Citazione di: gaizkamendieta il 20 Feb 2011, 23:47
a me reja non fa certo impazzire, lo trovo un antiquato poco amante dei giocatori tecnici ed anche un po' troppo difensivista.... non si riesce mai a vedere una partita dominata e chiusa in anticipo anche contro avversari 3 categorie inferiori... detto questo la lazio è quarta e non credo che la rosa a disposizione possa valere di piu' (anzi, secondo me ci sono almeno una o due squadre che valgono di piu') quindi, finora, ha tirato fuori il massimo da questi giocatori e finche va' cosi', piaccia o no, ha ragione lui !
Non sono d'accordo con il discorso degli organici. Secondo me tutte quelle che stanno attualmente sotto alla Lazio hanno organici inferiori. Sempre secondo me, è inferiore alla Lazio anche il Napoli.
Ma non è questa la questione. Reja va applaudito per il lavoro che sta facendo perchè sta ottenendo ottimi risultati : posizione in più, posizione in meno, punto in più, punto in meno poco importa.
Incensarlo però per la partita di oggi, in cui una Lazio complessivamente bruttina ha vinto con il minimo scarto contro l'ultima in classifica venuta a Roma con l'aria di chi sembrava già in partenza rassegnata al peggio, mi pare un po' eccessivo.
L'offensiva della Lazio è stata portata quasi esclusivamente da Hernanes che in una delle rare partite in cui è stato lasciato totalmente libero di giostrare, è andato alla conclusione in nove occasioni, quasi tutte nel primo tempo.
Nel secondo, la Lazio ha rischiato più di quanto non dicano gli highlights. Per come si stava mettendo la partita, se loro avessero segnato su una delle palle insistentemente giocata dagli esterni, non mi sarei stupito. E poi vaglielo a rifare il gol, magari a cinque minuti dal termine.
Per dire, dopo Lazio-Chievo qui sopra è scoppiato un putiferio e secondo me la Lazio ha giocato nettamente meglio di oggi. Lì prese il gol nell'unica occasione in cui gli avversari superarono la metà campo.
Per concludere. Sui miracoli di Gillet. Tolto quello su Sculli - azione in cui 9 volte su 10 il portiere non la prende: bravo a lasciare il piede- non mi ricordo altre parate di rilievo. Interventi su tiri da 30 metri, non li definirei miracoli.