Christos Mandas (Topic Ufficiale)

Aperto da richard, 31 Ago 2023, 08:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Saymyname

Man of the match, per ovvie ragioni.
Non riesco però a capire bene il suo valore effettivo, a causa di poche ma importanti imprecisioni che hanno macchiato fino ad ora le prestazioni stagionali, e che non ci sono costate il gol per puro caso -l'uscita che sbaglia ieri è un errore non da poco-.
Ciò che è evidente, ad ogni modo, è che possiede una reattività dai pali fuori dal comune. E mi sembra, ma ne chiedo conferma ai più esperti, che anche nelle respinta laterali sia sensibilmente migliorato.

mr_steed

Citazione di: Saymyname il 20 Set 2026, 09:59Man of the match, per ovvie ragioni.
Non riesco però a capire bene il suo valore effettivo, a causa di poche ma importanti imprecisioni che hanno macchiato fino ad ora le prestazioni stagionali, e che non ci sono costate il gol per puro caso -l'uscita che sbaglia ieri è un errore non da poco-.
Ciò che è evidente, ad ogni modo, è che possiede una reattività dai pali fuori dal comune. E mi sembra, ma ne chiedo conferma ai più esperti, che anche nelle respinta laterali sia sensibilmente migliorato.

https://www.sololalazio.it/2026/09/19/lazio-mandas-abbiamo-fatto-un-grande-lavoro-gattuso-mi-da-tanta-fiducia/

"Sono molto contento perché il lavoro che facciamo si vede, facciamo un grande lavoro col preparatore. Sono molto contento di aver aiutato la squadra".

[...]

"Sono contento di poter aiutare la squadra, ma prima delle mie parate i difensori aiutano me. Pensiamo da squsdra, siamo forti insieme". "Se mi aspettavo un inizio così? Sì. Lo avevo capito dagli allenamenti. Siamo un gruppo unico".

tallondachille

Un portiere finalmente che para.
What else?
5 cm in più ed era un fenomeno.
Il Brighton il titolare l'ha pagato 30-40. Meno male. Se continua cosi a 400 ml di rosa ci arriviamo  :beer:

syrinx

Svariati livelli sopra Provedel, e non da oggi. L'anno scorso è stato un anno buttato da questo punto di vista, come da tanti altri. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maffetto81

Citazione di: syrinx il 20 Set 2026, 10:22Svariati livelli sopra Provedel, e non da oggi. L'anno scorso è stato un anno buttato da questo punto di vista, come da tanti altri.
Assolutamente d'accordo con te.. Mandas è l' acquisto migliore del mercato estivo.. ovviamente acquisto per modo di dire perché è tornato all' ovile.. però davvero fortissimo.. provedel ci ha fatto perde una decina de partite,e me tengo stretto.. una pippa ar sugo e spero che chivu lo schieri in finale di supercoppa italiana a dicembre, così da permetterci de alza' il trofeo al cielo!!

Adler Nest

Gli ultimi due commenti mi fanno schifo, ma pazienza.
Sempre a confrontare.
Posso capire due anni fa, ma lo scorso anno Provedel ha fatto un'ottima stagione, ma anche sticazzi ormai.
Continuate pure, Provedel, Sarri, avanti ragazzi di Formello.
Tornando in topic.
Reattivo tra i pali: un gatto.
Ieri meglio con i piedi
Sul rigore il 10% della colpa è anche suo, ma si riscatta abbondantemente
Belle parate
Una uscita da brividi.
Invece di continuare a parlare del passato, parliamo un po' del lavoro dei preparatori.
Sarei curioso di vedere all'opera Motta.
Però qui si preferisce ormai parlare d'altro.
Un livello qualitativo del forum che è sempre peggio.
Lo scrivo qui ma potrei scriverlo anche altrove.

syrinx

Citazione di: Adler Nest il 20 Set 2026, 11:07Gli ultimi due commenti mi fanno schifo, ma pazienza.
Sempre a confrontare.
Posso capire due anni fa, ma lo scorso anno Provedel ha fatto un'ottima stagione, ma anche sticazzi ormai.
Tornando in topic.
Ieri meglio con i piedi
Belle parate
Una uscita da brividi.
Invece di continuare a parlare del passato, parliamo un po' del lavoro dei preparatori.

mafffeto come al solito sbrodola, ma il mio commento perché ti fa schifo? per capire. 

Ti da fastidio un'opinione diversa su santo Ivan? O è il fatto che fai l'anima candida a dire ste alternata?

ironman

Citazione di: syrinx il 20 Set 2026, 11:35mafffeto come al solito sbrodola, ma il mio commento perché ti fa schifo? per capire.

Ti da fastidio un'opinione diversa su santo Ivan? O è il fatto che fai l'anima candida a dire ste alternata?
Sì, gli dà fastidio e lo si poteva aspettare.

Una delle cose che non perdono a Sarri è questa, lui con i suoi ottimi preparatori dei portieri (e lo vediamo anche con super Carnesecchi) invece di puntare sul giovane è andato dritto su Provedel. Del futuro della Lazio non gli è mai fregato nulla, su questo e su altro.

Non c'è nulla di male nel dirlo, non è reato di lesa maestà.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Come giudicate il rendimento di provedel lo scorso anno?
Per me ottimo, se fosse stato l'anno prima sarei anche d'accordo, ma l'ultimo anno secondo me è ingeneroso.
Anche perché quando Mandas è andato via per giocare non ha giocato. 

ironman

Citazione di: FeverDog il 20 Set 2026, 11:43Come giudicate il rendimento di provedel lo scorso anno?
Per me ottimo, se fosse stato l'anno prima sarei anche d'accordo, ma l'ultimo anno secondo me è ingeneroso.
Ma siamo d'accordo penso tutti che l'ultima stagione di Provedel sia stata buona. 

syrinx

Citazione di: FeverDog il 20 Set 2026, 11:43Come giudicate il rendimento di provedel lo scorso anno?

Medio-buono, ma il punto è che hai buttato un anno di Mandas. Senza ragione.

simcar

Bravo, bravo. In porta non avevo dubbi, rispetto alle amichevoli e il Mantova notevole passo in avanti anche con la gestione della palla con i piedi.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Citazione di: syrinx il 20 Set 2026, 12:45Medio-buono, ma il punto è che hai buttato un anno di Mandas. Senza ragione.
Perché senza reagione, però?

La ragione è che avevi un altro buon portiere che piaceva di più all'allenatore di turno.

Se Motta tra un anno -immaginiamo con altro tecnico-  gioca e si mostra forte, avremo sprecato un anno di Motta se nel frattempo Mandas fa un campionato medio-buono e piace di più al tecnico di turno?

Per me no.

syrinx

Citazione di: DajeLazioMia il 20 Set 2026, 13:27Perché senza reagione, però?

La ragione è che avevi un altro buon portiere che piaceva di più all'allenatore di turno.

Se Motta tra un anno -immaginiamo con altro tecnico-  gioca e si mostra forte, avremo sprecato un anno di Motta se nel frattempo Mandas fa un campionato medio-buono e piace di più al tecnico di turno?

Per me no.

Mandas si era già conquistato il posto dal titolare sul campo. Rimettere dentro
Provedel ha voluto cambiare nuovamente la titolarità. Scelta legittima da parte di Sarri, per carità, ma non credo la Lazio ci abbia guadagnato nel breve o lungo periodo, anzi. 

Millenovecento74

Spettacolare fra i pali.
Per chi ha una certa età mi ricorda un certo Castellini. Detto Giaguaro.

neogrigio

Che strano portiere Mandas, in queste prime 5 giornate ha salvato decine di occasioni, ma un terzo forse le aveva provocate lui con rilanci sbagliati o errori in uscita.
A me piace molto, con quella faccia d'altri tempi e quei capelli impomatati, ma non riesco a capire il suo vero livello.
È anche giovane, forse sugli errori può ancora crescere tanto.
Gruz che di portieri se ne intende che ne pensa?

Giako77

Ho letto più volte e ho sentito in giro "Eh vabbè senza Mandas voglio vedere dove eravate in classifica" o "Fortunati, punti grazie a Mandas".

Concetto sentito tante volte quando si parla di portieri. 

Cioè se un attaccante fa una giocata è forte, se la fa un portiere è culo 

corebiancazzurro

Citazione di: Giako77 il 20 Set 2026, 14:47Ho letto più volte e ho sentito in giro "Eh vabbè senza Mandas voglio vedere dove eravate in classifica" o "Fortunati, punti grazie a Mandas".

Concetto sentito tante volte quando si parla di portieri.

Cioè se un attaccante fa una giocata è forte, se la fa un portiere è culo
la risposta è semplice, stavamo più o meno li perchè Motta è tutto tranne che scarso (rigore compreso), non è di gregorio o goicoechea, quindi se attaccasero

Contenuto sponsorizzato

Cesio

Citazione di: Adler Nest il 20 Set 2026, 11:07Gli ultimi due commenti mi fanno schifo, ma pazienza.
Sempre a confrontare.
Tornando in topic.
Ieri meglio con i piedi
Belle parate
Una uscita da brividi.

Io comunque vorrei capire perché se i confronti si fanno da una parte va bene (abbiamo letto di tutto contro Mandas, contro Baroni), se si fanno dall'altra bisogna sempre falli passare in cavalleria alla "scurdamuce o passato" altrimenti si hanno reazioni stizzite. Boh.

Maffetto81

Citazione di: syrinx il 20 Set 2026, 11:35mafffeto come al solito sbrodola, ma il mio commento perché ti fa schifo? per capire.

Sbrodolo? Perché me fa pena un portiere che ci ha fatto perde 20 partite?a rega',ma mica è parente mio,che ne devo parla' bene per onore famigliare.. è na pippa e so contento che quest' anno ce sia Mandas,che ce sta de strano a dillo non lo so..me pare che Alder nest sia un cugino o un amico de provedel