Lotito su Lazio Style Radio (scrivere qui)

Aperto da corebiancazzurro, 21 Feb 2011, 21:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Citazione di: Kim Gordon il 22 Feb 2011, 10:23
in temini finanziari, poi, non è stato Lotito ad aver inventato il fair play economico.
anzi, fra tutte, è l'operazione più facile da capire e mettere in pratica nella gestione di una qualsiasi attività.

Uno dei primi a introdurre un salary cap per i giocatori, questo almeno glielo vogliamo riconoscere o no?
Il fairplay finanziario poi è una (possibile, futura) norma Fifa, non credo che Lotito se ne possa appropriare, ma magari ricorda come la Lazio rischi di arrivare più pronta di altre al fatidico appuntamento grazie a una gestione attenta negli ultimi anni.

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
è talmente facile da attuarsi che: milan, inter sò pieni de debiti
bologna e canidi stanno stanno con le pezze
la juve c'ha bisogno della fiat
la samp ha dovuto svendere per fare il campionato il prossimo anno
...

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.687
Grande presidente, da sempre al tuo fianco. Gli stai facendo male, continua così. Hai capito di aver sbagliato sulla comunicazione, e riconoscendolo hai fatto una cosa grandissima. Claudio Lotito il mio presidente :ssl :since

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
Citazione di: Kim Gordon il 22 Feb 2011, 10:23
solito soliloquio autoreferenziale, autoincensamento, autocompiacimento, spacconeria da vincente, idee retrogade su espressione identitaria e possibile rappresentanza.

in temini finanziari, poi, non è stato Lotito ad aver inventato il fair play economico.
anzi, fra tutte, è l'operazione più facile da capire e mettere in pratica nella gestione di una qualsiasi attività.

che si sappia.

sennò passasse pure alla storia che mio nonno, muratore, s'è inventato i muri.
io continuo a pensarla diversamente dal presidente sul fair play finanziario, se le spese per gli acquisti saranno commisurate in base agli incassi come potremmo essere competitivi se non sviluppiamo marketing e non abbiamo sponsor sulla maglia? in fondo noi dipendiamo dagli incassi tv e su quello le strisciate e le mer..e saranno sempre davanti a noi o no? se qualcuno ne sa di più mi illumini

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
bizio67

*
Lazionetter
* 19.193
Conoscendo la burocrazia italiana, la costruzione in tre anni di uno stadio mi pare mera utopia.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: chiaralich il 22 Feb 2011, 10:33
è talmente facile da attuarsi che: milan, inter sò pieni de debiti
bologna e canidi stanno stanno con le pezze
la juve c'ha bisogno della fiat
la samp ha dovuto svendere per fare il campionato il prossimo anno
...

il contenimento dei costi, in una azienda, è una fase abusata, e assolutamente di grande tradizione.
le milanesi hanno fatto scelte diverse non perchè non conoscono la meteria..
ma perchè hanno "economie" alle spalle.
saper fare le differenze aiuta a ridimensionare molta della prosopea che accompagna,molti dei personaggi che si attegiano a luminari e che luminari non sono.
secondo me.

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: Kim Gordon il 22 Feb 2011, 12:09
il contenimento dei costi, in una azienda, è una fase abusata, e assolutamente di grande tradizione.
saper fare le differenze aiuta a ridimensionare molta della prosopea che accompagna,molti dei personaggi che si attegiano a luminari e che luminari non sono.
secondo me.
le milanesi...gli altri?
dai su... se si può NON attaccare lotito su una cosa è sulla gestione dei conti...
che si prenda il merito di tutto, ok... se potesse direbbe di aver inventato la radio...
ma è stato bravissimo a contenere i costi, a stringere la cinghia, a trovare un accordo con l'agenzia delle entrate, a diminuire i costi di gestione ma ad ottenere risultati (2 coppe non sono poche...tranne l'era cragnotti non ne abbiamo viste molte altre) ora anche il settore giovanile gode di ottima salute...la prima squadra ottiene risultati...compriamo giocatori importanti (pochi? ok...ma comprare un giocatore da 10 milioni di euro non è cosa da poco).
quindi su questo: zero critiche.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: chiaralich il 22 Feb 2011, 12:13
le milanesi...gli altri?
dai su... se si può NON attaccare lotito su una cosa è sulla gestione dei conti...
che si prenda il merito di tutto, ok... se potesse direbbe di aver inventato la radio...
ma è stato bravissimo a contenere i costi, a stringere la cinghia, a trovare un accordo con l'agenzia delle entrate, a diminuire i costi di gestione ma ad ottenere risultati (2 coppe non sono poche...tranne l'era cragnotti non ne abbiamo viste molte altre) ora anche il settore giovanile gode di ottima salute...la prima squadra ottiene risultati...compriamo giocatori importanti (pochi? ok...ma comprare un giocatore da 10 milioni di euro non è cosa da poco).
quindi su questo: zero critiche.

ok. taccio. no problem. tanto che non ho in mente crociate nè ho vogglia di dimenarmi su una materia che conosco di struscio. Per me resta una intervista modesta piena di fuffa.
e sempre per me, OGGI, la fuffa suggestiona più di quanto dovrebbe...tuttoqui.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: cholo1966 il 22 Feb 2011, 12:02
io continuo a pensarla diversamente dal presidente sul fair play finanziario, se le spese per gli acquisti saranno commisurate in base agli incassi come potremmo essere competitivi se non sviluppiamo marketing e non abbiamo sponsor sulla maglia? in fondo noi dipendiamo dagli incassi tv e su quello le strisciate e le mer..e saranno sempre davanti a noi o no? se qualcuno ne sa di più mi illumini

Sintetizzando la questione in forma spiccia.
Tutte le società di calcio italiane ormai operano in autofinanziamento (il che rende insensata la ricerca del presidente coi soldi o la richiesta ad uno di cacciarne). Fanno eccezione solo le due milanesi (il bilancio della Juve non lo conosco ma non credo sia in perdita). Se impedisci a queste due di spendere più di quanto le loro risorse le permettano, inevitabilmente la loro possibilità di investimento diminuisce.
Te la vai a giocare contro clubs che producono comunque il doppio rispetto a te ma almeno non spendono il triplo.

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Citazione di: Iker77 il 22 Feb 2011, 12:25
Se impedisci a queste due di spendere più di quanto le loro risorse le permettano, inevitabilmente la loro possibilità di investimento diminuisce.
Te la vai a giocare contro clubs che producono comunque il doppio rispetto a te ma almeno non spendono il triplo.

Giusto, ma intanto facciamoli investire di meno, ridimensionare in un primo momento (fosse anche solo per un anno o due) e poi riemergeranno. Se quest'anno, per fare un esempio, al Milan avessi tolto la possibilità di prendere Ibra e Robinho, all'Inter la possibilità di prendere Pazzini... come saremmo messi in classifica? ;)

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: cholo1966 il 22 Feb 2011, 12:02
io continuo a pensarla diversamente dal presidente sul fair play finanziario, se le spese per gli acquisti saranno commisurate in base agli incassi come potremmo essere competitivi se non sviluppiamo marketing e non abbiamo sponsor sulla maglia?

Aggiungo che la Lazio tra sponsorizzazioni e pubblicità ha registrato un aumento dei ricavi di circa tre milioni nell'ultimo esercizio. Magari con il tempo è una voce che può essere incrementata.

Contenuto sponsorizzato

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
secondo me.

In base al requisito di pareggio, i club non possono spendere più di quanto guadagnano. I club saranno valutati inoltre su una base di rischio, che tiene conto del livello di debiti e salari. A partire dalla prossima estate, i club dovranno anche assicurare il pagamento puntuale dei loro debiti calcistici.

fonte: uefa.com

saper fare le differenze aiuta a ridimensionare molta della prosopea che accompagna,molti dei personaggi che si attegiano a luminari e che luminari non sono. (cit.)

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: intruppone23 il 22 Feb 2011, 12:38
In base al requisito di pareggio, i club non possono spendere più di quanto guadagnano. I club saranno valutati inoltre su una base di rischio, che tiene conto del livello di debiti e salari. A partire dalla prossima estate, i club dovranno anche assicurare il pagamento puntuale dei loro debiti calcistici.

fonte: uefa.com

saper fare le differenze aiuta a ridimensionare molta della prosopea che accompagna,molti dei personaggi che si attegiano a luminari e che luminari non sono. (cit.)

vedo che citi come fosse un passaggio chiave di un saggio scritto dai più Illustri esponenti della materia.

Università Europea di Finanza Avanzata.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Kim Gordon il 22 Feb 2011, 12:54

vedo che citi come fosse un passaggio chiave di un saggio scritto dai più Illustri esponenti della materia.

No, penso che abbia citato il regolamento che fino a prova contrario è ciò che fa fede.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
secondo me.

Vogliamo negare che e' stato il primo, un po per necessita', un po per filosofia, a tenere un occhio fisso al bilancio ed uno al rendimento sportivo? Vogliamo negare che nessuno prima di lui faceva i prestiti con diritto di riscatto? Vogliamo negare che e' stato lui a fare da testa di ponte per i nuovi stadi polifunzionali? Vogliamo negare che solo lui combatte con una frangia di tifoseria violenta e che speculava sulla Lazio? Vogliamo negare che sia lui che ha sollevato il problema dei troppi diritti che hanno i calciatori?

Sara' antipatico, sara' saccente, non e' capace a parlare senza sbrodolarsi, ma le innovazioni nel calcio le ha portare. C'e' poco da fare.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Russotto il 22 Feb 2011, 13:45
Vogliamo negare che e' stato il primo, un po per necessita', un po per filosofia, a tenere un occhio fisso al bilancio ed uno al rendimento sportivo? Vogliamo negare che nessuno prima di lui faceva i prestiti con diritto di riscatto? Vogliamo negare che e' stato lui a fare da testa di ponte per i nuovi stadi polifunzionali? Vogliamo negare che solo lui combatte con una frangia di tifoseria violenta e che speculava sulla Lazio? Vogliamo negare che sia lui che ha sollevato il problema dei troppi diritti che hanno i calciatori?

Sara' antipatico, sara' saccente, non e' capace a parlare senza sbrodolarsi, ma le innovazioni nel calcio le ha portare. C'e' poco da fare.

no per carità non vogliamo che sennò implode il 3ed perso nelle solite opposizioni storiche.
tra l'altro ho sempre sostenuto che le mie riserve rispetto a Lotito non erano da imputare ad aseptti economici.
quindi non mi contraddirò certo ora.
certo far passare le sue scelte come avanguardia non credo sia corretto.
dal contenimento dei costi arrivando sino allo stadio polifunzionale.

poi vabbè. ao. uno può anche pensarlo. io no.

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: Kim Gordon il 22 Feb 2011, 12:54

ma dovrei risponderti?

vabbè, lasciamo stare.

ho citato un passaggio, poichè illuminante.

guadagno 10 = spendo 10

valutazione su= indice di rischio e indebitamento.

vale a dire... i giochetti che spendi oltre le possibilità e ti rifinanzia la società 'ricca' del padrone non potrà più funzionare, se non per un 30% del totale del debito (vado a memoria, appena ho tempo cerco per bene).

questa è una barbara spiegazione del funzionamento. se vuoi entriamo nel dettaglio del perchè Lotito dice che con il fair play cambia tutto. però così si parla di fatti e numeri, non del giudizio che si ha sull'uomo Lotito.

Contenuto sponsorizzato

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.857
pensatela come volete,fatemi tutti i striscioni che volete.
è giusto che ognuno dica la sua opinione in libertà e se è vero che anche tifosi di altre squadre ci leggono io dico quello che penso.
SONO ORGOGLIOSISSIMO DEL MIO PRESIDENTE E NON LO CAMBIEREI CON NESSUNO

poi segnateve quello che ve dico,Lotito ci farà vincere più di Cragnotti

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.872
ho sentito la replica della trasmissione su Lazio Style Radio, anche se solo l'ultima parte. Mi è parso molto lucido nel sottolineare che il tifoso "sano" ha l'opportunità di far crescere il club facendo riferimento alle fonti ufficiali come negozi e rivista, e nel sottolineare che c'è bisogno di unità fra i tifosi almeno allo stadio. Su chi scrive per dire "lotito vattene" o "sei un gestore" stendo un velo pietoso, stiamo nel 2011 e ancora girano elementi del genere.

Per quanto riguarda l'aspetto finanziario, direi che in un'epoca in cui fallivano parma,napoli e fiorentina, la reuma si salvava per i soliti appoggi, lotito sia stato un innovatore nel settore calcistico per molte cose, dall'autofinanziameto al famoso "prestito con diritto di riscatto": quando lo faceva lui era un pezzente, mo in pratica si fa calciomercato solo in questo modo.

Discussione precedente - Discussione successiva