Menu principale

Calcio inglese

Aperto da hafssol, 10 Ago 2025, 20:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

Per me inventata l'espulsione di Foden
Se espelle lui deve espellere anche Fernandes che letteralmente lo calcia aa terra con malizia

hafssol

Rivisto ora, almeno un giallo per Fernandes ci stava, poi Foden è scemo a reagire in maniera plateale.

Splash

Avrebbe dovuto dare giallo a Fernandes e rosso a Foden. Continua la mia campagna contro questo scarsone sopravvalutato, con un fallo scemo, plateale ed inutile che probabilmente costerà la partita ai suoi.

Dall'altra parte, Dalot sta provando a far segnare il City: secondo tentativo non riuscito.

hafssol

City avanti con Haaland, inizialmente annullato per fuorigioco.
Fatico a capire come possa non esserlo, per me era in fuorigioco a prescindere dal mancato tocco di Enzo Fernandez.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

Donnarumma all'ultimo minuto su Mbeumo sigilla la vittoria del City.
ManUtd non malaccio ma inconcludente con l'uomo in più per un'ora e anche sfortunato per i due legni colpiti. Se non riescono a vincere un derby in queste condizioni è difficile immaginare come potranno riuscirci a breve.

City che riaggancia l'Arsenal a punteggio pieno ed è già mini fuga a due, a +4 sul sorprendente Hull City e +5 su Brighton e Chelsea, anche se siamo solo alla quarta giornata.

S.S. Termopiliano

Citazione di: hafssol il 13 Set 2026, 19:26Donnarumma all'ultimo minuto su Mbeumo sigilla la vittoria del City.
ManUtd non malaccio ma inconcludente con l'uomo in più per un'ora e anche sfortunato per i due legni colpiti. Se non riescono a vincere un derby in queste condizioni è difficile immaginare come potranno riuscirci a breve.

City che riaggancia l'Arsenal a punteggio pieno ed è già mini fuga a due, a +4 sul sorprendente Hull City e +5 su Brighton e Chelsea, anche se siamo solo alla quarta giornata.
Grazie per il tuo resoconto  ;)

Io per ragioni diciamo fantacalcistiche ho preferito seguire Napoli-Bologna. Non credo di aver fatto sto grande affare ma tant'è...

hafssol

Citazione di: hafssol il 13 Set 2026, 18:51City avanti con Haaland, inizialmente annullato per fuorigioco.
Fatico a capire come possa non esserlo, per me era in fuorigioco a prescindere dal mancato tocco di Enzo Fernandez.
In effetti avevo ragione in diretta che c'era qualcosa che non mi quadrava sul gol di Haaland.
Addirittura posizione ufficiale della Pro Ref: https://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/premier-league-pro-ref-ammette-il-gol-di-haaland-era-da-annullare_116585697-202602k.shtml

biancocelestedentro

Citazione di: hafssol il 14 Set 2026, 11:35In effetti avevo ragione in diretta che c'era qualcosa che non mi quadrava sul gol di Haaland.
Addirittura posizione ufficiale della Pro Ref: https://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/premier-league-pro-ref-ammette-il-gol-di-haaland-era-da-annullare_116585697-202602k.shtml
L'ho visto anche io negli highlight di Sky, se non è un tentare di giocare la palla quello di Enzo Fernandez allora vale tutto.
Errore tutto del Var, il guardalinee in campo aveva sbandierato e il gol era stato annullato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

Direi che merita una citazione la matricola (e neo promossa) Hull City. Nonostante un calendario tutt'altro che agevole hanno gia messo in cascina 8 punti (2 vittorie e 2 pareggi). Da quel che leggevo giocano con un  5-4-1 d'altri tempi, caratterizzato da difesa e contropiede. Il tecnico è il croato Jakirovic (ex Dinamo Zagabria, con cui ha vinto campionato e coppa nazionale).
Tra i giocatori messi in mostra in queste prime gare spiccano su tutti il portiere Tzolakis (greco classe 2002 prelevato in estate dall' Olympiakos), il difensore centrale senegalese Nobel Mendy (classe 2004 ex Rayo Vallecano), l'esterno offensivo Belloumi (algerino classe 2002, che in 4 partite con 2 reti ha già eguagliato lo score fatto registrare nell'intero scorso campionato in Championship) e l'attaccante scozzese McBurnie (tra i protagonisti della promozione con 17 reti, quest'anno ancora a 0 ma fondamentale nello scacchiere tattico di mister Jakirovic per il lavoro sporco e di sponda).
In rosa c'è anche l'ex Genoa Norton Cuffy, arrivato sul gong della sessione estiva e fin qui utilizzato solo per due spezzoni di gara.
Chiaramente l'obiettivo è quello della salvezza e raggiungerla sarebbe un vero e proprio miracolo (soprattutto considerando che fine fanno solitamente le neo promosse in Premier).
Vediamo se al netto dell'ottima partenza riusciranno nell'impresa.

Splash

Avevo letto delle statistiche interessanti sulla loro partenza, quindi sono andato a ripescarle per questo post:
- nessuna neopromossa e' mai retrocessa dopo aver fatto 7 punti nelle prime 3 (solo 3 squadre, in totale sono retrocesse, ma non erano neopromosse)
- l'ultima volta, 10 anni fa lo stesso Hull City retrocesse dopo 6 punti nelle prime 2
- secondo il modello statistico di Opta, il Hull sarebbe dovuto finire 23esimo (su 24 squadre) nella Championship e invece fini sesto, con 20 punti in piu' rispetto alle aspettative. Poi si guadagno' la promozione ai Playoff, partendo dall'ultima posizione, in pratica. (qui si puo' vedere il grafico con le previsioni, per la maggior parte delle squadre ci e' andato molto vicino).

S.S. Termopiliano

Citazione di: Splash il 15 Set 2026, 21:57Avevo letto delle statistiche interessanti sulla loro partenza, quindi sono andato a ripescarle per questo post:
- nessuna neopromossa e' mai retrocessa dopo aver fatto 7 punti nelle prime 3 (solo 3 squadre, in totale sono retrocesse, ma non erano neopromosse)
- l'ultima volta, 10 anni fa lo stesso Hull City retrocesse dopo 6 punti nelle prime 2
- secondo il modello statistico di Opta, il Hull sarebbe dovuto finire 23esimo (su 24 squadre) nella Championship e invece fini sesto, con 20 punti in piu' rispetto alle aspettative. Poi si guadagno' la promozione ai Playoff, partendo dall'ultima posizione, in pratica. (qui si puo' vedere il grafico con le previsioni, per la maggior parte delle squadre ci e' andato molto vicino).

Sarà per la particolarità dei loro colori sociali, del loro stemma e del loro bellissimo inno ma nel mio piccolo li ho sempre trovati simpatici (alla pari del Norwich City, anche se ultimamente sono "piantati" in Championship).
Speriamo che questi numeri siano realmente benauguranti per quella che rappresenterebbe una salvezza miracolosa e super esaltante.

Tra l'altro, manco a farlo a posta, ho visto che qualche giorno fa quelli de "L'ultimo uomo" ci hanno fatto proprio un articolo sul "calcio mesozoico" praticato dall'Hull City  :)

sharp

che tranvata per Xabi Alonso ed il suo chelsea,  3-0 fuori casa contro un buon Brentford 

Contenuto sponsorizzato

seagull

Vari pundits inglesi avevano previsto questo inizio incostante del Chelsea, addirittura prevedendo che Alonso a Natale non ci arriva.....Oggi sfida esaltante all'Amex, Seagull presente.

S.S. Termopiliano

Citazione di: sharp il 18 Set 2026, 23:00che tranvata per Xabi Alonso ed il suo chelsea,  3-0 fuori casa contro un buon Brentford
Se non erro il Brentford ha gli stessi proprietari (o comunque la stessa gestione) degli Hearts.
A quanto pare la filosofia nella costruzione della squadra (e nella gestione della stessa) è la medesima.

Edit: mi correggo. Gli Hearts dovrebbero avere la stessa proprietà/gestione del Brighton. Il Brentford è gestita più o meno alla stessa maniera ma da altri personaggi.
Correggetemi voi se mi sbaglio ulteriormente...

seagull

Citazione di: S.S. Termopiliano il 19 Set 2026, 11:42Se non erro il Brentford ha gli stessi proprietari (o comunque la stessa gestione) degli Hearts.
A quanto pare la filosofia nella costruzione della squadra (e nella gestione della stessa) è la medesima.

Edit: mi correggo. Gli Hearts dovrebbero avere la stessa proprietà/gestione del Brighton. Il Brentford è gestita più o meno alla stessa maniera ma da altri personaggi.
Correggetemi voi se mi sbaglio ulteriormente...

Tony Bloom possiede azioni di percentuale tra il 19 ed il 29% del Royale Union Saint-Gilloise, Hearts e Melbourne Victory. In passato era proprietario della squadra belga.

Maremma Laziale

Sto vedendo il derby Milwall-West Ham. Per ora un dominio totale dei primi. West Ham troppo molle. 2-0 a fine primo tempo, ma forse poteva starci almeno un gol in più

P.s.: non vorrei dire, ma sembra il nostro primo tempo contro il Milan  :s

Palo

Purtroppo mi dice " raggiunto il limite delle riproduzioni in simultanea"

Ma che cagata é?
Ho pagato!!!
Il marketing del Como, marketing del cazzo!!!

Tifo Millwall!

Maremma Laziale

Citazione di: Palo il 19 Set 2026, 14:34Purtroppo mi dice " raggiunto il limite delle riproduzioni in simultanea"

Ma che cagata é?
Ho pagato!!!
Il marketing del Como, marketing del cazzo!!!

Tifo Millwall!
Accorcia il West Ham con un tiro da fuori.
Come scritto nel precedente post sembra proprio Lazio-Milan con il Milwall che sta soffrendo da inizio tempo agli attacchi degli Hammers

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

Ed ecco il pareggio del Wast Ham

S.S. Termopiliano

Citazione di: seagull il 19 Set 2026, 12:45Tony Bloom possiede azioni di percentuale tra il 19 ed il 29% del Royale Union Saint-Gilloise, Hearts e Melbourne Victory. In passato era proprietario della squadra belga.
Ah eco, grazie per la corretta precisazione  ;)

Intanto a quanto pare il Tottenham del Vate continua a fare fatica. Erano sotto 0-3 in casa con l"Aston Villa e nonostante il tentativo di rimonta finale perdono ancora. Non lo manderanno via ed è giusto avere pazienza, ma immagino che si aspettassero tutti una partenza un filino migliore.