Gennaro Gattuso (Topic ufficiale)

Aperto da cippolo, 25 Mag 2026, 16:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Biancolazio

Rispetto tantissimo Klose, è stato ed è un mio idolo: non lo sto assolutamente sminuendo. Il punto era un altro: se uno arriva a 33 anni può ancora essere ancora determinante,per me offensivo a livello calcistico è preferire Pinamonti.

Paladino68

Citazione di: Biancolazio il 18 Set 2026, 16:24Rispetto tantissimo Klose, è stato ed è un mio idolo: non lo sto assolutamente sminuendo. Il punto era un altro: se uno arriva a 33 anni può ancora essere ancora determinante,per me offensivo a livello calcistico è preferire Pinamonti.
Icardi in uno spogliatoio è una noma ad orologeria. Vanda Nara era era la moglie del suo migliore amico.
Lotito lo voleva prendere solo perché pensava di rivalutare l'ansia reputazione. Mission impossible.

Ho sentito tutta la conferenza, molto bella bravo Rino.
Il pezzo in cui dice che un giocatore con sue caratteristiche (sue di Gattuso) nella sua squadra non giocherebbe è fantastico.

dani2110

Janky

Citazione di: syrinx il 18 Set 2026, 16:04Klose è una leggenda del calcio mondiale,  Icardi uno dei tanti. Offensivo anche metterli nella stessa frase.
Ma infatti. Fanno (hanno fatto) due sport completamente diversi. Uno verrà ricordato dalle generazioni future, l'altro completamente dimenticato. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cippolo

Citazione di: cippolo il 13 Set 2026, 10:49Genna' sono contento che dici che manca il pubblico a sostenere la squadra però ogni tanto ringrazia pure quei 5/6 mila che invece sono allo stadio e tifano tutta la partita. Se lo meriterebbero
L'avevo criticato dopo la conferenza stampa di Lazio - Milan.
Oggi ha chiesto scusa. Grazie Mister

zorba

Citazione di: tommasino il 17 Set 2026, 22:27Rimango scettico, però ...
Da buoni laziali, dobbiamo esserlo...

8)

Beppe78

Citazione di: Paladino68 il 18 Set 2026, 16:42Icardi in uno spogliatoio è una noma ad orologeria. Vanda Nara era era la moglie del suo migliore amico.
Lotito lo voleva prendere solo perché pensava di rivalutare l'ansia reputazione. Mission impossible.

Ho sentito tutta la conferenza, molto bella bravo Rino.
Il pezzo in cui dice che un giocatore con sue caratteristiche (sue di Gattuso) nella sua squadra non giocherebbe è fantastico.
A Ancelotti e Lippi saranno fischiate le orecchie 

Laziale-forever

Citazione di: Beppe78 il 18 Set 2026, 21:20A Ancelotti e Lippi saranno fischiate le orecchie

Il poro Pinamonti si sarebbe stranito con l' arrivo di Icardi, e l' equilibrio nello spogliatoio...queste sono cazzate se si vuole allenare a certi livelli, e la Lazio. Mi dispiace, ma Gattuso ha dato spiegazioni poco convincenti ed accettabili per chi tifa la Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ironman

Citazione di: Laziale-forever il 18 Set 2026, 22:10Il poro Pinamonti si sarebbe stranito con l' arrivo di Icardi, e l' equilibrio nello spogliatoio...queste sono cazzate se si vuole allenare a certi livelli, e la Lazio. Mi dispiace, ma Gattuso ha dato spiegazioni poco convincenti ed accettabili per chi tifa la Lazio.
Hai solo il campionato, non ti servono chissà quanti giocatori. Pinamonti cosa lo hai preso a fare? Poi dietro c'è eventualmente Noslin. 

Chiaro se credi di trovare un attaccante che sia un upgrade serio lo prendi e ignori la condizione psichica di Pinamonti. Gattuso non crede che Icardi lo sia. Ha ragione o ha torto? Questa è la domanda da porsi.

Janky

Citazione di: ironman il 19 Set 2026, 00:08Hai solo il campionato, non ti servono chissà quanti giocatori. Pinamonti cosa lo hai preso a fare? Poi dietro c'è eventualmente Noslin.
Come detto da un utente qualche giorno fa, per arrivare dodicesimo e senza coppe quel 'parco' attaccanti va più che bene.

MauroLaziale

Citazione di: Laziale-forever il 18 Set 2026, 22:10Il poro Pinamonti si sarebbe stranito con l' arrivo di Icardi, e l' equilibrio nello spogliatoio...queste sono cazzate se si vuole allenare a certi livelli, e la Lazio. Mi dispiace, ma Gattuso ha dato spiegazioni poco convincenti ed accettabili per chi tifa la Lazio.
Secondo me invece ha fatto capire benissimo il discorso. In fase di trattativa ha parlato e fatto determinate promesse agli attaccanti che stava trattando la Lazio poi presi,promesse che non vuole tradire.

GoodbyeStranger

Citazione di: MauroLaziale il 19 Set 2026, 06:55Secondo me invece ha fatto capire benissimo il discorso. In fase di trattativa ha parlato e fatto determinate promesse agli attaccanti che stava trattando la Lazio poi presi,promesse che non vuole tradire.

Che è l'ABC della coerenza, della capacità di tenere un gruppo di lavoro unito, della fiducia che bisogna instaurare in un team per poter sperare di avere successo.

Contenuto sponsorizzato

Laziale-forever

Icardi ha fatto 150 gol in carriera, nessuno lo discute. Abbiamo fatto delle scelte qui, abbiamo preso Pinamonti e Gudmunsson. Quando si spendono parole coi giocatori non bisogna incartarsi.
_________

Se Icardi non è un ex giocatore, l" allenatore della Lazio non puo' dare quella risposta qualora la società ti prospetta l' acquisto di  un attaccante che concretamente può facilitare il raggiungimento di un posto di Europa. Non so' se Chivu, gasperino o Fabregas direbbero "ho fatto delle promesse a Pinamonti"....
Spero che abbia ragione, sennò solo con la "coerenza" davanti la porta ci fai poco.

tommasino

Gli allenatori di serie A sono tutti più o meno preparati; la differenza la può fare la capacità di farsi seguire, apprezzare, voler bene dai giocatori.
"Questi sono x ed y e non a e b" e "mah, non so assolutamente chi sia" versus "ho fatto delle promesse ai giocatori e non voglio disattenderle".
Questo uomo mi garba un monte, spero sia lo stesso dell'allenatore.
Rimanendo, naturalmente, scettico.

Gio

Sta dimostrando, smentendo alcune tesi degli ultimi anni,  che l'allenatore puó fare qualcosa nella costruzione della squadra e anche dire la sua sugli obiettivi. Su Icardi, se ha fatto bene o male lo vedremo, se ne assume anche lui la responsabilitá. Dipenderá, come per tutti, gli allenatori in tutte le squadre, dai punti che porterá.

trax_2400

Citazione di: Gio il 19 Set 2026, 08:03Sta dimostrando, smentendo alcune tesi degli ultimi anni,  che l'allenatore puó fare qualcosa nella costruzione della squadra e anche dire la sua sugli obiettivi. Su Icardi, se ha fatto bene o male lo vedremo, se ne assume anche lui la responsabilitá. Dipenderá, come per tutti, gli allenatori in tutte le squadre, dai punti che porterá.
Mi sembra corretto.
A fine anno si valuta tutto: risultati, punti, gioco espresso...

hafssol

Citazione di: tommasino il 19 Set 2026, 07:56"Questi sono x ed y e non a e b" e "mah, non so assolutamente chi sia" versus "ho fatto delle promesse ai giocatori e non voglio disattenderle".

Non vedo come le due cose possano essere poste, logicamente, in relazione, tanto più che se a un allenatore portano giocatori non richiesti e non conosciuti, come potrebbe mai aver fatto loro delle promesse?
Peraltro ho già sottolineato molto positivamente la posizione di Gattuso, che trovo molto corretta in chiave mercato, mentre rischia di diventare inopportuna qualora si traducesse in scelte tecniche derivanti da un qualche tipo di relazione personale anziché da valutazione oggettive.

PS: per quanto ancora dovremo leggere il perculamento dell'aggettivo scettico a ogni post? In un certo senso mi augurerei di leggerlo dopo ogni partita, però che pesantezza, eh!

tommasino

Citazione di: hafssol il 19 Set 2026, 08:09Non vedo come le due cose possano essere poste, logicamente, in relazione, tanto più che se a un allenatore portano giocatori non richiesti e non conosciuti, come potrebbe mai aver fatto loro delle promesse?
Peraltro ho già sottolineato molto positivamente la posizione di Gattuso, che trovo molto corretta in chiave mercato, mentre rischia di diventare inopportuna qualora si traducesse in scelte tecniche derivanti da un qualche tipo di relazione personale anziché da valutazione oggettive.

PS: per quanto ancora dovremo leggere il perculamento dell'aggettivo scettico a ogni post? In un certo senso mi augurerei di leggerlo dopo ogni partita, però che pesantezza, eh!
Non è questione di fare delle promesse, è questione di saper (od averne voglia di) creare un gruppo che ti segua.
Mi spiace per la pesantezza, ma l'aggettivo credo e spero che continuerò ad usarlo: sia per un motivo innominabile sia perché in diversi m'avete spiegato che è giusto e normale mantenere lo scetticismo.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Che pesantezza madò.

No, non è ossessione. No.

Laziale-forever

Credo che, più realisticamente, ogni discorso su eventuali inserimenti sia stato rimandato a gennaio 2027 nella speranza  che,  nel frattempo, Pinamonti si sia dato da fare sotto porta, perché il discorso di Gattuso, a certi livelli, non è credibile. Và bene il gruppo, ma le promesse ai giocatori decadono se la società intravede la possibilità di migliorare l' organico. Chiedere a chivu, gasperino o Fabregas.