Citazione di: genesis il 22 Mag 2010, 21:40
Se facciamo il discorso rapporto introiti/piazzamenti ha fatto peggio il Napoli.
Se spendi 4 volte di più di noi devi come minimo andare in CL.
Io non so quanto ha speso il Napoli, so però quanto ha speso la Lazio perchè sono le cifre che risultano dal bilancio. Senza considerare poi che le cifre aumentano di molto se, facendo un discorso pluriennale, ci mettiamo gli sciagurati acquisti di Makinwa, Carrizo o Meghnì.
Bisogna innanzitutto precisare da dove arrivano i soldi spesi: Considerato che il Napoli ha ricavi pari o addirittura inferiori a quelli della Lazio come ha potuto spendere quelle cifre? La mia risposta, che poi mi sembra facile facile, è che il Napoli ha speso perchè un presidente ha immesso denaro fresco, la Lazio ha speso perchè il suo presidente ha speso.... i soldi della Lazio. Quindi già stiamo confrontando due grandezze non omogenee.
Un'altra considerazione che va fatta è vedere oggi rispetto a ieri quanto vale il Napoli e quanto vale la Lazio. Mi spiego meglio: Quanto valgono oggi i 120 milioni (sempre che corrispondano al vero) spesi dal Napoli ieri? Quanto valgono oggi i 30 milioni (certi) spesi dalla Lazio? Mi sembra che i giocatori del Napoli bene o male abbiano mantenuto le loro quotazioni, quagliarella ha comunque un certo mercato, come Hamsik, come Gargano, Lavezzi ecc, siamo sicuri che oggi c'è disposto qualcuno a pagarci 20,2 milioni per Zarate o 6,8 per Matuzalem? Oggi il Napoli è una squadra di prospettiva che quest'anno è finita in Europa League (penso che non farà la figuraccia fatta da noi ogni volta che varchiamo i confini nazionali)) e l'anno prossimo può competere per un piazzamento migliore, per la Lazio io so già che sarà un campionato più o meno come quest'anno, qualcosa di più o qualcosa di meno, ma quello sarà il livello.
Se poi ci mettiamo pure che la salvezza quest'anno è stata raggiunta con giocatori ancora da acquistare....
Se proprio vogliamo fare paragoni, facciamoli con Chievo, Catania, Bologna, forse Bari o Parma, quelle sono le realtà con le quali ad oggi possiamo confrontarci che piaccia o no. Non scomodiamo chi è anni luce avanti, per favore...