Lo Stadio delle aquile per il momento non si fa però intanto...

Aperto da And159, 28 Gen 2011, 01:00

Discussione precedente - Discussione successiva

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.102
Citazione di: genesis il 28 Gen 2011, 11:25
E tenete conto che gli abitanti del quartiere si sono espressi manifestando il loro parere negativo ad uno stadio per il calcio.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: genesis il 28 Gen 2011, 17:46
E tenete conto che gli abitanti del quartiere si sono espressi manifestando il loro parere negativo ad uno stadio per il calcio.

Un ostacolo difficile da superare, tanto da indurre l'amministrazione a pensare ad altre soluzioni (quali non si è ancora capito).
E' proprio vero: siamo tutti vittime della sindrome nimby. Peraltro quell'impianto è già esistente, quindi resta da capire quando e perché si verificherebbero le barricate degli abitanti autoconvocati dei parioli e di viale tiziano, nell'occasione in assetto 99posse.

marchioncao

*
Lazionetter
* 501
Citazione di: fish_mark il 28 Gen 2011, 18:10
Un ostacolo difficile da superare, tanto da indurre l'amministrazione a pensare ad altre soluzioni (quali non si è ancora capito).
E' proprio vero: siamo tutti vittime della sindrome nimby. Peraltro quell'impianto è già esistente, quindi resta da capire quando e perché si verificherebbero le barricate degli abitanti autoconvocati dei parioli e di viale tiziano, nell'occasione in assetto 99posse.

attenti che da viale maresciallo pilsudski e da via archimede se so intravisti abitati in assetto antisommossa...

giulianofiorini87

*
Lazionetter
* 1.841
Citazione di: Sercio69 il 28 Gen 2011, 14:23
I soldi per fare uno stadio Lotito probabilmente non li ha, quindi diventa fondamentale trovare dei finanziatori. Solo che i finanziatori intervengono se hanno un ritorno economico, altrimenti ti fanno ciao ciao con la manina. Ecco perchè diventa fondamentale il centro commerciale, le palazzine e il quartiere, perchè in tal modo si possono fare profitti altissimi, in poco tempo e a rischio zero. Soltanto lo stadio senza nulla intorno, non lo finanzia nessuno, perchè un'operazione simile significa soltanto patrimonializzare una società di calcio in cui ritorno economico è assolutamente aleatorio, se non improbabile. E se anche Lotito avesse da solo i soldi necessari, sarebbe un pazzo se li investisse per costruire solo uno stadio.

100%

Peró qualcuno mi spieghi cosa ci sarebbe di male a fare uno stadio con i centri commerciali e gli appartamenti etc etc.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.218
L'ampliamento a 48000 spettatori è una bufala gigantesca
"mancano solo i pareri delle sovrintendenze"
:) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)
ecco, bonanotte
argomento chiuso
passiamo ad altro

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: giulianofiorini87 il 29 Gen 2011, 14:56
100%

Peró qualcuno mi spieghi cosa ci sarebbe di male a fare uno stadio con i centri commerciali e gli appartamenti etc etc.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Ve lo spiego io: il problema dello Stadio delle Aquile non è tanto la posizione, la sicurezza, i lavori a Roma, ecc... tutto applicabile se passa la legge sugli stadi (se passa, perché qua stamo ancora a parlà de Ruby), e la Cittadella dello Sport non comprende solo il centro commerciale e gli appartamenti, ma anche tutte le strutture della S.S. Lazio. Il problema è che gli ultras pensano: "io i sordi a Lotito nun glieli do", perciò basterebbe far passare la legge sugli stadi e possibilmente evitare una Lazio come la scorsa stagione.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Il Mitico™ il 29 Gen 2011, 16:54
Ve lo spiego io: il problema dello Stadio delle Aquile non è tanto la posizione, la sicurezza, i lavori a Roma, ecc... tutto applicabile se passa la legge sugli stadi (se passa, perché qua stamo ancora a parlà de Ruby), e la Cittadella dello Sport non comprende solo il centro commerciale e gli appartamenti, ma anche tutte le strutture della S.S. Lazio. Il problema è che gli ultras pensano: "io i sordi a Lotito nun glieli do", perciò basterebbe far passare la legge sugli stadi e possibilmente evitare una Lazio come la scorsa stagione.

Dunque
Cittadella dello Sport come f(legge sugli stadi) =(centro commerciale + appartamenti + strutture della S.S. Lazio)/ultras

Chiarissimo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giulianofiorini87

*
Lazionetter
* 1.841
Il movimento ultras é già morto, gente poco credibile lo ha portato allo scatafascio.

Con gli stadi nuovi e di proprietá saranno bannati dal calcio

GazzaA

*
Lazionetter
* 831
fare uno stadio per la semplice partita domenicale e come costruire una cattedrale nel deserto .Il Flaminio è inadatto sotto tutti gli aspetti . :since

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.632
Sul movimento calcistico italiano Platini conferma quanto tutti ormai sanno: "Il calcio italiano è stato campione del mondo del 2006 e campione di club con l'Inter, ma quello che si vede da fuori non è tutto azzeccato. In Italia gli stadi non sono in buone condizioni, l'immagine non è tanto bella perchè gli stadi sono vuoti e veramente un disastro. La legge per la ristrutturazione e la costruzione di nuovi impianti è molto importante. Il calcio italiano senza stadi sarà molto arretrato rispetto agli altri paesi europei".

giulianofiorini87

*
Lazionetter
* 1.841
Citazione di: Splash21 il 14 Feb 2011, 21:35
Sul movimento calcistico italiano Platini conferma quanto tutti ormai sanno: "Il calcio italiano è stato campione del mondo del 2006 e campione di club con l'Inter, ma quello che si vede da fuori non è tutto azzeccato. In Italia gli stadi non sono in buone condizioni, l'immagine non è tanto bella perchè gli stadi sono vuoti e veramente un disastro. La legge per la ristrutturazione e la costruzione di nuovi impianti è molto importante. Il calcio italiano senza stadi sarà molto arretrato rispetto agli altri paesi europei".

L'italia si renderá conto quando si sará rotta la testa.

Contenuto sponsorizzato

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
1989-90. Secondo me uno stadio così vale 8-10 punti in più a stagione.

(mezzo) EOT

Sledgehammer

Visitatore
uno stadio di proprietà serve per essere valorizzato, come?
ad esempio quando sportivamente inutilizzato dovrebbe essere utilizzato per altri fini.
Ancora si parla degli uddue al flaminio.
Uno stadio un po' fuori ti permetterebbe di organizzare eventi musicali che attirerebbero un certo quantitativo di pubblico...etc.
Non ricordo in quale stadio in 7 gg hanno organizzato 4/5 eventi.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
A dar retta a certi nostalgici dalla lagrima facile il futuro sarebbe così: la Lazio al Flaminio coi tubi innocenti e il Rioma col suo bello stadio moderno e confortevole, in modo da sancire una volta per tutte che a Roma c'è una squadra di serie B.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: Esprit Libre il 14 Feb 2011, 22:31
A dar retta a certi nostalgici dalla lagrima facile il futuro sarebbe così: la Lazio al Flaminio coi tubi innocenti e il Rioma col suo bello stadio moderno e confortevole, in modo da sancire una volta per tutte che a Roma c'è una squadra di serie B.

Per come la vedo io , per 8-10 punti in più vanno bene anche i tubi innocenti.Li hanno usati per decenni e non è mai morto nessuno. L'olimpico da 80.000 riempito mediamente da 30.000 spettatori  (e vale sia per noi che per loro) muniti di cannocchiale me fa una tristezza unica..

Magari si facesse lo stadio nuovo, ovvio. Se ne parla da 20 anni e purtroppo temo che se non faranno una legge (di merda ) in base alla quale ci saranno costi e rischi zero per chi li costruisce e gestisce non ci saranno mai stadi nuovi a Roma.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Kim Gordon il 28 Gen 2011, 11:01
eccomi... :)

Lotito ha preso la Lazio per costruire il suo Impero di cui il quartiere Stadio polifunzionale (  :lol:)  sarebbe (è) dovuto essere la base.

c'era (ora non c'è più) la possibiltà di costruire un alleanza economica o con uno sponsor, oppure con i Tifosi, per aggiudicarsi il Flaminio e dare alla ssLAzio la casa che si merita, per Tradizione, per Blasone.

in più per la Città sarebbe stato un salto in avanti, offrire uno stadio raggiungibile solo attraverso i mezzi publici, rafforzati per l'occasione.

un concetto di fruizione di città svincolato dall'uso delle macchine avrebbe fatto meglio che 500000 mila pannelli solari.

ma a noi che ce frega. c'ha ragione lui, coi cambi di destinazione d'uso di terreni agricoli pagati 2mila lire che diventano oro, Valmontone, il battello sul fiume, il tevere che esonda, lo stadio del futuro, le pizzerie, il cinema...

tutte fregancce vere accolte con il solito spirito appecoronato dell'italiano medio.

Daltronde Lotito chasarvato!
Berluskoni sè fatto da solo...

e via discorrendo.

Dopo la lettura di questo post, la mia tastiera fa la OLA

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
da ignorante non capisco dove sta lo spazio al flaminio per ampliamento-varchi e  tornelli alla distanza prevista dalla legge- parcheggi.
Io penso che uno stadio della Lazio a Roma ci sta tutto. Londra ha un numero di stadi a due cifre e Roma non ne può costruire 1 per la più antica squadra della capitale?
Se da questa vicenda la Lazio ci guadagna in patrimonio veramente sareste così scandalizzati?
Il principio non è sbagliato, poi ovviamente vediamo l'attuazione... chiaro che ci sarà speculazione, vediamo a che livello.
Questa città è tutta una speculazione, se stiamo sotto la media per la Mia Lazio e il Mio Stadio il naso me lo turo ;)

Contenuto sponsorizzato

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050
Citazione di: fish_mark il 28 Gen 2011, 16:52

Per concludere mi piace citare le parole di Kim Gordon

Caro Kim, la possibilità c'è, manca la volontà politica (amm.zione comunale e forze politiche presenti in consiglio) e imprenditoriale (costruttori romani). Ma la possibilità c'è.

A questo punto, buona mobilità sostenibile a tutti.

io ho la netta senzazione che la volonta politica arriverà con gli americani  IMHO

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Londra ha una metropolitana che roma se la sogna, per cui il problema dei parcheggi non esiste.
La juve nella prossima stagione dovrebbe giocare nel suo nuovo stadio (ex Delle Alpi) , stadio da 45mila posti  con annesso un centro commerciale e negozio ufficiale.
In Italia non è ancora stata varata la legge sugli stadi di proprieta' per cui sino a quando non vi sara' quella legge non si costruira' nessuno stadio.
La legge quando e se verra' varata avra' comunque come oggetto solo gli stadi e non eventuali quartieri e cittadelle dello sport che circondano la struttura.

Discussione precedente - Discussione successiva