Gennaro Gattuso (Topic ufficiale)

Aperto da cippolo, 25 Mag 2026, 16:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziale-forever

Citazione di: FeverDog il 20 Set 2026, 20:36Ma anche io me lo tengo stretto, però consiglierei di utilizzare argomenti credibili per rompere le scatole a Sarri, visto che ce ne sono in abbondanza.

Se dai una controllata, alle prime notizie che volevano imminente il ritorno di Sarri, a me piaceva Farioli per la Lazio, l' ho scritto.

Stimo tantissimo Maurizio Sarri come Uomo che ha combattuto insieme ai tifosi contro il gestore MA, da abbonato presente allo stadio, posso dire che il suo calcio era noioso, e non ero/sono il solo a pensarlo, anzi. Non prevedeva le due punte, le fisse sui tempi di inserimento dei nuovi, la rottura di scatole dell' europa, la rava e la fava, giocatori mai provati nel loro ruolo e messi in naftalina.

Le tre sconfitte consecutive non se le aspettavano a bergamo, stanne certo che pensavano di stare come minimo sopra alla Lazio.

Dopo un mese di questa Lazio mi tengo Gattuso, se poi tra un anno mi portano Guardiola festeggio, penso pure Te.

Rorschach

Citazione di: FeverDog il 20 Set 2026, 20:25Sono già stati postati numeri sul fatto che tutti quelli presenti nell'elenco hanno giocato abbondantemente, a parte Mandas che è stato ceduto e bela che non giocava neanche prima.
Nemmeno di fronte ai dati oggettivi ci si ferma.
Io ne ho detto 5, e non ho parlato comunque di impiego, ma di giocatori messi ai margini.
Mandas mandato in prestito perché non era visto.
Belha schierato solo in emergenza e fuori ruolo (mezzala): io per primo non mi spiegavo come si fosse impippito così.
Tavares con compiti difensivi che non erano nelle sue corde.
Su Noslin disse testualmente che non sapeva dove collocarlo.
Cancellieri forse l'unico sul quale sono stato eccessivo, ma anche lui non era stato messo nelle condizioni di lavorare bene.
Ma il senso è proprio quello: zero disponibilità a ottimizzare la rosa a disposizione.

FeverDog

Vorrei riprendere i commenti su Tavares dopo che ha regalato gol e occasioni agli avversari.
Giustamente voluto fuori a furor di popolo.
Immagino che anche quello sia dovuto ai compiti difensivi.

Ribadisco: per sguazzare nei problemi dello scorso anno ci sono centinaia di argomenti. Sarebbe meglio usare quelli veri.

Rorschach

Citazione di: FeverDog il 20 Set 2026, 20:47Vorrei riprendere i commenti su Tavares dopo che ha regalato gol e occasioni agli avversari.

Ribadisco: per sguazzare nei problemi dello scorso anno ci sono centinaia di argomenti. Sarebbe meglio usare quelli veri.
Uso gli argomenti che mi pare, fatti un forum tuo o se riesci rispondi nel merito.
Tavares continuerà a regalare occasioni agli avversari ma sarà più utile davanti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale-forever

Citazione di: Rorschach il 20 Set 2026, 20:44Belha schierato solo in emergenza e fuori ruolo (mezzala): io per primo non mi spiegavo come si fosse impippito così.

Ma il senso è proprio quello: zero disponibilità a ottimizzare la rosa a disposizione.
Belhayane veniva superato anche da Patric per un posto a centrocampo. A pensarci oggi è roba da matti.

Alla fine è meglio che sia finita cosi con Sarri che voleva andare via, si sta' prendendo soddisfazioni a bergamo...anzi no.

La Lazio di oggi, dal punto di vista caratteriale è viva in campo, e se pure non ha gli schemi "sarriani" credo che ogni Laziale sia contento di questa Lazio.

FeverDog

Citazione di: Rorschach il 20 Set 2026, 20:56Uso gli argomenti che mi pare, fatti un forum tuo o se riesci rispondi nel merito.
Tavares continuerà a regalare occasioni agli avversari ma sarà più utile davanti.
Ti ho risposto con dati oggettivi e complimenti per l'educazione.
Buona vita.

syrinx

Citazione di: Tom_Frost il 20 Set 2026, 20:33Madonna ma ho sentito ora Pedullà in quel video postato. Ma dice sostanzialmente che Sarri ha umiliato giocatori a Roma e ha fatto sentire Bela un appestato. Testuali parole. Ma la dignità questo dove l ha messa?

Non davo credibilità a pedullà ieri, non glie la vorrei dare oggi. Però il voltafaccia a Sarri è oggettivo. Magari è per scazzi loro, o magari l'a no scorso sono successe veramente cose brutte. Certo, che abbia chiamato i giocatori 
 scarsi pubblicamente è un dato di fatto. 

Paladino68

Ripeto adoro Sarri ma lo scorso anno non mi è piaciuto per nulla, si è fatto sopraffare da suo carattere brontolone cadendo nel vittimismo. A Bergamo è appena arrivato, ha una buona rosa, se gli danno tempo ci salta fuori. Hanno cambiato modulo e modalità di gioco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Assoluto

Qualunque cosa di male si scriva su Sarri, per me è sempre troppo poco. Quello scienziato da strapazzo ci ha fatto vedere la Lazio più triste, depressa e insulsa degli ultimi anni, accampando al contempo una quantità di scuse e giustificazioni vergognose, e approfittando dell'alibi della società per passare da eroe pur nella totale mancanza di impegno e coinvolgimento emotivo. A Bergamo, già i tifosi lo vorrebbero mandare via.
Non vederlo più alla guida della Lazio è di per sé una vittoria. Poi, che Gattuso stia facendo bene, ancora meglio.

tommasino

Citazione di: Paladino68 il 20 Set 2026, 21:40Ripeto adoro Sarri ma lo scorso anno non mi è piaciuto per nulla, si è fatto sopraffare da suo carattere brontolone cadendo nel vittimismo. A Bergamo è appena arrivato, ha una buona rosa, se gli danno tempo ci salta fuori. Hanno cambiato modulo e modalità di gioco.
Citazione di: Assoluto il 20 Set 2026, 21:41Qualunque cosa di male si scriva su Sarri, per me è sempre troppo poco. Quello scienziato da strapazzo ci ha fatto vedere la Lazio più triste, depressa e insulsa degli ultimi anni, accampando al contempo una quantità di scuse e giustificazioni vergognose, e approfittando dell'alibi della società per passare da eroe pur nella totale mancanza di impegno e coinvolgimento emotivo. A Bergamo, già i tifosi lo vorrebbero mandare via.
Non vederlo più alla guida della Lazio è di per sé una vittoria. Poi, che Gattuso stia facendo bene, ancora meglio.
Siete pesanti; dei dilettanti al mio confronto, ma pesanti.

Superlazio74

Molto bene fin'ora...tolto il primo tempo di Venzia in stile depresso sarriano

tallondachille

Buona vita non se po' sentì

Contenuto sponsorizzato

Rorschach

Citazione di: tallondachille il 20 Set 2026, 21:49Buona vita non se po' sentì
Perché 'complimenti per l'educazione' fischia...

:)

@Ulisse

Citazione di: FeverDog il 20 Set 2026, 20:47Vorrei riprendere i commenti su Tavares dopo che ha regalato gol e occasioni agli avversari.

È un po' quello il punto, Tavarez è pericoloso in equal misura sia quando attacca che quando difende (ieri ha fatto la stessa cosa che ha fatto con l'Inter e al derby). Se lo imposti come difensore ordinato che deve tenere la posizione e stare attento alla linea, linea che funziona bene solo se tavarez rispetta le istruzioni, resta solo la parte dannosa. E infatti l'anno scorso ricordo tutti goal che ci ha fatto prendere ma pochi che ce ne ha fatti fare...

@Ulisse

Citazione di: Tom_Frost il 20 Set 2026, 20:33Madonna ma ho sentito ora Pedullà in quel video postato. Ma dice sostanzialmente che Sarri ha umiliato giocatori a Roma e ha fatto sentire Bela un appestato. Testuali parole. Ma la dignità questo dove l ha messa?
Però effettivamente, da un punto di vista sportivo, mettere Patric centrale di centrocampo pur di non mettere Bela, con la motivazione che ha fatto 20 anni fa la scuola calcio a Barcellona e ha un passaggio di piatto pulito, è un po' umiliante. Come provare ad insegnare a Maldini a giocare centravanti il giorno dopo che ha messo piede a Formello pur di non metterci Noslin. 

tommasino

Hai perfettamente ragione, ma non ha alcun senso tornare a parlare di argomenti vecchi già discussi.
Dobbiamo guardare al futuro.

Achab77

Citazione di: Paladino68 il 20 Set 2026, 21:40Ripeto adoro Sarri ma lo scorso anno non mi è piaciuto per nulla, si è fatto sopraffare da suo carattere brontolone cadendo nel vittimismo. A Bergamo è appena arrivato, ha una buona rosa, se gli danno tempo ci salta fuori. Hanno cambiato modulo e modalità di gioco.
Sono d'accordo.
Anche se temo che come allenatore, viste anche le vicissitudini personali, abbia perso un po' di "grip".
Sui giocatori non mi esprimo, anche Baroni non faceva giocare Bela quasi mai nonostante l'avesse allenato a Verona.
Ci sono annate e annate, moduli e fissazioni, difficile dare la colpa a Sarri in assoluto quando non sappiamo chi, ad esempio, in questa rosa potrà calare in futuro e magari far dimenticare questo inizio (è già successo).

Comunque il redde rationem qui sul forum continuo su Sarri per me definisce bene le dinamiche di contrapposizione che ormai ci sono. Sarà una bestemmia e qualcuno si incazzerà, ma per me è la maschera dietro cui si scannano pro e contro società.

DajeLazioMia

No, è interessantissimo.

Ora ridico la mia sul perché ha scelto Patric invece del Belahyane che neanche Baroni faceva giocare.

L'ho già detta quando ne parlammo all'epoca, ma sicuramente vi fa piacere se la riscrivo.

Allora...

(Perché poi si crea questo effetto.

Non è che chi all'epoca pensava che fosse corretto, oggi non può più riscriverlo. Per un motivo, abbastanza banale: questo Belhayane non è quel Belhayane. E nessun gioco dialettico può spostare questo piccolo dettaglio.

E quindi si crea semplicemente un loop temporale nel quale si ricreano posizioni ed interventi già letti. Interessante? Gusti).

@Achab77

Ni. Non al 100%. Ci ho fatto attenzione.
Ad esempio Balde è avvelenato con Sarri ma anche con Lotito. Per dirne uno. E tanti altri ce ne saranno.
Per altri per me è valido. Da una parte e dall'altra. Opinione mia.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Citazione di: DajeLazioMia il 20 Set 2026, 22:30No, è interessantissimo.

Ora ridico la mia sul perché ha scelto Patric invece del Belahyane che neanche Baroni faceva giocare.

L'ho già detta quando ne parlammo all'epoca, ma sicuramente vi fa piacere se la riscrivo.

Allora...

(Perché poi si crea questo effetto.

Non è che chi all'epoca pensava che fosse corretto, oggi non può più riscriverlo. Per un motivo, abbastanza banale: questo Belhayane non è quel Belhayane. E nessun gioco dialettico può spostare questo piccolo dettaglio.

E quindi si crea semplicemente un loop temporale nel quale si ricreano posizioni ed interventi già letti. Interessante? Gusti).

@Achab77

Ni. Non al 100%. Ci ho fatto attenzione.
Ad esempio Balde è avvelenato con Sarri ma anche con Lotito. Per dirne uno. E tanti altri ce ne saranno.
Per altri per me è valido. Opinione mia.
Hai ragione, dovevo aggiungere "per alcuni".
Però non ho mai letto una polarizzazione così forte su un allenatore che comunque nei fatti non ha lasciato brutti ricordi sportivi: un secondo posto, diversi derby vinti, una finale e un maledetto ottavo di CL col Bayern che vorrei rigiocare perché secondo me non è finito come avremmo meritato.

Eppure viene visto come un demone che ci ha condannati, quando altri con molto meno palmarès vengono paragonati a lui come se fossero dei Messia. E lo scrivo da amante di Sarri: l'ultimo anno continuo a credere fortemente che sia stato un errore richiamarlo.

Laziale-forever

Citazione di: Achab77 il 20 Set 2026, 22:34Sarri: l'ultimo anno continuo a credere fortemente che sia stato un errore richiamarlo.

...e un suo errore accettare le promesse, poi rivelatisi imbrogli, di claudio lotito e fabiani.

Per Sarri rimarrà sempre la stima per aver affiancato i Laziali nella contestazione, ma queste tre sconfitte consecutive fanno pensare, credo che a bergamo più di qualcuno si sia pentito del suo ingaggio. La pensione è più vicina di quanto si pensi, anche per un Comandante arriva.

Chiudiamo anche questo?

Lazio.net Staff