1 punto sotto i progettanti

Aperto da Pomata, 16 Mag 2010, 17:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Un altro ancora che parla di programmi.
E di programmi per la Lazio.
Che stranezza.

Ma da noi invece ormai esiste o è possibile solo cio che fa o può Lotito.

L'ho appena scritto. I programmi che cerca un professionista sono le condizioni che gli offre il datore di lavoro. Nè più nè meno che le valutazioni che fa una qualsiasi persona di fronte ad un'offerta di lavoro.
Voglio dire: se ti prospettano 3 mesi di contratto per aiutare ad allestire la squadra, l'offerta potrebbe non interessarti. Viceversa un ruolo fisso nell'organigramma della società potrebbe rendere meglio la tua idea di "programma".

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Iker77 il 21 Mag 2010, 20:23
Io penso che quando un professionista parla di programmi ne parla a titolo personale. E cioè, quale sarà il proprio ruolo all'interno della società o della squadra (se parliamo di uomini di campo)
Non credo che Berta prima di venire alla Lazio, debba parlare con Lotito per vedere se la squadra punterà al 10imo , al sesto o al primo posto. Piuttosto capire quale sarà il suo ruolo, quali saranno le condizioni, quale sarà la durata del contratto e via dicendo. Le valutazioni che fa qualsiasi persona - non solo nell'ambiente calcio- di fronte ad un'offerta di lavoro.
Ma infatti!!!! chi dice che programmare significa arrivare primi, terzi.. quarti o decimi??? Programmare significa semplicemente cercare di far fruttare  le proprio risorse al meglio, in una societa', non solo di calcio, significa mettere gli uomini giusti, che sappiano fare bene il loro lavoro, al posto giusto.... significa avere un obiettivo e cercare di centrarlo sperperando il meno possibile, significa anche, magari, saper aspettare e cercare le occasioni migliori. Se gli obiettivi, pero' non si raggiungono, ed anzi, quello che si raggiunge è al disotto delle tue possibilita' rispetto ad altri (..e non una singola occasione, ma nel tempo..) significa o che non si è progettato bene o che non si è progettato affatto!

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Iker77 il 21 Mag 2010, 20:39
L'ho appena scritto. I programmi che cerca un professionista sono le condizioni che gli offre il datore di lavoro. Nè più nè meno che le valutazioni che fa una qualsiasi persona di fronte ad un'offerta di lavoro.
Voglio dire: se ti prospettano 3 mesi di contratto per aiutare ad allestire la squadra, l'offerta potrebbe non interessarti. Viceversa un ruolo fisso nell'organigramma della società potrebbe rendere meglio la tua idea di "programma".
Ma che è un regista? Uno sceneggiatore televisivo, che vuole conoscere i programmi per accettare l'offerta di lavoro?
Interessante però questo modo di coniugare il vocabolo "programma" per uno che vuole invece  conoscere il ruolo nell'organigramma di una società.
Presidente che ruolo nel programma dovrei svolgere? Per una trasmissione televisiva la domanda sarebbe precisa. Ma per una società di calcio, non è che vorrà sapere quali sono le ambizioni, quali sono gli obbiettivi, come si intende raggiungerli, con quale tempistica, con quali capitali. Come si vogliono organizzare tutti i settori della società, da quello giovanile alla prima squadra, capire come si intende lavorare con quali collaboratori, a breve, medio, lungo termine.
Avesse voluto conoscere solo il suo ruolo e quanto è lo stipendio, quello avrebbe chiesto, non si sarebbe avventurato a chiedere programmi.....

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: MagoMerlino il 21 Mag 2010, 21:04
Ma che è un regista? Uno sceneggiatore televisivo, che vuole conoscere i programmi per accettare l'offerta di lavoro?
Interessante però questo modo di coniugare il vocabolo "programma" per uno che vuole invece  conoscere il ruolo nell'organigramma di una società.
Presidente che ruolo nel programma dovrei svolgere? Per una trasmissione televisiva la domanda sarebbe precisa. Ma per una società di calcio, non è che vorrà sapere quali sono le ambizioni, quali sono gli obbiettivi, come si intende raggiungerli, con quale tempistica, con quali capitali. Come si vogliono organizzare tutti i settori della società, da quello giovanile alla prima squadra, capire come si intende lavorare con quali collaboratori, a breve, medio, lungo termine.
Avesse voluto conoscere solo il suo ruolo e quanto è lo stipendio, quello avrebbe chiesto, non si sarebbe avventurato a chiedere programmi.....

Mi pareva di essere stato chiaro l'ultima volta che ti ho risposto; con te non parlo. Non ho neanche letto cosa hai scritto perchè non mi interessa. Puoi pure evitare di quotarmi, perdi solo tempo.

Adeu (otra vez).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Iker77 il 21 Mag 2010, 21:14
Mi pareva di essere stato chiaro l'ultima volta che ti ho risposto; con te non parlo. Non ho neanche letto cosa hai scritto perchè non mi interessa. Puoi pure evitare di quotarmi, perdi solo tempo.

Adeu (otra vez).
veramente non hai mai risposto, quantomeno nel merito della questione di cui si discuteva. Compresa l'ultima volta.
Che perdessi tempo l'avevo capito da questa estate.
Comunque va benissimo così. Continuate pure a darvi ragione a vicenda e banalizzate i discorsi per delegittimare chi sostiene opinioni differenti. Buon divertimento. bye.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.467
Citazione di: gaizkamendieta il 21 Mag 2010, 20:19

te ne faccio altri di nomi se vuoi.. almeno 3 in italia e 15 all'estero!

Gaizka, parlami del Bordeaux, non riesco a capacitarmi di quale sia il sua segreto, purtroppo non ho informatori in terra francese che riescano a farmi capire cosa ci sia dietro questo miracolo di squadra....

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.781
Citazione di: Aquila Romana il 21 Mag 2010, 22:02
Gaizka, parlami del Bordeaux, non riesco a capacitarmi di quale sia il sua segreto, purtroppo non ho informatori in terra francese che riescano a farmi capire cosa ci sia dietro questo miracolo di squadra....
Io darei un'occhiata sopratutto alle spagnole (Valencia , Atletico ma sopratutto Sevilla) e alle portoghesi (Porto e Benfica , che è la mia preferita).

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: MagoMerlino il 21 Mag 2010, 20:06
Vuole valurare che? I programmi? Ma che non gli funzione la televisione? Lo sa che a Roma siamo passati al digitale terrestre?
Mica penserà che per svolgere il suo compito serva programmare? Avrà letto Zanoni, Zaradona, Rocchigol no? Lo sa che i programmi sono come i progetti, non li può chiedere perchè non esistono e sono CHIACCHIERE, parole vuote, una moda, un vezzo. nulla di meno, nulla di piu'. E sù è l'abc del DS.

Alle scuole elementari insegnano a leggere.

A capire cosa viene scritto non lo insegnano da nessuna parte , o ce l'hai da dentro o ti manca.

Per sempre.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: zaradona il 21 Mag 2010, 23:42
Alle scuole elementari insegnano a leggere.

A capire cosa viene scritto non lo insegnano da nessuna parte , o ce l'hai da dentro o ti manca.

Per sempre.
ed appare evidente che parli per esperienza personale.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: zaradona il 22 Mag 2010, 12:18

era ora
iscriviti al club se damo ragione da soli e semo contenti de Lotito saresti socio onorario.

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
magari, oltre a chiedere quale sarà il suo stipendio e la sua qualifica, vuole sapere anche quale sarà il budget per la campagna acquisti e che livello di squadra dovrà cercare di allestire (che poi è la stessa cosa)

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Merli' ce sei cascato. Ti ho ignorato perché sapevo che avresti blaterato qualche altra sciocchezza.
Ora ti dimostro che quando parlo di "capire cosa c'è scritto " evidentemente parlo di te.

Scrivi , e uso tue parole per non darti modo di dribblare come un menez qualsiasi quello che voglio farti vedere : iscriviti al club se damo ragione da soli e semo contenti de Lotito saresti socio onorario.

Questa invece te la regalo per quando dirai ancora una volt ache tare è meglio degli altri.

Citazione di: zaradona il 21 Mag 2010, 15:19

Programmare è giusto , ma questa "programmazione" è anche molto aleatoria secondo me.

Credo che programma sia fissare l'obiettivo da raggiungere e muoversi per raggiungerlo , con la consapevolezza che pur facendo tutto a puntino ci sia comunque una possibilita' che l'obiettivo non si raggiunga , nel calcio sopratutto.

Poi se ti va , su google scrivi "Fiorentina  Corvino Prandelli Nazionale" e prendi appunti su come si programma.

Citazione di: zaradona il 18 Mag 2010, 20:28
E' scritto , ovunque , che le colpe sono di tutti . TUTTI.

LOTITO
ALLENATORE
SQUADRA
TIFOSI

TUTTI.

semmai discutiamone le percentuali , ma nessuno scarica sui tifosi.

Per primo ha sbagliato LOTITO.

Ora che spero tu avrai capito (ma non ci credo) , ti ignoro definitivamente e realmente.
In fondo sai tutto tu , capisci tutto tu , va bene solo cio' che dici tu , mi ricordi proprio lui , la tua ossessione.
Il Presidente della Lazio.Ossessione che non ti permette piu' di avere un confronto con CHIUNQUE non la pensa a modo tuo.

Ps. Se hai da dire o rispondere puoi usare i messaggi privati. Parlare di qualche netter che non ti legge e risponde , in pubblico è quantomeno VILE.

adeu. (otra vez)   :lol:

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939

Beh, in realta' immagino che voglia anche sapere quali sarnno di preciso le sue mansioni, con chi dovra' lavorare, quali sono gli obiettivi e le aspirazioni della societa' (se mbisce alla EL, se vuol puntare sui giovani, se ha come ppriorita' i calciatori sudamericani e/o africani etc etc).

Di certo, pero', NON pretende di sapere l'ora esatta in cui verra' riscattato Floccari e l'importo preciso al centesimo che verra' ricavato dalla cessione di Kolarov.

Insomma, uno non chiede normalmente in questo periodo: 'che progetti hai per l'estate?' E generalmente si risponde con la meta (o le mete) in cui si pensa di andare, non con orari, numeri dei voli, nome dell'hotel di un viaggio gia' prenotato da 3-5 anni.

o no?

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: gaizkamendieta il 21 Mag 2010, 20:45
Programmare significa semplicemente cercare di far fruttare  le proprio risorse al meglio, in una societa', non solo di calcio, significa mettere gli uomini giusti, che sappiano fare bene il loro lavoro, al posto giusto.... significa avere un obiettivo e cercare di centrarlo sperperando il meno possibile, significa anche, magari, saper aspettare e cercare le occasioni migliori.

Ah, ma se 'programmare' vuol dire questo, allora sono anch'io un seguace convinto della 'programmazione'!!!

Purtroppo, pero', credo che chi parla di programmazione (nel senso di: gli altri ce l'hanno, Lotito no) abbia in mente altro: cioe', un programma dettagliato di acquisti/cessioni, di collaborazioni dirigenziali, su un arco temporale lungo, di 3-5 (programma che, come gia' spiegato, e' impossibile da realizzare perche' troppi sono gli eventi indipendenti dalla propria volonta' che puntualmente si verificano).

Ad ogni modo, al di la' di qualche carenza di organico in societa', posso capire cos'e' che la Lazio di Lotito non farebbe rispetto al tuo modello di programmazione?

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Crescere, migliorare. Siamo sempre al punto di partenza.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: dopesmokah il 22 Mag 2010, 15:32
Crescere, migliorare. Siamo sempre al punto di partenza.

basterebbe guardare avanti piuttosto che indietro.

:)

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: ZanoniBC il 22 Mag 2010, 15:24
Purtroppo, pero', credo che chi parla di programmazione (nel senso di: gli altri ce l'hanno, Lotito no)
Non è che gli altri ce l'hanno e Lotito no. Gli altri quantomeno ci provano, Lotito no, perchè non vuole, perchè non è capace, perchè non gliene frega unca, perchè non è nel suo modo di operare manageriale.
D'altronde insieme a chi dovrebbe fare le riunioni per programmare? La mattina allo specchio mentre si fa la barba?
Non sa cos'è, non la considera ed infatti la mancanza di programmazione ci mostra come risultato più eclatante, che anche quest'anno ristiamo da capo con la rosa troppo numerosa, da sfoltire, altrimenti sono fermi anche gli acquisti e intanto si rinnovano contratti di 5 anni a giocatori di trent'anni.

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: ZanoniBC il 22 Mag 2010, 15:24
.....
Ad ogni modo, al di la' di qualche carenza di organico in societa', posso capire cos'e' che la Lazio di Lotito non farebbe rispetto al tuo modello di programmazione?
prima di tutto mancano gli uomini...
poi... io so' (tutti sappiamo..) che il chievo, per esempio, cerca giocatori anche non giovanissimi per cercare di spffrire il meno possibile.... l'udinese ha una rete di osservatori che non finisce piu per cercare giovani talenti da valorizzare facendo campionati da meta classifica ed ogni tanto lottare per la uefa (non sempre ovviamente riesce)... la fiorentina fino al disimpegno di della valle cercava di entrare in champion..... (se vuoi continuo).. tutte in base alle loro condizioni economiche cercano la loro collocazione.. magari in modo diverso..
LA LAZIO... cosa cerca??? qual'è la posizione a cui si ambisce??? tu riesci a capirlo???
Io vedo una societa' che naviga a vista... ce sarebbe tizio che costa poco... ce sarebbe caio che è svincolato.. senza nanche porsi il problema di volta in volta di cedere esuberi.. degli extracomunitari..... non si sceglie una linea giovane..... guarda ora.. con tutti i problemi che abbiamo si prende uno di fascia dx (non discuto le qualita magari è un fenomeno..) dove si è coperti.. ed è extracomunitario...  si continua a non pensare al centrocampo... continuo???

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: gaizkamendieta il 22 Mag 2010, 16:21
LA LAZIO... cosa cerca???

cerca di costruire una squadra competitiva. e cerca di farlo al meglio, in base alle proprie possibilita' (con qualche carenza organizzativa, che a quanto sembra il presidente Lotito vuol colmare).

poi anche io penso che si debbano comprare, per essere competitivi, 2-3 centrocampisti tosti e dinamici. pero' non e' che i giocatori li compri al supermercato, no? oppure pensi davvero che Lotito e Tare comprino i giocatori solo quando trovano l'offerta speciale, anche se il prodotto non serve? che Lotito e Tare siano non incapaci ma completamente STUPIDI?

Discussione precedente - Discussione successiva