Mercato

Aperto da Daniela, 10 Mag 2010, 12:20

Discussione precedente - Discussione successiva

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Aquila Romana il 21 Mag 2010, 16:09
E si, paragoniamoci al Barcellona

Paragoniamo una squadra che "deve essere ricostruita a partire dal centrocampo" con una che deve solo puntellare una rosa stratosferica per "vincere subito campionato e Champions League".

PS : Giuseppe Rossi a 23 anni è valutato circa 13 ml, poi se volemo fa ride Preziosi si accomodino pure

Hai idea di quanto sia l'ingaggio di Giuseppe Rossi?
Dacci un'occhiata e poi ne riparliamo.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.459
Citazione di: matador72 il 21 Mag 2010, 16:38
Hai idea di quanto sia l'ingaggio di Giuseppe Rossi?
Dacci un'occhiata e poi ne riparliamo.

Lo so

Volevo solo paragonare il cartellino di un 23enne (nazionale) a 13 ml € con quello di un 29enne a 9 ml €

Che poi se uno riuscisse a sbolognare 2 o 3 zavorre potremmo pure permettercelo quell'ingaggio

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Aquila Romana il 21 Mag 2010, 16:36
No, perchè ?
Perché se dovessero venderlo non lo venderebbero a meno di quanto l'anno pagato, e la clausola rescissoria vera e propria dovrebbe essere di 40-60 milioni. Su Giuseppe Rossi poi mi piacerebbe davvero che la società ci puntasse come sogna Reja, così da giocare con un tridente Zarate - Floccari - Rossi, però se era meglio di Zarate doveva fare 25 goal a stagione in un campionato come la Liga.
Alla pari ?
No, hanno ricevuto 25 milioni + Acquafresca + Crespo + Bonucci, risultato? l'Inter ha vinto il campionato e la Coppa Italia, e domani sera potrebbe vincere anche la Champions League. Floccari alla Lazio ha fatto 8 goal in campionato e uno in Coppa Italia, per un totale di 14 goal contando anche quelli al Genoa (4 in campionato, 1 in Coppa Italia) e molti attendono di sapere cosa farà Lotito, si parla di Napoli ma anche di Fiorentina e Juventus ora che c'è Delneri, ma anche lo stesso Genoa che di certo non ha avuto molta fortuna con Crespo e Acquafresca, così come non ha avuto fortuna nel cedere Bonucci che si è preso la nazionale, mentre il Genoa s'è preso 61 goal, la penultima difesa del campionato assieme al Livorno.
Quindi ? Che c'entra con quello che dico io (che pagare 9 ml per Floccari sia un affare per il Genoa) ?
Che non fa affatto un affare, perché Floccari è andato migliorando ogni anno, difficile che fallisca l'anno prossimo.

P.S. Quanto prende di ingaggio Giuseppe Rossi?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: lagazzella il 21 Mag 2010, 16:34
Aspetti qualcuno che ti chieda chi fosse?
Te lo chiedo io: CHI E'?

scusa ma dovevo cerca' il nome , non me veniva, non volevo fa il prezioso.

:)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Aquila Romana il 21 Mag 2010, 16:09
E si, paragoniamoci al Barcellona

Paragoniamo una squadra che "deve essere ricostruita a partire dal centrocampo" con una che deve solo puntellare una rosa stratosferica per "vincere subito campionato e Champions League".

PS : Giuseppe Rossi a 23 anni è valutato circa 13 ml, poi se volemo fa ride Preziosi si accomodino pure

Che c'entra con quello che ho scritto? Che c'entra? Una mazza ad occhio e croce. Parlavo di valutazione dei giocatori rispetto all'età. Villa , nazionale spagnolo, uno dei migliori attaccanti in circolazione, vale 40 milioni a dispetto dei suoi 29 anni da compiere. Mi sembra, ma non ci giurerei - mi infomerò-, che abbia anche firmato un quinquennale. Pensa che cojo.ni! Se lo portano fino a 34 anni, cosa che , leggendo qui sopra, parrebbe che faccia solo la Lazio.
La valutazione di Giuseppe Rossi a naso non mi sembra corretta. Primo perchè il Villarreal è una squadra impaccata di soldi e , se vende, vende bene (vedi Forlán). Secondo perchè le cifre che girano in Spagna sono mediamente molto più alte di quelle con cui si fa mercato in Italia (Negredo, , ottimo attaccante ma sconosciuto ai più, è stato acquistato dal Sevilla lo scorso anno per 18 meloni).
Giuseppe Rossi, se non sbaglio, ha un ingaggio di 2,5 milioni. Tra Giuseppe Rossi e Floccari non vedo una caratteristica in comune se non quella di appartenere alla categoria "attaccanti".

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
Citazione di: luca90agerola il 21 Mag 2010, 13:14
... a dare maggior valore alla mia tesi ci sono le due offerte di giugno scorso e di gennaio del manchester utd di circa 10mle per acquistare il giapponesino calsse '88 e non '83 come martinez. .....
scusa non per dubitare ma stè offerte l'hai viste? no perchè secondo me se il man. utd offriva veramente 10 cocuzze per morimoto lo monaco lo portava a manchester a piedi..

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.459
Citazione di: Iker77 il 21 Mag 2010, 17:01

Che c'entra con quello che ho scritto? Che c'entra? Una mazza ad occhio e croce.

E si....

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735

L'ARGENTINA LO RECLAMA   
Il quotidiano Olè, nei giorni scorsi, aveva parlato dell'interesse del River Plate per Juan Pablo Carrizo. [...] aveva colloquiato con il suo procuratore, Pablo Sabbag, in merito alla veridicità di tali voci, e ci era stato confermato tutto. Quest'oggi, fra le pagine del Corriere dello Sport, esce un nuovo capitolo riferito alla cessione dell'ex portiere della nazionale Argentina. Fra Lazio e River si sarebbe infatti inserito il Boca Juniors, dando vita ad un vero e proprio derby.

Il Real Saragozza sicuramente non eserciterà il diritto di riscatto. Carrizo ha fallito nella Liga e non c'è intenzione di tenerlo. Tornerà alla Lazio dove però, il ruolo da titolare, è blindato da Fernando Muslera. La società biancoceleste punta a dargli una nuova possibilità, per cercare di rilanciarlo. Passarella, presidente del River, si è attivato, chiedendone il prestito. Carrizo tornerebbe volentieri in patria.

Lotito, a questo punto, ha però chiesto soldi. Non è pronto, dopo il grande investimento del 2008, a cederlo in prestito gratuito, ed in più a pagargli lo stipendio, alto per i parametri del calcio sudamericano. Il River ha cosi tentennato, concedendosi una posizione momentanea di stallo e permettendo al Boca d'inserirsi. Carrizo preferirebbe però fare una scelta di cuore, e tornare alla sua ex squadra. Il progetto è di riconquistarsi quella Seleccion da cui è stato amaramente escluso dopo che, Maradona, aveva puntato fortemente su di lui. Da quell' 1-6 contro la Bolivia, però, per JP non c'è stato più spazio. Impossibile difenderlo ad oltranza, si disse.

Mirko Borghesi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

commi159

*
Lazionetter
* 3.172

La Lazio in questa finestra di mercato è alla ricerca di centrocampista che riesca a riportare, quella fantasia che nella stagione appena conclusa è mancata. Molti i nomi che circolano in questi giorni, anche se uno in particolare non ha ancora abbandonato i pensieri del presidente Lotito e del diesse biancoceleste Igli Tare. Si tratta di Honorato Ederson, centrocampista offensivo del Lione, che lo scorso mese di gennaio è stato vicinissimo al club capitolino, ma alla fine saltò tutto a causa della dirigenza del club francese. Nei prossimi mesi Ederson lascerà il Lione, per approdare in una squadra che gli dia quella fiducia che non ha mia avuto in questi anni con il club più titolato di Francia. Per sapere se ci sono novità sul futuro del centrocampista brasiliano, la redazione de Lalaziosimaonoi.it ha contatto in esclusiva il suo agente, Antonio Caliendo: "Per adesso non ci sono grosse novità su Ederson, dobbiamo aspettare la finale di Champions, così si calma un po' tutto l'ambiente e si parla solo di mercato –esordisce Caliendo-. La Lazio? Prima di avviare trattative con altre squadre, bisogna conoscere le intenzioni del Lione. Infatti, la prossima settimana incontrerò la dirigenza francese e capirò come stanno le cose". Non solo Lazio, Ederson è seguito anche da Napoli, Inter e Milan: "Lui può diventare l'uomo del mercato, ci sono stati molti cambi di panchina e questi non faranno altro che favorirlo. In passato tutte queste squadre hanno mostrato un interesse forte nei suoi confronti, bisogna aspettare solo ancora qualche settimana". A gennaio sulla panchina della Lazio c'era Davide Ballardini, ora c'è Edy Reja, quindi, gli interessi del club biancoceleste nei confronti di Ederson potrebbero essere cambiati: "Io penso che Ederson è un giocatore moderno che tutti gli allenatori vorrebbero. Quindi, non penso che sotto questo aspetto ci saranno problemi". La scelta finale di Ederson potrebbe essere influenzata dai suoi sentimenti (la sua compagna vive a Napoli, ndr): "Non credo, Ederson è uno che guarda le ambizioni di una squadra e gli obiettivi che si è prefissata". A distanza di mesi, Caliendo rivela il vero motivo che ha fatto saltare definitivamente la trattativa tra Lazio e Lione: "E' stato l'allenatore a bloccare tutto! Lui ci disse che era sicuro che Ederson sarebbe stato la carta vince per il resto della stagione. Alla fine è si è rivelato la carta vincente della panchina. In questi mesi ho sentito anche che la trattativa era saltata perché la Lazio non aveva prestato le garanzie necessarie per i pagamenti, ma non è assolutamente vero. Ripeto, è stato l'allenatore a bloccare tutto", conclude Caliendo.

Punto 2)

"Il mio intervento odierno in Radio non è stato in veste di agente, ma in veste di opinionista. Sono stati affrontati diversi argomenti riguardanti la Lazio ed il mercato. Per quanto riguarda Sergio Floccari, la trattativa è curata esclusivamente da Claudio Vigorelli, agente di Floccari e non è mia intenzione interferire in alcun modo nei rapporti tra Vigorelli e la SS Lazio. Da opinionista ho espresso un mio libero parere, affermando, cosa nota a tutti, che essendo l'operazione Floccari-Lazio, un prestito con diritto di riscatto a cifra stabilita, è compito di Lotito concluderla al più presto possibile per la serenità dell'allenatore Reja e dei tifosi laziali che vogliono la conferma del bravo attaccante calabrese. Vincenzo Morabito."

Entrambi presi da lalaziosiamono.i.it

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: Il Mitico™ il 21 Mag 2010, 16:16
Ecco cosa non sopporto, vedere che c'è anche più di un topic per discutere di Zarate e c'è chi dice di venderlo o di non riscattare Floccari per poi nominare gente come... Kozak! A parte che Libor Kozak non si può paragonare a Floccari, perché Floccari è un attaccante in grado di fare di tutto: goal palla a terra, goal di testa, assist, imporsi fisicamente, inventarsi una giocata, ecc... mentre Kozak è un calciatore alla Cruz: entra e risolve la partita dando profondità. Poi Floccari due anni fa con la maglia dell'Atalanta tra campionato e Coppa Italia fece 8 goal (tutti in campionato, in Coppa Italia solo una presenza), l'anno scorso ne fece 12 (tutti in campionato, in Coppa Italia solo una presenza), quest'anno tra Genoa e Lazio ne ha fatti 14, 12 in campionato e 2 in Coppa Italia, mentre Kozak ha fatto 4 goal in Serie B, vogliamo fare il salto di qualità con lui? Oppure prestarlo un altro anno al Brescia in Serie A per avere una buona alternativa l'anno prossimo sperando di partecipare alle competizioni europee?Sai a quanto ammonta la clausola rescissoria di Zarate? Preziosi poi ha poco da ridere, lui che ha dato via Milito e Motta per prendersi Crespo e Karjha, ha dato in prestito Ranocchia e comproprietà Bonucci per tenersi Bocchetti, ha dato via Rubinho per prendersi Amelia, e ha dato via Floccari e Biava per prendersi Acquafresca e Dainelli.

Mitico tu ci rimani dentro questo Forum vero   ???

Bene io ti dico che il salto di qualità non lo fai con Floccari e vediamo il prossimo
anno cosa fa' di importante.... non stiamo parlando di Messi...ricordalo bene ....
e Kozac e' in salita, Floccari forse non sale piu' .... ricordalo .....

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Absaroke il 21 Mag 2010, 17:17
Mitico tu ci rimani dentro questo Forum vero   ???
Cosa?
Citazione di: Absaroke il 21 Mag 2010, 17:17
Bene io ti dico che il salto di qualità non lo fai con Floccari e vediamo il prossimo
anno cosa fa' di importante.... non stiamo parlando di Messi...ricordalo bene ....
e Kozac e' in salita, Floccari forse non sale piu' .... ricordalo .....
Non c'è bisogno del salto di qualità in attacco, e poi da cosa ti basi per dire che Floccari non sale più? Mentre su Kozak? Per me un 21enne che ha fatto 4 goal in 26 presenze in Serie B non è in crescita, vediamo cosa farà quest'anno in Serie A.

Contenuto sponsorizzato

enrico94

*
Lazionetter
* 3.520
Citazione di: maurito matias il 21 Mag 2010, 17:11
Leggete qua, punto 1)

La Lazio in questa finestra di mercato è alla ricerca di centrocampista che riesca a riportare, quella fantasia che nella stagione appena conclusa è mancata. Molti i nomi che circolano in questi giorni, anche se uno in particolare non ha ancora abbandonato i pensieri del presidente Lotito e del diesse biancoceleste Igli Tare. Si tratta di Honorato Ederson, centrocampista offensivo del Lione, che lo scorso mese di gennaio è stato vicinissimo al club capitolino, ma alla fine saltò tutto a causa della dirigenza del club francese. Nei prossimi mesi Ederson lascerà il Lione, per approdare in una squadra che gli dia quella fiducia che non ha mia avuto in questi anni con il club più titolato di Francia. Per sapere se ci sono novità sul futuro del centrocampista brasiliano, la redazione de Lalaziosimaonoi.it ha contatto in esclusiva il suo agente, Antonio Caliendo: "Per adesso non ci sono grosse novità su Ederson, dobbiamo aspettare la finale di Champions, così si calma un po' tutto l'ambiente e si parla solo di mercato –esordisce Caliendo-. La Lazio? Prima di avviare trattative con altre squadre, bisogna conoscere le intenzioni del Lione. Infatti, la prossima settimana incontrerò la dirigenza francese e capirò come stanno le cose". Non solo Lazio, Ederson è seguito anche da Napoli, Inter e Milan: "Lui può diventare l'uomo del mercato, ci sono stati molti cambi di panchina e questi non faranno altro che favorirlo. In passato tutte queste squadre hanno mostrato un interesse forte nei suoi confronti, bisogna aspettare solo ancora qualche settimana". A gennaio sulla panchina della Lazio c'era Davide Ballardini, ora c'è Edy Reja, quindi, gli interessi del club biancoceleste nei confronti di Ederson potrebbero essere cambiati: "Io penso che Ederson è un giocatore moderno che tutti gli allenatori vorrebbero. Quindi, non penso che sotto questo aspetto ci saranno problemi". La scelta finale di Ederson potrebbe essere influenzata dai suoi sentimenti (la sua compagna vive a Napoli, ndr): "Non credo, Ederson è uno che guarda le ambizioni di una squadra e gli obiettivi che si è prefissata". A distanza di mesi, Caliendo rivela il vero motivo che ha fatto saltare definitivamente la trattativa tra Lazio e Lione: "E' stato l'allenatore a bloccare tutto! Lui ci disse che era sicuro che Ederson sarebbe stato la carta vince per il resto della stagione. Alla fine è si è rivelato la carta vincente della panchina. In questi mesi ho sentito anche che la trattativa era saltata perché la Lazio non aveva prestato le garanzie necessarie per i pagamenti, ma non è assolutamente vero. Ripeto, è stato l'allenatore a bloccare tutto", conclude Caliendo.

Entrambi presi da lalaziosiamono.i.it

Come gia a gennaio spero che Lotito riesca a prende Ederson perchè uno come lui farebbe molto comodo

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.634
Pure Ederson è extracomunitario . Ma un buon comunitario non lo riusciamo a trovare ? In Francia ci sono tanti talenti , perché cercare quello brasiliano ? :D

Su G.Rossi : ma non scherziamo . Oltre a Radu , Lichtsteiner e Dias che verrebbero penalizzati dal suo arrivo , serverebbero 3 centrocampisti con i controcaxxi , e attualmente non ne abbiamo manco 1 . Se per Rossi spendi 13-15mln , con cosa li prendi ?

Che poi il fatto che non ci sia quasi nessuna squadra che giochi con 3 attaccanti puri non vi dice qualcosa ?

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Rossi a 13 sarebbe un affare, ma per prenderlo vuol dire che devi vendere Maurito.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
4-2-3-1: Muslera, Lichtsteiner, Dias, Radu, ???, Ledesma, Hitzlsperger, Zarate, Ederson, Rossi, Floccari non me farebbe schifo.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Splash21 il 21 Mag 2010, 17:28
Pure Ederson è extracomunitario . Ma un buon comunitario non lo riusciamo a trovare ? In Francia ci sono tanti talenti , perché cercare quello brasiliano ? :D

Su G.Rossi : ma non scherziamo . Oltre a Radu , Lichtsteiner e Dias che verrebbero penalizzati dal suo arrivo , serverebbero 3 centrocampisti con i controcaxxi , e attualmente non ne abbiamo manco 1 . Se per Rossi spendi 13-15mln , con cosa li prendi ?

Che poi il fatto che non ci sia quasi nessuna squadra che giochi con 3 attaccanti puri non vi dice qualcosa ?
D'accordo. A meno, o di rinunciare al riscatto di Floccari o rivendendo Zarate.
Ecco, potendo rivendere a 25-28milioni di Euro Zarate e acquistare a 13-15 Rossi, ne guadagneremmo tecnicamente come duttilità e coralità di gioco?
Zarate ha estro superiore a Rossi, ma quest'ultimo mi sembra molto più concreto. Per l'economia di una squadra di media classifica, più adatto.

Contenuto sponsorizzato

Revolver

*
Lazionetter
* 1.912
Citazione di: MagoMerlino il 21 Mag 2010, 17:34
D'accordo. A meno, o di rinunciare al riscatto di Floccari o rivendendo Zarate.
Ecco, potendo rivendere a 25-28milioni di Euro Zarate e acquistare a 13-15 Rossi, ne guadagneremmo tecnicamente come duttilità e coralità di gioco?
Zarate ha estro superiore a Rossi, ma quest'ultimo mi sembra molto più concreto. Per l'economia di una squadra di media classifica, più adatto.

Con tutto l'affetto ma oggi chi te li da quei soldi per Zarate?

E a parte tutto non capisco come faccia ad aver preso così piede la notizia di Rossi. Ma davvero ci credete ?  :?

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Rossi , ammesso che sia in vendita e non mi risulta, non costa 13 milioni.

Discussione precedente - Discussione successiva