Motivo della contestazione ( no insulti al gestore per favore )

Aperto da Murici, 09 Set 2026, 19:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Tom_Frost

Citazione di: corebiancazzurro il Ieri alle 23:54e allora quale è il tema? puoi dirlo senza partire aggressivo.
hai detto "Onestamente per tutte queste ragioni io sarei contento di tornare allo stadio a vedere la mia Lazio.'
bene, salvo altre problematiche che vuoi che ti si risponda? torna
L ho già detto qual è il tema. L'aggressività non la tiro fuori io, mi spiace se viene percepita così o se ho usato effettivamente toni più accesi... ma a la risposta "nessuno ti vieta di andare" mi fa uscire dai gangheri. Il tema è che i bambini di oggi se vanno allo stadio lo trovano vuoto per nostra scelta. Li stiamo perdendo, si stanno abituando all idea che è meglio la TV.... 3 in generale stanno perdendo quelle emozioni che tutti noi abbiamo vissuto. Se ieri fossero andati allo stadio sarebbero rimasti colpiti dai tifosi del Milan e non dai nostri per dire...

Poi mettici, aspetto secondario, che magari ieri avresti fatto 2 punti in più. E che gli anziani (questo non secondario) si trovano con i figli che non li accompagnano o cmq anche loro andrebbero in uno stadio acquario.

Per tutte queste ragioni io mi faccio una domanda. Non perché qualcuno mi vieta di entrare. Ho anche aggiunto che la vita mi ha dimostrato che è imprevedibile: non togliamoci quello che ci piace. Non togliamoci la nostra Lazio perché non sappiamo nemmeno cosa succederà domani.

Poi gli abbonamenti ormai non li abbiamo fatti. Quella certezza Lotito l ha persa. La dimostrazione l abbiamo data. Valutiamo di tornare allo stadio e di fare quello che più ci piace. Di padre in figlio.

Gio

Citazione di: gae12 il Oggi alle 09:11Mi fa ridere che i giocatori ogni volta dicano "con i tifosi sarebbe stato diverso, ci avrebbero aiutato", implicitamente scatarrando su quelli presenti allo stadio che fino a prova contraria sono tifosi e sono appunto presenti. Manco i giocatori ve calcolano ma entrate uguale.

Io mi beccai un ban. Se provocassi come fate voi mi  beccherei il secondo.
A quei 3-4: divertitevi a scrivere sempre le stesse cose :D
100%. Il problema centrale é la curva e solo la curva, anche per quelli che dicono agli altri di essere eterodiretti che sempre lí stanno a guardare.

Per i padri e i figli, i motorini di ieri valgono dieci partite in curva. Per chi c'era e per chi ce li ha portati, ovviamente. La Lazio é dove sta il suo tifo, che piaccia o no. E infatti tutti lo invocano.

amor_marde

Tom_Frost

Citazione di: Tom_Frost il Oggi alle 09:29L ho già detto qual è il tema. L'aggressività non la tiro fuori io, mi spiace se viene percepita così o se ho usato effettivamente toni più accesi... ma a la risposta "nessuno ti vieta di andare" mi fa uscire dai gangheri. Il tema è che i bambini di oggi se vanno allo stadio lo trovano vuoto per nostra scelta. Li stiamo perdendo, si stanno abituando all idea che è meglio la TV.... 3 in generale stanno perdendo quelle emozioni che tutti noi abbiamo vissuto. Se ieri fossero andati allo stadio sarebbero rimasti colpiti dai tifosi del Milan e non dai nostri per dire...

Poi mettici, aspetto secondario, che magari ieri avresti fatto 2 punti in più. E che gli anziani (questo non secondario) si trovano con i figli che non li accompagnano o cmq anche loro andrebbero in uno stadio acquario.

Per tutte queste ragioni io mi faccio una domanda. Non perché qualcuno mi vieta di entrare. Ho anche aggiunto che la vita mi ha dimostrato che è imprevedibile: non togliamoci quello che ci piace. Non togliamoci la nostra Lazio perché non sappiamo nemmeno cosa succederà domani.

Poi gli abbonamenti ormai non li abbiamo fatti. Quella certezza Lotito l ha persa. La dimostrazione l abbiamo data. Valutiamo di tornare allo stadio e di fare quello che più ci piace. Di padre in figlio.
Io non uso particolarmente la tesi dei giocatori, la vedo marginale nel mio ragionamento. Ma non capisco la tesi secondo cui dire che con 60mila laziali allo stadio la squadra avrebbe reagito meglio rispetto ad averne 6mila significhi "scatarrare" sui presenti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

amor_marde

Citazione di: Tom_Frost il Oggi alle 09:29L ho già detto qual è il tema. L'aggressività non la tiro fuori io, mi spiace se viene percepita così o se ho usato effettivamente toni più accesi... ma a la risposta "nessuno ti vieta di andare" mi fa uscire dai gangheri. Il tema è che i bambini di oggi se vanno allo stadio lo trovano vuoto per nostra scelta. Li stiamo perdendo, si stanno abituando all idea che è meglio la TV.... 3 in generale stanno perdendo quelle emozioni che tutti noi abbiamo vissuto. Se ieri fossero andati allo stadio sarebbero rimasti colpiti dai tifosi del Milan e non dai nostri per dire...

sposti il tema del rispetto delle posizioni di ognuno a quello delle conseguenze della protesta
la protesta ha svuotato lo stadio, ne è lo strumento principale

amor_marde

Citazione di: Tom_Frost il Oggi alle 10:11Ma non capisco la tesi secondo cui dire che con 60mila laziali allo stadio la squadra avrebbe reagito meglio rispetto ad averne 6mila significhi "scatarrare" sui presenti.
puoi anche metterlo tra virgolette, ma qui dentro nessuno ha tirato fuori quel termine, né i giocatori, né altri utenti che comunque non gli hanno dato quell'accezione

FeverDog

Citazione di: Paladino68 il Ieri alle 08:53Perdona ma hai fatto dei sillogismi sbagliati.
1) Chi va allo stadio, nella stragrande maggioranza dei casi, ha deciso di protestare in maniera diversa non di essere accondiscendente. Per televisione i vaffa a Lotito da parte di chi c'è si sentono benissimo. Io direi che le motivazioni di chi entra debbano essere illustrare da loro e non da te, lo dico come forma di rispetto del pensiero altrui.
Perdonami Paladino se riprendo un tuo punto, ma ieri mi è venuto in mente quello che avevi scritto.
quando hanno inquadrato Lotito non si è sentito un fischio dalla tv, nulla.
non penso che dipenda dal fatto che nella stessa inquadratura c'era anche cragnotti, ci abbiamo messo un po' a fare mente locale, e perché quando è stato inquadrato pedro gli applausi erano abbastanza evidenti.
Se c'è una contestazione all'interno della Stadio allo stato attuale non vi è traccia.

Tom_Frost

Citazione di: amor_marde il Oggi alle 10:17puoi anche metterlo tra virgolette, ma qui dentro nessuno ha tirato fuori quel termine, né i giocatori, né altri utenti che comunque non gli hanno dato quell'accezione
Forse devi rileggere il post di Gae12. Purtroppo ho quotato il mex sbagliato. Ma basta rileggere eh
Grazie

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tom_Frost

Citazione di: gae12 il Oggi alle 09:11Mi fa ridere che i giocatori ogni volta dicano "con i tifosi sarebbe stato diverso, ci avrebbero aiutato", implicitamente scatarrando su quelli presenti allo stadio che fino a prova contraria sono tifosi e sono appunto presenti. Manco i giocatori ve calcolano ma entrate uguale.

Io mi beccai un ban. Se provocassi come fate voi mi  beccherei il secondo.
A quei 3-4: divertitevi a scrivere sempre le stesse cose :D
Non mi va di passare per quello che si inventa le cose 

tommasino

Citazione di: amor_marde il Oggi alle 10:05e perchè ti sei sentito offeso ?
Non mi sono sentito offeso; dato che sto, non molto convintamente, aderendo alla protesta.
Chi va allo stadio ne avrebbe ben donde, per me.

Tom_Frost

Citazione di: FeverDog il Oggi alle 10:17Perdonami Paladino se riprendo un tuo punto, ma ieri mi è venuto in mente quello che avevi scritto.
non penso che dipenda dal fatto che nella stessa inquadratura c'era anche cragnotti, ci abbiamo messo un po' a fare mente locale, e perché quando è stato inquadrato pedro gli applausi erano abbastanza evidenti.
Se c'è una contestazione all'interno della Stadio allo stato attuale non vi è traccia.
E questo secondo me è vero

tosh

Semo arrivati pure allo scatarro.
Uno dei presenti scatarrati

Contenuto sponsorizzato

giovannidef

Prima di tutto non eravamo 6000
Abbiamo fatto un tifo accettabile, i milanisti non ci hanno annichiliti e hanno riempito solo il loro settore, la nord non era vuota
Se si vince a Venezia sbrigatevi a rientrare perché si rischia di non trovare i biglietti

giovannidef

No non c'è nessuna contestazione come non c'è nessun fascista, basta notare che alla presentazione di Floriani l'unico che dice mussolini è lo speaker

paolo71

cmq la presenza di Cragnotti sotto una fila a lotito non mi sembra una casualità...
Certo la coerenza porterà avanti la protesta ancora nonostante i risultati positivi (sperando che continuino) della squadra, ma è innegabile che comincia a essere pesante per tutto l'ambiente.
Per ora sono arrivati i motorini fino allo stadio, vediamo se quanto prima o poi parcheggeranno per entrare o aspettano il derby.
lotito lì rimane e non lo toglie lo stadio vuoto dei Laziali, che cmq ieri 20k biglietti li ha incassati...

Achab77

Citazione di: paolo71 il Oggi alle 11:09cmq la presenza di Cragnotti sotto una fila a lotito non mi sembra una casualità...
Certo la coerenza porterà avanti la protesta ancora nonostante i risultati positivi (sperando che continuino) della squadra, ma è innegabile che comincia a essere pesante per tutto l'ambiente.
Per ora sono arrivati i motorini fino allo stadio, vediamo se quanto prima o poi parcheggeranno per entrare o aspettano il derby.
lotito lì rimane e non lo toglie lo stadio vuoto dei Laziali, che cmq ieri 20k biglietti li ha incassati...

Dopo Venezia Lazio ci saranno più di 2 settimane di stop.
Secondo me in quel lasso di tempo succederà qualcosa, ma soprattutto in caso di risultato positivo pre stop credo che si farà necessariamente un ragionamento, perché il "rischio" è uno stadio leggermente più pieno e gli ultras devono controllare al centimetro se l'adesione supera di un certo tot il numero.
Se le quote si assottigliano non credo che lasceranno ancora a lungo la loro postazione.
Però come dice @DajeLazioMia a quel punto faremo il "body count" di chi invece non se la sente di azzerare il sacrificio fatto finora e rivedere il Senatore tronfio in tv e allo stadio e magari deciderà di mettere la propria passione in uno stand by più profondo e più vicino allo spegnimento.
Le conseguenze sono anche quelle, con buona pace di chi pensa che la contestazione sia un'allucinazione collettiva.
Poi immagino che ci penseranno i Laziali con la patente più brillante a recuperare le generazioni future.

cippolo

Citazione di: FeverDog il Oggi alle 10:17Perdonami Paladino se riprendo un tuo punto, ma ieri mi è venuto in mente quello che avevi scritto.
Ho capito quello che vuoi dire con questo messaggio. Ma non è  così.  Io vado allo stadio a vedere la partita e a fare il tifo per la mia Lazio non a vedere quello che inquadrano i tabelloni.

Jeffry

Citazione di: amor_marde il Oggi alle 10:05e perchè ti sei sentito offeso ?
Ho scritto rispetto comunque.
Se abbiamo problemi pure con l'italiano si fa dura.

Contenuto sponsorizzato