Zarate non rende? Reja ha chiesto un consiglio all'ex mister laziale...
Il tecnico della Lazio ha incontrato Rossi: "Ho chiesto come faceva con Maurito".
08/feb/2011 11.01.00
Niente vergogna, se c'è bisogno di chiedere aiuto ad un collega lui non si tira indietro. Nella giornata di ieri, alla consegna della panchina d'oro a Coverciano, il tecnico della Lazio, Reja, ha infatti chiesto consiglio al vecchio allenatore dei biancocelesti Rossi, ora al Palermo, per risolvere un problema spinoso: Mauro Zarate.
L'argentino infatti non riesce più ad incidere nonostante il mister ex Cagliari stia provando in tutti i modi a recuperarlo: bastone e carota, esclusione e fiducia, ma alla prima sostituzione il pubblico si ribella, anche se Maurito ha giocato da 4 in pagella.
"Mi auguro - ha affermato Reja come riporta 'Il Corriere dello Sport' - ritrovi presto la giocata giusta. Ha bisogno di serenità, di continuità di rendimento. Ha mezzi importanti, deve sfruttarli. Vengo da Coverciano. Ho incontrato Rossi. L'ho salutato, gli ho fatto i complimenti per come sta giocando il Palermo, e gli ho anche chiesto come faceva con Zarate, visto che tre anni fa aveva reso al meglio. Sì, abbiamo parlato anche di questo...".
Cosa ha risposto dunque Rossi? "Mi ha detto che attorno a questo giocatore la gestione non era giusta. Mauro, però, è un bravissimo ragazzo. Non si può dire che non si impegni. Forse il problema è che sente e avverte troppe responsabilità, così ogni volta che scende in campo pensa di dover essere per forza decisivo e non gli giova". Di fatto con l'attuale mister siciliano, l'argentino risultava imprendibile e decisivo.
Il tecnico ha anche parlato del vero obiettivo laziale:" Il nostro obiettivo resta l'Uefa, ci sono squadre più titolate, con valori superiori. Se abbiamo fatto bene sinora significa che ci sono qualità anche nella Lazio. Da qui alla fine del campionato potremo dire la nostra, ci proveremo. Ma non possiamo più sbagliare. Serve una squadra in tiro al 100 per cento e che non perda mai compattezza"