Allenare le grandi....è vera gloria????

Aperto da tevere top, 01 Mar 2011, 10:27

Discussione precedente - Discussione successiva

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: silvia84 il 01 Mar 2011, 12:34
o forse non è raccomandato.. o mi vorrai dire che Leonardo per arrivare ad allenare Milan e Inter aveva dimostrato chissà quali doti (dove?quando?)
era stato un grande giocatore (non mi risulta cosi Reja) e forse lo avevano valutato come manager non lo so, è giovane come allenatore questo confronto lo possiamo fare tra qualche anno ..
anche Mancini ha iniziato subito in A ed ha fatto bene ovunque ...
Reja sono 30 anni che allena, ha fatto 1/4 della sua serie A qui da noi, ha fatto massimo un 8 posto in carriera ...
quest'anno sarà il suo high score in carriera (spero un bel 3 posto cosi da concludere in bellezza)!
Non penso sia solo questione di raccomandazioni, poi puo essere che hai ragione tu ci mancherebbe

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: kiraly il 01 Mar 2011, 17:30
era stato un grande giocatore (non mi risulta cosi Reja) e forse lo avevano valutato come manager non lo so, è giovane come allenatore questo confronto lo possiamo fare tra qualche anno ..
Reja sono 30 anni che allena, ha fatto 1/4 della sua serie A qui da noi, ha fatto massimo un 8 posto in carriera ...
quest'anno sarà il suo high score in carriera (spero un bel 3 posto cosi da concludere in bellezza)!
Non penso sia solo questione di raccomandazioni, poi puo essere che hai ragione tu ci mancherebbe
era stato un bravo giocatore. Quindi? Bravo giocatore=bravo allenatore?  Io non dico che Reja sia da grande squadra, dico che quest'anno potrebbe vincere lo scudetto un allenatore che è lì per grazia divina.. e se mettessi Reja con quella gente lì potrebbe fare bene pure lui, ma questo perchè io credo che l'allenatore conti tanto solo nelle squadre medio-piccole (rimane una mia opinione, chiaramente si può non condividere)

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.579
Citazione di: kiraly il 01 Mar 2011, 17:30

essere stato un grande giocatore non aggiunge nulla alle qualità di un allenatore, se non come specchietto per i tifosi...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: silvia84 il 01 Mar 2011, 17:33
era stato un bravo giocatore. Quindi? Bravo giocatore=bravo allenatore?  Io non dico che Reja sia da grande squadra, dico che quest'anno potrebbe vincere lo scudetto un allenatore che è lì per grazia divina.. e se mettessi Reja con quella gente lì potrebbe fare bene pure lui, ma questo perchè io credo che l'allenatore conti tanto solo nelle squadre medio-piccole (rimane una mia opinione, chiaramente si può non condividere)
E' un opinione rispettabilissima, può darsi sia come dici tu, non ho certezze in proposito, a me non piace il calcio di Reja, non mi piaceva a Napoli e non mi piace oggi.
Vedi a me piace tanto come sport il calcio, ma mi piace vedere squadre che provano sempre a vincere rischiando anche di perdere, io adoro (come penso tutti) il Barcellona (di cui vedo tutte le partite)  il M. UTD e tutte le squadre che giocano per vincere sempre.
E' chiaro che come ogni sport sono necessari gli interpreti migliori e un buon equilibrio, solo che molti allenatori compreso Reja per buon equilibrio intendono buon equilibrio difensivo.
Ora penso sia rispettabile la buona difesa come il buon attacco solo che io apprezzo il 2 e faccio fatica con il primo se per farlo si annulla il 2
Magari anche i dirigenti di grandi squadre hanno i miei gusti.

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: richard il 01 Mar 2011, 17:34
essere stato un grande giocatore non aggiunge nulla alle qualità di un allenatore, se non come specchietto per i tifosi...
però molti bravi giocatori sono diventati ottimi allenatori, è da considerare questo aspetto anche se non vincolante

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: doctor il 01 Mar 2011, 11:15

Date il Milan a Reja e la Lazio ad Allegri: invertendo l'ordine dei fattori stavolta il prodotto sicuramente cambia.

quindi noi solo con allegri avremmo 10 punti in piu'......
e il milan con Reja 10 in meno..............

ma scusa la domanda al netto dei torti/favori arbitrali o in che altro modo? perche basterebbe invertire l'ordine dei torti/favori arbitrali per avere 10 punti in piu' e il milan 10 di meno......quindi al massimo allegri poteva fare bene come Reja alla Lazio, oppure ritieni che insieme ad allegri venivano pure i favori arbitrali? cosi' tanto per sapere.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.579
Citazione di: kiraly il 01 Mar 2011, 17:42
però molti bravi giocatori sono diventati ottimi allenatori, è da considerare questo aspetto anche se non vincolante

mourinho era un giocatore ridicolo, tanto per fare un esempio... sono due cose diverse, come diceva zeman anche il fantino non è mai stato cavallo...  :p

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
Citazione di: kiraly il 01 Mar 2011, 17:41
E' un opinione rispettabilissima, può darsi sia come dici tu, non ho certezze in proposito, a me non piace il calcio di Reja, non mi piaceva a Napoli e non mi piace oggi.
Vedi a me piace tanto come sport il calcio, ma mi piace vedere squadre che provano sempre a vincere rischiando anche di perdere, io adoro (come penso tutti) il Barcellona (di cui vedo tutte le partite)  il M. UTD e tutte le squadre che giocano per vincere sempre.
E' chiaro che come ogni sport sono necessari gli interpreti migliori e un buon equilibrio, solo che molti allenatori compreso Reja per buon equilibrio intendono buon equilibrio difensivo.
Ora penso sia rispettabile la buona difesa come il buon attacco solo che io apprezzo il 2 e faccio fatica con il primo se per farlo si annulla il 2
Magari anche i dirigenti di grandi squadre hanno i miei gusti.

Chi negli anni ha preso Capello, non aveva i gusti come i tuoi,
capello era un difensivista, anche con i campioni!

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: tevere top il 01 Mar 2011, 17:59
Chi negli anni ha preso Capello, non aveva i gusti come i tuoi,
capello era un difensivista, anche con i campioni!
ci mancherebbe mica tutti hanno gli stessi gusti, però è anche un pò cambiato il calcio negli ultimi 10 anni, una volta vinceva sempre la squadra con la miglior difesa ora insieme ad una grande difesa serve avere anche un grande attacco.
Cioè i campionati vinti con Massaro capocannoniere mi sa che non si possono più fare ...

doctor

*
Lazionetter
* 1.096
quindi noi solo con allegri avremmo 10 punti in piu'......
e il milan con Reja 10 in meno..............

ma scusa la domanda al netto dei torti/favori arbitrali o in che altro modo? perche basterebbe invertire l'ordine dei torti/favori arbitrali per avere 10 punti in piu' e il milan 10 di meno......quindi al massimo allegri poteva fare bene come Reja alla Lazio, oppure ritieni che insieme ad allegri venivano pure i favori arbitrali? cosi' tanto per sapere.

Non fare finta di non capire.

E' ovvio che il cambiamento va visto nell'ottica dell'allenatore. Reja sarebbe primo in classifica.
I favori arbitrali non li fanno ad Allegri. Li fanno al Milan.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva