Citazione di: biancocelestedentro il 10 Feb 2011, 17:12
tanto per dire, ieri sera ho sentito più di una volta pronunciare la parola furbizia dal telecronista e dal cosiddetto commentatore tecnico per descrivere le qualità di un giocatore, intesa ovviamente come qualità positiva, penso che non solo manchi questa volontà di affrancarsi, ma a volte mi sembra di avvertire un certo autocompiacimento per tali cose, mi ricordo uno striscione dei tifosi italiani agli europei del 2000 che diceva pressappoco "inzaghi casca per noi"
E' solo rosicamento allo stato puro.
E da parte nostra compiacimento (giustificato).
Sto parlando di calcio, ovviamente, il resto lascia il tempo che trova (tutto il mondo é paese, i coatti esistono a ogni latitudine, chi dice il contrario dovrebbe aprire di più le finestre

).
La famosa e inflazionata citazione di Lineker che "Soccer is a game for 22 people that run around, play the ball, and one referee who makes a slew of mistakes, and in the end Germany always wins" vale dappertutto tranne che da noi.
Non ci hanno mai sconfitto in sfide ufficiali. Impensabile statistica in altri lidi.
Calcisticamente, dopo il Brasile, ci siamo noi. Come la metti la metti, ci siamo noi. Come la metti la metti, la mettiamo in culo al resto del mondo. Ci distraiamo soltanto per i campionati europei. Ma alla fine, come la metti la metti i crucchi (
ou le "boches" comme on dit chez moi), in genere, incartano il loro bel wurstel e se lo infilano su per lo sfintere. Quando si gioca a pallone.
Per il resto, rimando i commenti a data da destinarsi.