Roba da pazzi

Aperto da Russotto, 06 Feb 2011, 19:14

Discussione precedente - Discussione successiva

doctor

*
Lazionetter
* 1.096
Citazione di: kiraly il 07 Feb 2011, 09:27
ma provare ad essere tra i migliori sopratutto in un campionato mediocre come questo.

Ah, scusa. Pensavo che essere quarti (dopo essere stati costantemente tra i primi dall'inizio campionato) significasse essere tra i migliori.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.506
Citazione di: doctor il 07 Feb 2011, 09:24
Quanta saggezza in queste parole.

I danni di Cragnotti non sono stati soltanto economici. Ha fatto anche crescere una generazione che ancora se crede stocavolo (con due zeta). Un consiglio per chi vuole vincere sempre e comunque: tifare per una bella maglia a strisce.

Ma non esiste una buona, sana via di mezzo
tra "chi vuole vincere sempre e comunque"
e chi ritiene che sia normale che per un solo infortunio si debba schierare Scaloni a terzino sinistro
e si impieghi Bresciano come primo sostituto a centrocampo ?
Cioè chi, senza eccessivo pessimismo, ha ritenuto e ritiene che sia stato un errore
non acquistare un vero terzino sinistro (non necessariamente Ziegler)
e magari, un centrocampista da alternarsi con Brocchi (non certo Blasi).

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: doctor il 07 Feb 2011, 09:37
Ah, scusa. Pensavo che essere quarti (dopo essere stati costantemente tra i primi dall'inizio campionato) significasse essere tra i migliori.
4 o 5 (non sappiamo cosa farà la Roma nel recupero, ovviamente speriamo perda) dopo essere stati sempre 1 -2 non è lo stesso di 4-5 dopo essere stati 8-9
Quello che conta è il risultato finale cmq, se si arriva 4 è un successo, se si arriva 5 è buono, se si arriva 6 è normale, dal 7 in poi è in linea con il nulla assoluto degli ultimi 3 anni.
Ora rispondi onestamente, oggi con il trend che abbiamo dove pensi che arriviamo ?
Io spero di arrivare 1 ma temo che arriviamo 8 per questo sono deluso

doctor

*
Lazionetter
* 1.096
Citazione di: kiraly il 07 Feb 2011, 09:42
4 o 5 (non sappiamo cosa farà la Roma nel recupero, ovviamente speriamo perda) dopo essere stati sempre 1 -2 non è lo stesso di 4-5 dopo essere stati 8-9
Quello che conta è il risultato finale cmq, se si arriva 4 è un successo, se si arriva 5 è buono, se si arriva 6 è normale, dal 7 in poi è in linea con il nulla assoluto degli ultimi 3 anni.
Ora rispondi onestamente, oggi con il trend che abbiamo dove pensi che arriviamo ?
Io spero di arrivare 1 ma temo che arriviamo 8 per questo sono deluso

Quindi la colpa di Reja è quella di averti fatto credere di essere troppo forte rispetto a quello che sei in realtà?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: doctor il 07 Feb 2011, 09:45
Quindi la colpa di Reja è quella di averti fatto credere di essere troppo forte rispetto a quello che sei in realtà?
doctor... mannaggia la miseria... oltre a milan, inter e merde... mi trovi altre squadre con una rosa migliore della nostra??? il napoli?? ti leggo la formazione di ieri:
De Sanctis; Santacroce, Cribari, Aronica; Maggio, Yebda, Gargano, Zuniga; Hamsik, Lavezzi; Cavani
hanno 4 buoni giocatori maggio, hamsik, lavezzi e cavani il resto è il nulla assoluto !! una difesa che, secondo me, è di 10 gradini inferiore alla nostra ieri era santacroce , cribari (sic!) aronica.. a centrocampo hanno gargano zunica e yebda e non hanno neanche alternative... quanto è piu' forte di noi sta squadra?? perche segna cavani??? cavani stya andando benissimo ma mica è ibra che gioca da solo... ma li hai visti i gol di ieri?? tutti da manovra corale... cavani segna perche il napoli gioca!!!

le altre piu' forti di noi chi sarebbero?? il manipolo di ragazzini di palermo piu' pastore e qualche buon giocatore come miccoli e migliaccio??

l'udinese?? la juve che non se ritrova piu' da 2 anni?? quali sono ste formazioni nettamente superiori a noi???
io penso che quest'anno si poteva aspirare eccome al quarto posto con questa rosa zigler o no!.... invece stiamo scivolando giu' piano piano da 3 mesi a sta parte.... e me venite a di' de cragnotti.. bah!!!

doctor

*
Lazionetter
* 1.096
Citazione di: gaizkamendieta il 07 Feb 2011, 09:59
doctor... mannaggia la miseria... oltre a milan, inter e merde... mi trovi altre squadre con una rosa migliore della nostra??? il napoli?? ti leggo la formazione di ieri:
De Sanctis; Santacroce, Cribari, Aronica; Maggio, Yebda, Gargano, Zuniga; Hamsik, Lavezzi; Cavani
hanno 4 buoni giocatori maggio, hamsik, lavezzi e cavani il resto è il nulla assoluto !! una difesa che, secondo me, è di 10 gradini inferiore alla nostra ieri era santacroce , cribari (sic!) aronica.. a centrocampo hanno gargano zunica e yebda e non hanno neanche alternative... quanto è piu' forte di noi sta squadra?? perche segna cavani??? cavani stya andando benissimo ma mica è ibra che gioca da solo... ma li hai visti i gol di ieri?? tutti da manovra corale... cavani segna perche il napoli gioca!!!

le altre piu' forti di noi chi sarebbero?? il manipolo di ragazzini di palermo piu' pastore e qualche buon giocatore come miccoli e migliaccio??

l'udinese?? la juve che non se ritrova piu' da 2 anni?? quali sono ste formazioni nettamente superiori a noi???
io penso che quest'anno si poteva aspirare eccome al quarto posto con questa rosa zigler o no!.... invece stiamo scivolando giu' piano piano da 3 mesi a sta parte.... e me venite a di' de cragnotti.. bah!!!

Gaizka, mannaggia la miseria....

Ti sfugge il piccolo particolare che i tre quarti dei gol del Napoli vengono dal trio Cavani, Lavezzi Hamsik, e quando manca uno dei tre hanno seri problemi.
Il Palermo e l'Udinese infatti stanno dietro.
Certo, noi, nonostante Zarate, siamo quarti. Lascio a te l'interpretazione di questa affermazione....

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Volevo inoltre far presente ai disperati dell'ultim'ora, che nel girone di ritorno per il momento abbiamo 2 punti in meno di quello dell'andata. Ed abbiamo passato il momento peggiore secondo me.

Per fare un esempio, il Milan ha fatto 1 punto piu di noi! Il Napoli 2. La rioma 1 punto in meno ed una partita in meno.

Solo l'Inter sta andando a velocita' folle.

Alle prossime partite li recuperiamo sti punti. Ne sono certo.

lazio1

*
Lazionetter
* 8.657
Io mi accontenterei di un allenatore che nelle interviste invece di dire solo cose deprimenti sproni e sostenga la squadra . Nell'intervista di ieri ha parlato molto bene degli altri ( napule sconfitta mercoledi' dal chievo, e mmerde tornati con un'altra cinquina sulla gobba) per giustificare che la Lazio scivola e scivolerà .
Io mi accontenterei di un allenatore che dopo aver visto bresciano si rendesse conto della cazzata fatta nell'averlo schierato fin dall'inizio e almeno lo sostituisca invece di Zarate o Hernanes.
Io mi accontenterei di un allenatore che la finisse di perdere tutti i derby e di scoglionare i giocatori piu' di fantasia e di valore.
Io mi accontenterei di un allenatore normale , e ritengo da pazzi non sostituire questo signore immediatamente per dare una scossa ( anche l'allenatore della primavera puo' andare a questo punto).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

doctor

*
Lazionetter
* 1.096
gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
laziale.fr

*
Lazionetter
* 705
Si deve anche dire che abbiamo 17 punti in più dell'anno scorso.

17 raggazzi... non sono pocchi.

nel girone di ritorno abbiamo fatto 8 punti su 15 possibili. non è che sia cosi disastroso. il Milan, leader, ne ha fatto 9.

certo che il gioco non è proprio spettacolare. guardi un milan-lazio-0-0 e poi un inter-roma-5-3, ti diverti di più guardando la seconda. certo. pero noi giocando "male" abbiamo preso 1 punto, la roma giocando "bene" 0.

diciamo sempre che segnamo poco. e vero. 30 gol segnati non sono tanti. ma ancora una volta, la roma con il suo attacco stellare ne ha fatto 35, il milan con pato-ibra-robinho-boateng-cassano 40. ricordiamo che noi abbiamo kozak (10 partite in serie a), rocchi (quando non è infortunato, il nonno di zarate et floccari.
ma non dobbiamo anche dimenticare che abbiamo la seconda miglior difesa del campionato con 22 reti subite. solo il Milan ha fatto meglio con 19. La Roma ? 30. La Juve? 30. Il palermo? 31.

E vero, sono 5-6 partite che non vediamo un grande spettacolo, ed anchio preferirei vedere una squadra che gioca come il barça... ma non dobbiamo dimenticare l'organico che abbiamo. Questa non è una squadra costruita per lottare con Inter e Milan, anche se, quando sei prima, certo è legitimo sognare.

Se arriviamo sesti, io festeggio.
Se arriviamo quarti, festeggio lo stesso.

E per il momento, avendi incontrato due volte la capolista, siamo quarti.  :since  :since  :since

doctor

*
Lazionetter
* 1.096
Contenuto sponsorizzato

erlikkhan

*
Lazionetter
* 3.029
Citazione di: Russotto il 06 Feb 2011, 19:14
Capisco che qualcuno si fosse riabituato alle zone alte della classifica... ma questa e' la stessa identica Lazio che lo scorso anno si salvo' alla PENULTIMA GIORNATA con un Kolarov in meno ed un Hernanes in piu'.

Leggo di allenatore incapace, squadra senza capo ne coda, niente gioco, schifo totale, societa' assente.

Ma dove diamine avete vissuto fino ad ora??? Si sta CONTESTANDO una squadra terza in classifica (o quarta o quinta, cambia poco) che ha superato il suo mese piu nero e ne sta uscendo senza aver MAI abbandonato la zona Champion's. Ma vi ha dato di volta il cervello a tutti quanti???

Infine voglio che quelli che parlano di Reja mediocre mi scrivano QUI, NERO SU BIANCO, che questa squadra e' da scudetto e che quindi Lotito ha fatto un lavoro fenomenale. LO ESIGO. Perche' altrimenti parlare di Reja incapace significa contestare sempre tutto e tutti con la panza e non con il cervello: la societa' in estate e a gennaio, l'allenatore nel resto dei mesi. E cosi' non e' possibile andare avanti.

io penso che la Lazio avrebbe potuto avere se non gli stessi punti, addiritura di più del Napoli...lo scrivo NERO SU BIANCO RUSSO..... Reja era bravo l'anno scorso, io l'ho criticato anche quando si vinceva e si era primi.

La Lazio era da scudetto? Non lo so....POteva lottarci e rompere il cazzo? Si, e a me tanto bastava.

erlikkhan

*
Lazionetter
* 3.029
Citazione di: Silverado il 06 Feb 2011, 20:11
Te lo scrivo senza problemi.
Quest'anno potevamo giocarci lo scudetto..
Fammi argomentare e ci arrivo.

Consideriamo il contesto: un campionato livellato verso il basso, che aspetta tutti.
Il Milan viaggia con due punti di media a partita, roba che rischia di vincere lo scudetto con una quota degna dei campionati a 18 squadre, e 34 giornate.

Consideriamo la rosa.

Hernanes, Floccari e soprattutto Dias (forse tra i primi 3 centrali del campionato, se non il migliore) sono fior di giocatori.
Aggiungi un Biava e rimetti dentro Ledesma.
Vedrai da te che non è la stessa squadra dello scorso anno.
Tralascio il discorso tattico legato a Reja. Sapete come lo giudico.
Ma dell'aspetto mentale vogliamo parlarne? La tarantella dei 40 punti per la salvezza, ecc. Che messaggio arriva nello spogliatoio? Che il più è fatto, metti a folle e vai in discesa...
Bel modo di tenere una squadra sul filo, facendola sbavare, mantenedola tesa, affamata, ringhiosa.
Con la fame dentro si riescono a fare miracoli.
A forza di raccontarci che stavamo disputando un campionato eccezionale ci siamo ritrovati con la pancia piena prima di ogni traguardo.
Si dirà: eh però per far fruttare la fame devi avere le gambe.
Bene, anzi peggio.
Mister Reja, ci spiega perchè da due mesi arriviamo secondi sul pallone?
Non mi risulta che abbiamo giocato le coppe...
E l'unico impegno extra campionato è stato il derby di coppa Italia (a meno di considerare impegni le scampagnate con Portogruaro e Albinoleffe).
Da due mesi sento dire che bisogna tenere botta perché il calo fisico è inevitabile; il Genoa sta meglio di noi, il Lecce è più fresco di noi, il Bologna corre più di noi, il Milan ci ha schiacciato perché sta bene e ha vinto in dieci a Catania, il Chievo sta più in forma di noi...
Vabbe', arrendemose allora.
Se quasi tutte le squadre stanno meglio di noi (a parte Samp e Fiorentina, battute, a conferma che a parità di condizione il valore tecnico della Lazio è alto), di chi è la colpa?

Già con questa rosa potevi giocarti la Champions, secondo me. Con un approccio mentale differente, con una preparazione fisica differente, con un impianto di gioco meno pane e salame.
Tutti aspetti riconducibili al mister.

Io il discorso di quelli che "eh, però ci ha portato lassù" lo ribalto come un pedalino e dico: stiamo lassù nonostante Reja.
Ed è argomentazione che mi fa dire, considerando il livello del campionato e la rosa della squadra, che potevamo giocarcela veramente.
Se poi a gennaio arrivava un centrocampista titolare e un sostituto di fascia sinistra, giocarcela significava andare fino in fondo e provare a vincere lo scudetto.
E invece tutti a rincorrere Santacruz, su indicazione di Reja.
Vabbe', ne prendo atto.
Anni così ti ricapitano raramente.

Ricapitolando.
Così potevamo giocarci la Champions.
Con i due innesti di gennaio potevamo giocarci lo scudetto.

Dico serenamente che Reja è il nostro minus valore.

quototi

PicchioMontesacro

*
Lazionetter
* 2.073
Io non sono d'accordo con chi critica Reja.Il giudizio su un allenatore e su una squadra , dovrebbe essere fatto nel totale delle partite, e il  totale delle partite dice che da quando Reja allena la Lazio, i risultati sono ottimi.Porto ad esempio Mourinho,lo scorso anno ha vinto tutto, ma se non  c'era Pazzini,che giudizio avremmo avuto per un allenatore che aveva a disposizione una squadra molto superiore alle altre, e una marea di punti di vantaggio?Non c'e` dubbio che ultimamente la Lazio gioca male,ma chi pensa che possiamo vincere lo scudetto, sta` solo  sognando,i valori alla lunga escono  fuori, e secondo me  noi siamo da 4-7 posto.Aggiungo anche che, se noi avessimo avuto la meta` dei favori arbitrali delle merde ,probabilmente eravamo a ridosso del milan, fermo  restando che  reputo  le merde superiori  a noi, ma nei loro momenti di crisi, sono state tenute a galla grazie  all'enorme numero di .........sviste arbitrali.

giulianofiorini87

*
Lazionetter
* 1.841
Io festeggio pure se arrivo 7º che significa EL :D :D :D

DAJE LAZIO!!!

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Russotto il 07 Feb 2011, 19:18
Volevo inoltre far presente ai disperati dell'ultim'ora, che nel girone di ritorno per il momento abbiamo 2 punti in meno di quello dell'andata. Ed abbiamo passato il momento peggiore secondo me.

Per fare un esempio, il Milan ha fatto 1 punto piu di noi! Il Napoli 2. La rioma 1 punto in meno ed una partita in meno.

Solo l'Inter sta andando a velocita' folle.

Alle prossime partite li recuperiamo sti punti. Ne sono certo.

Aggiorniamo:

Napoli +2
Inter +2
Milan +1
Juve -1
riomma -4  (una partita in meno)

Come previsto siamo perfettamente in media con le altre e potremo anche migliorare se tutto va come deve andare. FORZA!

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva