Sei anni contro le grandi

Aperto da ReflexBlue, 21 Mag 2010, 11:27

Discussione precedente - Discussione successiva

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Citazione di: jp1900 il 21 Mag 2010, 14:02
C'è anche la lista dei palesi torti arbitrali contro le grandi? Io me ne ricordo almeno uno l'anno con il Milan, e anche con le altre...
Ecco. Servono le statistiche complete.
I nostri dossier sui torti dove stanno?

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Abbiamo vinto le partite che contano contro le grandi: Milan e due volte Juventus in Coppa Italia, e quest'anno contro l'Inter per la Supercoppa italiana. Possiamo dire che la Coppa Italia è meno considerata, ma anche noi contro il Milan non abbiamo schierato tutti i titolari, mentre è risaputo che la Juve ci teneva eccome alla Coppa Italia.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Domanda (a me stesso):

ma se noi avessimo battuto le grandi 6 o 7 volte (tipo Udinese e Palermo), perdendo però più spesso con le piccole, si sarebbe aperto un topic sul fatto che eravamo in grado di impegnarci e concentrarci solo se incontravamo gli squadroni ed eravamo sotto gli occhi di tutti?

E con le piccole non riuscivamo ad avere lo stesso rendimento, dimostrando di non avere gli attributi per una corsa a tappe come é un campionato?

Mi rispondo:
sì, si sarebbe aperto. Con certezza matematica.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.849
Citazione di: robylele il 21 Mag 2010, 14:44
Domanda (a me stesso):

Bella domanda (senza ironia).
Se, però avessimo battuto grandi e piccole in egual misura, ne avremmo aperto un altro ancora.
Che visti i tempi che corrono difficilmente si aprirà mai.
Penso io.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: jp1900 il 21 Mag 2010, 14:02
C'è anche la lista dei palesi torti arbitrali contro le grandi? Io me ne ricordo almeno uno l'anno con il Milan, e anche con le altre...

Ti sei tenuto basso...
Quest'anno, nelle partite contro Juve e Milan, ci sarebbe stato da rivolgersi a Scotland Yard....

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Bella domanda (senza ironia).
Se, però avessimo battuto grandi e piccole in egual misura, ne avremmo aperto un altro ancora.
Che visti i tempi che corrono difficilmente si aprirà mai.
Penso io.

Quoto.
Speriamo di aprirlo presto però.. Magari io o te, a chi fa prima..   ;)

Io non dispero, la vita si é allungata (cit. tevere top)

est1900

Visitatore
Fino allo scorso anno c'è stato un allenatore che ad ogni conferenza stampa pre-partita con le strisciate amava ripetere:
"per fare risultato serve il miracolo, dobbiamo fare la partita perfetta e loro devono fare schifo..."
Ogni volta.
Un giocatore che lo sente va in campo, ci prova, scaja, e se ne fa una ragione.
Probabilmente Rossi era indotto a parlare così per la qualità della rosa visto che da quando è a Palermo le ha mazzolate tutte... :roll:
Ma forse (magari anche per sbaglio) in quattro campionati una vittoriuccia ci sarebbe potuta ugualmente scappare eh!

Quanto a questo:
Citazione di: Kim Gordon il 21 Mag 2010, 13:15
..ma chi c'era in panca Zeman??? veh?? o mi sbaglio??
ricordo che era lo stesso che era in panca contro il Milan quando ci segnò Weah saltando tutta una difesa (portiere compreso) con uno scatto...  :roll:
O lo stesso che era in panca contro il Lione, il Dortmund, Tenerife etc...
Per carità, abbiamo già dato.

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Il problema è che non siamo nè carne nè pesce; giochiamo da presuntuosi ma siamo mediocri.
Per esempio nonostante le sconfitte io ricordo anche ottime prestazioni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
Citazione di: ReflexBlue il 21 Mag 2010, 11:27
Uno dei miei cavalli di battaglia: la gestione Lotito contro le tre grandi del nord in campionato.

Inter: 0 vittorie - 4 pareggi - 8 sconfitte
Juventus: 0 vittorie - 4 pareggi - 6 sconfitte
Milan: 0 vittorie - 4 pareggi - 8 sconfitte

Totale: 0 vittorie - 12 pareggi - 22 sconfitte.

L'ultima vittoria, presidente Ugo Longo, risale a un Lazio-Inter: 2-1 del 21 dicembre 2004.

Queste, invece, le ricorrenze vittoriose squadra per squadra dal campionato 2004/2005.

rioma 9
Palermo 8
Napoli 7
Sampdoria 7
Udinese 6
Atalanta 4
Cagliari 3
Fiorentina 3
Genoa 3
Reggina 3
Bologna 2
Catania 2
Chievo 2
Empoli 2
Messina 2
Parma 2
Siena 2
Bari 1
Livorno 1
Lecce 1
Ascoli 0
Brescia 0 *
Lazio 0
Torino 0
Treviso 0 *

Siamo in ottima compagnia.  :roll:

Da notare l'impressionante ruolino del Napoli, presente in soli tre campionati, con il mister Reja grande protagonista (che sia di buon auspicio per il prossimo anno?).

Non ho i dati per fare confronti, ma credo che Mazzarri entri prepotentemente nelle vittorie di Reggina, Sampdoria e Napoli stesso, mentre il rosanero Delio Rossi, a secco con i biancocelesti, ha matato due volte il Milan e la Juventus a Torino in pochi mesi, rimpolpando la bacheca, già ben fornita, dei palermitani.

Un po' scarsini gli scalpi della Fiorentina, sorprendenti quelli di Udinese, Atalanta e Sampdoria.

* un solo campionato di serie A dal 2004 a oggi
Con questi dati, non cambia nulla.
quello che vale è l'assioma.............NON E' VERO CHE, CHI PIU SPENDE, + VINCE.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.089
Questa statistica è molto significativa ed andrebbe spedita alle redazioni delle varie carte da c... che escono in edicola in questi ultimi giorni, e magari anche a chi apre delle inchieste convinto che per perdere contro l'Inter fossero necessarie minacce.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.724
Col Milan l'ultima vittoria fu il 08/02/1998, Lazio-Milan 2-1
In casa rossonera invece fu quella dell'autorete di Maldini(89/90),  ormai venti anni.
Un trend negativo che in campionato resiste molto prima di Lotito.

sslmcm

*
Lazionetter
* 59
della serie "ce la giochiamo alla pari con tutte"
ennesima dimostrazione della vergognosa gestione lotito.

"sostituiremo pandev e ledesma con due giocatori di egual valore" si è visto poi come è andata a finire
"ballardini non è in discussione, siamo più forti dell'anno scorso e lo dimostreremo" (conferenza di lazio-cagliari) si so visti i risultati
"da quando ci sono io c'è la fila per venire alla lazio e nessuno vuole andarsene" capirai che fila kilometrica ad oggi l'unico che sembra rinnovare abbastanza agevolmente è mauri, gli altri (quei giocatori che hanno un minimo di prospettiva, di mercato e di talento) fanno a gara a chi si libera dall'ingombro lotito vedi kolarov-pandev-behrami-ledesma-de silvestri lo stesso faraoni, come mai a voler andare via non sono siviglia-makinwa e gli altri????
e non tiriamo fuori la storia dei "mercenari non attaccati ai valori morali" che questi sono professionisti io penso che nemmeno i soldi contano più di tanto (perchè ci sono giocatori a palermo-napoli-genoa) che rinnovano comodamente anche a cifre non esagerate.
(tipo hamsik che prende 1milione ma de laurentis gli garantisce un posto da protagonista in una squadra che lotta per le zone alte)
quel che conta sono le prospettive che alla lazio lotitiana non esistono.
lo sanno pure i sassi che lotito e company non sono in grado di gestire neanche una squadra in serie c, e che la lazio gestita in questo modo potrà solo fare campionati anonimi e mediocri (e i risultati statistici elencati nel topic sono la dimostrazione)
quindi un procuratore o un giocatore prima di accostarsi a lotito e ahimè alla lazio ci pensa prima 100 volte, non solo per motivi economici, ma
ma anchè perchè la lazio non ha obiettivi.
l'unica risposta che in 6 anni è stato capace di dare lotito alla domanda "quale è l'obiettivo di questa stagione??" è stata "fare meglio dell'anno scorso e giocarcela alla pari con tutti" (cosa puntualmente mai verificatasi nella realtà).
Vogliamo risposte serie da una società che si ritiene tale, vogliamo sapere che intenzioni ha, se ci si deve salvare lo dicesse "non c ho una lira, non ho voglia di investire, non mi frega nulla del calcio e della lazio, saremo in lotta per la retrocessione" è tanto facile almeno uno si mette la coscienza a posto e non si sente preso in giro dai vari proclami e dall'aria fritta che da anni ci propina

Contenuto sponsorizzato

tripleh

*
Lazionetter
* 2.287
Citazione di: tevere top il 21 Mag 2010, 16:53
Con questi dati, non cambia nulla.
quello che vale è l'assioma.............NON E' VERO CHE, CHI PIU SPENDE, + VINCE.

infatti tolti noi e le merde (che proprio a ingaggi non spendono pochissimo) che hanno vinto tutte ste squadre? 

fiord

*
Lazionetter
* 6.709
Secondo me il fattore che meglio può spiegare questi dati è il pubblico.

Le partite di campionato contro Inter, Milan, e Juve negli anni passati spesso si giocavano con grandi cornici di pubblico e con incitamento costante.

Ultimamente non è più così.

Nell'era cragnottiana questo avveniva perchè si lottava per lo scudetto, mentre negli anni ancora precedenti per il prestigio che regalava una vittoria contro una grande (un po' quello che avviene oggi per Palermo, Samp e Napoli).

Il tifoso laziale ormai sembra fregarsene di una semplice vittoria contro una grande, ambendo a vittorie più importanti, e questo sentimento evidentemente viene trasmesso alla squadra.

Diverso invece è il discorso in coppa Italia e nei derby, dove c'è sempre stato un grande incitamento da parte del tifo, e questo sentimento viene trasmesso alla squadra

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Il rammarico viene dal non riuscire a battere un Milan in disarmo e una Rubentus atterrita... non sono più le corazzate di un tempo

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Nessuno ha fatto notare una cosa: noi non saremo più una grande, ma le squadre ci affrontano come se lo fossimo ancora. E' più facile che Milan o Juve prendano sottogamba una partita col Catania che con la Lazio.

giamma

*
Lazionetter
* 741
Citazione di: fiord il 22 Mag 2010, 11:04
Secondo me il fattore che meglio può spiegare questi dati è il pubblico.

Le partite di campionato contro Inter, Milan, e Juve negli anni passati spesso si giocavano con grandi cornici di pubblico e con incitamento costante.

Ultimamente non è più così.

Nell'era cragnottiana questo avveniva perchè si lottava per lo scudetto, mentre negli anni ancora precedenti per il prestigio che regalava una vittoria contro una grande (un po' quello che avviene oggi per Palermo, Samp e Napoli).

Il tifoso laziale ormai sembra fregarsene di una semplice vittoria contro una grande, ambendo a vittorie più importanti, e questo sentimento evidentemente viene trasmesso alla squadra.

Diverso invece è il discorso in coppa Italia e nei derby, dove c'è sempre stato un grande incitamento da parte del tifo, e questo sentimento viene trasmesso alla squadra
Assolutamente corretto, come pure il fatto che chi ci affronta ci considera comunque una grande e non prende mai sottogamba l'incontro.
Bisogna anche considerare il fatto che in questi 6 anni la nostra è stata di gran lunga la squadra col peggior rendimento casalingo.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: sslmcm il 22 Mag 2010, 09:29

(tipo hamsik che prende 1milione ma de laurentis gli garantisce un posto da protagonista in una squadra che lotta per le zone alte)

:lol: :lol: :lol:

Contenuto sponsorizzato

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: robylele il 21 Mag 2010, 13:21
4-0 finale.
la migliore partita di Zeman nell'intera carriera.

ricordo che polemizzavo con altri laziali che, all'epoca, mi dicevano: "un'altra vittoria inutile".  :roll:
oppure: "pure il Vicenza ha alzato un trofeo".

Siamo fatti così, che ce vòi fà..   :D

non fu la migliore di Zeman.... tanto pe dì.... quell'anno.....

16/10/1994 - VI giornata - Lazio-Napoli 5-1
20/11/1994 - X giornata - Lazio-Padova 5-1
18/12/1994 - XIV giornata - Inter-Lazio 0-2
15/01/1995 - XVI giornata - Lazio-Foggia 7-1
19/02/1995 - XX giornata - Lazio-Milan 4-0
05/03/1995 - XXII giornata - Lazio-Fiorentina 8-2
19/03/1995 - XXIV giornata - Lazio-Genoa 4-0
23/04/1995 - XXVIII giornata - Roma-Lazio 0-2
07/05/1995 - XXX giornata - Juventus-Lazio 0-3
14/05/1995 - XXXI giornata - Lazio-Inter 4-1

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Dentro le Mura il 24 Mag 2010, 10:52
non fu la migliore di Zeman.... tanto pe dì.... quell'anno.....

16/10/1994 - VI giornata - Lazio-Napoli 5-1
20/11/1994 - X giornata - Lazio-Padova 5-1
18/12/1994 - XIV giornata - Inter-Lazio 0-2
15/01/1995 - XVI giornata - Lazio-Foggia 7-1
19/02/1995 - XX giornata - Lazio-Milan 4-0
05/03/1995 - XXII giornata - Lazio-Fiorentina 8-2
19/03/1995 - XXIV giornata - Lazio-Genoa 4-0
23/04/1995 - XXVIII giornata - Roma-Lazio 0-2
07/05/1995 - XXX giornata - Juventus-Lazio 0-3
14/05/1995 - XXXI giornata - Lazio-Inter 4-1

Confermo che fu la migliore. A detta di tutti gli addetti ai lavori.

Pure Foggia e Padova c'hai messo nella lista?
Il derby dello 0-2 fu uno squallore (solo il risultato stupendo) e l'Inter valeva la metà del Milan, tanto per dire..
Lo 0-3 a Torino fu cinico, non bello come quel 4-0.

Discussione precedente - Discussione successiva