Un acquisto--> 1 grande allenatore: chi vorreste?

Aperto da mr_prince, 28 Feb 2011, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: Tarallo il 01 Mar 2011, 07:20
Guus Hiddink.

(E all'Udinese sanno cosa fare senza palla. Hanno un gioco. Hanno anche un giocatore molto forte e uno molto bravo, li' davanti. Pure noi ce li abbiamo, ma e' difficile capirlo. Non so cosa sia accaduto a Guidolin, che al Bologna aveva una squadra con un gioco peggio della Lazio di Reja, ma forse ha imparato qualcosa, so' i misteri della vita. Pure Malesani insegna calcio migliore di Reja, offensivamente).

Ma cosa ha imparato Guidolin ..... e' sempre stato bravo ma cosa dite  ..... ha sempre sbagliato pochissimo ....

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
anche i nostri sanno cosa fare senza palla.
il problema è sempre il solito: dammi 7 punti in più, grazie a una punta da 15 gol come ce le hanno tutte le prime 8 in classifica e anche qualcuna dietro, tranne noi, e poi vedi come stavamo.

l'udinese correva senza palla pure alle prime 5, e ha preso 0 punti.
dammelo a me un inizio di campionato così, e poi vedi guidolin che fine fa.

non so chi l'ha detto prima, ma ha ragione: il nostro è un ambiente immaturo, inadatto ad allenatori che abbiano voglia di sperimentare con calma, magari mettendo in conto 5 sconfitte consecutive. qui alla terza sarebbe scoppiata la guerra civile, ma come si fa a pretendere un allenatore con idee innovative e con grande propensione all'attacco, al pressingalto e al "gioco senza palla", se poi alle prime 3 sconfitte consecutive si scatena la caccia alla ricerca dei chiodi più arrugginiti, sbilenchi e spuntati per una crocifissione immediata e dolorosa...

noi chiacchieriamo e chiacchieriamo di bel gioco, centinaia di discussioni su come dovrebbe giocare la Lazio e le infinite maniere per avere dai 10 ai 20 punti in più che Reja si ostina a trascurare, ma alla fine siamo un pubblico troppo legato al risultato, non c'è niente da fare... d'altronde se riusciamo a criticare Reja dopo 48 punti in 27 giornate, pensa se ce ne aveva 24...

doctor

*
Lazionetter
* 1.096
Domandina, senza pretesa di valore assoluto.

Contro il Milan a Milano, meglio la minestra di Reja con lo 0-0 bello ordinato o lo 0-3 di Mazzarri?
Tra l'altro sembra che Abbiati sia stato il migliore in campo, o no?

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
Citazione di: doctor il 01 Mar 2011, 11:11

Contro il Milan a Milano, meglio la minestra di Reja con lo 0-0 bello ordinato o lo 0-3 di Mazzarri?

il Napule ha fatto la stessa nostra partita, solo che sullo 0-0 gli hanno dato un rigore inesistente, e contro di noi Ibra ha preso un doppio palo.

Se il MIlan avesse fatto un goal anche a noi secondo te come sarebbe finita?

SFL

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

doctor

*
Lazionetter
* 1.096
Citazione di: mr_prince il 01 Mar 2011, 11:15
il Napule ha fatto la stessa nostra partita, solo che sullo 0-0 gli hanno dato un rigore inesistente, e contro di noi Ibra ha preso un doppio palo.

Se il MIlan avesse fatto un goal anche a noi secondo te come sarebbe finita?

SFL

1-0 con un tiro in porta e si sarebbe in ogni caso rispettato l'ordine delle forze in campo, proprio come ieri sera.

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
Citazione di: doctor il 01 Mar 2011, 11:16
1-0 con un tiro in porta e si sarebbe in ogni caso rispettato l'ordine delle forze in campo, proprio come ieri sera.

1 a 0??

ahahahahahahahahahaha  :)

ci hanno fatto 20 tiri in porta se non ricordi e sul'1 a 0 la squadra si sarebbe sbragata, e ce ne avrebbero fatti altri.

A no è vero scusa ci saremmo messi li a difendere lo svantaggio per 1-0 con i denti. Poi chi lo sente Reja.

SFL

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Io ricordo un'altra partita, ma forse la mia memoria vacilla....
Il napoli, quello che gioca bene , che spacca tutto , che ha un attaccante super e altre cose varie lette sul nostro forum, quello che ieri era a milano per portarsi in vetta al campionato a milano ha fatto una partita ridicola.

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
Citazione di: matador72 il 01 Mar 2011, 11:27
Io ricordo un'altra partita, ma forse la mia memoria vacilla....
Il napoli, quello che gioca bene , che spacca tutto , che ha un attaccante super e altre cose varie lette sul nostro forum, quello che ieri era a milano per portarsi in vetta al campionato a milano ha fatto una partita ridicola.

e chi ha detto che ha giocato bene?

Ieri il napoli ha fatto ca-ga-re proprio come noi, quando siamo andati a Milano solo che noi siamo stati piu' fortunati e a loro hanno dato un rigore contro inesistente.

E poi io penso che siamo piu' forti del Napole ecco perchè sono nero per non aver provato a vincere a cagliari, visto che io piu che guardarmi le spalle volevo rincorrere i partenopei.

SFL

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: mr_prince il 01 Mar 2011, 11:33
e chi ha detto che ha giocato bene?

Ieri il napoli ha fatto ca-ga-re proprio come noi, quando siamo andati a Milano solo che noi siamo stati piu' fortunati e a loro hanno dato un rigore contro inesistente.

E poi io penso che siamo piu' forti del Napole ecco perchè sono nero per non aver provato a vincere a cagliari, visto che io piu che guardarmi le spalle volevo rincorrere i partenopei.

SFL

Il campionato non finiosce domenica prossima ricordatelo.

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
Citazione di: matador72 il 01 Mar 2011, 11:37
Il campionato non finiosce domenica prossima ricordatelo.

Meno male. Almeno su questo non si discute.

SFL

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.748
Citazione di: doctor il 01 Mar 2011, 11:11

Ti rigiro la domanda : meglio fare 1 punto col Milan e fare 0 punti contro Cesena , Cagliari e 1 punto col Genoa oppure fare 0 punto col Milan e 9 nelle altre 3 trasferte ?

Che poi ieri il Napoli ha fatto quasi la stessa partita della Lazio , l'unica cosa che ha fatto la differenza è il centrocampo del Milan che ieri era quasi al completo e la fase difensiva del Napoli

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.501
Riscrivo quanto detto in un altro topic:

Il Milan visto ieri non mi ha affatto impressionato a livello di gioco visto che prima del rigore generosamente regalato dall'arbitro non si era reso particolarmente pericoloso.

Stesso discorso per Mazzarri che vi inviterei ad ascolare nelle dichiarazioni post-partita.

In sisntesi ha detto che se si va a Milano non si può giocare a viso aperto ma bisogna rimanere chiusi e ripartire.

Ha aggiunto che dopo il goal subito non avrebbero dovuto sbilanciarsi e offrire i contropiede a gente come Pato e Ibra ma continuare e rimanre chiusi ed eventualemente riversarsi in avanti gli ultimi 10 minuti.

Parole di Mazzarri e non di Reja......

Contenuto sponsorizzato

Salas83

*
Lazionetter
* 622
Reja (per sfortuna o per fortuna?) non ha voluto rinnovare ancora ma ha detto di voler aspettare la fine del campionato. Se decidesse di dirci cosa vuole fare solo a maggio, sarebbe un problema perchè anche Palermo, rioma e altre sono alla ricerca di un allenatore e sulla piazza di buoni disponibili e fattibili ce ne sono pochi. Fossi in Lotito,comincerei a guardarmi attorno e sonderei la disponibilità di Gasperini, il quale non mi fa impazzire in quanto un po' rosicone e al Genoa non vedeva Floccari ma è sempre meglio di qualche soluzione di ripiego dell'ultimo minuto alla De Biasi o Beretta...

doctor

*
Lazionetter
* 1.096
Citazione di: mr_prince il 01 Mar 2011, 11:33
E poi io penso che siamo piu' forti del Napole

E' proprio questo il problema. Passiamo troppo tempo a pensare e poco a constatare i fatti.

Citazione di: Splash21 il 01 Mar 2011, 11:54
Ti rigiro la domanda : meglio fare 1 punto col Milan e fare 0 punti contro Cesena , Cagliari e 1 punto col Genoa oppure fare 0 punto col Milan e 9 nelle altre 3 trasferte ?

Vado a memoria, ma mi sembra che il Milan a Cesena abbia perso, come pure pareggiato a Lecce, ecc.
I campionati (può sembrare strano) sono fatti di vittorie e anche sconfitte. Per la Lazio è più difficile contro le piccole proprio perché è carente di spiccate individualità che possano risolvere la partita con una giocata singola. Riguardati il gol del vituperato Pato (e controlla lo score dei gol in una annata sfortunata...) e ripensa ai nostri top players.

Citazione di: mr_prince il 01 Mar 2011, 11:23
1 a 0??

ahahahahahahahahahaha  :)

ci hanno fatto 20 tiri in porta se non ricordi

E fatte 'na risata. Io 20 tiri non me li ricordo. Anzi, me ricordo un bel Milan minestraro.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.748
Citazione di: doctor il 01 Mar 2011, 13:33
Vado a memoria, ma mi sembra che il Milan a Cesena abbia perso, come pure pareggiato a Lecce, ecc.
I campionati (può sembrare strano) sono fatti di vittorie e anche sconfitte. Per la Lazio è più difficile contro le piccole proprio perché è carente di spiccate individualità che possano risolvere la partita con una giocata singola. Riguardati il gol del vituperato Pato (e controlla lo score dei gol in una annata sfortunata...) e ripensa ai nostri top players.
Vabbé ma non stavamo facendo il confronto Lazio-Napoli ? Che c'entra se il Milan ha perso a Cesena ?

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
Citazione di: doctor il 01 Mar 2011, 13:33
E' proprio questo il problema. Passiamo troppo tempo a pensare e poco a constatare i fatti.

E fatte 'na risata. Io 20 tiri non me li ricordo. Anzi, me ricordo un bel Milan minestraro.

riguarda solo gli highlight e poi fattela pure tu una risata visto che abbiamo fatto un tiro co ledesma e un colpaccio di testa con Biava...

Conta le azioni del Milan e poi rispondi a questa semplice domanda..

ci hanno preso a pallonate?

non diciamo scemenze per cortesia...

FORZA LAZIO

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
abbi pazienza, spalsh (cit.), ma che confronto è, quello sulle singole partite?
la Lazio contro milan, inter e chievo ha fatto 9 punti, il napoli 5 sconfitte...
e ognuno potrebbe continuare per ore portando al suo mulino confronti parziali simili...
la domanda di doctor, da cui parte tutto, ha un suo senso relativo, così come del resto da lui stesso premesso...
parlando dello stesso rivale, Lazio e napoli hanno impostato una coppia di partite diverse, ottenendo risultati molto diversi tra loro... questo non vuol dire che l'approccio della Lazio sia migliore di quello del Napoli a livello assoluto, ma soltanto, risultati alla mano, a livello di confronto con una singola squadra, che tra l'altro è la prima in classifica.
Lazio e Napoli sono due squadre strutturalmente diverse che cercano ognuna di sfruttare il proprio punto di forza, rispettivamente difesa e un attacco, ma soprattutto un centravanti, in stato di grazia.
efficacemente, oltretutto, vista la classifica di tutto rispetto di ambedue e la tutto sommato esigua distanza in classifica.
si può dire che il Napoli rischia un po' di più? certo. ma è proprio in funzione di questo suo punto di forza. che la Lazio non ha, mentre vanta un reparto di difesa solido e affidabile.
criticare la Lazio attraverso la lente del Napoli è totalmente sbagliato. è come criticare Mazzarri perché in difesa prendono gol evitabili mentre per fare un gol alla Lazio devi fare una giocata memorabile...
la verità è che il Napoli cerca di sfruttare il suo punto di forza tirando un po' più da un certo lato la coperta. la Lazio lo tira più dall'altro, ma tutte e due hanno lo stesso obiettivo.

doctor

*
Lazionetter
* 1.096
Citazione di: gesulio il 01 Mar 2011, 14:37
criticare la Lazio attraverso la lente del Napoli è totalmente sbagliato. è come criticare Mazzarri perché in difesa prendono gol evitabili mentre per fare un gol alla Lazio devi fare una giocata memorabile...
la verità è che il Napoli cerca di sfruttare il suo punto di forza tirando un po' più da un certo lato la coperta. la Lazio lo tira più dall'altro, ma tutte e due hanno lo stesso obiettivo.

Bravo.

Ogni grande squadra parte da una solida difesa.
Ora chiedo: in attacco CHI ha la Lazio che sia pur lontanamente paragonabile a Ibrahimovic, Cassano, Cavani e compagnia?
E quindi: è possibile imputare a Reja la mancanza di gioco spumeggiante in attacco posto che, tranne Hernanes, non c'è un cristiano che sappia inventare di sana pianta un gol? (dico inventare perché è quello che spesso fanno le squadre che hanno i campioni, alla faccia degli schemi).

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
avrei voluto vedere in questa lazio uno come Boateng, st'estate ho rotto na cifra i maroni ma credo facessi bene....vorrei vedere Ganso vorrei nella Lazio e forse  sarò pazzo ma credo che Delio sia uno dei migliori

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Anche io ho sempre sostenuto che serva un' altro tecnico (oltre ad altri rinforzi) per poter competere. Però va detto che Reja, fino ad oggi, ha fatto molto bene guadagnandosi comunque la mia stima.
Detto ciò, chi c'è DI PRENDIBILE per la Lazio? Quale allenatore ci consentirebbe di compiere un definitivo salto di qualità a livello di gioco e schemi?

Discussione precedente - Discussione successiva