Zarate (topic unico)

Aperto da Russotto, 20 Gen 2011, 01:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Io penso che sia un problema di gioco: si è voluto che giocasse di più per la squadra, e va bene. Ma se ogni volta deve correre 40 metri indietro a prendere palla, già quando arriva alla tre quarti, necessarimente  ne ha già saltati uno o due. Ed è ancora troppo lontano dalla porta. Quindi deve fare un altro scatto per il quale ha meno fiato di prima, e che quindi non gli riesce. E non gli riesce nemmeno il tiro perchè quando arriva in zona ne ha troppi intorno e non ha più la lucidità per smarcarsi e tirare, visto che  è  lasciato troppo solo davanti (e invece se il centrocampo salisse, almeno potrebbe togliere a lui e agli attaccanti un po' di uomini di torno) .

Io onestamente lo preferivo quando aspettava la palla, si intestardiva di più, la passava di meno e segnava. De gustibus.  Questa dinamica comunque, mi pare valga anche per Floccari. Anche lui troppo indietro e lasciato troppo solo, infatti pure lui quanti gol ha segnato?

Che poi uno si deprima per questo è normale, penso. Ma è una conseguenza, del problema vero.

STARBLUE

Sostenitore
Lazionetter
* 3.826

CLAMOROSO DAL PORTOGALLO: "LA LAZIO VUOLE DIEGO"
lazio,diego,mercato,zarate,germania

"Diego alla Lazio a giugno". La notizia è clamorosa e arriva dal Portogallo(viene riportata tra le pagine di Abola.pt). Il brasiliano è ai ferri corti con il Wolfsburg e potrebbe tornare in Italia già a partire dalla prossima stagione. Sulle tracce dell'ex trequartista della Juventus ci sarebbe la Lazio, pronta a riportarlo in Serie A. Sempre più incerto a questo punto il futuro di Mauro Zarate, in rotta, ormai da tempo, con mister Edy Reja.

[...]

Fine O,T,

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: JSV23 il 10 Feb 2011, 18:15
vabbè, per te Reja è il vangelo, che ti devo dire?
Quando giocherà tre partite di fila nel suo stramaledetto ruolo e le sbaglierà ti dirò che avevi ragione tu, altrimenti sbagli, tu e Reja.
Come fa a fare la differenza se non si sente importante? è il primo ad uscire sempre, l'unico che viene cazziato in diretta tv e sui giornali dal suo mister, eccc....

Ma va bene cosi...

Per me Reja non è il vangelo, e non è neppure il migliore tecnico del mondo, ma davanti al rendimento di Zarate da ormai diverso tempo , credo che le colpe non siano solo e soltanto di Reja.
Poi quando si danno i numeri è sempre bene analizzarli.
Delle 13 sostituzioni di Zarate molte sono state fatte quando il risultato era blindato e mancavano meno di 10 minuti alla fine della partita, credo che ci possa stare o no?
A sentire alcuni poi sembra che Reja dopo ogni partita vada in TV o davanti ai giornalisti della carta stampata a "cazziare " Zarate, ma si sa , basta che qualche "giornaliao" butti l'esca e qualcuno abbocca, un po' come la storia di Scaloni "...passato da asadero a titolare.." senza ricordare che lo scorso anno la Lazio aveva un altro schema di gioco, che gli esterni erano Licth.   Kolarov e Del Nero e che quando arrivo' Reja Scaloni rientro' in gruppo, fece alcune panchine e alcuni subentri, ma questo è meglio non ricordarlo, sai per sputtanare il mister è meglio la storia dell'asadero, un po come per Cavanda , massacrato da tutti per la partita con la juve e oggi che è stato mandato in prestito grande rimpainto.....

JSV23

*
Lazionetter
* 20.716
Citazione di: matador72 il 10 Feb 2011, 18:33
Per me Reja non è il vangelo, e non è neppure il migliore tecnico del mondo, ma davanti al rendimento di Zarate da ormai diverso tempo , credo che le colpe non siano solo e soltanto di Reja.
Poi quando si danno i numeri è sempre bene analizzarli.
Delle 13 sostituzioni di Zarate molte sono state fatte quando il risultato era blindato e mancavano meno di 10 minuti alla fine della partita, credo che ci possa stare o no?
A sentire alcuni poi sembra che Reja dopo ogni partita vada in TV o davanti ai giornalisti della carta stampata a "cazziare " Zarate, ma si sa , basta che qualche "giornaliao" butti l'esca e qualcuno abbocca, un po' come la storia di Scaloni "...passato da asadero a titolare.." senza ricordare che lo scorso anno la Lazio aveva un altro schema di gioco, che gli esterni erano Licth.   Kolarov e Del Nero e che quando arrivo' Reja Scaloni rientro' in gruppo, fece alcune panchine e alcuni subentri, ma questo è meglio non ricordarlo, sai per sputtanare il mister è meglio la storia dell'asadero, un po come per Cavanda , massacrato da tutti per la partita con la juve e oggi che è stato mandato in prestito grande rimpainto.....

Ma quale giornalaio Matador, dai facciamo come i bambini? se dobbiamo fare come i bambini dimmelo.
Anche dopo un'amichevole estiva Reja fu capace di criticare Zarate, un'amichevole estiva!!!

Non è vero che delle 13 sostituzioni di Zarate molte siano state fatte a risultato acquisito.

Cavanda a me piace e l'ho difeso anche dopo la Juve, perchè sono coerente, non puoi schierarlo fuori ruolo contro Krasic e pretendere chissà che cosa...

Scaloni è stato prestato per 2 anni al Maiorca, è tornato ed era nel gruppo degli esuberi, era la riserva delle riserve delle riserve e le uniche note che parlassero di lui nell'ultimo anno erano quelle relative alle grigliate di Formello.
Può essere Scaloni, buon esterno destro nel massimo momento di splendore della sua carriera, ormai 10 anni orsono, il sostituto di Radu, adattato anche lui in quel ruolo? o c'è qualcosa che non quadra?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Scaloni dall'arrivo di Reja non è mai stato nel gruppo degli esuberi, e come ti ho gia' fatto notare , ma tu fai finta di nulla perchè la cosa non supporta la tua tesi, fece alcune gare anche l'anno passato.
Scaloni gioca perchè il naturale sostituto di Radu non è ancora pronto.
Questo succede in tutte le societa' , solo che se lo fa la Lazio siamo dei deficenti se lo fanno gli altri va bene.
La juve aveva "fuori rosa " Grosso e Salihamizic.
In emergenza sono stati riesumati tutti e due e Grosso sta giocando ormai da tempo, ma so gia' che mi dirai che Grosso è un campione del mondo e Scaloni no.
Quanto alle sostituzioni di Zarate , il minuto e il punteggio, ti puo' tornare utile la tabella postata nel topic sulle sostituzioni di Reja.
Detto questo Zarate è un ottimo giocatore che non sta rendendo da tempo come dovrebbe, credo che ci stia che alcuni tifosi inizino a storcere la bocca, se no facciamo come le cacche che guai a toccare el cappetano perchè er cappetano non sui discute.....

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Oggi Zarate provato come prima punta, vediamo se domenica gioca nella stessa posizione, poi se fallisce però non prendiamocela con Reja.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.716
Citazione di: matador72 il 10 Feb 2011, 18:57
Scaloni dall'arrivo di Reja non è mai stato nel gruppo degli esuberi, e come ti ho gia' fatto notare , ma tu fai finta di nulla perchè la cosa non supporta la tua tesi, fece alcune gare anche l'anno passato.
Scaloni gioca perchè il naturale sostituto di Radu non è ancora pronto.
Questo succede in tutte le societa' , solo che se lo fa la Lazio siamo dei deficenti se lo fanno gli altri va bene.
La juve aveva "fuori rosa " Grosso e Salihamizic.
In emergenza sono stati riesumati tutti e due e Grosso sta giocando ormai da tempo, ma so gia' che mi dirai che Grosso è un campione del mondo e Scaloni no.
Quanto alle sostituzioni di Zarate , il minuto e il punteggio, ti puo' tornare utile la tabella postata nel topic sulle sostituzioni di Reja.
Detto questo Zarate è un ottimo giocatore che non sta rendendo da tempo come dovrebbe, credo che ci stia che alcuni tifosi inizino a storcere la bocca, se no facciamo come le cacche che guai a toccare el cappetano perchè er cappetano non sui discute.....

L'anno scorso Scaloni ha fatto 5 presenze in campionato, si è fatto qualche passerella, giusto per ricordare che esisteva.
Questa estate Scaloni non esisteva, era l'esubero, veniva citato con "Artipoli, Bonetto, Scaloni", tra coloro che non ci sarebbero serviti per fare nessun salto di qualità.
Sbaglio io? no dimmelo se sbaglio io.
Il sostituto di Radu? a noi serve un terzino vero, non il sostituto di un giocatore adattato.
I problemi fisici di Garrido poi sono seri, non si capisce se e quando potrà allenarsi col gruppo tra l'altro.
Grosso è un terzino sinistro di ruolo, che c'entra? in emergernza attingi alla rosa.
La Lazio non è in emergenza o meglio lo è appena si infortuna un (uno, one) giocatore!
Nel mercato di gennaio la Lazio ha pensato bene di non spendere qualche milione per Ziegler o chi per lui, ma non solo.
Con Diakitè infortunato e Stendardo che ormai si era fatto la TDT per vedere le partite della Lazio allo stadio dalla tribuna, vende anche Cavanda, riuscendo nel difficilissimo intento di indebolire la rosa dei difensori disponibili.
Sulle sostituzioni di Zarate non sono daccordo, guardala bene la tabella...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
Oggi pare che sia stato l'unico (era insieme a Gonzalez) che non si è fermato al cancello per firmare qualche autografo.
La gente è l'unica che non gli ha mai voltato le spalle,non vedo il motivo per avere un atteggiamento del genere.
Se non ci sta più con la testa qui a Roma lo dica cosi ci risparmia pagine e pagine di speranze,incoraggiamenti etc.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
ma magari je rodeva solo er ..... succede, no?

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: dani2110 il 10 Feb 2011, 19:38
Oggi pare che sia stato l'unico (era insieme a Gonzalez) che non si è fermato al cancello per firmare qualche autografo.
La gente è l'unica che non gli ha mai voltato le spalle,non vedo il motivo per avere un atteggiamento del genere.
Se non ci sta più con la testa qui a Roma lo dica cosi ci risparmia pagine e pagine di speranze,incoraggiamenti etc.

Vedrai che domani ci faranno un bell'articolo di giornale, dopotutto il caso Zarate se lo stanno inventando loro, non la Lazio.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: Maurita! il 10 Feb 2011, 18:27
Io penso che sia un problema di gioco: si è voluto che giocasse di più per la squadra, e va bene. Ma se ogni volta deve correre 40 metri indietro a prendere palla, già quando arriva alla tre quarti, necessarimente  ne ha già saltati uno o due. Ed è ancora troppo lontano dalla porta. Quindi deve fare un altro scatto per il quale ha meno fiato di prima, e che quindi non gli riesce. E non gli riesce nemmeno il tiro perchè quando arriva in zona ne ha troppi intorno e non ha più la lucidità per smarcarsi e tirare, visto che  è  lasciato troppo solo davanti (e invece se il centrocampo salisse, almeno potrebbe togliere a lui e agli attaccanti un po' di uomini di torno) .

Io onestamente lo preferivo quando aspettava la palla, si intestardiva di più, la passava di meno e segnava. De gustibus.  Questa dinamica comunque, mi pare valga anche per Floccari. Anche lui troppo indietro e lasciato troppo solo, infatti pure lui quanti gol ha segnato?

Che poi uno si deprima per questo è normale, penso. Ma è una conseguenza, del problema vero.

Io dico che e' il suo modo di vedere il calcio che e' diverso.   L'attaccante quando vede il difensore
o lo evita o passa la palla sempre per eluderlo;  lui invece si ferma e fa in modo che i difensori
diventino 3, quindi uno o due li marca, e il terzo gli toglie la palla, e lui si incazza perche' gli ha
tolto la palla...... ma se lo hai atteso tu per farti marcare ...... !!!??? 
                                                                                               Dove sta .... sta, il campo sempre
120 metri e' ...... non e' la posizione secondo me, ma il suo concetto di calcio che e' dribbling ostinato
e ripetuto ...... io lo curerei facendolo giocare a centro-campo;  non so se funzionerebbe ma si potrebbe
provare con insistenza in allenamento ..... li' a --centro campo--  la palla la devi dare sempre per forza .....         

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
Citazione di: dani2110 il 10 Feb 2011, 19:38
Ho saputo di un radioascoltatore che ha chiamato a Radio6 dicendo che Maurito non si è fermato prima dell'allenamento ma si è fermato all'uscita scherzando e scambiando qualche battuta oltre a qualche autografo con la folla.

Contenuto sponsorizzato

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
I giocatori che hanno il loro punto di forza nel dribbling non fuggono il difensore, ma lo "puntano".

hankmoody

Visitatore
Citazione di: STARBLUE il 10 Feb 2011, 18:33
O.T.

CLAMOROSO DAL PORTOGALLO: "LA LAZIO VUOLE DIEGO"
lazio,diego,mercato,zarate,germania

"Diego alla Lazio a giugno". La notizia è clamorosa e arriva dal Portogallo(viene riportata tra le pagine di Abola.pt). Il brasiliano è ai ferri corti con il Wolfsburg e potrebbe tornare in Italia già a partire dalla prossima stagione. Sulle tracce dell'ex trequartista della Juventus ci sarebbe la Lazio, pronta a riportarlo in Serie A. Sempre più incerto a questo punto il futuro di Mauro Zarate, in rotta, ormai da tempo, con mister Edy Reja.

S. Benedetti

Fine O,T,

alla faccia :| questo da noi farebbe sfracelli, ne sono convinto

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: hankmoody il 10 Feb 2011, 21:26
alla faccia :| questo da noi farebbe sfracelli, ne sono convinto
come li ha fatti a Torino

insomma per Diego sei "garantista", gli dai fiducia nonostante un paio di annate flop...mentre al nostro Zarate no....

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: JSV23 il 10 Feb 2011, 19:07
L'anno scorso Scaloni ha fatto 5 presenze in campionato, si è fatto qualche passerella, giusto per ricordare che esisteva.
Questa estate Scaloni non esisteva, era l'esubero, veniva citato con "Artipoli, Bonetto, Scaloni", tra coloro che non ci sarebbero serviti per fare nessun salto di qualità.
Sbaglio io? no dimmelo se sbaglio io.
Il sostituto di Radu? a noi serve un terzino vero, non il sostituto di un giocatore adattato.
I problemi fisici di Garrido poi sono seri, non si capisce se e quando potrà allenarsi col gruppo tra l'altro.
Grosso è un terzino sinistro di ruolo, che c'entra? in emergernza attingi alla rosa.
La Lazio non è in emergenza o meglio lo è appena si infortuna un (uno, one) giocatore!
Nel mercato di gennaio la Lazio ha pensato bene di non spendere qualche milione per Ziegler o chi per lui, ma non solo.
Con Diakitè infortunato e Stendardo che ormai si era fatto la TDT per vedere le partite della Lazio allo stadio dalla tribuna, vende anche Cavanda, riuscendo nel difficilissimo intento di indebolire la rosa dei difensori disponibili.
Sulle sostituzioni di Zarate non sono daccordo, guardala bene la tabella...

Scusami JSV23, ma credo che tu non abbia ben chiare le dinamiche di una squadra di calcio.
Scaloni lo scorso anno ha fatto 5 presenze come giustamente sottolinei tu le stesse tra l'altro che fece Guerino Gottardi nell'anno dello scudetto, tutte con Reja.
Scaloni non si è convocato e tantomeno mandato in campo da solo, ma il tutto ( convocazioni e subentri) sono stati decisi dall'allenatore della lazio che è ancora lo stesso della scorsa stagione.
Scaloni l'estate scorsa ha fatto tutto il ritiro , a differenza dei Bonetto e gli Artipoli che citi tu.
Questo evidenzia il fatto che Reja comunque lo considera un elemento che in emergenza puo' venire buono, poi se i tifosi pensano che lui non sia buono è un altro discorso, ma per fortuna le scelte tecniche non le fanno i tifosi ma un allenatore professionista.
Garrido , dovresti saperlo è da un po che si sta allenando con il gruppo, sta rifacendo la preparazione visto il lungo stop.
Poi non capisco perchè la juve in emergenza puo' riesumare un fuori rosa mentre la lazio se è in emrgenza non puo' schierare un giocatore (Scaloni) che comunque fa parte della rosa.
Quanto a Radu, tu batti sempre sul punto che è un centrale adattato, bene rispetto il tuo pensiero, anche se il fatto che nella difesa a 4 sia con Delio Rossi sia con Reja non abbia mai giocato centrale dovrebbe farci riflettere, e comunque il rendimento di Radu anche da esterno è piu' che buono , quindi non vedo dove sta il problema.
Un certo Liliam Thuram era un centrale adattato ad esterno destro nella nazionale francese, e in quella posizione è diventato campione del mondo ( segnando una doppietta in semifinale) e campione d'europa.
Quanto a Stendardo l'ironia su du lui mi fa capire che non hai minimente idea di quello che parli.
Stendardo volenti o nolenti fa parte della nostra rosa e qundo mancano i centrali difensivi titolari è stato impiegato  alternandosi con Diakitè.
E veniamo alle sostituzioni di Zarate.
La tabella riportata nel topic dedicato alle sostituzioni dice:

1^ Samp: sullo 1-0 al 25' st Foggia per Zarate
5^ Chievo: sullo 0-1 al 34' st Ledesma per Zarate;
7^ Bari: sullo 0-2 al 34'st Bresciano per Hernanes; al 39'st Diakitè per Zarate.
9^ Palermo: sullo 0-1 al 78' Stendardo per Hernanes; all'84' Gonzalez per Zarate.
11^ Cesena: sullo 0-0 al 25'st Gonzalez per Zarate.
15^ Inter: sul 2-1 al 36' st Ledesma per Zarate
16^ Juve: sullo 0-0 al 41'st Ledesma per Mauri; al 43'st Del Nero per Zarate
24^ Chievo: sull'1-1 al 23'st Sculli per Hernanes; al 32' st Mauri per Zarate.

Nella tabella stilata ci sono alcune imprescisioni, non viene ad esempio menzionato il cambio Zarate/kozac della seconda giornata con il Bologna , dove Kozac si procura il rigore e nemmeno il cambio Zarate/ kozac della partita con l'udinese dove Kozac ha provocato l'autorete di Zapata e altri cambi che non ricordo.
In ogni caso si puo' notare come spesso Zarate viene tolto dal campo a risultato acquisito e a meno di 10 minuti dalla fine.
Questi sono dato oggettivi e non supposizioni, pero' a qualcuno fa comodo dire che Zarate viene sempre tolto dal campo quando potrebbe cambiare volto alla partita........

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Mr. Mojo il 11 Feb 2011, 08:44

insomma per Diego sei "garantista", gli dai fiducia nonostante un paio di annate flop...mentre al nostro Zarate no....

fermi tutti dai non paragoniamo zarate a diego...non c'entrano un beneamato kasier..anche slauter ^^
diego significa hernanes nel suo ruolo e lui a fare l'hernanes, sono sicuro che in caso di arrivo di diego zarate verrebbe venduto...perchè la logica sarebbe diego dietro a floccari e mister x (altra punta credo di peso).
ma è fantacalcio cmq :)

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Mr. Mojo il 11 Feb 2011, 08:44

infatti, Diego lo scorso anno ha fatto pena e quest'anno idem.... Pero zarate e' na pippa e Diego un fenomeno...... Amen!

Contenuto sponsorizzato

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: matador72 il 11 Feb 2011, 10:00
puo' riesumare un fuori rosa mentre la lazio se è in emrgenza non puo' schierare un giocatore E veniamo alle sostituzioni di Zarate.
La tabella riportata nel topic dedicato alle sostituzioni dice:

1^ Samp: sullo 1-0 al 25' st Foggia per Zarate
5^ Chievo: sullo 0-1 al 34' st Ledesma per Zarate;
7^ Bari: sullo 0-2 al 34'st Bresciano per Hernanes; al 39'st Diakitè per Zarate.
9^ Palermo: sullo 0-1 al 78' Stendardo per Hernanes; all'84' Gonzalez per Zarate.
11^ Cesena: sullo 0-0 al 25'st Gonzalez per Zarate.
15^ Inter: sul 2-1 al 36' st Ledesma per Zarate
16^ Juve: sullo 0-0 al 41'st Ledesma per Mauri; al 43'st Del Nero per Zarate
24^ Chievo: sull'1-1 al 23'st Sculli per Hernanes; al 32' st Mauri per Zarate.

Nella tabella stilata ci sono alcune imprescisioni, non viene ad esempio menzionato il cambio Zarate/kozac della seconda giornata con il Bologna , dove Kozac si procura il rigore e nemmeno il cambio Zarate/ kozac della partita con l'udinese dove Kozac ha provocato l'autorete di Zapata e altri cambi che non ricordo.
........ Zarate viene tolto dal campo a risultato acquisito e a meno di 10 minuti dalla fine.
Questi sono dato oggettivi e non supposizioni, pero' a qualcuno fa comodo dire che Zarate viene sempre tolto dal campo quando potrebbe cambiare volto alla partita........

Scusa, noto una cosa :
Nella tabella che riporti su 10 volte (compreso Kozac) solo 3 volte il tempo e' inferiore ai 10 minuti
effettivi di gioco e per 3 volte il risultato e' cambiato e la tabella l hai fatta tu ....

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Absaroke il 11 Feb 2011, 10:15

Scusa, noto una cosa :
Nella tabella che riporti su 10 volte (compreso Kozac) solo 3 volte il tempo e' inferiore ai 10 minuti
effettivi di gioco e per 3 volte il risultato e' cambiato e la tabella l hai fatta tu ....

No la tabella non l'ho fatta io , ho ripreso quella fatta da un altro netter nella discussione sui cambi di Reja.

Discussione precedente - Discussione successiva