Reja la solita noja

Aperto da Gricia, 20 Gen 2011, 22:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Adler Nest il 07 Feb 2011, 10:38
maifredi, quello che el raton mr mojo vorebbe vedere sulla panca della Lazio per far risplendere il gioiellino di suo fratello...... :p

szi, infatti...lo vorrei vedere, szi szi  :pp

(genoa-milan....e maifredi che c'azzecca?)

doctor

*
Lazionetter
* 1.096
Citazione di: matador72 il 07 Feb 2011, 10:39
Ma scusami Mr. Mojo, ad una domanda su Zarate cosa doveva rispondere Reja dopo l'ennesima gara mediocre ( e sono buono nel definirla mediocre) di Zarate?
Doveva dire che ha giocato benissimo con colpi da fuoriclasse?
A me questa difesa di zarate ad oltranza sinceramente ha stufato.
Si sta sacrificando un tecnico sull'altare di un ragazzo che ormai da tempo non gioca come sa.

E ancor di più ha stufato questa offesa a Reja (offesa, perché non vedersi mai riconosciuti meriti innegabili dandoli invece per scontati è, a mio parere, un'offesa).

P.S.: calcio champagne era la definizione data al calcio di Maifredi.
Oggi, a quanto pare, la possiamo attribuire a tutti gli altri allenatori, al di fuori del nostro.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
E' stato paragonato a Maestrelli quando tutto girava.
Adesso la Lazio gioca il peggior calcio che abbia mai visto da queste parti, fatta eccezione forse per quello di Mimmo Caso.
Deve renderne conto.
Se da almeno 7-8 partite non riusciamo ad imbastire una gara in cui mettiamo in campo uno straccio di gioco per provare a fare Gol, con qualcuno dovremo prendercela, o no?
Hernanes è in calo e va bene. Ma il Bologna Hernanes non ce l'ha neanche!
zarate è discontinuo, gioca da solo, quello che ve pare: ma a Milano e con la Fiorentina in campo non c'era e non è che la minestra cambiasse di molto.
Adesso abbiamo il centravanti forte di testa, che pare pure un buon finalizzatore.
C'è Sculli, così anche Mauri ha un suo cambio.
E' rientrato Matuzalem, che sa far girare la palla.
Ma cazzo, noi non giochiamo a calcio! La Lazio copre gli spazi, magari lotta (ma mica sempre), ma quando ha la palla da la sensazione di improvvisare! Mi alzo sulla sedia solo quando uno dei due discontinui pare cercare la giocata, che poi non riesce quasi mai.
Ma non c'è davvero niente altro. Mai. Abbiamo un paio di occasioni buone a partita, di media. Se non le sfruttiamo, non si vince.
Non voglio il calcio champagne, mi basta il calcio. Mi basta provare a giocare. Magari a Milano ci perdo, ma col Chievo in casa voglio dare la sensazione di poterla vincere la partita, non di giocare 20/30 minuti e poi capire che pure oggi o succede l'episodio favorevole oppure è andata.
Che palle.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Scusami arkham, ma quindi secondo il tuo pensiero in settimana Reja quando fa le sedute tattiche si occupa solo della difesa e del centrocampo, e agli attaccanti dice  " fate cosa volete tanto l'importante è non prendere goal...."
Non puo' essere invece che in questo momento , complice una condizione fisica non ottimale e alcuni infortuni che condizionano le scelte la Lazio sia un po appannata?
Eppure io ricordo che lo scorso anno e anche nella prima parte di stagione quando le gambe giravano gli attaccanti segnassero abbastanza.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: arkham il 07 Feb 2011, 15:06
Reja ha fatto cose straordinarie.
E' stato paragonato a Maestrelli quando tutto girava.
Adesso la Lazio gioca il peggior calcio che abbia mai visto da queste parti, fatta eccezione forse per quello di Mimmo Caso.
Deve renderne conto.
Se da almeno 7-8 partite non riusciamo ad imbastire una gara in cui mettiamo in campo uno straccio di gioco per provare a fare Gol, con qualcuno dovremo prendercela, o no?
Hernanes è in calo e va bene. Ma il Bologna Hernanes non ce l'ha neanche!
zarate è discontinuo, gioca da solo, quello che ve pare: ma a Milano e con la Fiorentina in campo non c'era e non è che la minestra cambiasse di molto.
Adesso abbiamo il centravanti forte di testa, che pare pure un buon finalizzatore.
C'è Sculli, così anche Mauri ha un suo cambio.
E' rientrato Matuzalem, che sa far girare la palla.
Ma cazzo, noi non giochiamo a calcio! La Lazio copre gli spazi, magari lotta (ma mica sempre), ma quando ha la palla da la sensazione di improvvisare! Mi alzo sulla sedia solo quando uno dei due discontinui pare cercare la giocata, che poi non riesce quasi mai.
Ma non c'è davvero niente altro. Mai. Abbiamo un paio di occasioni buone a partita, di media. Se non le sfruttiamo, non si vince.
Non voglio il calcio champagne, mi basta il calcio. Mi basta provare a giocare. Magari a Milano ci perdo, ma col Chievo in casa voglio dare la sensazione di poterla vincere la partita, non di giocare 20/30 minuti e poi capire che pure oggi o succede l'episodio favorevole oppure è andata.
Che palle.

Abbiamo giocato bene solo contro Chievo e meta' Fiorentina, c'era chi lo diceva quando su calci piazzati ogni tanto la buttavamo dentro e facevamo punti.
Il gioco non e' cambiato, e' sparagnino all'ennesima potenza.
Controllo di palla per impedire all'altro di giocare (bello...) e speranza che arrivi qualcosa dai singoli.
So' boni tutti.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Tarallo il 08 Feb 2011, 07:45
Abbiamo giocato bene solo contro Chievo e meta' Fiorentina, c'era chi lo diceva quando su calci piazzati ogni tanto la buttavamo dentro e facevamo punti.
Il gioco non e' cambiato, e' sparagnino all'ennesima potenza.
Controllo di palla per impedire all'altro di giocare (bello...) e speranza che arrivi qualcosa dai singoli.
So' boni tutti.

è vero, in quanto praticamente in quasi tutto il mondo si gioca così.
però se lo fa reja nun ce sta bene.
la solita noja, infatti.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: gesulio il 08 Feb 2011, 09:22
la solita noja, infatti.

...scusa ma c'è un metro che per me (per me, eh!) è oggettivo: il grado di rottura di cog.lioni che provo durante le partite.

Bene, dici che tutte giocano come dice Tarallo....ok...però io spesso mi diverto (e mai quando vedo la Lazio)
e più spesso mi annoio (quando vedo la Lazio)

Tutto qui, senza fare il mister del baretto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
ah vedo che si cita il bologna, l'ho visto prima di uscire per lo stadio contro il Catania, in una partita ripugnante, risolta da un solo singolo episodio.
il bologna di malesani. che in confronto reja è van gaal.
il bologna. possesso palla e speriamo che di vaio se inventa qualcosa.

(e comunque la Lazio domenica ha giocato al calcio. mi dispiace se non l'avete notato, ma la squadra ha giocato, ha fatto la partita. vorrei tanto capire i parametri attraverso cui si possa dire che una squadra ha giocato al calcio. le occasioni da rete? fateme capi', perché non ci arrivo proprio... quali sono sti famosi parametri del bel gioco, perché ce n'è uno solo, no? gli altri è tutta na monnezza, na noja mortale...)

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
il grado di rottura di [...] di ciascuno è soggettivo.
io mi rompo i [...] quando vedo la Lazio di bologna, non certo quella contro il chievo, che pur con tutti i suoi limiti, strutturali e contingenti, ha provato a vincere la partita.
il calcio non è mai stato una questione semplice, checché ne dicano comunicatori, irradiatori e mister da baretto.
mi trovo d'accordo col famoso detto: ogni partita è una storia a sé.
a leggere certi netters che ormai si sono ridotti a dischi incantati, invece, sembra sempre di assistere alla stessa partita.
a parte, ovviamente mezzo tempo col chievo all'andata e 13 minuti e 43 secondi contro la fiorentina.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Reja ha dalla sua una difesa granitica, radu e lich ottimi in fase difensiva, grande dias e stato di grazia biava.
Per me se ci troviamo lassù è merito loro, non a caso siamo la seconda difesa del campionato.
Per quanto riguarda l'attacco vedo una delle lazio più brutte degli ultimi 10 anni. Mai una sovrapposizione, un gioco corale, un dai e vai, un'invenzione.
Insomma nulla e se mi permettete creare 2 occasioni a partita pregando affinchè si realizzino, non è che mi entusiasmi molto.
Il problema non è zarate, così come non è floccari o rocchi...il problema è che non si creano palle gol.
Felicissimo di essere lassù, ma visto che la salvezza è acquisita (dio santo che me tocca sentì) giocarsi all'attacco tutte le partite da qui alla fine sarebbe cosa gradita.
e forza lazio!

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.531
Citazione di: sweeper77 il 08 Feb 2011, 09:46
io mi sento di quotare tarallo.
Reja ha dalla sua una difesa granitica, radu e lich ottimi in fase difensiva, grande dias e stato di grazia biava.
Per me se ci troviamo lassù è merito loro, non a caso siamo la seconda difesa del campionato.
Per quanto riguarda l'attacco vedo una delle lazio più brutte degli ultimi 10 anni. Mai una sovrapposizione, un gioco corale, un dai e vai, un'invenzione.
Insomma nulla e se mi permettete creare 2 occasioni a partita pregando affinchè si realizzino, non è che mi entusiasmi molto.
Il problema non è zarate, così come non è floccari o rocchi...il problema è che non si creano palle gol.
Felicissimo di essere lassù, ma visto che la salvezza è acquisita (dio santo che me tocca sentì) giocarsi all'attacco tutte le partite da qui alla fine sarebbe cosa gradita.
e forza lazio!

Pienamente d'accordo. Peniamo tantissimo a creare occasioni da gol. La sensazione che ho da Natale ad oggi, è che quando attacchiamo, siamo lenti, lo facciamo con pochi uomini, niente sovrapposizioni. Se poi subiamo il gol del pareggio vedi Bologna, Lecce e Chievo, ci sciogliamo, e non riusciamo più a costruire niente. Quando invece attaccano gli altri, sembra che il pericolo sia sempre dietro l'angolo. 

Contenuto sponsorizzato

hankmoody

Visitatore
Citazione di: Mr. Mojo il 07 Feb 2011, 09:34
Gricia c'hai ragione!
Zarate (e prossimamente Hernanes) sono i capri espiatori del nulla metafisico che è la fase offensiva rejana.

Distruggere un talento per costruirsi un alibi è una roba brutta. Zarate ha fatto vedere cose che voi umani....(e chi ha fatto quella roba, quella roba la possiede..)

Reja rilascia una dichiarazione al giorno (come il presidente del consiglio) accusando suoi giocatori (oddio...ne accusa uno solo..) dei mali della squadra (mentre il premier parla dei magistrati..) per sviare l'attenzione.
Stia zitto e lavori con quel che ha. Come fanno tutti.

Lo sta facendo, e anche molto bene, c'è la classifica dell'anno scorso e quella di quest'anno a dimostrarlo.

Zarate invece si fa le zagane in campo da circa due stagioni. c'è il suo tabellino marcatori e la sua media voto sui giornali a dimostrarlo.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: hankmoody il 08 Feb 2011, 15:49
Lo sta facendo, e anche molto bene, c'è la classifica dell'anno scorso e quella di quest'anno a dimostrarlo.

Zarate invece si fa le zagane in campo da circa due stagioni. c'è il suo tabellino marcatori e la sua media voto sui giornali a dimostrarlo.

Zarate si fa le zagane? Un tempo era Mauri...e prima altri
Il tuo intervento, senza che te la prendi, è la manifestazione classica dell'applicazione del "caproespiatorismo" (le cose vanno male in un gruppo? E' colpa del singolo)

ps
e comunque il livore, si è livore il tuo, contro un nostro giocatore lo trovo, lo trovavo e lo troverò sempre fuori luogo. Io, eh!

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.715
Citazione di: gesulio il 08 Feb 2011, 09:22
la solita noja, infatti.

Non sono molto d'accordo, non penso sia affatto lo vero che in tutto il mondo si giocchi così. E anche se fosse, essere un'eccezione potrebbe avere dei discreti vantaggi.

Per quanto mi rigaurda, la frustrazione con Reja deriva soprattutto dal fatto che non ritengo che questo tipo di gioco sia congeniale alla rosa a disposizione.

Il Bologna gioca così perchè massimizza il suo potenziale sfruttando un giocatore come Di Vaio ed un parco giocatori piuttosto roccioso.

La Lazio ha una difesa solida ed un centrocampo tecnico e poco muscolare. Non gioverebbe sfruttare queste caratteristiche e applicare un gioco più votato all'offensiva e palla a terra? Non sarebbe proficuo non chiedere agli attaccanti di sgobbare per novanta minuti?

Possiamo contemplare delle alternative al gioco che la Lazio propone attualmente (così, tra di noi, tanto Reja giustamente non ci si inchiappetta) o il fatto che non si possa fare di meglio è indiscutibile, perchè tanto giocano tutti così?

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Mr. Mojo, ti ammiro per la tua strenua difesa di Zarate, che deriva oltre che dall'amore verso il giocatore , dall'ostracismo (eufemismo) verso il nostro tecnico.
Voglio chiederti una cosa pero', tu pensi veramente che il rendimento scadente di Zarate sia da imputarsi solo e soltanto al tecnico?
Aspetto una tua risposta per poi spiegarti come la penso io.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: matador72 il 08 Feb 2011, 18:11
Mr. Mojo, ti ammiro per la tua strenua difesa di Zarate, che deriva oltre che dall'amore verso il giocatore , dall'ostracismo (eufemismo) verso il nostro tecnico.
Voglio chiederti una cosa pero', tu pensi veramente che il rendimento scadente di Zarate sia da imputarsi solo e soltanto al tecnico?
Aspetto una tua risposta per poi spiegarti come la penso io.
Grazie per l'ammirazione  ;)
Io credo che le cose siano complesse, ne nere (è una pippa) ne bianche (è tutta colpa del mr).
Credo che un talento come quello di Maurito vada gestito tenendo conto che spesso al talento non sempre si accompagna un grande equilibrio.
Sto sintetizzando eh! Anch'io vedo le difficoltà del giocatore, incapace di ritrovare quelle giocate che possiede e mi domando: fra un pischello poco più che ventenne e un mister espertissmo chi è che deve fare uno sforzo maggiore per trovare un rapporto proficuo che gioverebbe ad entrambi?
Insomma per me bastone e carota con Zarate non funzionano. Come non funziona farlo sentire "uno dei tanti"...questo è un ragazzo che ha necessità di sentirsi importante e centrale...mancando ste cose si eclissa...è proprio un problema di testa. Sentendosi "accantonato" scende in campo e tende a strafare a voler dimostrare le sue qualità...e chi usa questa modalità di solito va a sbattere contro un muro. Allora chiedo a Reja di fare in modo, lui che è saggio ed esperto, di trovare, sforzandosi, un rapporto capace di restituire la "sanità mentale" (passami sta cosa) al giocatore...
Ovviamente ho sintetizzato di brutto e ho tralasciato le questioni tecnico-tattiche che credo siano secondarie.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.434
La questione e' di preparazione atletica.
Il punto e' capire quando, non se, la squadra riparte.
Ormai le giornate poco brillanti sono tante, ma le ultime 2 meglio delle precedenti.

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
togli al milan ibra, all'inter etoò, alla riomma borriello e al napoli cavani.
Insomma noi cmq in mancanza di un bomber di razza stiamo sempre lì..prima o poi de 3 (zarate floccari rocchi) qualcuno comincerà a segnare

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Adler Nest il 08 Feb 2011, 18:56
Tutta teoria da bar sport.

Be' dei problemi di "testa" ne parla Rossi...anche lui fa teoria da bar sport?

E tu? Proclami verità?

Discussione precedente - Discussione successiva