Citazione di: poeta1964 il 18 Feb 2011, 21:25
I bori li dobbiamo sopportare e conviverci purtroppo. Sono il male minore. Il male peggiore sarebbero le vittorie ed i titoli, e da sto punto de vista , dormo tranquillo, non vincono mai un casso. Non credo che il corsport genera i bori, sono i bori che tengono in vita un giornale oramai dilettante.
Il diavolo non critica mai, si compiace, alimenta il tuo narcisismo e le tue illusioni e quindi la tua stupidità.
Un vero amico, che ti vuole bene, si fà odiare se necessario, ma ti riporta al mondo reale.
Chiedo scusa mi sono spiegato male.
Io non dicevo "bori" associando l'aggettivo alle persone, lo associavo ai comportamenti.
Mi spiego meglio: il CorSport contribuisce al clima di protezione che da sempre aleggia intorno alla roma e questo da sia ai giocatori che ai tifosi la possibilità di farsi forti dietro a questa protezione.
Quindi cosa succede? Che Totti può sputare, tirare calci, mandare a vaffa l'arbitro senza che questi eventi lo tocchino più di tanto, perchè tanto viene dipinto come un ragazzo d'oro e il popolo bue fa eco e contribuisce ad ingigantire la leggenda del capitone.
Tu mi dirai "Sì ma tanto chi ha il cervello lo capisce da sé dove sta la verità".
Verissimo, ti rispondo io, però purtroppo i numeri li fa sempre il popolo bue.
E i numeri portano degli innegabili vantaggi.
Vedi l'atteggiamento degli arbitri che quando si tratta di loro fischiano il 90% delle volte a senso unico perchè "Non sia mai che sbaglio con loro, sai che mi succede".
Passiamo alla società: sono scampati Dio solo sa come a Calciopoli e c'è ancora chi li definisce onesti.
La roma non è fallita solo Dio sa come.
Hai mai parlato con un tifoso della Roma della telefonata Pradè - Mazzini?
Le risposte sono due, non se ne scappa:
1) No, non l'ho sentita la telefonata.
2) No, non l'ho sentita la telefonata, ho letto qualche frase qua e la e non mi sembra grave sinceramente.
Se i giornali avessero fatto il loro dovere invece di stendergli sempre il tappeto rosso stai sicuro che questi atteggiamenti ottusi si verificherebbero di rado.
Passiamo ai tifosi: gli accoltellamenti che fanno ai danni di altri non vengono praticamente mai nominati dalla stampa "mainstream", l'Olimpico risulta sempre pieno ogni volta che giocano loro, al Circo Massimo erano 19 milioni e altre cose che sappiamo tutti
Senza contare la loro RIDICOLA crociata contro il vento del nord, loro onesti contro i cattivi e altri discorsi che mi fanno rotolare gli ammenicoli.
Se vuoi sostituisci il mio aggettivo "bori" con "prepotenti", "protetti" e via dicendo.
Quindi per riassumere il mio pensiero: è vero che le illusioni aumentano il dolore e il rumore che si fa quando si cade, però è vero anche che nel loro caso le notizie false contribuiscono a creare un "regno oscuro" non dissimile a tanta stampa politica che inquina la società.
Tutto questo è ingigantito dall'atteggiamento che di contro la stampa ha con noi.
Certe volte vorrei che i giornalisti laziali ci proteggessero di più, senza scadere nei servilismi che si hanno dall'altra parte ovviamente, ma non sopporto neanche quelli che si rivelano laziali e dopo averlo fatto ci manca poco che chiedono scusa (vedi Ilaria D'Amico).
E' vero quello che dici, che l'atteggiamento eccessivamente freddo e spietatamente critico che si ha verso la Lazio fa bene per certe cose, però anche qui c'è il rovescio della medaglia: l'ambiente è già lacerato di suo e l'eccessiva analisi critica di tutto ciò che fa Lotito esaspera ancora di più la situazione.
Toccando tutto il toccabile ti dico anche che hai ragione sul fatto delle loro vittorie importanti, però ti dico anche che è difficile digerire anni di rodimenti di fegato che si provano nel vedere il tuo vicino che si fa bello ogni santo giorno per meriti non suoi quando tu ti fai il mazzo per raggiungere degli obiettivi che altrimenti non ti regalerebbe nessuno.