

Citazione di: cippolo il 11 Set 2026, 19:44Io sono pro contestazione ma contro lo stadio vuoto. E siccome per lavoro sono alle prese con manifestazioni un giorno si e l'altro pure ho sempre proposto del primo giorno di fare manifestazioni tutte le sante domeniche. Blocchiamo ponte milvio e tutto il quartiere ogni domenica e poi si va a contestare allo stadio. Vedrete come la politica si muove se gli blocchi mezza Roma. Le proteste si fanno in piazza no il fuma fuma o mangiare tranquilli come gli ultimi raduni di manco 300 persone a ponte milvio
Così partono i daspo e le denunce.
Tu sei disposto ad essere incriminato?

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

ironman

Citazione di: Lungotevere il 11 Set 2026, 18:10Fai pure lo spiritoso ma le direttive rispetto a quali match si entra e quali no non le decidi tu, magari sei uno di quelli che non rispetta le indicazioni ma la maggior parte di tutti quelli che si definiscono liberi ed indipendenti lo fanno.
Le indicazioni di chi?

Lungotevere

Citazione di: ironman il 11 Set 2026, 21:16Le indicazioni di chi?
Ma ci sei o ci fai?
L'anno scorso Milan dentro Atalanta fuori Inter dentro Derby fuori.
Quest'anno in casa fuori ma al derby dentro fuori casa dentro.

Lo hai deciso tu liberamente o fai quello che ti viene detto? Anzi, <<comunicato>>???

Zoppo

Bella la [...]lla che si fa' a chi ha deciso di non entrare, di aderire alla protesta.

Cosa che al contrario non viene fatta.

Ma se vi stare meglio...

Dissi

Citazione di: Lungotevere il 11 Set 2026, 21:49Ma ci sei o ci fai?
L'anno scorso Milan dentro Atalanta fuori Inter dentro Derby fuori.
Quest'anno in casa fuori ma al derby dentro fuori casa dentro.

Lo hai deciso tu liberamente o fai quello che ti viene detto? Anzi, <<comunicato>>???
C'è qualcuno che ti ha detto di non entrare al derby dello scorso anno?

tosh

Citazione di: Dissi il 11 Set 2026, 22:48C'è qualcuno che ti ha detto di non entrare al derby dello scorso anno?
Si c'è qualcuno che da indicazioni di come agire,poi ognuno è libero di scegliere e decide di aderire,se no non si spiegherebbe come con il Milan e in finale CI stadio pieno, derby e Atalanta stadio vuoto, Però mi chiedo: ma non sarebbe stato allora più coerente non entrare tutte le partite?

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Citazione di: Dissi il 11 Set 2026, 22:48C'è qualcuno che ti ha detto di non entrare al derby dello scorso anno?
Perchè chiedi a lui?
Credo che sia una domanda per la maggior parte dei contestatori.
Ora...può darsi pure che ognuno ragioni con la sua testa però non si spiega come mai lo stadio si è riempito nelle due sole partite indicate dagli ultras per un ritorno allo stadio?!
Una coincidenza davvero inspiegabile!

Zoppo

Citazione di: tosh il 11 Set 2026, 22:59Si c'è qualcuno che da indicazioni di come agire,poi ognuno è libero di scegliere e decide di aderire,se no non si spiegherebbe come con il Milan e in finale CI stadio pieno, derby e Atalanta stadio vuoto, Però mi chiedo: ma non sarebbe stato allora più coerente non entrare tutte le partite?

Ma coerente di cosa? Coerenza di che?
[...]

L'anno scorso sono stati fatti 30000 abbonamenti con un mercato bloccato (e molte altre cose che qua' pare ci sia molta memoria corta); si è andati e si è subito altro, si è stati vicini alla squadra nonostante tutto. A Gennaio poi non solo ti hanno distrutto quel poco che era rimasto ma ci siamo pure dovuti subire altre telefonate ed umiliazioni e, come diceva Dissi, la nord si è dovuta intitolare una protesta che stava scoppiando.

Ma veramente pensi che 27000 persone (forse pure di più) non si sono abbonati perché glielo ha detto Marco Il Cinese o come caxxo si chiama.

La coerenza. L'hanno scorso io ho buttato al cesso non so quanti euro perdendo le partite. Ci doveva stare una partita in cui si dice si entra per fare vedere cosa potrebbe essere il tifo laziale. E ho deciso di entrare col Milan. Come ritenevo giusto stare a fianco della squadra in finale di Coppa Italia. Purtroppo la nord ha più il polso della situazione di molti qua dentro (compreso me).
Al corteo per esempio non ci sono andato...

A ripetere ai laziali le stronzate che dicono i romanisti. A prendere per il culo l'atto d'amore o chiedere i motivi di una contestazione come se non si sa dove siate stati solo gli ultimi 3 anni.

Oltre le patenti di lazialità adesso le patenti di coerenza. Nessuno vi vieta di andare. Non rompete le palle a chi si è rotto il caxxo e non si riconosce più in questa società. Pure perché ste accusette ridicole di subordinazione alla nord si potrebbero rigirare con il Presidentissimo.