André Dias e Gillet

Aperto da Nanni, 21 Feb 2011, 14:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Nanni

Sostenitore
Lazionetter
* 6.710
C'è stato un momento, verso la fine del primo tempo, che la partita sembrava ridotta a una questione personale fra Hernanes e il portiere del Bari, Gillet. Quello continuava a tirare, da tutte le posizioni, in qualsiasi occasione (alla fine ne hanno contati sette o otto, compreso il gol, una DOVEVA passarla a sinistra al Tata invece di tirare, ma vabbè...), questo continuava a prendergliela (tranne il gol) di mano, di piede, in acrobazia o perchè se la ritrovava addosso quasi senza volerlo.

Non ha fatto grandissime parate ieri, forse una nel secondo tempo su Sculli, ma insomma è stato il migliore in campo della sua squadra. Il Belgio ha una grandissima tradizione nel campo dei portieri, da Pfaff a Preudhomme, appunto a Gillet. Non m'è antipatico, anzi penso che sia una persona seria e un grandissimo atleta. Si è legato al Bari da almeno dieci anni, li ha seguiti in serie B, spesso ne è stato il capitano. Uno serio, uno giusto.

A un certo punto c'è stata una punizione per la Lazio. Assembramento in area, Kozak, Sculli, Gonzalez e ovviamente i due centraloni Dias e Biava che erano scesi in area. Sulla palla Hernanes. E io ho pensato: mò questo tira. L'hanno pensato anche Dias e Biava, ne sono certo, dicendosi "che me lo so' fatto a fa' tutto er campo???"

Hernanes, immancabilmente tira. Forte, angolato, Gillet la riesce a prendere.

L'assembramento in area si scioglie, Biava si sbriga a rientrare al suo posto, i centrocampisti riprendono posizione, tutti si preparano a ripartire.

Non Dias, cha anzi nel mischione si era portato ancora più avanti, come spesso fa, a contatto col portiere.

E prima di girarsi e rientrare, si avvicina al belga e gli dà un buffetto sulla spalla. Un contatto virile, di apprezzamento. Bravo gli dice, semplice semplice questo è calcio, chissà in che lingua, lui Brasiliano, quello Belga, forse manco s'erano mai incontrati prima. E il biondo accetta il complimento e gli fa un piccolo cenno con lo sguardo.

E l'omaccione Andrè se ne ritorna là dietro, soddisfatto e pronto a giocare, con quel suo solito sorriso leggero  stampato in faccia. Brutto, ma bello come il sole agli occhi miei.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
c'è stato un gesto simile, fatto da Brocchi, a Ghezzal appena entrato, ripreso subito anche da Licht.
una stretta di mano o qualcosa del genere, non ricordo.

Capitan Achab

*
Lazionetter
* 1.203

Non avevo riconosciuto il giocatore che da la pacca a Gillet, ma ho pensato che non avevo mai visto in serie A un gesto di così spontanea sportività!!

Devo ribadire: solo un giocatore della Lazio può fare un gesto del genere!!!!!   :ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.397

questi sono i topic che fanno bene a Lazionet (singolare l'esiguo numero di repliche......)
Anch'io l'ho notato.
Gesto semplice e bellissimo al contempo.
Gillet è un grande portiere.
Checchè ne dica de angelis che appena prima della serie di parate su Hernanes aveva avuto un giudizio poco lusinghiero.

Belle parole, Nanni, davvero.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Adler Nest il 21 Feb 2011, 14:46

Checchè ne dica de angelis che appena prima della serie di parate su Hernanes aveva avuto un giudizio poco lusinghiero.

forse per quello che ha detto nel pre-partita su Kozak...

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
orgoglioso di avere un grandissimo come dias..
a questi giocatori più che a me stesso auguro le migliori soddisfazioni, certo se poi sono con la maglia per cui tifo ancora meglio !  ;)
sei un grande andrè!
te vojio veni a tifa in champions andrèèèè forza lazio!

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.224
questo "dovrebbe" essere il calcio caro Nanni.
purtroppo spesso non lo è.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
a me l'atteggiamento di dias, piace sempre moltissimo. non è mai sopra le righe, le prende e le da con estrema sportività... si incazza con l'arbitro ma non arriva mai all'eccesso, lo fa con il nervosismo normale di una partita di pallone!

Grande André, siamo fieri di averti in squadra.

falco67

*
Lazionetter
* 2.910
Gesto bellissimo proprio perche' gratuito.
Mi sembra pure di notare una certa sorpresa nello sguardo di Gillet

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Beh dai.. non esageriamo. Sono gesti che si vedono abbastanza abitualmente, per fortuna.
Ricordo, ad esempio, un bel cinque di incoraggiamento di Ronaldinho a Cavanda dopo i primi terribili minuti di Lazio-Milan.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
L'ho notato e mi ha fatto pensare ancora di più a quale mastodontico affare abbiamo fatto acquistando Dias.
Questo è un giocatore da era cragnottiana tanto per intenderci, del livello di Stam e Nesta.
Fair play a parte, l'unico rimpianto è non averl avuto con noi prima dei 30 anni.
Un vero dominante, se vogliamo rispolverare un antico tormentone.

Contenuto sponsorizzato

hankmoody

Visitatore
Citazione di: ReflexBlue il 21 Feb 2011, 15:36
Beh dai.. non esageriamo. Sono gesti che si vedono abbastanza abitualmente, per fortuna.
Ricordo, ad esempio, un bel cinque di incoraggiamento di Ronaldinho a Cavanda dopo i primi terribili minuti di Lazio-Milan.

appunto. si parla di campioni. Poi ce sta chi prende a cazzotti il portiere perchè t'ha parato "er cucchiaio"

Dinamo

*
Lazionetter
* 531
E' un gesto che si vede molto spesso quando l'attaccante "carambola" o va a finire a ridosso del portiere. Diaz ci va apposta a complmentarsi. E fa bene, perché Gillet è un ottimo portiere.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Nanni il 21 Feb 2011, 14:06
C'è stato un momento, verso la fine del primo tempo, che la partita sembrava ridotta a una questione personale fra Hernanes e il portiere del Bari, Gillet. Quello continuava a tirare, da tutte le posizioni, in qualsiasi occasione (alla fine ne hanno contati sette o otto, compreso il gol, una DOVEVA passarla a sinistra al Tata invece di tirare, ma vabbè...), questo continuava a prendergliela (tranne il gol) di mano, di piede, in acrobazia o perchè se la ritrovava addosso quasi senza volerlo.

Non ha fatto grandissime parate ieri, forse una nel secondo tempo su Sculli, ma insomma è stato il migliore in campo della sua squadra. Il Belgio ha una grandissima tradizione nel campo dei portieri, da Pfaff a Preudhomme, appunto a Gillet. Non m'è antipatico, anzi penso che sia una persona seria e un grandissimo atleta. Si è legato al Bari da almeno dieci anni, li ha seguiti in serie B, spesso ne è stato il capitano. Uno serio, uno giusto.

A un certo punto c'è stata una punizione per la Lazio. Assembramento in area, Kozak, Sculli, Gonzalez e ovviamente i due centraloni Dias e Biava che erano scesi in area. Sulla palla Hernanes. E io ho pensato: mò questo tira. L'hanno pensato anche Dias e Biava, ne sono certo, dicendosi "che me lo so' fatto a fa' tutto er campo???"

Hernanes, immancabilmente tira. Forte, angolato, Gillet la riesce a prendere.

L'assembramento in area si scioglie, Biava si sbriga a rientrare al suo posto, i centrocampisti riprendono posizione, tutti si preparano a ripartire.

Non Dias, cha anzi nel mischione si era portato ancora più avanti, come spesso fa, a contatto col portiere.

E prima di girarsi e rientrare, si avvicina al belga e gli dà un buffetto sulla spalla. Un contatto virile, di apprezzamento. Bravo gli dice, semplice semplice questo è calcio, chissà in che lingua, lui Brasiliano, quello Belga, forse manco s'erano mai incontrati prima. E il biondo accetta il complimento e gli fa un piccolo cenno con lo sguardo.

E l'omaccione Andrè se ne ritorna là dietro, soddisfatto e pronto a giocare, con quel suo solito sorriso leggero  stampato in faccia. Brutto, ma bello come il sole agli occhi miei.

un nanni da incorniciare
un nanni da mLN

Vegeta

*
Lazionetter
* 48
Beh io un gesto simile, se non più plateale ancora, me lo ricordo fatto dal Mancio in Supercoppa Europea a Van der Gouw che gli aveva appena negato un eurogoal. Comunque sono d'accordo, gesto da Campione, come anche Ronaldinho d'altronde... Il gesto del cinque dato a Cavanda è stato molto bello e io che ero proprio sopra di loro allo stadio ho applaudito insieme a parecchie altre persone!!!

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
allo stadio nn me ne ero accorto...ero un pò su di giri! :-)
Cmq fiero di Dias e di lazio.net (io lo scrivo così...le origini nn si dimenticano mai!) dove c'è gente come nanni e tanti altri che sottolinea certe cose!
Daje regà...sta nascendo una nuova alba...biancoceleste!

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.397
e l'applauso di <ferron al gol di Boksic??????
c'ho ancora i  brividi.............

Contenuto sponsorizzato

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.126
bizio67

*
Lazionetter
* 19.090
Citazione di: daniela il 22 Feb 2011, 12:23
Dias è un Nesta
Le bestemmie non sono ammesse su questo forum  :)

Discussione precedente - Discussione successiva