Roba da pazzi

Aperto da Russotto, 06 Feb 2011, 19:14

Discussione precedente - Discussione successiva

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Citazione di: flaccoflamini il 06 Feb 2011, 19:23
E' gente, quella molto arrabbiata e delusa, che la gran parte della sua vita da tifoso laziale l'ha trascorsa con Cragnotti. Chi è più vecchietto s'è sciroppato 11 anni di B e tante salvezze sofferte in A. Costui non s'arrabbia tanto, perchè al 4° posto siamo ancora nettamente sopra il piazzamento medio della Lazio (che mi pare sia il 10° se ben ricordo quanto postato tempo fa da un netter statistico).

se po di' quoto :
1000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000

giulianofiorini87

*
Lazionetter
* 1.841
Citazione di: kiraly il 06 Feb 2011, 20:51
Premesso che la rosa della squadra non è da primi posti, la maggior parte riserve sono riserve nel vero senso della parola come quelle degli anni 60-70 gente che non puo stare in campo in serie A, però negli 11-12 giocatori ci sono buoni elementi con un paio di grande valore.
Aggiungiamo che in questo campionato 2 delle 3 piu forti (Inter e Unicredit) hanno stentato all'inizio e la 3 non ha comunque fatto sfracelli, e si ha un quadro di possibilità che potevano essere sfruttate.
Non dico che si potesse vincere lo scudetto, ma si poteva lottare in altro e probabilmente arrivare in champions.
Forse sarebbe stata una cosa saltuaria, come lo fu il 3 posto di Rossi, ma cmq un segnale importante.
Purtroppo invece stiamo scivolando sempre di piu, e nonostante gli inguaribili ottimisti (ne leggo di tutti i colori, leggo di gente che vorrebbe il rinnovo di Scaloni, che ritiene forte Stendardo o valido Del Nero, boh è proprio vario il mondo) di questo forum devo notare di nuovo che la Lazio ha fatto 22 punti nelle prime 9 e 20 nelle successive 15 partite, ovvero ha preso un trend anonimo come quello che purtroppo ha tenuto sempre negli ultimi anni.
Io sono molto deluso, deluso dal non gioco assoluto e dalla modestia dell'allenatore che ribadisco sarà una brava persona ma non da nessun valore aggiunto a questa squadra anzi.
Anche la società ha le sue colpe, un ennesimo mercato buttato, ma qui entriamo in uno standard sempre tenuto in questi anni, si spende pochissimo a volte si azzecca un colpo, a volte si prendono pippe che poi rimangono sul groppone per anni, cmq si sono presi negli anni dei giocatori medi e dignitosi per una serie A da centro classifica.
Sono deluso perchè sono convinto che questo è un anno particolare, per una volta potevo passare la stagione a tifare x la mia squadra e non a gufare contro i bori, invece lentamente ho paura che dovrò archiviare anche questa stagione come le altre.
Io non grido Lotito vattene, non lo stimo come personaggio, come presidente ho apprezzato alcune cose e molto meno altre, ma questo ho e questo mi tengo.
Non dico neanche Reja vattene, (cmq a fine anno sono sicuro andrà via o verrà mandato via) ma sicuro mi sento di avere il diritto di contestarlo (nei limiti della civiltà ovviamente) e di ritenerlo il minus valore della mia squadra.
Io come tifoso della Lazio, come tifoso che è andato allo stadio dal 1976 fino allo scorso anno (quest'anno ho detto stop e nn penso tornerò per un bel po) , e che ci rimette di mal di pancia ogni settimana, bè io mi merito di meglio, di molto meglio

Tutto giusto, sono tue sensazioni, per il momento sei 3º/4º e non sei assolutamente mediocre, mediocri sono l'udinese, il palermo, l'inter, la roma e la juve che attualmente (e dico oggi a 6 di febbraio 2011) ci stanno sotto.

Rispetto il tuo pensiero, ma davvero non puoi dire che stiamo facendo un campionato mediocre.

Des1900

*
Lazionetter
* 3.974
Io non capisco perché oggi criticate la Lazio, i suoi giocatori, il suo allenatore invece di prendervela con l'ennesimo arbitro incapace che ci ostacola.

E' giusto criticare la nostra squadra quando non si impegna a dovere (Lecce, Bologna..), ma oggi abbiamo giocato abbastanza bene fin quando da un momento all'altro l arbitraggio della partita è cambiato drasticamente a nostro sfavore...
Di conseguenza i nostri giocatori si sono giustamente incazzati e hanno perso la concentrazione, sono umani del resto, non macchine!

L'unico appunto che potrei fare è sulla scelta di Reja di togliere Hernanes e Zarate, io li avrei lasciati in campo, sono giocatori che possono spezzare l'equilibrio in qualsiasi momento quando la squadra non gira.
Ma anche qui non dirò mai che Reja è un incompetente come sostengono molti tifosi laziali...è un allenatore di serie A e noi tutti messi insieme non capiamo nulla di calcio in confronto a lui...troppe persone in Italia si sentono Grandi Allenatori.

:asrm

CrazyEagle

Visitatore
Citazione di: CrazyEagle il 06 Feb 2011, 20:34
Guarda...
Io sono nato nel 1983 ed il mio primissimo ricordo legato al tifo per la Lazio risale al 1987.
Tuttavia ho cominciato a seguire il calcio in maniera passionale e accanita solo dopo i mondiali di calcio del 1994, che ebbero l'effetto di farmi avvicinare sul serio a questo sport.
L'era Cragnotti era appena iniziata e la Lazio già nel 1994 era una squadra da scudetto, ma io ero cmq già laziale da prima e nonostante tra il 1987 e il 1994 mi arrivassero spesso all'orecchio notizie di una Lazio asfaltata e perculeggiata a destra e a sinistra, la voglia di cambiare squadra non mi è venuta mai anche se ero uno che faceva le elementari. Di conseguenza dopo USA 94 avrei cominciato a seguire TUTTI I GIORNI la Lazio anche se fosse stata una squadra da salvezza... non è stato il blasone ad attirarmi definitivamente, ma solo la bellezza del calcio... una squadra che tifavo, seppur con distacco, ce l'avevo già.
Gli anni della serie B di fatto io non li ho vissuti.

Eppure mi capita di "appiccicarmi" con signori laziali di 50-60-70 anni che ne hanno viste di cotte e di crude che sclerano chiedendo le teste di non so quanti della Lazio con la squadra in zona Champions, con io che difendo la squadra e loro incaxxati come le iene.

Ruoli perfettamente invertiti.
Io mi riquoto.
Secondo me è anche un fatto caratteriale, perchè a sentire certi laziali "navigati" e a sentire ME, sembra che io sono quello che si è fatto la serie B e loro quelli che hanno vissuto solo a pane e Cragnotti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: giulianofiorini87 il 06 Feb 2011, 21:00
Tutto giusto, sono tue sensazioni, per il momento sei 3º/4º e non sei assolutamente mediocre, mediocri sono l'udinese, il palermo, l'inter, la roma e la juve che attualmente (e dico oggi a 6 di febbraio 2011) ci stanno sotto.

Rispetto il tuo pensiero, ma davvero non puoi dire che stiamo facendo un campionato mediocre.
ho detto che temo stiamo scivolando come le altre stagioni, io spero davvero di essere smentito e che tu e gli altri "ottimisti" (senza nessuna offesa, intendo persone che la vedono bene ancora) abbiate ragione e io torto, lo spero tanto, mi sono davvero stufato di campionati anonimi

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
A me rode il culo (passatemelo) quando Kozak viene distrutto, l'arbitro fischia falli inesistenti e nessuno dei nostri va lì a cagargli il cazz. E mi rode anche quando prendiamo gol da stupidi come oggi. Per tornare al topic posso solo dire che Reja non è un allenatore mediocre, oggi ce la dobbiamo prendere solo con l'arbitro.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
E' gente, quella molto arrabbiata e delusa, che la gran parte della sua vita da tifoso laziale l'ha trascorsa con Cragnotti. Chi è più vecchietto s'è sciroppato 11 anni di B e tante salvezze sofferte in A. Costui non s'arrabbia tanto, perchè al 4° posto siamo ancora nettamente sopra il piazzamento medio della Lazio (che mi pare sia il 10° se ben ricordo quanto postato tempo fa da un netter statistico).

flaccoflamini scusame tanto è, ma co sto ragionamento allora me dovrei accontentà di tutto quello che passa il convento, allora va bene il reja catenacciaro, va bene il perdere 4 derby di fila, perdere in casa contro il lecce, ma va bene tanto la statistica dice 10 posto, che ce frega.

Non ce l'ho con te :) però sono ragionamenti che non condivido, perchè se usi lo stesso metro con la vita di tutti i giorni allora rimani al palo. ;)

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
russo'.... io all'inizio pensavo ad una lazio che potesse entrare in EL e li' spero, finiremo,  non venitemi a parlare che siamo terzi perche è na stupidaggine visto cheroma ed inter devono recuperare una partita, in compenso non so quanti punti ci hanno ripreso palermo ed udinese che rano a distanze siderali ed ora sono li ad una partita di distanza!
a quasi 2\3 di campionato, da quello che ho visto, ci sono superiori, come rosa, solo inter milan e merde.... quindi al quarto posto ci si poteva puntare eccome, tra l'altro sto vedendo zarate che non è piu' lui... dite che è solo colpa sua?? ok... ammettiamo che sia cosi'... ed hernanes??? Lo vedete o no come si sta intristendo ed involvendo????? non è neanche la controfigura di quello che è arrivato qui e del magnifico giocatore che ho ammirato tantissime volte in brasile... ANCHE PER HERNANES è COLPA SUA???? ANCHE HERNANES è UNA SOLA COME ZARATE???
E FLOCCARI??? quello che vedi quest'anno è lo stesso che arrivo' qui lo scorso anno??
gli unici che stanno rendendo sono i difensori è un caso?????
tu dici che sta squadra stava andando in B.. non è vero.. quella che stava andando in B era un'altra squadra a quella squadra la societa ha aggiunto floccari, dias, biava, HERNANES, bresciano, sculli (e ledesma) è piu' di mezza squadra ed alcuni son grandi giocatori!!!

lo vuoi proprio sapere??? SI SI SI... visto il campionato, viste le altre squadre comincio ad esser deluso.. altro che robe da pazzi!

PS:
ed io non so' un ragazzino che ha vissuto solo l'era cragnotti....
e mo su hernanes ce apro pure un topic tie'.. :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Russotto il 06 Feb 2011, 19:14
..

Raba da pazzi è il commento tuo sull'altro topic, ti lamenti del Chievo che fa il catenaccio quando martedì lo abbiamo fatto noi a Milano, questa si chiama coerenza vero.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.675
Al momento sono contento della nostra classifica che va al di là delle piu rosee aspettative. Però vedendo la classifica pre derby e fino a Natale, il rammarico c'è. Molti meriti di questa classifica sono di Reja, ma ha molte responsabilità di questo poco brillante mmento. Il non gioco, le sostituzioni tardive e a volte strambalate le sue maggiori colpe.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.253
Citazione di: Silverado il 06 Feb 2011, 20:11
Ma dell'aspetto mentale vogliamo parlarne? La tarantella dei 40 punti per la salvezza, ecc. Che messaggio arriva nello spogliatoio? Che il più è fatto, metti a folle e vai in discesa...
Bel modo di tenere una squadra sul filo, facendola sbavare, mantenedola tesa, affamata, ringhiosa.
Con la fame dentro si riescono a fare miracoli.
A forza di raccontarci che stavamo disputando un campionato eccezionale ci siamo ritrovati con la pancia piena prima di ogni traguardo.
Si dirà: eh però per far fruttare la fame devi avere le gambe.
Bene, anzi peggio.
Mister Reja, ci spiega perchè da due mesi arriviamo secondi sul pallone?
Non mi risulta che abbiamo giocato le coppe...
E l'unico impegno extra campionato è stato il derby di coppa Italia (a meno di considerare impegni le scampagnate con Portogruaro e Albinoleffe).
Da due mesi sento dire che bisogna tenere botta perché il calo fisico è inevitabile; il Genoa sta meglio di noi, il Lecce è più fresco di noi, il Bologna corre più di noi, il Milan ci ha schiacciato perché sta bene e ha vinto in dieci a Catania, il Chievo sta più in forma di noi...
Vabbe', arrendemose allora.
Se quasi tutte le squadre stanno meglio di noi (a parte Samp e Fiorentina, battute, a conferma che a parità di condizione il valore tecnico della Lazio è alto), di chi è la colpa?

Già con questa rosa potevi giocarti la Champions, secondo me. Con un approccio mentale differente, con una preparazione fisica differente, con un impianto di gioco meno pane e salame.
Tutti aspetti riconducibili al mister.

Concordo.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: NBA-LAZIO il 06 Feb 2011, 22:12
Raba da pazzi è il commento tuo sull'altro topic, ti lamenti del Chievo che fa il catenaccio quando martedì lo abbiamo fatto noi a Milano, questa si chiama coerenza vero.
Si , coerenza massima.  Dico che fa schifo il catenaccio della Lazio contro il Milan e dico che fa schifo quello del Chievo contro la LAzio.  QUESTA E' LA COERENZA!

[MSG_EDITATO]

Contenuto sponsorizzato

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: gaizkamendieta il 06 Feb 2011, 22:09
russo'.... io all'inizio pensavo ad una lazio che potesse entrare in EL e li' spero, finiremo,  non venitemi a parlare che siamo terzi perche è na stupidaggine visto cheroma ed inter devono recuperare una partita, in compenso non so quanti punti ci hanno ripreso palermo ed udinese che rano a distanze siderali ed ora sono li ad una partita di distanza!
a quasi 2\3 di campionato, da quello che ho visto, ci sono superiori, come rosa, solo inter milan e merde.... quindi al quarto posto ci si poteva puntare eccome, tra l'altro sto vedendo zarate che non è piu' lui... dite che è solo colpa sua?? ok... ammettiamo che sia cosi'... ed hernanes??? Lo vedete o no come si sta intristendo ed involvendo????? non è neanche la controfigura di quello che è arrivato qui e del magnifico giocatore che ho ammirato tantissime volte in brasile... ANCHE PER HERNANES è COLPA SUA???? ANCHE HERNANES è UNA SOLA COME ZARATE???
E FLOCCARI??? quello che vedi quest'anno è lo stesso che arrivo' qui lo scorso anno??
gli unici che stanno rendendo sono i difensori è un caso?????
tu dici che sta squadra stava andando in B.. non è vero.. quella che stava andando in B era un'altra squadra a quella squadra la societa ha aggiunto floccari, dias, biava, HERNANES, bresciano, sculli (e ledesma) è piu' di mezza squadra ed alcuni son grandi giocatori!!!

lo vuoi proprio sapere??? SI SI SI... visto il campionato, viste le altre squadre comincio ad esser deluso.. altro che robe da pazzi!

PS:
ed io non so' un ragazzino che ha vissuto solo l'era cragnotti....
e mo su hernanes ce apro pure un topic tie'.. :)

Saro' troppo ottimista ma per me questa classifica e' un elastico.

Quelle che ci hanno preso punti in questo periodo li riperderanno piu avanti. La Lazio si sta ritrovando e nelle prossime partite prenderemo bei punti. Cominceranno a mollare Napoli, riomamerda, e Palermo.

Zarate e' un capitolo a se. Hernanes purtroppo a due campionati di seguito sulle gambe. Speriamo bene.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Russotto il 07 Feb 2011, 00:19
Si , coerenza massima.  Dico che fa schifo il catenaccio della Lazio contro il Milan e dico che fa schifo quello del Chievo contro la LAzio.  QUESTA E' LA COERENZA!

Quindi tu dopo la partita col milan eri schifato?

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: Russotto il 07 Feb 2011, 00:21
Saro' troppo ottimista ma per me questa classifica e' un elastico.

Quelle che ci hanno preso punti in questo periodo li riperderanno piu avanti. La Lazio si sta ritrovando e nelle prossime partite prenderemo bei punti. Cominceranno a mollare Napoli, riomamerda, e Palermo.

Zarate e' un capitolo a se. Hernanes purtroppo a due campionati di seguito sulle gambe. Speriamo bene.
Questo periodo negativo dura da 3 mesi e mezzo quasi, non e' proprio giusto chiamarlo periodo...
Se poi cederanno le altre be' complimenti a te che lo hai previsto io oggi vedo altre cose all'orizzonte purtroppo

aquila51

*
Lazionetter
* 194
Citazione di: kiraly il 07 Feb 2011, 00:31
Questo periodo negativo dura da 3 mesi e mezzo quasi, non e' proprio giusto chiamarlo periodo...
Se poi cederanno le altre be' complimenti a te che lo hai previsto io oggi vedo altre cose all'orizzonte purtroppo
E la mia stessa sensazione; oggi, come sempre, ero allo stadio e non capisco da dove a molti di noi viene la speranza che l'involuzione evidente della Lazio da dopo il derby sia passeggera; nei primi venti minuti del secondo tempo il chievo ci ha chiusi nella nostra metà campo, manco fosse un milan incazzato; questa partita, avendo avuto la fortuna di sbloccarla a fine primo tempo, la dovevi chiudere nel primo quarto d'ora della ripresa, non dare al chievo la convinzione di poterla riprendere

CrazyEagle

Visitatore
Cmq Russotto e Zaradona me stanno a fa tajà  :lol:

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.668
Citazione di: Silverado il 06 Feb 2011, 20:11
Te lo scrivo senza problemi.
Quest'anno potevamo giocarci lo scudetto..
Fammi argomentare e ci arrivo.

Consideriamo il contesto: un campionato livellato verso il basso, che aspetta tutti.
Il Milan viaggia con due punti di media a partita, roba che rischia di vincere lo scudetto con una quota degna dei campionati a 18 squadre, e 34 giornate.

Consideriamo la rosa.

Hernanes, Floccari e soprattutto Dias (forse tra i primi 3 centrali del campionato, se non il migliore) sono fior di giocatori.
Aggiungi un Biava e rimetti dentro Ledesma.
Vedrai da te che non è la stessa squadra dello scorso anno.
Tralascio il discorso tattico legato a Reja. Sapete come lo giudico.
Ma dell'aspetto mentale vogliamo parlarne? La tarantella dei 40 punti per la salvezza, ecc. Che messaggio arriva nello spogliatoio? Che il più è fatto, metti a folle e vai in discesa...
Bel modo di tenere una squadra sul filo, facendola sbavare, mantenedola tesa, affamata, ringhiosa.
Con la fame dentro si riescono a fare miracoli.
A forza di raccontarci che stavamo disputando un campionato eccezionale ci siamo ritrovati con la pancia piena prima di ogni traguardo.
Si dirà: eh però per far fruttare la fame devi avere le gambe.
Bene, anzi peggio.
Mister Reja, ci spiega perchè da due mesi arriviamo secondi sul pallone?
Non mi risulta che abbiamo giocato le coppe...
E l'unico impegno extra campionato è stato il derby di coppa Italia (a meno di considerare impegni le scampagnate con Portogruaro e Albinoleffe).
Da due mesi sento dire che bisogna tenere botta perché il calo fisico è inevitabile; il Genoa sta meglio di noi, il Lecce è più fresco di noi, il Bologna corre più di noi, il Milan ci ha schiacciato perché sta bene e ha vinto in dieci a Catania, il Chievo sta più in forma di noi...
Vabbe', arrendemose allora.
Se quasi tutte le squadre stanno meglio di noi (a parte Samp e Fiorentina, battute, a conferma che a parità di condizione il valore tecnico della Lazio è alto), di chi è la colpa?

Già con questa rosa potevi giocarti la Champions, secondo me. Con un approccio mentale differente, con una preparazione fisica differente, con un impianto di gioco meno pane e salame.
Tutti aspetti riconducibili al mister.

Io il discorso di quelli che "eh, però ci ha portato lassù" lo ribalto come un pedalino e dico: stiamo lassù nonostante Reja.
Ed è argomentazione che mi fa dire, considerando il livello del campionato e la rosa della squadra, che potevamo giocarcela veramente.
Se poi a gennaio arrivava un centrocampista titolare e un sostituto di fascia sinistra, giocarcela significava andare fino in fondo e provare a vincere lo scudetto.
E invece tutti a rincorrere Santacruz, su indicazione di Reja.
Vabbe', ne prendo atto.
Anni così ti ricapitano raramente.

Ricapitolando.
Così potevamo giocarci la Champions.
Con i due innesti di gennaio potevamo giocarci lo scudetto.

Dico serenamente che Reja è il nostro minus valore.

concordo in pieno...bastava veramente poco e potevamo avere 6 punti in più tranquillamente. non ci metto dentro gli arbitri perchè è una scusa, dal momento che se tiri di più in porta anche da lontano prima o poi imbrocchi il tiro e la palla entra. ultimamente la mia sensazione è che siamo quarti solo per inerzia, nel senso che le altre sono lanciate più di noi e ci stanno per superare (ora anche a me preoccupano udinese e palermo, perchè fiorentina e juventus sinceramente non so che fine faranno).

Contenuto sponsorizzato

doctor

*
Lazionetter
* 1.096

Quanta saggezza in queste parole.

I danni di Cragnotti non sono stati soltanto economici. Ha fatto anche crescere una generazione che ancora se crede stocavolo (con due zeta). Un consiglio per chi vuole vincere sempre e comunque: tifare per una bella maglia a strisce.

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: doctor il 07 Feb 2011, 09:24
Quanta saggezza in queste parole.

I danni di Cragnotti non sono stati soltanto economici. Ha fatto anche crescere una generazione che ancora se crede stocavolo (con due zeta). Un consiglio per chi vuole vincere sempre e comunque: tifare per una bella maglia a strisce.
vedo le partite allo stadio dal 1976, non ho visto solo Cragnotti che se permetti oltre ai danni ha portato anche risultati.
Nessuno chiede di vincere lo scudetto, è un evento troppo raro per noi, ma provare ad essere tra i migliori sopratutto in un campionato mediocre come questo.
Ci stiamo facendo scivolare via una grossa occasione purtroppo

Discussione precedente - Discussione successiva