Zarate (topic unico)

Aperto da Russotto, 20 Gen 2011, 01:25

Discussione precedente - Discussione successiva

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.194
Signori, all'eta di Zarate, aveva segnato più di 40 gol (a fine stagione, 53).
A 24 anni, quanti ne ha ora Zarate (ok, li fa a marzo, mentre Signori li faceva a febbraio...).
Nella stagione dei 24 anni fa 11 gol in 34 partite e arriva in nazionale.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: Mr. Mojo il 07 Feb 2011, 19:10
la sai una cosa divertente? qualche mese fa, un anno fa, Rocchi era massacrato (alcuni scrievano che era un ex)...poi, basta star fuori dalla mischia per un po' et voilà: Rocchi è il salvatore della patria

Io l' ho capita diversa :  non e' che Rocchi sia il salvatore della patria, ma e' l'unico che
puo' salvarla (questo hanno capito tutti) e quindi si cerca di caricarlo e di caricare noi
stessi dicendo che sarebbe il salvatore della patria.   Ad esempio io non ho letto mai e
mai leggero' che Foggia sarebbe il salvatore della patria e questo vuole dire che nessuno
crede che possa farlo, in Rocchi si crede ..... e ci sono i motivi per crederlo ...... 

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: cartesio il 08 Feb 2011, 02:39
Signori, all'eta di Zarate, aveva segnato più di 40 gol (a fine stagione, 53).
A 24 anni, quanti ne ha ora Zarate (ok, li fa a marzo, mentre Signori li faceva a febbraio...).
Nella stagione dei 24 anni fa 11 gol in 34 partite e arriva in nazionale.

..a 20/21/22 anni stava in B...e comunque parliamo del Foggia zemaniano....non è un dettaglio
la serie A l'ha consociuta a 23 anni (toh! l'età di Zarate)

ps
paragonarli oggi è un nonsense....credo anche ridicolo
magari fra 6/7 anni potremo confrontarli con un minimo di senso
(puo essere che Maurito esploda, no?....esiste in questa dimensione spazio-tempo questa remota possibilità o la negate a priori?)

Citazione di: Absaroke il 08 Feb 2011, 08:23
Io l' ho capita diversa :  non e' che Rocchi sia il salvatore della patria, ma e' l'unico che
puo' salvarla (questo hanno capito tutti) e quindi si cerca di caricarlo e di caricare noi
stessi dicendo che sarebbe il salvatore della patria.   Ad esempio io non ho letto mai e
mai leggero' che Foggia sarebbe il salvatore della patria e questo vuole dire che nessuno
crede che possa farlo, in Rocchi si crede ..... e ci sono i motivi per crederlo ...... 

lo scorso anno il salvatore fu Floccari, due anni fa Maurito....avanti il prossimo

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: Jeffry il 07 Feb 2011, 17:50
Per me in Inghilterra qualcuno che ti ridà i soldi spesi lo trovi.

In questo caso lo darei via subito, il ragazzo ha problemi di testa a reggere a certi
livelli ..... meglio darlo via il piu' presto possibile .....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Absaroke il 08 Feb 2011, 08:31
In questo caso lo darei via subito, il ragazzo ha problemi di testa a reggere a certi
livelli ..... meglio darlo via il piu' presto possibile .....

ce pensate voi?
il biglietto? facciamo un low cost?
telefoni tu a Londra?

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Tranquillo, semmai sarà, la società gli assicurerà un bel posto in prima classe.
Al resto ci pensa Tare che parla ben cinque lingue.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Signori ha segnato con Zeman, con Zoff, anche con Eriksson, con mazzone , Guidolin , Sacchi , insomma Signori ha segnato ovunque sia andato .
Zarate non segna piu con regolarita' e si danno le colpe ai mister che lo allenano.....

est1900

Visitatore
Citazione di: Mr. Mojo il 08 Feb 2011, 08:28
(puo essere che Maurito esploda, no?

Può essere, certo.
Ma è difficile credere che possa segnare 26 gol in 32 partite e 23 in 24 partite nella stagione successiva come fece Beppe.

Per l'attuale Zarate è impossibile. O no?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
beppe era il gol. aspettava la palla o se la cercava in area e non pensava ad altro che a scaricare in porta il suo sinistro.
Zarate parte largo ama il dribbling, la giocata ad effetto, insomma sono completamente diversi.
Beppe per me è il re del gol, nessuno come lui, semplicemente immenso.
Mauro io che l'ho sempre adorato, devo comincià a pensà che non è idoneo nella lazio e me ce rode e de brutto pure.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Questo Zarate, quello della stagione scorsa e di quella attuale non è idoneo per nessuna squadra.

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Signori e Zarate nella stessa frase è una bestemia,  Beppe è la punta italiana più forte degli ultimi 30 anni se avesse giocato in qualche strisciata avrebbe vinto 3 palloni d'oro di fila non scherziamo.
Signori è il gol in ogni modo, potenza velocità tecnica un giocatore straordinario altro che Zarate

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.075
Zarate non rende? Reja ha chiesto un consiglio all'ex mister laziale...
Il tecnico della Lazio ha incontrato Rossi: "Ho chiesto come faceva con Maurito".
08/feb/2011 11.01.00

Niente vergogna, se c'è bisogno di chiedere aiuto ad un collega lui non si tira indietro. Nella giornata di ieri, alla consegna della panchina d'oro a Coverciano, il tecnico della Lazio, Reja, ha infatti chiesto consiglio al vecchio allenatore dei biancocelesti Rossi, ora al Palermo, per risolvere un problema spinoso: Mauro Zarate.

L'argentino infatti non riesce più ad incidere nonostante il mister ex Cagliari stia provando in tutti i modi a recuperarlo: bastone e carota, esclusione e fiducia, ma alla prima sostituzione il pubblico si ribella, anche se Maurito ha giocato da 4 in pagella.

"Mi auguro - ha affermato Reja come riporta 'Il Corriere dello Sport' - ritrovi pre­sto la giocata giusta. Ha bisogno di serenità, di continuità di rendimento. Ha mezzi importanti, deve sfruttarli. Vengo da Coverciano. Ho incontrato Rossi. L'ho salutato, gli ho fatto i complimenti per come sta giocando il Palermo, e gli ho anche chiesto co­me faceva con Zarate, visto che tre anni fa aveva reso al meglio. Sì, ab­biamo parlato anche di questo...".

Cosa ha risposto dunque Rossi? "Mi ha detto che attorno a questo giocatore la gestio­ne non era giusta. Mauro, però, è un bravissimo ragazzo. Non si può dire che non si impegni. Forse il proble­ma è che sente e avverte troppe re­sponsabilità, così ogni volta che scende in campo pensa di dover es­sere per forza decisivo e non gli gio­va". Di fatto con l'attuale mister siciliano, l'argentino risultava imprendibile e decisivo.

Il tecnico ha anche parlato del vero obiettivo laziale:" Il no­stro obiettivo resta l'Uefa, ci sono squa­dre più titolate, con valori superiori. Se abbiamo fatto bene sinora significa che ci sono qualità anche nella Lazio. Da qui alla fine del campio­nato potremo dire la nostra, ci proveremo. Ma non possiamo più sbagliare. Serve una squadra in tiro al 100 per cento e che non perda mai compat­tezza"

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Faccio notare che si può essere un gran bel giocatore anche senza essere forte come Beppe Signori!
Se Zarate riuscirà a valere l'80% di Signori la Lazio avrà un Campione. Ci riuscirà? Boh.
(fermo restando che con lavoro e impegno potrebbe anche diventare più forte)

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Una metodologia per comparare la carriera di due atleti ha una logica se si considerano dati certi.

Ad esempio si prende una costante far i due "comparati": dai20 ai 23 anni
e si verifica cosa hanno fatto e dove hanno giocato Signori e Zarate in quel range d'età

Perchè, altrimenti, o conoscete il futuro (e vabbè....) o state dicendo cose tutte vostre.
Ma siccome nessuno di voi può sapere come sarà la carriera futura di Maurito, al massimo potete averne una vostra idea, se dovete comparare almeno dategli un senso logico

E badate non sto dicendo che l'uno è  più forte dell'altro sto solo facendone un fatto di metodologia

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Se Zarate continuerà cosi, scialbo, inutile alla causa, al prox mercato estivo nessuno ti offrirà i 20 mln di euro per poter fare cassa e mercato.....il problema è che non mostra di poter reagire a questo momento, rientrava dopo due turni di stop, doveva fare fuoco e fiamme in campo, dimostrare di avere attributi, invece niente.......certo il gioco della quadra non lo aiuta, ma lui non dà mai l'impressione di esserci, sembra estraneo alla partita !!!

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875
Buone le dichiarazioni post-colloquio con Rossi,che tra parentesi dipingono (una volta di più,dopo gli aneddoti di chi lo incontrava per caso e dopo gli allenamenti "extra" del primo anno) un ragazzo ben lontano dalla "fighetta metrosessuale chegnefregancazzo" su cui schiumano in tanti qui dentro,ma a sto punto Reja non si presentasse davanti alle telecamere subito dopo la partita,se a caldo deve sparare ad alzo zero come fa ultimamente.
Purtroppo però temo che dal derby di Coppa (anzi,la partita prima,con chi era,col Lecce?) qualcosa si sia rotto irrimediabilmente

est1900

Visitatore
Citazione di: Mr. Mojo il 08 Feb 2011, 12:35
E badate non sto dicendo che l'uno è  più forte dell'altro sto solo facendone un fatto di metodologia

Condivido la metodologia che applichi.
Ma attenzione perchè, applicandola, Corradi fino ai 26 anni è stato migliore di Luca Toni.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: Mr. Mojo il 08 Feb 2011, 08:35
ce pensate voi?
il biglietto? facciamo un low cost?
telefoni tu a Londra?

Ma a Londra che se lo Pija   ???   A quel prezzo e con i goal segnati, perche'  certamente
lo prenderebbero come una punta, non ha altri ruoli ed e' per questo che io gli farei fare
il centrocampista, ha il fisico, i mezzi tecnici e la corsa, ...  deve solo cambiare mentalità
su quello che e' il suo ruolo; non e' poco, ma anche tenendolo cosi' e' una bella lotta .....
e del resto ripeto tutti i grandi centrocampisti hanno cominciato come punte, se cominciano
centrocampisti allora possono diventare facilmente dei mediani .... questa e' grosso modo
la regola base .....     

Contenuto sponsorizzato

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: est1900 il 08 Feb 2011, 12:50
Condivido la metodologia che applichi.
Ma attenzione perchè, applicandola, Corradi fino ai 26 anni è stato migliore di Luca Toni.
Appunto. E' solo un lasso di tempo abbastanza lungo a dirci come stanno le cose.

Citazione di: Gert dal Pozzo il 08 Feb 2011, 12:46
Buone le dichiarazioni post-colloquio con Rossi,che tra parentesi dipingono (una volta di più,dopo gli aneddoti di chi lo incontrava per caso e dopo gli allenamenti "extra" del primo anno) un ragazzo ben lontano dalla "fighetta metrosessuale chegnefregancazzo" su cui schiumano in tanti qui dentro,ma a sto punto Reja non si presentasse davanti alle telecamere subito dopo la partita,se a caldo deve sparare ad alzo zero come fa ultimamente.
Purtroppo però temo che dal derby di Coppa (anzi,la partita prima,con chi era,col Lecce?) qualcosa si sia rotto irrimediabilmente

Infatti. Ora che Reja sa che il ragazzo patisce il peso delle pressioni avrà compreso che puntare il dito contro di lui in conferenza stampa è una tattica che non paga. Mi auguro

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: BomberMax il 08 Feb 2011, 12:29
...
"Mi ha detto che attorno a questo giocatore la gestio­ne non era giusta. Mauro, però, è un bravissimo ragazzo. Non si può dire che non si impegni. Forse il proble­ma è che sente e avverte troppe re­sponsabilità, così ogni volta che scende in campo pensa di dover es­sere per forza decisivo e non gli gio­va"
...

Premesso che qui nessuno schiuma contro Zarate, e sarebbe ora di smetterla con questo modo di scrivere, dalle parole riportate dove si evincerebbe che Zarate è ben lontano dalla "fighetta metrosessuale chegnefregancazzo" (ed anche qui userei altri termini)?
Perchè a me così non sembra.
Che il ragazzo sia carente in temperamento e personalità a me pare evidente.

Discussione precedente - Discussione successiva