La rivincita di un campione, la resurrezione di una squadra (e di un bobolo).

Aperto da chuck6, 16 Feb 2011, 21:41

Discussione precedente - Discussione successiva

est1900

Visitatore
JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Citazione di: Svennis il 18 Feb 2011, 13:41
ma philip che parla romano?

eh, o famo tutto, é n'periodaccio ma no, er problema semo noi

:lol:

le lingue so sempre state il suo pane......

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: est1900 il 18 Feb 2011, 13:46
philip? ma non si chiamava philù?
:lol:

tu ridi, ma quello ha dei seri problemi.
l´ha chiamato cosí due volte.
:DD

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
Citazione di: Magnopèl il 18 Feb 2011, 00:45
Tutto per Svennis  :beer:

er core ..aa maja ..aa grinta

" a Marcooh...quest'anno potevade vinsce quarziasi cosa" :lol:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
E' fantastico il tizio che ha visto "Rome ridicole".
Che chiaramente è una fusione tra greco e latino e si scrive "Rome (immaginare caratteri greci) ridicolae).
Per non parlare del non meglio precisato personaggio che ci "mette enfasi"nel giocare a pallone.

Wire

*
Lazionetter
* 1.628
Citazione di: poeta1964 il 18 Feb 2011, 13:03
Io invece contunuo a credere che fanno ed hanno sempre fatto  solo  il male delle merde. Possono permetterselo considerato il livello del target dei lettori. Possono permetterselo senza che nessuno se ne accorga. Ignorare appositamente la situazione più che drammatica della società, omettere notizie ed inventarne alcune alimentando le le chimere dei riommici,  sopravvalutare le merde, come hanno sempre fatto, ha sempre avuto il solo scopo di vendere e farli cullare nella loro illusione.
Mi hai dato una chiave di lettura a cui non avevo mai pensato.
Quindi tu dici che il CorSport è il maledaaaroma perchè alimenta in loro falsi miti, facendoli volare in alto, volo che non serve a nient'altro che farli sbattere ancora più pesantemente contro il suolo quando cadranno.
Devo dire che mi piace come osservazione, però c'è anche l'altro lato della medaglia.

Queste linea editoriale eccessivamente protettiva, è vero che genera quello che hai detto, però allo stesso tempo favorisce anche gli atteggiamenti da bori del quartiere che hanno da sempre, in campo e fuori.

Per fuori intendo sia tifosi che società.

Gli atteggiamenti da bori non mi darebbero fastidio se rimanessero tali, il problema è che vanno a braccetto con favori politici e favori arbitrali (la famosa sudditanza).

Wire

*
Lazionetter
* 1.628
Citazione di: Rivolazionario il 18 Feb 2011, 19:21
E' fantastico il tizio che ha visto "Rome ridicole".
Che chiaramente è una fusione tra greco e latino e si scrive "Rome (immaginare caratteri greci) ridicolae).
Per non parlare del non meglio precisato personaggio che ci "mette enfasi"nel giocare a pallone.
E' possibile anche che si stava allenando a parlare inglese in vista dei nuovi proprietari.

Rome ridicole, per ora c'è sullo scritto, ma si deve esercitare sull'orale (che ovviamente sarebbe "Rom Ridicol")

Una volta accadde anche ad un mio amico difettoso, alle medie..
Sul nostro libro di inglese delle medie, i verbi in forma estesa erano sempre accompagnati dalla colonnina delle forme contratte.

Un mio amico lesse appunto la frase "Forme Contratte" e pensando che fosse inglese disse "Form Contret" tipo barese per capirci.

Eh lo fanno, lo fanno...

poeta1964

*
Lazionetter
* 1.862
Mi hai dato una chiave di lettura a cui non avevo mai pensato.
Quindi tu dici che il CorSport è il maledaaaroma perchè alimenta in loro falsi miti, facendoli volare in alto, volo che non serve a nient'altro che farli sbattere ancora più pesantemente contro il suolo quando cadranno.
Devo dire che mi piace come osservazione, però c'è anche l'altro lato della medaglia.

Queste linea editoriale eccessivamente protettiva, è vero che genera quello che hai detto, però allo stesso tempo favorisce anche gli atteggiamenti da bori del quartiere che hanno da sempre, in campo e fuori.

Per fuori intendo sia tifosi che società.

Gli atteggiamenti da bori non mi darebbero fastidio se rimanessero tali, il problema è che vanno a braccetto con favori politici e favori arbitrali (la famosa sudditanza).
I bori li dobbiamo sopportare e conviverci purtroppo. Sono il male minore. Il male peggiore sarebbero le vittorie ed i titoli, e da sto punto de vista , dormo tranquillo, non vincono mai un casso. Non credo che il corsport genera i bori, sono i bori che tengono in vita un giornale oramai dilettante.
Il diavolo non critica mai, si compiace, alimenta il tuo narcisismo e le tue illusioni e quindi la tua stupidità.
Un vero amico, che ti vuole bene, si fà odiare se necessario, ma ti riporta al mondo reale. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Wire

*
Lazionetter
* 1.628
Citazione di: poeta1964 il 18 Feb 2011, 21:25
I bori li dobbiamo sopportare e conviverci purtroppo. Sono il male minore. Il male peggiore sarebbero le vittorie ed i titoli, e da sto punto de vista , dormo tranquillo, non vincono mai un casso. Non credo che il corsport genera i bori, sono i bori che tengono in vita un giornale oramai dilettante.
Il diavolo non critica mai, si compiace, alimenta il tuo narcisismo e le tue illusioni e quindi la tua stupidità.
Un vero amico, che ti vuole bene, si fà odiare se necessario, ma ti riporta al mondo reale.
Chiedo scusa mi sono spiegato male.
Io non dicevo "bori" associando l'aggettivo alle persone, lo associavo ai comportamenti.
Mi spiego meglio: il CorSport contribuisce al clima di protezione che da sempre aleggia intorno alla roma e questo da sia ai giocatori che ai tifosi la possibilità di farsi forti dietro a questa protezione.
Quindi cosa succede? Che Totti può sputare, tirare calci, mandare a vaffa l'arbitro senza che questi eventi lo tocchino più di tanto, perchè tanto viene dipinto come un ragazzo d'oro e il popolo bue fa eco e contribuisce ad ingigantire la leggenda del capitone.
Tu mi dirai "Sì ma tanto chi ha il cervello lo capisce da sé dove sta la verità".
Verissimo, ti rispondo io, però purtroppo i numeri li fa sempre il popolo bue.
E i numeri portano degli innegabili vantaggi.
Vedi l'atteggiamento degli arbitri che quando si tratta di loro fischiano il 90% delle volte a senso unico perchè "Non sia mai che sbaglio con loro, sai che mi succede".

Passiamo alla società: sono scampati Dio solo sa come a Calciopoli e c'è ancora chi li definisce onesti.
La roma non è fallita solo Dio sa come.
Hai mai parlato con un tifoso della Roma della telefonata Pradè - Mazzini?
Le risposte sono due, non se ne scappa:
1) No, non l'ho sentita la telefonata.
2) No, non l'ho sentita la telefonata, ho letto qualche frase qua e la e non mi sembra grave sinceramente.
Se i giornali avessero fatto il loro dovere invece di stendergli sempre il tappeto rosso stai sicuro che questi atteggiamenti ottusi si verificherebbero di rado.

Passiamo ai tifosi: gli accoltellamenti che fanno ai danni di altri non vengono praticamente mai nominati dalla stampa "mainstream", l'Olimpico risulta sempre pieno ogni volta che giocano loro, al Circo Massimo erano 19 milioni e altre cose che sappiamo tutti
Senza contare la loro RIDICOLA crociata contro il vento del nord, loro onesti contro i cattivi e altri discorsi che mi fanno rotolare gli ammenicoli.

Se vuoi sostituisci il mio aggettivo "bori" con "prepotenti", "protetti" e via dicendo.

Quindi per riassumere il mio pensiero: è vero che le illusioni aumentano il dolore e il rumore che si fa quando si cade, però è vero anche che nel loro caso le notizie false contribuiscono a creare un "regno oscuro" non dissimile a tanta stampa politica che inquina la società.

Tutto questo è ingigantito dall'atteggiamento che di contro la stampa ha con noi.
Certe volte vorrei che i giornalisti laziali ci proteggessero di più, senza scadere nei servilismi che si hanno dall'altra parte ovviamente, ma non sopporto neanche quelli che si rivelano laziali e dopo averlo fatto ci manca poco che chiedono scusa (vedi Ilaria D'Amico).
E' vero quello che dici, che l'atteggiamento eccessivamente freddo e spietatamente critico che si ha verso la Lazio fa bene per certe cose, però anche qui c'è il rovescio della medaglia: l'ambiente è già lacerato di suo e l'eccessiva analisi critica di tutto ciò che fa Lotito esaspera ancora di più la situazione.

Toccando tutto il toccabile ti dico anche che hai ragione sul fatto delle loro vittorie importanti, però ti dico anche che è difficile digerire anni di rodimenti di fegato che si provano nel vedere il tuo vicino che si fa bello ogni santo giorno per meriti non suoi quando tu ti fai il mazzo per raggiungere degli obiettivi che altrimenti non ti regalerebbe nessuno.

poeta1964

*
Lazionetter
* 1.862
Chiedo scusa mi sono spiegato male.
Io non dicevo "bori" associando l'aggettivo alle persone, lo associavo ai comportamenti.
Mi spiego meglio: il CorSport contribuisce al clima di protezione che da sempre aleggia intorno alla roma e questo da sia ai giocatori che ai tifosi la possibilità di farsi forti dietro a questa protezione.
Quindi cosa succede? Che Totti può sputare, tirare calci, mandare a vaffa l'arbitro senza che questi eventi lo tocchino più di tanto, perchè tanto viene dipinto come un ragazzo d'oro e il popolo bue fa eco e contribuisce ad ingigantire la leggenda del capitone.
Tu mi dirai "Sì ma tanto chi ha il cervello lo capisce da sé dove sta la verità".
Verissimo, ti rispondo io, però purtroppo i numeri li fa sempre il popolo bue.
E i numeri portano degli innegabili vantaggi.
Vedi l'atteggiamento degli arbitri che quando si tratta di loro fischiano il 90% delle volte a senso unico perchè "Non sia mai che sbaglio con loro, sai che mi succede".

Passiamo alla società: sono scampati Dio solo sa come a Calciopoli e c'è ancora chi li definisce onesti.
La roma non è fallita solo Dio sa come.
Hai mai parlato con un tifoso della Roma della telefonata Pradè - Mazzini?
Le risposte sono due, non se ne scappa:
1) No, non l'ho sentita la telefonata.
2) No, non l'ho sentita la telefonata, ho letto qualche frase qua e la e non mi sembra grave sinceramente.
Se i giornali avessero fatto il loro dovere invece di stendergli sempre il tappeto rosso stai sicuro che questi atteggiamenti ottusi si verificherebbero di rado.

Passiamo ai tifosi: gli accoltellamenti che fanno ai danni di altri non vengono praticamente mai nominati dalla stampa "mainstream", l'Olimpico risulta sempre pieno ogni volta che giocano loro, al Circo Massimo erano 19 milioni e altre cose che sappiamo tutti
Senza contare la loro RIDICOLA crociata contro il vento del nord, loro onesti contro i cattivi e altri discorsi che mi fanno rotolare gli ammenicoli.

Se vuoi sostituisci il mio aggettivo "bori" con "prepotenti", "protetti" e via dicendo.

Quindi per riassumere il mio pensiero: è vero che le illusioni aumentano il dolore e il rumore che si fa quando si cade, però è vero anche che nel loro caso le notizie false contribuiscono a creare un "regno oscuro" non dissimile a tanta stampa politica che inquina la società.

Tutto questo è ingigantito dall'atteggiamento che di contro la stampa ha con noi.
Certe volte vorrei che i giornalisti laziali ci proteggessero di più, senza scadere nei servilismi che si hanno dall'altra parte ovviamente, ma non sopporto neanche quelli che si rivelano laziali e dopo averlo fatto ci manca poco che chiedono scusa (vedi Ilaria D'Amico).
E' vero quello che dici, che l'atteggiamento eccessivamente freddo e spietatamente critico che si ha verso la Lazio fa bene per certe cose, però anche qui c'è il rovescio della medaglia: l'ambiente è già lacerato di suo e l'eccessiva analisi critica di tutto ciò che fa Lotito esaspera ancora di più la situazione.

Toccando tutto il toccabile ti dico anche che hai ragione sul fatto delle loro vittorie importanti, però ti dico anche che è difficile digerire anni di rodimenti di fegato che si provano nel vedere il tuo vicino che si fa bello ogni santo giorno per meriti non suoi quando tu ti fai il mazzo per raggiungere degli obiettivi che altrimenti non ti regalerebbe nessuno.

Hai ragione, ma io sono fiero di essere Laziale e sono diventato Laziale anche per questo. Il mio vicino che si crede bello, per me è solo ridicolo e patetico.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.888
Ecco!

Hai evocato una situazione tipica e terribilmente frustrante.

A scuola ti fai il mazzo e dai il meglio di te. Forse hai anche dei limiti ma ce la metti tutta e, pur senza strafare, studi anche un po' del "giusto". Alla fine, quella str.onza di Latino ti chiede la frase che non sai, il verbo che l'ha usato, una sola volta Seneca e torni al posto con un bel 4. Che dovrai riparare.

Invece c'è il compagno di classe, quello che non ha mai fatto una mazza, ma sua madre è la migliore amica della prof. Le interrogazioni sono una passeggiata. Il peggio che gli può capitare è Cicerone o una seconda declinazione. E lui si porta a casa il sette. Ed al giro di interrogazioni successivo ... "Be', Romoletto ha un solo voto, ma è un sette pieno. Meglio interrogare Palo che deve riparare ..."

Poi, all'università, forse, le cose si aggiustano. Perchè, prima o poi, i nodi vengono al pettine. Ma che rodimento, per quei 5 anni di liceo!

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.508
Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: sharp il 19 Feb 2011, 02:29
" er magnifico bobolooooooooo "

Oggi un collega all'ora di pranzo, mi fa: pensa che c'ho anche sprecato i soldi per andare allo stadio a vedere Roma Shaktar.
Vi posso assicurare che c'e' vita in mezzo a loro.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: intruppone23 il 18 Feb 2011, 13:22
a me, tutto sommato, dispiace vedere giocatori "assaliti" da un branco di tifosi cerebrolesi.

magari questi tifosi avranno pure alcune ragioni, ma vedere questi calciatori in macchina, fermi, che devono giustificarsi davanti a persone che dicono cose tipo: "Dovete da onorà la majia perchè per noi a rioma è tutto" mi sembra esagerato.

Tutto sommato?!?!? Alcune ragioni?? Ma te va' de' scherza?

Questi video sono la quintessenza del decadimento della nostra società, sono la prova del cancro che si e' impossessato del mondo del pallone e del resto pure.
E' aberrante, e' malato, e' tossico dall'inizio alla fine.
Ma andate a lavorare, idi0ti analfabeti del cazzo, andate a scuola, andate a leggervi un libro.
Che questi, per quanto ricchi e viziati, debbano passare al casello della gogna e debbano trascorrere anche solo un minuto a sentire questi delirii sgrammaticati e senza senso e' vergognoso.
ce mettono eeenfasi, bastard! der mila, ma qui siamo a livelli di sviluppo mentale che neanche un treenne.

Il calcio si nutre ancora della passione cieca di questi disadattati, questo e' il dramma. nessuno vuole sradicarli perche' sono gli unici manipolabili idi0ti che gli stanno dietro fino alla stazione. Permettere alla gente di evolversi intellettualmente sarebbe un rischio per il circo che loro stessi nutrono quotidianamente. Il tifoso sano, che ama la squadra, ha un rapporto di odio/amore viscerale con lo stadio, perche' allo stadio er tifoso e' questo.

Io conosco gente su questo sito che, messa vicino a queste scimmie ammaestrate agli sfoghi delle quali Borriello e Co. devono sottoporsi, verrebbe portata come esempio di speciazione da un comitato scientifico.

Questi sono il cancro della societa', e solo il calcio gli offre un forum per esprimersi.
Solo il calcio e le sue aradio malate.

Io non dimentichero' mai uno degli episodi piu' umilianti a cui ho assistito, e che sono convinto abbia giocato un ruolo fondamentale nel freddo distacco che Nesta ha spesso mostrato verso di noi. Quando andarono negli spogliatoi di Formello i nostri defic!enti tifosi professionisti.
Se io, un professionista alla Nesta, fossi costretto ad ascoltare anche un secondo di questi rantolii sconnessi, perderei tutto il rispetto per me stesso e mi allontanerei in un depressissimo silenzio.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Ho visto solo ora questi video aberranti.
Sono in tutto e per tutto d'accordo con Tarallo

poeta1964

*
Lazionetter
* 1.862
Citazione di: Tarallo il 19 Feb 2011, 06:53
Tutto sommato?!?!? Alcune ragioni?? Ma te va' de' scherza?

Questi video sono la quintessenza del decadimento della nostra società, sono la prova del cancro che si e' impossessato del mondo del pallone e del resto pure.
E' aberrante, e' malato, e' tossico dall'inizio alla fine.
Ma andate a lavorare, idi0ti analfabeti del cazzo, andate a scuola, andate a leggervi un libro.
Che questi, per quanto ricchi e viziati, debbano passare al casello della gogna e debbano trascorrere anche solo un minuto a sentire questi delirii sgrammaticati e senza senso e' vergognoso.
ce mettono eeenfasi, bastard! der mila, ma qui siamo a livelli di sviluppo mentale che neanche un treenne.

Il calcio si nutre ancora della passione cieca di questi disadattati, questo e' il dramma. nessuno vuole sradicarli perche' sono gli unici manipolabili idi0ti che gli stanno dietro fino alla stazione. Permettere alla gente di evolversi intellettualmente sarebbe un rischio per il circo che loro stessi nutrono quotidianamente. Il tifoso sano, che ama la squadra, ha un rapporto di odio/amore viscerale con lo stadio, perche' allo stadio er tifoso e' questo.

Io conosco gente su questo sito che, messa vicino a queste scimmie ammaestrate agli sfoghi delle quali Borriello e Co. devono sottoporsi, verrebbe portata come esempio di speciazione da un comitato scientifico.

Questi sono il cancro della societa', e solo il calcio gli offre un forum per esprimersi.
Solo il calcio e le sue aradio malate.

Io non dimentichero' mai uno degli episodi piu' umilianti a cui ho assistito, e che sono convinto abbia giocato un ruolo fondamentale nel freddo distacco che Nesta ha spesso mostrato verso di noi. Quando andarono negli spogliatoi di Formello i nostri defic!enti tifosi professionisti.
Se io, un professionista alla Nesta, fossi costretto ad ascoltare anche un secondo di questi rantolii sconnessi, perderei tutto il rispetto per me stesso e mi allontanerei in un depressissimo silenzio.
:up:

Come non essere daccordo. Noi prendiamo in giro , disprezziamo, a volte a ragione, ma immaginiamo cosa deve essere giocare o allenare una squadra con dei tifosi del genere. Ranieri ora lo hanno crocifisso, ieri era l omo  co le palle che aspettavano... Spalletti unocheguardainbassoquandoparlanunènomo...
Non che da noi sia molto diverso , onestamente, vedi gli ignobili fischi a Reja, e su parte della nostra curva c'è da scrivere un poema. A noi giova il fatto che i media ci sono contro, non abbiamo più capipopoli fomentatori con un microfono, e  quindi  la nostra  idiotina è meno attivata e si limita ad una parte di pseudotifoseria .
Dall altra parte la situazione è invece il contrario, quando incontro riommici con il senso critico mi sorprendo.

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Citazione di: Dresda_BiancoBlu il 19 Feb 2011, 07:06
Ho visto solo ora questi video aberranti.
Sono in tutto e per tutto d'accordo con Tarallo

scusate eh, ma io ricordo video simili girati durante le nostre (loro) belle e recenti contestazioni.

Non facciamo che noi (che sono sempre loro, secondo me) siamo sempre i più belli e bravi.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: mansiz il 19 Feb 2011, 10:55
scusate eh, ma io ricordo video simili girati durante le nostre (loro) belle e recenti contestazioni.

Non facciamo che noi (che sono sempre loro, secondo me) siamo sempre i più belli e bravi.
Citazione di: Tarallo il 19 Feb 2011, 06:53

Esattamente.

Wire

*
Lazionetter
* 1.628
Citazione di: poeta1964 il 19 Feb 2011, 01:16
Hai ragione, ma io sono fiero di essere Laziale e sono diventato Laziale anche per questo. Il mio vicino che si crede bello, per me è solo ridicolo e patetico.
Bè su questo non ci piove ;)

Discussione precedente - Discussione successiva