Gennaro Gattuso (Topic ufficiale)

Aperto da cippolo, 25 Mag 2026, 16:59

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sì, mi scuso per l'OT.

Comunque Gattuso finora sta facendo un percorso da prime 4 piazze. In campionato.

Poco da dirgli.

Laziale-forever

Citazione di: DajeLazioMia il Ieri alle 22:14Sì, mi scuso per l'OT.

Comunque Gattuso finora sta facendo un percorso da prime 4 piazze. In campionato.

Poco da dirgli.

Spero che duri più dei sei mesi di Baroni  :)

A parte la battuta, devo ammettere che questa Lazio battagliera non ti fa' venire sonno come quella di Sarri.

massirosa73

Finora ottimo. Non gli si dia l'obiettivo della qualificazione in Europa.  La squadra non è attrezzata

Goceano

Lazio, Gattuso si sfoga: "Il calcio senza tifosi fa ca**re". Così è meglio andare in giro con i cani"
Il tecnico dei biancocelesti soddisfatto della prova dei suoi nonostante la rimonta subita nel secondo tempo: "Evitata l'imbarcata"

https://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/lazio/lazio-gattuso-contento-dei-miei-ragazzi-siamo-su-strada-giusta_116526771-202602k.shtml

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Pt da squadra da primi posti.
Mancavano 2 cc in panchina e un vero centravanti.

Axel Latino Heat

Rino sta mettendo su una bella squadretta.
La squadra è unita, ha entusiasmo, gioca bene e si diverte.

kurt

Primo tempo sontuoso, i cambi ci hanno ammazzato, purtroppo questi abbiamo in panchina, mentre i loro l'hanno ribaltata completamente. Del resto la differenza nella disponibilità economica non è proprio una scureggia nello spazio. Comunque primo tempo da stropicciarsi gli occhi, se andavamo al riposo 4-0 non avevamo rubato nulla, un vero peccato.
Speriamo di continuare su questi livelli, sarebbe un campionato da segnare negli almanacchi. Vediamo se si riesce a recuperare qualcuno e a far entrare in forma un paio di soggetti che al momento sembrano ancora in vacanza.

mr_steed

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fla

Ero depresso per il suo arrivo ma mi sta facendo ricredere! Speriamo duri a lungo così la squadra  :ssl

bizio67

Onestà mi impone di dire che sta facendo un grande lavoro, continua cosi 

RG-Lazio

Citazione di: Laziale-forever il Ieri alle 22:24Spero che duri più dei sei mesi di Baroni  :)

A parte la battuta, devo ammettere che questa Lazio battagliera non ti fa' venire sonno come quella di Sarri.

io contro il Mantova non é che mi sono addormentato...sono andato in coma.

Frattesi sposta parecchio anche perché va a formare un ottimo terzetto, completo per dinamicitá, tecnica, inserimento, capacitá di connettersi con i compagni.

Se al posto di Frattesi ci metti Dele B. o Basic cambia tantissimo..prendi l´azione di Zaccagni. Quell´azione la fai se hai piedi e tempismo...ma lo stesso Zaccagni non avrebbe fatto il velo se sapeva che li sarebbe stato Dele B. ammesso e concesso che questi si fosse mosso in quella porzione.

Ripeto che sono sorpreso in positivo dal lavoro di Gattuso...ma i continui paragoni con Sarri hanno poco senso. l´attuale tecnico dell´Atalanta non ha avuto mercato, non gli hanno preso un top player come Frattesi (per il livello 4-8 posto é un top).

Lasciamo andare Sarri al passato...per me é stata un´occasione persa, ma qui é il topic di Gattuso.

Twix

Sentendo le parole dei giocatori, non è che Sarri fosse tanto amato.

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Citazione di: Twix il Oggi alle 09:40Sentendo le parole dei giocatori, non è che Sarri fosse tanto amato.
Strano; da fuori avevamo tutti un'altra sensazione

Tom_Frost

Oggi gira sta roba di Icardi disponibile a venire, con la scelta che ora sta a Gattuso. Non amo Icardi, per niente, però manco Pinamonti (per altri motivi). A parte il disastro della Coppa Italia, Gattuso però si è conquistato in 4 partite il diritto a decidere e la fiducia che la sua decisione sarà giusta

S.S. Termopiliano

Citazione di: Twix il Oggi alle 09:40Sentendo le parole dei giocatori, non è che Sarri fosse tanto amato.
A quali dichiarazioni nello specifico fai riferimento?

Comunque non mi sembra sia un mistero che Gattuso tendenzialmente venga considerato un allenatore più empatico e capace di fare gruppo (diciamo così) rispetto a Sarri (che diciamo ha costruito la sua carriera su altre qualità).
Almeno per quel che ne possiamo sapere vedendo e giudicando dall'esterno e da profani.
Poi ovviamente non c'è solo quell'aspetto che determina il valore e il livello di un allenatore, ci mancherebbe.

Twix

Citazione di: S.S. Termopiliano il Oggi alle 10:03A quali dichiarazioni nello specifico fai riferimento?

Comunque non mi sembra sia un mistero che Gattuso tendenzialmente sia un allenatore più empatico e capace di fare gruppo (diciamo così) rispetto a Sarri.
Almeno per quel che ne possiamo sapere vedendo e giudicando dall'esterno e da profani.
Poi ovviamente non c'è solo quell'aspetto che determina il valore e il livello di un allenatore, ci mancherebbe.
Tavares e zaccagni, le ultime 

S.S. Termopiliano

Citazione di: Twix il Oggi alle 10:05Tavares e zaccagni, le ultime
Ah ok. Poi le recupero. Comunque (e lo dico prima ancora di averle lette ma come considerazione generale) le dichiarazioni dei giocatori sono sempre piuttosto paracule e molto volte dettate anche da secondi fini. Cioè possono fornire sicuramente uno spunto eh, ma che siano sempre sincere e genuine tendo ad avere i miei dubbi.

am865

Citazione di: paolo71 il Ieri alle 23:13Pt da squadra da primi posti.
Mancavano 2 cc in panchina e un vero centravanti.
Eh si con un centravanti come Immobile potremmo davvero pensare alla champions. Peccato che Immobile non ce l'hai più. Sto leggendo che Icardi si sarebbe riproposto alla Lazio ma che Gattuso continuerebbe a porre il veto per non alterare gli equilibri dello spogliatoio. Se quello che abbiamo visto in questi spezzoni  di partita è il vero Pinamonti consiglierei caldamente a Gattuso di togliere il veto...lasciamo perdere gli equilibri dello spogliatoio, nel '74 non ce ne erano di equilibri nello spogliatoio.

Contenuto sponsorizzato

RG-Lazio

Spero che le dichiarazioni non siano queste

https://www.ilmessaggero.it/sport/ss_lazio/lazio_tavares_devo_la_crescita_sarri_gattuso_trasparente_solare_la_fiducia_daro_100-9757299.html

Se questo é parlar male di un allenatore...vale tutto davvero.

Che poi Tavares parla bene di Gattuso ma giustamente sottolinea i meriti dell´altro...solo per alcuni netter in cerca di flame la vita é "se ti piace Sarri, sei sarriano e tutto il resto é contro tale prespettiva" veramente assurda sta situazione da almeno 3 anni

Charlot

Al momento ottimo lavoro, bravo anche nelle dichiarazioni sull'argomento tifo. 
Un consiglio, deve parlare con alcuni giocatori e sensibilizzarli sulle nuove direttive degli arbitri in relazione ai cosiddetti "falletti", quindi, meglio non cercarli, possibilmente rialzarsi immediatamente e correre...

:ssl