Il Sole 24 Ore: la roma è in stato di tensione finanziaria

Aperto da gingiula, 15 Ott 2010, 08:55

Discussione precedente - Discussione successiva

alteadler

*
Lazionetter
* 3.056
Io, un dollaro sul fatto che gli amerikani se la danno a gambe entro 30 giorni, me lo gioco.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349
Citazione di: cartesio il 08 Feb 2011, 15:21
Nel caso ci fosse sfuggito qualcosa, illuminaci.

Illumino ?

E chi sono ? La madonna di Lourdes ?

Pero' basta aver avuto a che fare con azienda casearie agli inizi degli anni 90 .

Comunque per tornare in tema : Spero che questi siano Cragnotti americani . Faranno la stessa fine senza passare per alcun risultato .

P.S : Io non sono anticragnottiano o antilotitiano . Io giudico i risultati , e quando e' possibile ANCHE come si ottengono .

Regina

Sostenitore
Lazionetter
* 865
Curiosità: ma l'idea di chiamare Unicredit UNIDEBIT  :lol: è nata spontaneamente nel forum, o si è ispirata a Dagospia, che chiama comunemente così il gruppo? Tra l'altro, il nomignolo è ben motivato:

http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2011-02-07/unicredit-chiude-rosso-attivita-220738.shtml?uuid=AaXPxV6C&fromSearch

:DD

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: Regina il 08 Feb 2011, 19:28
Curiosità: ma l'idea di chiamare Unicredit UNIDEBIT  :lol: è nata spontaneamente nel forum, o si è ispirata a Dagospia, che chiama comunemente così il gruppo? Tra l'altro, il nomignolo è ben motivato:

http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2011-02-07/unicredit-chiude-rosso-attivita-220738.shtml?uuid=AaXPxV6C&fromSearch

La definizione è nata su un sito finanziario già da qualche anno, quando l'evidenza apparve netta (il titolo Unicredit scese in borsa da 7,5 euro circa a 0,666 centesimi).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Citazione di: Regina il 08 Feb 2011, 19:28

Il business nazionale del gruppo guidato dall'ad Federico Ghizzoni ha registrato a fine anno una perdita netta di 50 milioni.

Bene, continuate a pagare gli stipendi degli asfalliti. Se non fosse stato per i 400M di credito con Italpetroli, sarebbero stati in attivo?

tritolo32

*
Lazionetter
* 1.053
sei/sette personaggi dai nomi improbabili che entrano in questo "business" a patto che la banca ci metta i soldi...io mi siedo coi popcorn.....

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
li misureremo a giugno: rinnovo contratti top; nessuna cessione eccellente; acquisti galattici

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: Esprit Libre il 08 Feb 2011, 23:09
La definizione è nata su un sito finanziario già da qualche anno, quando l'evidenza apparve netta (il titolo Unicredit scese in borsa da 7,5 euro circa a 0,666 centesimi).

Un numero che e' tutto un programma, tra l'altro  :)
Una casuale coincidenza...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Sirius il 09 Feb 2011, 10:02
Un numero che e' tutto un programma, tra l'altro  :)
Una casuale coincidenza...

Altro che coincidenza: io vado ripetendo dallo scorso anno che questi hanno venduto il cul ehm, l'anima a Satana in persona...

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Citazione di: tritolo32 il 09 Feb 2011, 00:31
sei/sette personaggi dai nomi improbabili che entrano in questo "business" a patto che la banca ci metta i soldi...io mi siedo coi popcorn.....

a patto che li "facciano" entrare in CL, hanno gia dato l'ultimatum.

misolidio

Visitatore
secondo un articolo del messaggero di oggi, sembra che un soggetto della "cordata" (roped) ammerecana si si ritirato e stiano cercando un sostituto ...

PhilWoods

*
Lazionetter
* 2.162
Citazione di: misolidio il 09 Feb 2011, 13:40
secondo un articolo del messaggero di oggi, sembra che un soggetto della "cordata" (roped) ammerecana si si ritirato e stiano cercando un sostituto ...

A lume di naso ho tanto l'impressione che gli stia per arrivare una polpetta avvelenata di quelle grosse.
Per esempio: tutti i giornali e le radio a discettare sul marchio, il merciandàisi, l'appìl, che finalmente porteranno alla melma soldi freschi, mentre a me sarebbe sufficiente capire perchè -con i tifosi più tifosi der monno tutti concentrati in poche decine di Km quadrati (cit.)- questi zozzi guadagnano 4 baiocchi ed invece a Boston o a N.Y.C. tutti in fila per la maglietta di Taddei.
Altro che la scommessa su Adriano, per me siamo all'alba di una nuova epoca.
Che meraviglia.

Contenuto sponsorizzato

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Intanto -6 alla scadenza degli stipendi di Novembre, Dicembre e Gennaio.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Deadario il 09 Feb 2011, 16:22
Intanto -6 alla scadenza degli stipendi di Ottobre, Novembre, Dicembre e Gennaio.

shhhhh

magari se ne dimenticano  :D

Scherzi a parte, tanto ormai unidebit c'ha già rimesso l'osso del collo, non gli costerà (quasi) niente metterci sopra un altro ventino.

pandev66

*
Lazionetter
* 1.194
Credo anche io che Unidebid butterà un altro ventino, ma, alla fine, perchè non prendere di meno da Angelini/ucci ma, per esempio, non metterci anche questi 20, invece di continuare il tira-molla, stavolta con gli americani ?

P.s. Questo è l'articolo del Messaggero

"
A fare un passo indietro, secondo quanto risulta a Il Messaggero, sarebbe Williams C. Powers, top manager della Pimco, il più grande fondo obbligazionario del mondo: sembra che dopo un entusiasmo iniziale, Powers abbia ritenuto opportuno non partecipare a un'avventura all'estero. Per questo gli americani sarebbero alla ricerca di qualche nuovo investitore. Il dominus della cordata comunque rimane DiBenedetto, uno dei proprietari della squadra di baseball Red Sox, che vuol andare avanti e chiudere l'acquisizione del club assieme all'immobiliarista di Boston Michael Ruane, l'assicuratore Julian Movsesian, Arthr Falcone, co-gestore di attività immobiliari e qualche eventuale new entry. I tempi stringono, entro sabato prossimo Unicredit attende le risposte che non sono marginali: oltre alle quote dei soci, la banca vuol sapere le fonti di esborso degli investimenti di ciascuno e soprattutto le modalità (prezzi, tempi e condizioni) di uscita dalla "Llc". Questo perchè dovendo Unicredit diventare partner degli americani col 40% e dovendoli affiancare almeno per tre anni, piazza Cordusio vuol sapere in anticipo i rapporti intercorrenti e soprattutto paragonare i valori economici di disimpegno. La "Llc" (Limited liability company) è una tipologia di società entrata di recente nel diritto societario d'oltreoceano: costituisce una forma flessibile, assimilabile alle italiane "srl" per quanto riguarda la responsabilità limitata dei soci (rischiano solo in proporzione alla somma investita non con l'intero patrimonio di ciascuno). Ma le regole di funzionamento sono liberamente negoziabili fra le parti e la "Llc" offre vantaggi in termini di trasparenza e dal punto di vista fiscale: non è soggetta all'imposizione sul reddito societario ma sono tassati direttamente i soci. Si spiega anche con queste motivazioni la richiesta di ulteriori dettagli da parte di Unicredit che con la cordata Usa dovrebbe stipulare un "patto" di governance: la banca sarà un investitore finanziario senza coinvolgimento nella gestione della società calcistica ma con ruoli specifici e definiti di monitoraggio e controllo. E con poteri di veto su alcune materie. Una parte del 40% piazza Cordusio vorrebbe girarla a qualche partner italiano: non ci sarebbe solo il gruppo Parnasi, ma in buona posizione spunta un nuovo investitore. Ottenute le integrazioni, la cordata Usa otterrà un periodo di esclusiva di 30 giorni. E per metà marzo si dovrebbe procedere all'operazione: il 67% della As Roma verrà acquisito al 60% da DiBenedetto & c (quindi il 40% del club) e al 40% (pari al 27%) dalla banca. Poi ci sarà l'opa.
"

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: eaglefly1978 il 09 Feb 2011, 16:34
non gli costerà (quasi) niente metterci sopra un altro ventino.

non credo, questo ventino potrebbe essere la classica goccia.

attendiamo seneramente gli eventi, é divertente. Intanto forza Napoli, poi si vedrà.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706

Un salutone ai sempre più numerosi  guest che leggono questo topic. Buona continuazione e auguri! :meow:

ASROMAMERDA!

FINE INTERVALLO-EOT

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: robylele il 09 Feb 2011, 16:51
non credo, questo ventino potrebbe essere la classica goccia.

attendiamo seneramente gli eventi, é divertente. Intanto forza Napoli, poi si vedrà.

la goccia...sì, la goccia nel mare dei milioni di euro che la banca ha buttato al cesso a Trigoria  :D

Contenuto sponsorizzato

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
quelli che hanno portato il ketchup a Roma (cit)....
per sapere come stanno le cose debbono venire qui

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
ormai la Roma è venduta, i giornalai possono scrivere quello che vogliono

Discussione precedente - Discussione successiva